Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Cmq sia visto che avete citato i teNNici della SBK eccovi Pere Riba Tecnico di Rea:
    https://www.google.com/amp/s/www.cor...uto-paura/amp/

    Jonathan Rea temeva, che spingendo, la gomma posteriore potesse mollare. Non tanto perdere aderenza, ma proprio cedere strutturalmente. A Phillip Island si va fortissimo dovunque, un problema di questo genere sarebbe stato un guaio serissimo. Lui ha sperimentato un episodio di questo genere a Donington nel 2017: era in testa, al penultimo giro, quando la posteriore scoppi? alla Craner Curver
    Quando parlo di Gonfiare lo dico sempre per ridurre le Deformazione ossia rendere Strutturalmente pi? Rigido il Pneumatico ...
    Molti si trincerano dietro alle difficolt? di PI, ma come vedete pure a Donington ad in altre Piste capitano i guai ...

    ?In tutta la settimana in Australia la Kawasaki non ha avuto alcun problema di blister (distacco di pezzi di gomma dal battistrada, ndr), a differenza di tutti gli altri? spiega Riba. ?
    Indovinate un po' come si possono staccare Pezzi di Gomma dalla Carcassa

    Quest?anno, usando la stessa identica gomma, avevamo risolto cambiando radicalmente assetto e distribuzione dei pesi. Avremmo potuto girare comodamente in 1?32? di passo
    No nulla, mi ca l'ho mai detto neh

    Potete leggere anche l'ultima parte che ho scritto nel topic: La Ciclistica della Moto ... dedicato alle Gomme
    (non i Cinesi col Coronavirus ... loro possono coNNtinuare a Sgonfiare)

    Comment


    • Font Size
      #182
      appunto dice che han cambiato assetto e pesi, mica che han gonfiato le gomme cmq il limite ? 1.6 in griglia che girando diventer? 1.7, 1.8. Sul sito danno da termo da 1.7 a 1.9 quindi gi? consigliano 0.1 in pi? rispetto ai piloti ma anche di pi?

      Comment


      • Font Size
        #183
        Che Pirelli consigli +Gonfio della SBK me lo stai dicendo te ... e bene bravi, ci mancherebbe altro ...
        Per? io sento e leggo qui solo 1,6 a termo ... e chissene se poi si raffreddano (Sgonfiano) ... per questo sono intervenuto spiegando alcune cose ...
        Poi una serie di Attacchi anche personali per scoprire che invece ho solo scritto cose normalissime

        Cmq c'? da rispondere a questo indovinello

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Indovinate un po' come si possono staccare Pezzi di Gomma dalla Carcassa
        La risposta si sposa bene pure con "Assetto vs Pressioni" che vanno Accordate in primis tramite una semplice funzione:
        Su una Gomma Troppo Gonfia non posso togliere Peso, mentre su una Troppo Sgonfia non posso metterlo
        Che vuol dire pure: Su una Gomma a "Pressione Perfetta" non posso cambiare Assetto perch? diventerebbe Imperfetta
        Quindi le due cose vanno di paripasso ... anche senza contare Rigidit? Sospensioni vs Pressioni ...

        Ed il tutto si ricongiunge col Problema Primo ... leggo solo motivi per Sgonfiare e MAI per Gonfiare ...
        Mentre i Tecnici Gonfiano ... lo fa Gubellini (Quartararo) e per me lo fa pure Riba (Rea) ... anche se non lo specifica

        Comment


        • Font Size
          #184
          ma io qua non ho mai letto 1.6 da termo

          Comment


          • Font Size
            #185
            quando ti fumi roba buona e ti sogni la gente che consiglia 1.6 di termo..
            fa niente se ci sono i post che parlano di valori consigliati da pirelli con tanto di link a pagina del sito pirelli..
            si vede che f? pi? comodo rispondere a ***** insultando la gente..
            Last edited by lc86; 06-03-20, 07:41.

            Comment


            • Font Size
              #186
              in realt? c'? un post dove uno scrive che "scendo al max appena sotto 1.6 a gomma quasi finita" , e da li ? partito lo scambio con Backmarker...se scrivi la tua esperienza ? un po' come consigliare, ? implicito.

              https://www.daidegasforum.com/forum/...4#post10694816

              Comment


              • Font Size
                #187
                Si. E vero .l'ho scritto io . Ma non penso di essere il solo che a gomma finita metta pressioni pi? basse . Intendo quando gli intagli si intravedono . Ma di questo ne sono consapevole. Poi personalmente e difficile che la metta a 1.8 o oltre. E le gomme le consumo sempre in modo uniforme .e non ho grandi consumi di gomma ma sono nella media di tutti quelli che girano anche con pressioni differenti dalle mie .
                Poi ho anche provato a metterla a 1.9 ma solo da nuove . . Come 2.7 Ant.
                Ma personalmente io utilizzo 2.3.2-5 Ant
                E 1.7 post . .

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Si. E vero .l'ho scritto io . Ma non penso di essere il solo che a gomma finita metta pressioni pi? basse . Intendo quando gli intagli si intravedono . Ma di questo ne sono consapevole. Poi personalmente e difficile che la metta a 1.8 o oltre. E le gomme le consumo sempre in modo uniforme .e non ho grandi consumi di gomma ma sono nella media di tutti quelli che girano anche con pressioni differenti dalle mie .
                  Poi ho anche provato a metterla a 1.9 ma solo da nuove . . Come 2.7 Ant.
                  Ma personalmente io utilizzo 2.3.2-5 Ant
                  E 1.7 post . .
                  Premesso che non volevo entrare nel merito, ? gi? stato scritto tanto, ti ho quotato perch? a qualcuno era sfuggito

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by lc86 View Post
                    quando ti fumi roba buona e ti sogni la gente che consiglia 1.6 di termo..
                    fa niente se ci sono i post che parlano di valori consigliati da pirelli con tanto di link a pagina del sito pirelli..
                    si vede che f? pi? comodo rispondere a ***** insultando la gente..
                    Oltre all?ennesima figura dimmerda offendi pure e ti lamenti che sono io a offendere ...
                    Su sar? anche ora di smetterla a fare i baNNbini dell?asilo o no?

                    Nervus te almeno hai fatto delle prove sia a Sgonfiare che a Gonfiare ... ma con QUI mi riferisco a tutto il Forum perch? ovunque si parla di Pirelli salta sempre fuori 1,6 post ... o I furboni che ti chiedono: allora perch? in SBK fanno queste Pressioni? ... che sono 1,6 post
                    Comunque la questione ? un?altra... qualsiasi sia la Pressione leggo solo Scuse per Sgonfiare e si fa passare il Gonfiare come un Rischio

                    Ad esempio ci sono vari fattori che ti possono dar ragione a Sgonfiare a gomme finite, ma altrettanti che direbbero di Gonfiare ... il pi? importante dei quali ? che le gomme finite sono strutturalmente pi? Morbide e Gonfiando si recupera

                    Per finire te sei leggero e gi? tendi a stare pi? Gonfio della NNormalit?, uno che pesa 75-80kg. gi? dovrebbe stare ancora pi? Gonfio ... ma magari il mondo gira al contrario e pure gli istruttori di sci oggi sono dei fantini

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Ma in SSP invece di fare il cambio gomma dopo 10giri non potevano fare 4 ant e 3.5 post ?
                      avrebbero fatto tranquillamente l'endurance di 2h con queste pressioni..

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Io non uso 1.6 post nemmeno Luca, nemmeno Alex, nemmeno Angelo, nemmeno quelli che girano con me...
                        eppure qui il tuttologo di sta minkia sa che tutto il forum usa 1.6.... xch? ce lo dice lui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          Io non uso 1.6 post nemmeno Luca, nemmeno Alex, nemmeno Angelo, nemmeno quelli che girano con me...
                          eppure qui il tuttologo di sta minkia sa che tutto il forum usa 1.6.... xch? ce lo dice lui...
                          beh quando ci sono 35 gradi all'ombra 1.6 da termo capita di metterlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            Io non uso 1.6 post nemmeno Luca, nemmeno Alex, nemmeno Angelo, nemmeno quelli che girano con me...
                            eppure qui il tuttologo di sta minkia sa che tutto il forum usa 1.6.... xch? ce lo dice lui...
                            Allora perch? mi parlate dei teNNici della SBK ?
                            Per loro 1,6 ? la normalit?, e in passato recente sono scesi anche a 1,2
                            Ora invece siete qui a dire che rispetto a loro Gonfiate, wow ci? che vi consigliavo

                            Boh! Trovo solo stupida tutta la polemica e gli insulti quando bastava scrivere ...
                            Uhe Mr. va che gi? stiamo facendo ci? che consigli

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Allora perch? mi parlate dei teNNici della SBK ?
                              Per loro 1,6 ? la normalit?, e in passato recente sono scesi anche a 1,2
                              Ora invece siete qui a dire che rispetto a loro Gonfiate, wow ci? che vi consigliavo

                              Boh! Trovo solo stupida tutta la polemica e gli insulti quando bastava scrivere ...
                              Uhe Mr. va che gi? stiamo facendo ci? che consigli
                              a dire il vero noi ci atteniamo semplicemente alle pressioni consigliate dal costruttore...
                              Come abbiamo precedentemente scritto e come gi? ti ? stato fatto notare....
                              Poi tutto il solito cinema di tecnici perculati come teNNici, utenti pirloti, gomme sgonfie, pressioni della SBK, ecc ecc l'hai messo in piedi come sempre tu x fare caciara e sollevare il solito polverone dal quale poi te ne vorresti venire fuori come Cristo Salvatore

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Vabb? ... allora quali sarebbero le pressioni consigliate dal costruttore
                                Perch? sinceramente non l'ho ancora capito ... pure lc86 ha messo un link Pirelli dove si legge tutto tranne le Pressioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X