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Info revisione forcelle 600 rr 05

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  • Info revisione forcelle 600 rr 05

    Ciao, ho un cbr 600 rr 2005 con 4000mila km e vorrei vare almeno un cambio olio e molle, ho trovato il kit ohlins e bitubo, quale è migliore? Pensavo di orientarmi su bitubo per il fatto che si trovano anche i pompanti, se li cambierò penso che possano lavorare meglio con kit molle bituo che ohlins, ha senso o è lo stesso? Come posso capire che K di molla devo ordinare? Cambiare anche boccole fa molta differenza o per ora posso lasciare cosi?

  • #2
    Ciao,
    anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
    per le Molle B o O è la stessa cosa se prendi lo stesso K
    poi ovvio è meglio prendere tutto dello stesso produttore
    Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
    oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
    Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60€ è lo scorrimento migliora abbestia

    Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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    • #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ciao,
      anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
      per le Molle B o O è la stessa cosa se prendi lo stesso K
      poi ovvio è meglio prendere tutto dello stesso produttore
      Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
      oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
      Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60€ è lo scorrimento migliora abbestia

      Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto
      Per non sporcare il tipic apro una discussione sui paraoli, ho alcune perplessità
      http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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      • #4
        Peso fra i 75 e gli 80 con la tuta, la moto la uso per fare passi a andatura molto allegra e vorrei iniziare a fare qualche pistata

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        • #5
          Sono entrambi prodotti specifici per Pista ... uno o l'altro migliorano qui per peggiorare sui Passi ...
          Al Mono hai già fatto qualcosa ? altrimenti sarà la prima cosa ad essere messa in crisi da Forke Pistaiole
          .
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          • #6
            Per ora le sospensioni non le ho ancora toccate ne forche ne mono, in che senso peggioro sui passi? Solo con molle e olio o intendi con anche i pompanti? Peggiorare penso sia dura visto che l'olio non penso sia mai stato cambiato... l'anteriore ora che ci ho preso la mano e vado un po di piu non mi da proprio fiducia, con il mono mi trovo abbastanza bene

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            • #7
              Hai la forka moscia è vero ... ma è per questo che non senti problemi al Mono ...
              Appena metti a posto la Forka (+Dura) sarai contento matto di poter frenare più decentemente ...
              Poi iniziano i problemi al Mono che indurirai o cambierai con uno molto +Duro ...
              Le strade sono rovinate e sui Passi ti chiederai come mai quello là col GS va così forte

              Cmq io sono Concorrente di Ohlins e Bitubo ... quindi fidati il giusto di ciò che dico, al max lo verificherai ...
              .
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              • #8
                Oook grazie mille dei consigli, l'unica cosa che manca è capire il k della molla... sui 75 kg cosa dovrei montare? E poi se mando in crisi il mono va beh, preferisco avere una buona sensazione sul davanti, poi per il mono, pompanti e altra roba si vedrà, per ora molla e olio che sulla mia penso siano li da 40milakm e quasi 15 anni

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                • #9
                  Dovresti avere una K9 di serie
                  .
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                  • #10
                    Oook grazie mille allora ordino
                    Speradno di non restare dietro ai gs sui passi

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                    • #11
                      Speradno di adnare dritto sui rettigni

                      La K9 è quella che dovresti avere di serie
                      .
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                      • #12
                        Ma che Sag Statico hai alla Forka ? e a quanti giri di Precarico sei ?
                        .
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                        • #13
                          Non ricordo, quando arrivo a casa controllo e ti dico

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                          • #14
                            Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sarà snervata non so

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                            • #15
                              Originally posted by Cesco 95 View Post
                              Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sarà snervata non so
                              Potrebbe esserci dentro una molla dura più corta quindi poco precaricata di partenza.

                              La differenza di 10mm tra statico e rider indica una molla un filo duretta
                              http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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