Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info revisione forcelle 600 rr 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Si Bistadio e parrebbero originali quindi ricordavo male

    Cesco secondo te a Sgonfiare cambia qualcosa nella corsa Forka
    Unica cosa che cambia ? un apparente maggior fiducia se la Forka ? dura perch? assorbe meglio
    per poi trasformasi in un "non so che" appena pieghi che ti fa andare pi? piano e sfruttare meno la Forka
    Se per? hai l'animo da Pilota la fiducia iniziale ti fa andare a vita persa dopo e magari va anche +forte
    Sai come si dice? Chi ben comincia ? a met? dell'opera !!!
    Poi servirebbe finirle bene le opere
    Si sgonfiando magari lo sento un po meno ma la corsa non cambia... e provare a togliere un po di olio? Probabilmente andrei a pacco prima e si che appena montate mi trovavo bene, ho messo per la prima volta il ginocchio a stevio dove le curve sono strettine e ora che ho indurito per non andare a tampone salta lo stesso e mi da poca fiducia per non avere piu il saltellamento dovrei mettere molle piu rigide e togliere i tamponi?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Cesco 95 View Post

      Si sgonfiando magari lo sento un po meno ma la corsa non cambia... e provare a togliere un po di olio? Probabilmente andrei a pacco prima e si che appena montate mi trovavo bene, ho messo per la prima volta il ginocchio a stevio dove le curve sono strettine e ora che ho indurito per non andare a tampone salta lo stesso e mi da poca fiducia per non avere piu il saltellamento dovrei mettere molle piu rigide e togliere i tamponi?
      Le bistadio ti sfalsano le sensazioni e disimpari a guidare, resetta tutto.
      Togli un po' di olio e vedrai che la situazione migliora e se ti avvicini al pacco precarica.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by abhi View Post

        Le bistadio ti sfalsano le sensazioni e disimpari a guidare, resetta tutto.
        Togli un po' di olio e vedrai che la situazione migliora e se ti avvicini al pacco precarica.
        Prover? a toglierne un po, ma non dovrei andare a pacco prima con meno olio?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Cesco 95 View Post

          Prover? a toglierne un po, ma non dovrei andare a pacco prima con meno olio?
          Si, appunto precarica finch? eviti il pacco e riesci a curvare..

          Su strada se vuoi evitare il pacco lasciali i tamponi perch? ci sono condizioni che in pista non ci sono, e se freni mentre passi su un tombino o una buca chiaro che vai a pacco, ma non significa che sei morbido
          Last edited by abhi; 09-07-19, 21:11.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Cesco 95 View Post

            Si sgonfiando magari lo sento un po meno ma la corsa non cambia... e provare a togliere un po di olio? Probabilmente andrei a pacco prima e si che appena montate mi trovavo bene, ho messo per la prima volta il ginocchio a stevio dove le curve sono strettine e ora che ho indurito per non andare a tampone salta lo stesso e mi da poca fiducia per non avere piu il saltellamento dovrei mettere molle piu rigide e togliere i tamponi?
            Originally posted by abhi View Post
            Si, appunto precarica finch? eviti il pacco e riesci a curvare..
            Abhi ma sai leggere

            Cesco se indurendo hai poca fiducia con molle +K ne avrai ancora meno ...
            Poi se dici "salta lo stesso" vuol dire che anche con -P mica stai andando tanto bene

            Le Bistadio alla fine sono una cacata per le Moto Sportive ...
            in particolare le Honda che sono molto morbide inizialmente, Assorbimento (no Salti) ok, ma appena tocchi i freni non hai Sostegno (no Feeling)
            pure il 2? stadio non ? resistentissimo, cos? se Freni veramente forte a Pakko ci puoi arrivare ...
            In Curva come tutte hanno il problema che ti appoggi sul 2? Stadio Duro e da l? non ti muovi perdendo Feeling ...
            Kawa le faceva +Dure ... cmq ottimo Assorbimento, Poteva Frenarci un Elefante, ma in Curva erano impossibili ...
            NON Sfalsano nessuna sensazione ... vanno cos? e basta, se le conosci sai il perch?

            Certo che ste Lineari hanno cmq dei problemi direi anche di pi?, bench? inferiori di intensit? ...
            Solo che non puoi fare molto e come tutti quelli che le usano sei sul Vorrei (Indurire) Ma Non Posso (altrimenti succede ...)
            o viceversa ... mi trovo meglio +morbido ma poi vado a pakko

            Alla fine esistono delle Molle Progressive ma Vere, che danno +Feeling delle Bistadio Honda inizialmente
            Sostengono qualsiasi Frenata e non Blokkano in Curva ... Risolvendo qualsiasi questione che concerne le Molle:
            Assorbimento, Sostegno e Facilit?/Fiducia in Curva

            hanno solo il problema di non sposarsi bene con Idra Inesistenti e Gomme Sgonfie

            Comment

            X
            Working...
            X