Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info revisione forcelle 600 rr 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non so, dalle tabelle che ho trovato 10 mm da static a rider sarebbe giusto, che mi fa strano ? che lo static sembra altino, con precarico chiuso completamente ? a 30 ma dovrebbe essere minore... le misure le ho fatte senza tuta quindi dovrebbe abbassarsi un pelo di piu

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cesco 95 View Post
      Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sar? snervata non so
      C?? una Contromolla Lunga che limita un po? la veridicit? delle misure ...
      ma la questione ? sapere com?? regolata per il tuo utilizzo ...
      Se standard P 5mm ovvio che pare moscia

      Comment


      • Font Size
        #18
        La tengo a 8 giri... sar? forse meglio k 0,85? Abhi dice che 10 mm ? quasi poco come abbassamento fra static e rider e forse con l'utilizzo che faccio (quasi solo passi) ? meglio un po piu molle... son sempre piu confuso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cesco 95 View Post
          La tengo a 8 giri... sar? forse meglio k 0,85? Abhi dice che 10 mm ? quasi poco come abbassamento fra static e rider e forse con l'utilizzo che faccio (quasi solo passi) ? meglio un po piu molle... son sempre piu confuso
          la forcella ? originale?

          Per la mia esperienza la differenza ottimale tra statico e rider anteriore ? 11mm
          Last edited by abhi; 10-06-19, 11:42.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sisi originale... k9 o k85?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma non volevi "una buona sensazione sul davanti"
              Le Molle originali sono K9 e abbiamo detto che sono Mosce in Frenata ...
              Se metti K8,75 diventano ancora +Mosce ...
              Eppoi veramente, cosa credi che cambi con K0,25 di differenza? ... che siano +o- puoi gi? capire cosa succederebbe facendo +o-P

              Quindi primo ... chiediti cosa ti servirebbe? Migliore in Curva = -Rigido ... migliore in Frenata = +Rigido
              Ora sei a P8 giri ... provi -4 e/o +4 ... magari succede ci? che vorresti altrimenti inizi a capire cosa ti servirebbe

              Dovresti almeno arrivare al punto che -P X ? dove Guidi bene e +P Y ? dove Freni bene ...
              Attento solo che Frenando meglio potrai pure Inserire meglio e questo porta a pensare che sei Meglio sia a Guidare che a Frenare
              Invece per capire la Guida bisogna andare Allegri o rinunciare a Frenare e sentire la Moto in Curva ...
              Terzo ma non ultimo fattore ? l'Assorbimento ... esempio: wow bella da Guidare in generale ma non Assorbe ... o viceversa

              Dopo tutto questo il consiglio sul K idoneo sar? pi? accurato, ma con differenze simili per la Rigidit? ... +o-K = +o-Rigido

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho provato a irrigidire di piu e in frenata va meglio anche se non ? perfetta ma credo che possa influire anche il fatto che l'olio che ho dentro ? piu che vecchio, irrigidendo troppo ho paura di cambiare le quote della moto e avere un davanti troppo poco caricato e andare per terra... mi son deciso, ordino k9, quando sono a posto vi faro sapere come va, per ora grazie mille dei consigli

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Molle arrivate e montate nella forcella, per? ho un dubbio, nelle istruzioni di montaggio dice che per piloti piu pesanti mettere il distanziale in alluminio (ho 2 distanziali ma non sono in alluminio), poi dice di montare i distanziali forniti nel kit... non sono pesante quindi non dovrei montare i distanziali e ho rimesso gli originali... ma la molla bitubo ? piu corta e con il distanziale diventa come quella originale con distanziale originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nessuno che mi puo aiutare? Ho provato a scrivere a bitubo ma niente... e ho messo i distanziali presenti nel kit, con precarico aperto del tutto in frenata resteranno 3cm - 3,5 circa al fondo dello stelo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cesco 95 View Post
                      Molle arrivate e montate nella forcella, per? ho un dubbio, nelle istruzioni di montaggio dice che per piloti piu pesanti mettere il distanziale in alluminio (ho 2 distanziali ma non sono in alluminio), poi dice di montare i distanziali forniti nel kit... non sono pesante quindi non dovrei montare i distanziali e ho rimesso gli originali... ma la molla bitubo ? piu corta e con il distanziale diventa come quella originale con distanziale originale
                      Cos? dovrebbe essere corretto
                      Per altre info servono due dati:
                      - Lunghezza stelo cromato con forka tutta estesa (ruota staccata da terra)
                      - Lunghezza stelo cromato con Moto dritta e appoggiata a terra



                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Lunghezza stelo 13cm e static di 23mm, penso sia giusto, la cosa che mi fa strano ? quanto resta dalla fine della forcella, ora sono a 25mm quindi puo andare ma sono comunque con molla non precaricata mentre prima a lasciarla molle andavo a tampone, sui 2 cm circa (ho anche sfilato di 4mm quindi dovrebbe aver piu carico)... magari ho messo troppo olio? Dalle istruzioni diceva 110 da in cima, io li ho misurati dal fodero che ? la parte piu alta, magari dovevo misurare dallo stelo? Non so di quanto ma restava piu in basso di pochi mm

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          110mm di livello (aria) ? comunque molto alto, vai almeno a 125/130mm che ? il minimo sindacale

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quindi dovrei toglierne? Io ho seguito le istruzioni, diceva 110...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cesco 95 View Post
                              Quindi dovrei toglierne? Io ho seguito le istruzioni, diceva 110...
                              Chi ti ha detto di metterlo a 110mm, Bitubo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Si, nelle istruzioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X