Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Dai Conte tieni duro, puoi farcela

    Comment


    • Font Size
      #197
      Comunque la molla alla forcella ? ok con 11mm di schiacciamento

      Comment


      • Font Size
        #198
        ...io ricordavo che l'ideale davanti ? intorno agli 8mm, 11mm potrebbero essere troppi, come dice Tora...e sinceramente trovo pochi 25mm di statico, starei sui 27/30, se fossi io metterei una molla leggermente pi? dura...magari da una parte sola
        Last edited by omarMT01; 03-06-19, 09:13.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Torakiky View Post

          Bravo! E misurarla prima di metterti a toccare il precarico no, eh?!? Cominciamo bene...



          Ma rimetterla su dove? Non hai un cavalletto da pedane?

          Non avevo misurato nulla, il ragazzo era come me di corporatura quindi non ho ritenuto cosi importante farlo, inoltre adesso ho cambiato parecchie cose quindi non ha pi? senso.

          Cavalletto da pedane?

          Comment


          • Font Size
            #200
            11 ? perfetto, fino a 13 va bene
            sotto il 10 ? duro, su Omar

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by ConteMaf View Post


              Non avevo misurato nulla, il ragazzo era come me di corporatura quindi non ho ritenuto cosi importante farlo, inoltre adesso ho cambiato parecchie cose quindi non ha pi? senso.

              Cavalletto da pedane?
              La molla ? originale, quindi no non ha senso, precaricala mezzo giro di ghiera in pi? di come consigliata standard e sei apposto.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by abhi View Post
                Dai Conte tieni duro, puoi farcela

                Cristo, avessi saputo mi prendevo direttamente una r1m invece di sto cesso

                stasera rifaccio il sag dietro

                Statico da 7 a 10
                Rider da 25 a 30 ?

                Comment


                • Originally posted by abhi View Post

                  La molla ? originale, quindi no non ha senso, precaricala mezzo giro di ghiera in pi? di come consigliata standard e sei apposto.
                  ma a vedere dalla foto a me pare davvero poco caricata, dovrebbe essere 182,7 mentre se non ho capito male la mia da 'libera' ? 185 (ammesso che abbia capito come misurare il precarico
                  Image mono hosted in imgbb.com

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by ConteMaf View Post


                    Non avevo misurato nulla, il ragazzo era come me di corporatura quindi non ho ritenuto cosi importante farlo, inoltre adesso ho cambiato parecchie cose quindi non ha pi? senso.

                    Cavalletto da pedane?
                    Immagino tu abbia le pedane non pieghevoli: puoi comprarti due cavalletti da auto o uno specifico (o usare due cassette di birra ) per sollevare la moto in centro e scaricare la ruota post

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by abhi View Post
                      Comunque la molla alla forcella ? ok con 11mm di schiacciamento
                      Quoto, almeno una variabile l'abbiamo eliminata

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by ConteMaf View Post


                        Cristo, avessi saputo mi prendevo direttamente una r1m invece di sto cesso

                        stasera rifaccio il sag dietro

                        Statico da 7 a 10
                        Rider da 25 a 30 ?
                        Secondo me, statico da 0 a 5, rider 13-18 (cio? 13 di schiacciamento)

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by ConteMaf View Post

                          in traiettoria va bene non mi allarga,
                          il posteriore lo sento bene ma sentendo la moto che si muove non mi ? facile capire se dipenda solo dalla forcella, a comprimerlo da fermo il posteriore sembra lavorare bene pi? sul morbido.
                          Ok ... allora fai una prova a spingere fortissimo il Mono, prendi la Moto dallo Scarico che fai pi? forza
                          Se ti pare che circa a met? corsa si Blokka ... non pare, ma ? cos?

                          il Sag alla Forka si prende 2 volte, facendola abbassare piano e poi risalire piano ... la media ? il Sag

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Dietro, fai lo standard e precarica mezzo giro in pi? il rider non serve tanto la molla ? quella e te la tieni immagino
                            Last edited by abhi; 03-06-19, 11:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Immagino tu abbia le pedane non pieghevoli: puoi comprarti due cavalletti da auto o uno specifico (o usare due cassette di birra ) per sollevare la moto in centro e scaricare la ruota post
                              si si ieri ho gi? fatto cosi

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Ok ... allora fai una prova a spingere fortissimo il Mono, prendi la Moto dallo Scarico che fai pi? forza
                                Se ti pare che circa a met? corsa si Blokka ... non pare, ma ? cos?

                                il Sag alla Forka si prende 2 volte, facendola abbassare piano e poi risalire piano ... la media ? il Sag
                                ok stasera provo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X