Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solo pista o anche strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by axeleon
    Se posso aiutarti ti dico la mia esperienza...cerco di essere serio visto che non siamo su "4 chiacchere"

Ho sempre amato la moto! e per me moto significava curve,laghi,viaggi e tante altre cose ma in particolare smanettate con amici! tutto per? riferito alla strada, poi un bel giorno sento gente che va in pista, la cosa non mi allettava molto, ma giorno dopo giorno la curiosit? aumentava e ho deciso di andarci... mi ci sono divertito un sacco, ho capito cosa significa affrontare una vera curva e tante altre cose. Quando sono ritortornato in strada ho scoperto una cosa bellissima, ho perso la voglia di affrontare le curve come facevo prima, proprio perch? in strada non puoi permetterti di farle come in pista, quindi che gusto c'?? Ora che vado in pista e quest'anno ci ritorner? un po di volte la strada ora me la gusto molto di pi?, senza stare a farmi troppe menate, se non mi vengono bene alcune curve o se c'? una macchina da non poter fare la mia pieghetta.... Mio consiglio....vai in pista, vacci pi? che puoi che la strada te la godi meglio anche andando allegrotto ma sapendo benissimo che il limite lo puoi incontrare solo in pista e quindi non c'? gusto in strada......
    che altro aggiungere?bravo axeleon

Comment

• Font Size
      Originally posted by axeleon
      Ecco la pi? grossa cazzata che potevi fare...togliere la passione per la donna...
      straquoto...

alla mia ragazza ho gia detto come funziona la storia...

la domenica ? per la moto....se vuoi andare al mare ci si va di sabato...

o cos? o pom? ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s
        straquoto...

alla mia ragazza ho gia detto come funziona la storia...

la domenica ? per la moto....se vuoi andare al mare ci si va di sabato...

o cos? o pom? ...
        noi facciamo il contrario...sar? un caso, ma tutti i verbali del gruppo li abbiam presi di domenica...e comunque, qua da noi c'? + polizia la domenica (in assetto anti-motociclista ) che il sabato!

Comment

• Font Size
          pista o strada

ragazzi anch'io ho avuto incubi per mesi ma ormai l'ho fatto ho messo il gancio traino preso un bel carrellino ho tolto targa ora piano piano mi st? preparando la moto cos? ci giro solo in pista e non prendo rischi per strada credo che sia la soluzione migliore ora appena ho qualche soldo in pi? mi faccio uno scuterino per uscire d'estate ..........................

Comment

• Font Size
            Originally posted by trevis
            ragazzi anch'io ho avuto incubi per mesi ma ormai l'ho fatto ho messo il gancio traino preso un bel carrellino ho tolto targa ora piano piano mi st? preparando la moto cos? ci giro solo in pista e non prendo rischi per strada credo che sia la soluzione migliore ora appena ho qualche soldo in pi? mi faccio uno scuterino per uscire d'estate ..........................
            gi? fatto anch'io !!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik
              noi facciamo il contrario...sar? un caso, ma tutti i verbali del gruppo li abbiam presi di domenica...e comunque, qua da noi c'? + polizia la domenica (in assetto anti-motociclista ) che il sabato!
              c'? da dire anche che il sabato mattina (delle volte anche il pomeriggio...) lavoro,per cui mi vedo costretto ad utilizzarla alla domenica...non che mi dispiaccia,anzi,perch? mi ha sempre preso male usare la moto il sabato...

Comment

• Font Size
                ovviamente, non ho messo la moto da pista solo x la tipa...ci mancherebbe altro....prima di metterla da pista ero fuori tutte le domeniche con lamoto...
                poi l'ho messa da pista xk è decisamente + divertente e corro meno rischi x la pellaccia e x la patente...

Comment

• Font Size
                  a poter fare almeno 10 pistate l'anno farei solo pista, ma dati i costi e la posizione geografica delle piste faccio pista e strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by martyssima
                    Solito dilemma! Se non ci fossero problemi di soldi credo che ognuno di noi avrebbe una moto da pista e una da strada ... per? non tutti possono ... io l'anno scorso ho chiuso la stagione in strada a maggio e poi sono andata solo in pista. Per? per tutte le spese che ho affrontato l'anno scorso (acquisto carrello e gancio traino) mi son dovuta limitare a 3 pistate (una mezza giornata a varano, il raduno motocicliste sempre a varano e una 3 gg con la rehm a Misano). Ho messo via la moto a ferragosto e non l'ho pi? usata. Non sapete che difficile che ? vederla l? ferma!!!
                    Cmq per il prossimo anno tolgo l'assicurazione (o la faccio solo per sei mesi, devo ancora decidere) e mi dedico alla pista. Se le mie finanze me lo permetteranno vorrei fare una pistata al mese. Vediamo se resisto o se l'astinenza da moto mi obbligher? a ritornare in strada (che da quando son caduta ho una fifa boia ogni curva che faccio :-/ )
                    ...Perfetto ...

anche io sono per il SOLOPISTA motto.
                    La moto e' pericolosa in strada a qualsiasi velocita', in quanto si e' poco visibili e il fondo stradale fa schifo ( in italia si preferisce mettere limiti di velocita' ridicoli piuttosto che aggiustare le strade )....

Detto questo, magari sono un fortunato, ma io ho scelto l'uso solo in pista della moto sportiva ( sottolinea moto sportiva ) in quanto solo li ci si diverte.
                    Poi mi tengo allenato con un cross che fa anche da palestra.

Ho quotato martyssima, perche' il problema dei soldi e' anche saperli gestire.
                    Esempio :

- in quanti hanno la moto uso pista ridotta all'essenziale ???
                    C'e' un forum dedicato a quelli che ci buttano sopra qualsiasi C@@@ATA convinti di andare piu' forte...

- gomme: c'e' gente che le cambia come le mutande, e non le sa usare.
                    Un treno di gomme a giornata e' eccessivo, poi e' inutile prendere le gomme in mescola, prodotti troppo estremi non fanno al caso nostro...

-Logisticamio problema) ...se il viaggio con il carrello lo fai sempre da solo tutte le spese di viaggio ti vengono sul groppone solo a te.

Soluzioni :
                    - Prendi una moto usata ( fregatene dell'ultimo modello, tanto la stagione prossima sara' la solita solfa )
                    - carene VTR, 3 adesivi e una bomboletta e un tubo di scarico ( le replica falle fare a Zio Paperone. Pompa radiale, Ohnlis, WP, Braking...Lascia Stare devi imparare a usare la moto...quella roba li non fa per te)
                    - le gomme super mescola non fanno per te. Per funzionare bene bisogna tenerle in temperatura ( termocoperte,dici ????). Sveglia le gomme si scaldano con il manico
                    - cambi le gomme tutte le volte ?? Primo regola le sospensioni se si strappano, poi con un treno di gomme ci puoi fare anche 2/3 giornate ...basta che ti sai regolare ed aiuta a migliorare la sensibilita'.

Morale, la pista costa.
                    L'assicurazione non ti paga un anno di pista.
                    I soldi basta usarli bene.
                    Con 5000Euro all'anno se ti ingegni un po' di tempo in pista ce ne passi.
                    (5000Euro sono tanti ????)se togli assicurazione, bollo, inutile aftermarket...la cifra scende....

Se qualcuno delle mia parti ha lo stesso problema ci si puo' aiutare...
                    Conosco gente che le gomme le compra usate dal camioncino in circuito e gira a Misano in 1:44 con 600cc....visto di persona ....

Comment

• Font Size
                      Bhè, sicuramente tanti accessori after market sui nostri mezzi, sono inutili.... ma le gomme adatte sono importanti per la sicurezza. Le gomme stradali in pista non sono molto indicate, forse le usi solo le prime volte, poi senti l'esigenza di qualcosa di più adatto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bigolo78
                        Con 5000Euro all'anno se ti ingegni un po' di tempo in pista ce ne passi.
                        (5000Euro sono tanti ????)se togli assicurazione, bollo, inutile aftermarket...la cifra scende....
                        Ti do una notizia: 5.000 ?uri (purtroppo) sono tanti per alcuni di noi...

E anche se togli bollo e assicurazioni risparmi, a dir tanto, 500? l'anno....

Non di pi?....

Comment

• Font Size
                          beh 5.000€ all'anno nn sono pochi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dima
                            Ti do una notizia: 5.000 ?uri (purtroppo) sono tanti per alcuni di noi...

E anche se togli bollo e assicurazioni risparmi, a dir tanto, 500? l'anno....

Non di pi?....
                            ...lo so, lo so...sono tanti. La pista e' cara.
                            Occorre fare delle scelte. Certo, uno studente fa fatica.
                            Io volevo dire che se veramente e' quello che vuoi ed inizi ad eliminare le cavolate ( io ho un cellulare da 90 euro, modello ultra base. Una macchina a GPL del 99, accessori per la moto = 0, ho comprato una r6 trofeo ed oltre ad avere risparmiato 3000 euro rispetto al nuov ho gia' tutto quello che mi serve, il casco...preso modello vacchi ultrascontato, ma nuovo...)

Le moto sportive che vedo per strada sono al 99,9% tutte accessoriate...e se togli anche quei soldi la differenza si accorcia.

Diciamo moto solo strada all'anno :
                            - benzina x 10 mesi = 1000 Euro ( un pieno a week )
                            - 3 treni di gomme ( visto che tutti girano con Sc ) = 1000 Euro
                            - 2 cambi pastiglie = 200 Euro
                            - 2 cambi olio = 150 Euro
                            - bollo e assicurazione = 500 Euro
                            - 1 Tagliando = 100 Euro

la cifra si aggira sui 3000Euro..lasciando stare gli accesori che tutti hanno aggiunto...

Quindi da 3000 a 5000 ce' il sacrificio, ma nemmeno girare per strada e' gratis.

E' uno sport di elite, purtroppo...ma forse il rischio che si corre in strada vale la spesa...

Tutti questi motociclisti, che passeggiano a 100Km/H sulle strade con r1, zxr10, cbrr...e altro dalle mie parti nn se ne vedono. E tutte le domeniche mattine sul giornale c'e' il Rossi della domenica che ci ha lasciato la pelle...

Ma sostanzialmente, dipende da quello che si vuole...si puo' avere un Rolex o uno swatch, l'ora te la indicano entrambi ma la differenza sono 10000Euro...capito il concetto???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru
                              Bh?, sicuramente tanti accessori after market sui nostri mezzi, sono inutili.... ma le gomme adatte sono importanti per la sicurezza. Le gomme stradali in pista non sono molto indicate, forse le usi solo le prime volte, poi senti l'esigenza di qualcosa di pi? adatto....
                              ...aspetta...un conto sono i pneumatici di primo equipaggiamento, un conto top di gamma o slick...
                              Guarda i trofei monomarca con cosa girano ed in che tempi...e guarda la gente in strada ed in pista cosa monta....

...in un intervista un tecnico della ******* ha sconsigliato agli amatori di installare certi pneumatici, in quanto solo ritmi di gara elevati riescono a mantenerli caldi...

Cioe' se con un Supercorsa giri al mugello in 2:30...allora forse sei piu' sicuro se monti dei Diablo...capito ???
                              La gomma racing e' valida se udata nel suo range di temperatura...se no, fredda e meno sicura delle gamme inferiori....detto da chi le fa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bigolo78
                                Ma sostanzialmente, dipende da quello che si vuole...si puo' avere un Rolex o uno swatch, l'ora te la indicano entrambi ma la differenza sono 10000Euro...capito il concetto???
                                Ogniuno di noi pu? avere un'opinione....

Dico che ? un dato di fatto che 5.000?urini non sono pochi....

Se ragioni cos?, potevi comprarti una FZR vintage, cos? spendevi meno....

Comment

X
                                Working...
                                X