Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano ed elettrocardiogramma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano ed elettrocardiogramma

    Ciao a tutti, mi sto organizzando per questo 2018 in pista e ricordo di aver letto che x Misano (Mugello ed Imola no?)? richiesto il certificato di buona salute(lo faccio sempre x la tessera autodromo fmi) e l'elettrocardiogramma ma non ricordo se sotto sforzo od a riposo.
    Chi mi pu? aiutare?

  • Font Size
    #2
    Dovrebbe essere 'sportivo'... quindi sotto sforzo direi...

    Visita medica sportiva insomma..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se fai la tessera sport o sport autodromi ? richiesto l'elettrocardiogramma a riposo.
      Quello sotto sforzo ? richiesto solo per l'agonismo, se non sei fai gare non ti ? strettamente necessario.
      Non credo sia cambiato nulla quest'anno, sto rinnovando la tessera anche io
      Che poi non capisco perch? non obblighino ad una tessera e relativa copertura (anche non FMI), ma questo ? un altro discorso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo. Certificato non agonistico, per cui a riposo.
        Last edited by Paolo Grandi; 08-01-18, 22:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie mille, ma x Mugello ed Imola nn chiedono niente?
          Premesso che ora che sono al corrente della situazione di Misano lo faccio a prescindere l'elettrocardiogramma. ..

          Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quanto ho capito solo alcuni organizzatori lo chiedono (per fare i pareggiamenti).
            Generalmente nei turni normali o open pit non ? richiesto. Almeno fino al 2017.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche chi fa campionati,motociclismo velocit? elettrocardiogramma a riposo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se fai la tessera sport non devi porti il problema. Presenti quella e sei a posto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per misano, e anche a Imola con certi organizzatori serve il certificato medico, un semplice certificato medico come quello che si fa per andare in palestra.
                  Il discorso dell'ecg ? legato al certificato non alle richieste del circuito.
                  Il medico per rilasciare un certificato per uso sportivo non agoniostico, uguale a quello che si fa per la palestra deve o meglio dovrebbe farlo solo dopo aver fatto fare l'ecg.....per? non sempre succede

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    se fai la tessera sport non devi porti il problema. Presenti quella e sei a posto.
                    E' uguale, sia la tessera sia il certificato medico valgono un anno.
                    Per poter fare la tessera sport serve il certificato.
                    Per poter fare il certificato serve/servirebbe l'ecg.

                    Se fai la tessera, volendo, puoi fare un certificato medico ogni due anni.
                    Last edited by biondob; 09-01-18, 15:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lui ha detto che fa sempre la tessera sport, quindi se gliela rilasciano ? gi? a posto. Non gli deve interessare cosa chiede il circuito [emoji6]

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Lui ha detto che fa sempre la tessera sport, quindi se gliela rilasciano ? gi? a posto. Non gli deve interessare cosa chiede il circuito [emoji6]

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        Se ti riferisci a me Faccio la tessera sport autodromo, x intenderci quella che ti da copertura solo in pista,niente cross, per? lo scorso anno mi ? stata rilasciata senza cardiogramma,va beh,x sicurezza ora lo faccio. ...[emoji4]

                        Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Se ti riferisci a me Faccio la tessera sport autodromo, x intenderci quella che ti da copertura solo in pista,niente cross, per? lo scorso anno mi ? stata rilasciata senza cardiogramma,va beh,x sicurezza ora lo faccio. ...[emoji4]

                          Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
                          Ma x il circuito se vede la tessera ? ok, se poi non hai fatto ECG non pu? saperlo[emoji1] che poi a meno che non fai le assurde open del circuito ? sempre l'organizzatore che fa i controlli...tipo con gully gli fai vedere la tessera ed ? ok

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Lui ha detto che fa sempre la tessera sport, quindi se gliela rilasciano ? gi? a posto. Non gli deve interessare cosa chiede il circuito [emoji6]

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                            Mi era sfuggito.
                            Allora nessun problema, come dicevi tu, presenta la tessera fmi ed ? apposto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per il certificato medico non agonistico basta che l'elettrocardiogramma siano state fatte una volta nella vita(cos? ? la dicitura sul sito del ministero della salute)poi ogni medico f? come vuole!! basta dare una copia all'organizzatore di turno per fare i pareggiamenti a misano.la tessera sport autodromi se si vuole fare per comodit? bene,perch? dal punto di vista assicurativo f? cagare!!! per farla breve non pagano,devi mettere un'avvocato e nelle migliori delle ipotesi ti liquidano con 350? anche se sei pi? morto che vivo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X