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Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

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    #241
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Quoque tu a dire che "NON ? Lineare"
    Invece non ? questione di Lineare che c'entra un gaiser ... ma di Bilanciamento

    il tuo sistema ? Strambo e Incoerente, ha la fortuna che nei casini che fate ha i suoi perch? ...
    Viene usato da Mupo che per? alla fine ? pi? Bilanciato di ci? che credi ...
    Forka Regressiva quindi Inkiodata ma poi se riesci a farla muovere funziona Morbida con Mono "Morbido"
    E ancora ... solo cos? NON potrebbe MAI funzionare senza lo SCALINO in Compressione che a te/loro piace tanto a dar PROGRESSIONE !!!

    Tutto come al solito Perfetto SE e Solo SE, guidi esattamente come richiesto da questo tipo di Setting ...
    Un amatore deve sviluppare la sua guida ... quindi ha bisogno di poter Guidare pi? liberamente
    Altrimenti fa la fine di JL ... se non ? tutto perfetto non va
    Per fare un setting base buono un po' per tutti, lo zx6r 2005 va bene standard come molle, precarichi e idraulica.. v? poi alzata dietro circa 2/3mm e sfilata davanti 9mm (con tappo) rispetto alla serie anche e non solo per il /70 ma perch? un po' scarica.
    E v? abbassato il livello olio forcella che di serie ? alto.

    Gi? cos? la moto funziona
    Last edited by abhi; 04-06-19, 12:46.

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      #242
      Abhi te lo avevo detto che non dovevi elogiarlo!!!

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        #243
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Quoque tu a dire che "NON ? Lineare"
        Invece non ? questione di Lineare che c'entra un gaiser ... ma di Bilanciamento

        il tuo sistema ? Strambo e Incoerente, ha la fortuna che nei casini che fate ha i suoi perch? ...
        Viene usato da Mupo che per? alla fine ? pi? Bilanciato di ci? che credi ...
        Forka Regressiva quindi Inkiodata ma poi se riesci a farla muovere funziona Morbida con Mono "Morbido"
        E ancora ... solo cos? NON potrebbe MAI funzionare senza lo SCALINO in Compressione che a te/loro piace tanto a dar PROGRESSIONE !!!

        Tutto come al solito Perfetto SE e Solo SE, guidi esattamente come richiesto da questo tipo di Setting ...
        Un amatore deve sviluppare la sua guida ... quindi ha bisogno di poter Guidare pi? liberamente
        Altrimenti fa la fine di JL ... se non ? tutto perfetto non va
        Per la cronaca un Amatore anche Veloce :
        NE ... riesce a farla Muovere in Curva ... quindi perde Feeling oltre alla Traiettoria
        NE ... Stacca cos? Forte da far Intervenire lo Scalino di Compressione
        Risultato ... n'ammerda inguidabile, senza contare i casini che possono nascere dal Mono quando non si fa lavorare la Forka ...
        Perch? il Morbido d? Feeling e pure Grip, ma se ti pianti in curva e poi apri tutto se Morbido lo sentirai muovere

        SE provassi la ZX6 dal 11 in poi anche di serie ? un Palo Ant e Post ... ed ? Fighissima !!!
        In Curva Salti e Atterri con entrambe le Ruote, devi solo chiudere e aprire il gas stile Off-shore sulle onde
        Se fosse Tutta Morbida non salterebbe ma si muoverebbe ... se Giusta, ti piacerebbe eh? ... se via di mezzo dipende dal Compromesso
        MA SE Dura Ant e Morbida Post o viceversa ... la Dura Salta e la Morbida si Muove cos? l'Assetto va a donnine e manco capisci da dove proviene il difetto
        Anzi credi di capirlo perch? darai la colpa a chi si Muove (Morbido), invece principalmente ? di chi ha fatto Saltare (Duro)

        Tutti Ragionamenti da unire all'Assetto ... se Chopper come la ZX6 05/06 il Mono dovr? essere +Duro della Forka

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          #244
          Originally posted by paolo25 View Post
          Abhi te lo avevo detto che non dovevi elogiarlo!!!
          Vabb? io ho detto quello che pensavo

          Che poi non merita, hai ragione

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            #245
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Per la cronaca un Amatore anche Veloce :
            NE ... riesce a farla Muovere in Curva ... quindi perde Feeling oltre alla Traiettoria
            NE ... Stacca cos? Forte da far Intervenire lo Scalino di Compressione
            Risultato ... n'ammerda inguidabile, senza contare i casini che possono nascere dal Mono quando non si fa lavorare la Forka ...
            Perch? il Morbido d? Feeling e pure Grip, ma se ti pianti in curva e poi apri tutto se Morbido lo sentirai muovere

            SE provassi la ZX6 dal 11 in poi anche di serie ? un Palo Ant e Post ... ed ? Fighissima !!!
            In Curva Salti e Atterri con entrambe le Ruote, devi solo chiudere e aprire il gas stile Off-shore sulle onde
            Se fosse Tutta Morbida non salterebbe ma si muoverebbe ... se Giusta, ti piacerebbe eh? ... se via di mezzo dipende dal Compromesso
            MA SE Dura Ant e Morbida Post o viceversa ... la Dura Salta e la Morbida si Muove cos? l'Assetto va a donnine e manco capisci da dove proviene il difetto
            Anzi credi di capirlo perch? darai la colpa a chi si Muove (Morbido), invece principalmente ? di chi ha fatto Saltare (Duro)

            Tutti Ragionamenti da unire all'Assetto ... se Chopper come la ZX6 05/06 il Mono dovr? essere +Duro della Forka
            il tipo che aveva la moto di Conte girava con due giri in meno di precarica al mono e pi? duro davanti invece.. per? andava forte.
            Questo ti dimostra che dipende dallo stile di guida
            Last edited by abhi; 04-06-19, 13:32.

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              #246
              Originally posted by abhi View Post

              il tipo che aveva la moto di Conte girava con due giri in meno di precarica al mono e pi? duro davanti invece.. per? andava forte.
              Questo ti dimostra che dipende dallo stile di guida
              Ma infatti ... e abbiamo gi? scoperto che quello di Conte non ? quello di chi guidava ...

              Poi famme cap? ... devo vendere una Moto che ha un Setting da Pilota e per adattarla ad un Amatore Indurisco Precaricando il Mono ?
              NO Giura ... dopo 5pagine spese per spiegare che +Vai Forte e +serve Indurire (finch? non si esagera, ma non ? questo il caso)

              Senza contare che avete appena detto a Conte che ha troppo Sag Post, quindi con -P il Pilota ne aveva troppissimo
              A far setting tirando i dadi c'? pi? speranza di far bene rispetto alle incongruenze che leggo

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                #247
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ma infatti ... e abbiamo gi? scoperto che quello di Conte non ? quello di chi guidava ...

                Poi famme cap? ... devo vendere una Moto che ha un Setting da Pilota e per adattarla ad un Amatore Indurisco Precaricando il Mono ?
                NO Giura ... dopo 5pagine spese per spiegare che +Vai Forte e +serve Indurire (finch? non si esagera, ma non ? questo il caso)

                Senza contare che avete appena detto a Conte che ha troppo Rider Post, quindi con -P il Pilota ne aveva troppissimo
                A far setting tirando i dadi c'? pi? speranza di far bene rispetto alle incongruenze che leggo
                Ges? dammi la pazienza...

                Il vecchio proprietario pilota pi? veloce pare fosse molto precaricato davanti.
                Quindi si toglie di qua si mette di la, ce la fai?

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                  #248
                  Originally posted by abhi View Post

                  Ges? dammi la pazienza...

                  Il vecchio proprietario pilota pi? veloce pare fosse molto precaricato davanti.
                  Quindi si toglie di qua si mette di la, ce la fai?
                  Ho capito cosa dici ... ma che ? una Minkyata sei tu a non capirlo

                  Nel caso specifico -P Ant e +P Post ... Impunta la Moto ... se va meglio ? per questo
                  ma se va Peggio ? solo perch? ? stata seguita una regola del cassius

                  Tu girerai la frittata ... se va bene ? perch? HAI RAGIONE, se va male ? perch? ha Impuntato
                  Ma rimane una Minkyata non aver calcolato a priori che avrebbe Impuntato, il male assoluto neh

                  Rimane che per Conte la Traiettoria ? buona e pure il Grip Post ...
                  Quindi per ora non c'? nessun motivo per Impunter o Chopper l'Assetto

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                    #249
                    Giusto per la cronaca mi ? saltata fuori una vecchia foto.
                    Questo ? il pacco della ninja zx6r 2005

                    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

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                      #250
                      il solito fortunello ... vai a Pakko e puoi fare queste foto, invece a me non capita quasi mai l'occasione ...

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                        #251
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        il solito fortunello ... vai a Pakko e puoi fare queste foto, invece a me non capita quasi mai l'occasione ...


                        In realt? qua eravamo partiti bassi di livello olio, per poi salire, ora non v? pi? a pacco
                        Last edited by abhi; 04-06-19, 16:43.

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                          #252
                          Pensa che con DeLuca ero partito basso di Livello si arrivava a 10/12mm dal Piedino ...
                          Allora a lui gli viene la paturnia dei 2mm dal Pacco, tolgo Olio ma NO voleva ancora meno e ne tolgo ancora ...
                          Finalmente Pakka e capisce che non ? bello
                          Non ? che mi chiede la via di mezzo cmq no Pakko, ma vuole che torno al Livello Iniziale !!! Tutto Margine di Sicurezza

                          La parte Iniziale, ossia la guida della Moto, non cambiava niente ... come succede sempre quando il Livello ? basso
                          Mentre pi? si Alza ... in primis pi? diventa Progressiva la Forka ... poi esagerando si rischiano le cavolate

                          In quella Forka 110mm ? super al limite

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                            #253
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Pensa che con DeLuca ero partito basso di Livello si arrivava a 10/12mm dal Piedino ...
                            Allora a lui gli viene la paturnia dei 2mm dal Pacco, tolgo Olio ma NO voleva ancora meno e ne tolgo ancora ...
                            Finalmente Pakka e capisce che non ? bello
                            Non ? che mi chiede la via di mezzo cmq no Pakko, ma vuole che torno al Livello Iniziale !!! Tutto Margine di Sicurezza

                            La parte Iniziale, ossia la guida della Moto, non cambiava niente ... come succede sempre quando il Livello ? basso
                            Mentre pi? si Alza ... in primis pi? diventa Progressiva la Forka ... poi esagerando si rischiano le cavolate

                            In quella Forka 110mm ? super al limite
                            Eravamo partiti con 155mm di aria, ma poi ho fatto il mio classico, 140mm e non si pacca pi?.

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                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by abhi View Post

                              Eravamo partiti con 155mm di aria, ma poi ho fatto il mio classico, 140mm e non si pacca pi?.
                              Si tutto bello ... e di poco inferiore ai miei Livelli, dettagli inutili alla discussione ... visto che hai Risolto la Frenata ? giusto come hai fatto

                              Ora parliamo di Sag Statico 20mm e K9,5 che consigli ... ed il nostro Conte ha gi? perso Confidenza

                              Oh! per? se vuoi lo confrontiamo con Sag 23mm e K6 ... o 27mm e K7 ... che di Confidenza ce n'? da buttare
                              come il Margine al Pakko che permette di fare ci? che si vuole ... pure Frenare ancora di pi?

                              Vedi? tu come tutti i Lineari Usi il P che lavora all'Inizio ed il K che lavora sempre per ottenere un Risultato alla fine che non ottieni
                              Infatti c'? ancora bisogno della Molla ad Aria creata dal Livello dell'Olio ... dove siete dibattuti perch? ? Progressiva, il Male

                              Mentre io parto dal Sag e K Ideale al Pilota e modifico solo il Kfinale per la Frenata ... la Molla ad Aria ? un di pi? che non disdegno
                              Anzi essendo della stessa natura Progressiva so come gestirla al meglio in base alla Hyper scelta ed alle esigenze

                              Nel frattempo sino a 90-100mm di Corsa l'Ant sta pi? Basso e la Moto chiude le Traiettorie ...
                              mentre voi per Curvare dovete mettere -K andando in crisi col Sag e/o con la Frenata ...

                              Dopo questo e l'Assetto tutto il resto non conta un Gaiser ... sono solo problemi irrisolvibili che create per cercare di ottenere sia Frenata che Curva
                              o dettagli per Personalizzare di fino il Setting

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                                #255
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Si tutto bello ... e di poco inferiore ai miei Livelli, dettagli inutili alla discussione ... visto che hai Risolto la Frenata ? giusto come hai fatto

                                Ora parliamo di Sag Statico 20mm e K9,5 che consigli ... ed il nostro Conte ha gi? perso Confidenza

                                Oh! per? se vuoi lo confrontiamo con Sag 23mm e K6 ... o 27mm e K7 ... che di Confidenza ce n'? da buttare
                                come il Margine al Pakko che permette di fare ci? che si vuole ... pure Frenare ancora di pi?

                                Vedi? tu come tutti i Lineari Usi il P che lavora all'Inizio ed il K che lavora sempre per ottenere un Risultato alla fine che non ottieni
                                Infatti c'? ancora bisogno della Molla ad Aria creata dal Livello dell'Olio ... dove siete dibattuti perch? ? Progressiva, il Male

                                Mentre io parto dal Sag e K Ideale al Pilota e modifico solo il Kfinale per la Frenata ... la Molla ad Aria ? un di pi? che non disdegno
                                Anzi essendo della stessa natura Progressiva so come gestirla al meglio in base alla Hyper scelta ed alle esigenze

                                Nel frattempo sino a 90-100mm di Corsa l'Ant sta pi? Basso e la Moto chiude le Traiettorie ...
                                mentre voi per Curvare dovete mettere -K andando in crisi col Sag e/o con la Frenata ...

                                Dopo questo e l'Assetto tutto il resto non conta un Gaiser ... sono solo problemi irrisolvibili che create per cercare di ottenere sia Frenata che Curva
                                o dettagli per Personalizzare di fino il Setting
                                Io 20mm di sag li ho fatti al socio che mi ha chiesto un setting particolare, a Conte ho consigliato 25mm con 115mm di corsa(che tu non condividi) ma ti prego evitiamo, e accetta(o fai finta se preferisci) che si parla di 115mm di corsa.

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