Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info revisione forcelle 600 rr 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Cesco 95 View Post
    Si, nelle istruzioni
    Hai rimosso i tamponi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Non sono da rimuivere, si tolgono se si fanno anche i pompanti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Cesco 95 View Post
        Non sono da rimuivere, si tolgono se si fanno anche i pompanti
        Se sono da rimuovere lo decidi tu, non di certo Bitubo e coi tamponi ? ovvio che stai alto dal finecorsa

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non si cosa sia successo ma ora la forcella ? ridiventata morbida, magari dovevano farsi un po le molle e l'olio, ora arrivo a tampone quindi ho indurito un po... Ora per? ho un altro problema, in frenata come saltella, non so cosa potrebbe essere, ho provato a chiudere l'estensione e un po migliora ma continua a saltare, puo essere un problema di forcella o freni?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Hai rimesso le molle di serie ma nuove cosa ti aspettavi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me in frenata saltella per il troppo alto livello olio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non so, prima non saltellava, quanto olio dici di togliere? Posso farlo con una siringa senza togliere molla e smontare tutto? Quella di prima non era lineare, con questa me la sento meglio affonda meno appena tocco il freno poi a pinzare forte scende come l'altra... comunque il saltellamento lo sento amche quando non ? giu del tutto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Cesco 95 View Post
                  Non so, prima non saltellava, quanto olio dici di togliere? Posso farlo con una siringa senza togliere molla e smontare tutto? Quella di prima non era lineare, con questa me la sento meglio affonda meno appena tocco il freno poi a pinzare forte scende come l'altra... comunque il saltellamento lo sento amche quando non ? giu del tutto
                  Si con la siringa puoi, almeno 20ml togli.

                  Pu? essere che essendo sta molla pi? dura da subito essendo lineare e tu ti sei abituato alla progressiva, in tal caso puoi o sprecaricare o abbassare pressione gomme o ridurre compressione per risolvere il saltellamento
                  Last edited by abhi; 08-07-19, 13:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cesco 95 View Post
                    Non so, prima non saltellava, quanto olio dici di togliere? Posso farlo con una siringa senza togliere molla e smontare tutto? Quella di prima non era lineare, con questa me la sento meglio affonda meno appena tocco il freno poi a pinzare forte scende come l'altra... comunque il saltellamento lo sento amche quando non ? giu del tutto
                    Rosso ... E' dal 2001 con la CBR600F Sport che Honda sulle sportive (oggi RR) usa Molle Forka Lineari

                    Bold ... classico di Molle con stesso K ma +Precarico
                    aggiungiamo che hai l'olio nuovo quindi Idra pi? efficiente (miglior feeling)

                    Anch'io TOGLIEREI OLIO ... almeno per capire quanto ne sa Abhi ...
                    Poi toglierei pure gli Stop-Idraulici (tamponi) cos? eviti di saltellare prima del fondocorsa ...
                    Saltellando ancora di pi? e +spesso quando lo raggiungi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Rosso ... E' dal 2001 con la CBR600F Sport che Honda sulle sportive (oggi RR) usa Molle Forka Lineari

                      Bold ... classico di Molle con stesso K ma +Precarico
                      aggiungiamo che hai l'olio nuovo quindi Idra pi? efficiente (miglior feeling)

                      Anch'io TOGLIEREI OLIO ... almeno per capire quanto ne sa Abhi ...
                      Poi toglierei pure gli Stop-Idraulici (tamponi) cos? eviti di saltellare prima del fondocorsa ...
                      Saltellando ancora di pi? e +spesso quando lo raggiungi
                      Le molle pensavo fossero progressive visto la differenza visiva, quelle che avevo su nella parte alta i giri hanno uno spazio maggiore mentre nella parte bassa sono piu vicini mentre quelle nuove sono uguali sopra e sotto...
                      Sia con piu precarico che senza salta, mi fa strano il fatto che appena montate non mi avvicinavo al tampone e ora ci arrivo anche precaricando, come se fossero cedute (precaricando di piu non ci arrivo) e poi salta anche se non sono frenato del tutto con forcella non a tampone.
                      Avevo pompato un po la gomma perche tende a consumarsi un po piu sui fianchi che in mezzo, magari ? quello che salta, ero a 2,45 ora torno a 2,35 (con rosso corsa 2, pressione consigliata 2,5 ) per? non penso che 0,1 possa fare tutta questa differenza.
                      Per l'olio non so, ora provo a vedere se ce ne vengo fuori in qualche modo se no provo a levarne un po, i tamponi per quest anno restano dove sono, prossiomo anno se far? i pompanti vedro di toglierli

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Cesco 95 View Post

                        Le molle pensavo fossero progressive visto la differenza visiva, quelle che avevo su nella parte alta i giri hanno uno spazio maggiore mentre nella parte bassa sono piu vicini mentre quelle nuove sono uguali sopra e sotto...
                        Sia con piu precarico che senza salta, mi fa strano il fatto che appena montate non mi avvicinavo al tampone e ora ci arrivo anche precaricando, come se fossero cedute (precaricando di piu non ci arrivo) e poi salta anche se non sono frenato del tutto con forcella non a tampone.
                        Avevo pompato un po la gomma perche tende a consumarsi un po piu sui fianchi che in mezzo, magari ? quello che salta, ero a 2,45 ora torno a 2,35 (con rosso corsa 2, pressione consigliata 2,5 ) per? non penso che 0,1 possa fare tutta questa differenza.
                        Per l'olio non so, ora provo a vedere se ce ne vengo fuori in qualche modo se no provo a levarne un po, i tamponi per quest anno restano dove sono, prossiomo anno se far? i pompanti vedro di toglierli
                        Da quello che dici la molla ? progressiva, se posti la foto della molla tagliamo la testa al toro.

                        Probabile sia la pressione gomme troppo alta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Cesco 95 View Post

                          Le molle pensavo fossero progressive visto la differenza visiva, quelle che avevo su nella parte alta i giri hanno uno spazio maggiore mentre nella parte bassa sono piu vicini mentre quelle nuove sono uguali sopra e sotto...
                          Sia con piu precarico che senza salta, mi fa strano il fatto che appena montate non mi avvicinavo al tampone e ora ci arrivo anche precaricando, come se fossero cedute (precaricando di piu non ci arrivo) e poi salta anche se non sono frenato del tutto con forcella non a tampone.
                          Avevo pompato un po la gomma perche tende a consumarsi un po piu sui fianchi che in mezzo, magari ? quello che salta, ero a 2,45 ora torno a 2,35 (con rosso corsa 2, pressione consigliata 2,5 ) per? non penso che 0,1 possa fare tutta questa differenza.
                          Per l'olio non so, ora provo a vedere se ce ne vengo fuori in qualche modo se no provo a levarne un po, i tamponi per quest anno restano dove sono, prossiomo anno se far? i pompanti vedro di toglierli
                          Allora potrei ricordare male io ed ? dal 07 che Honda ? Lineare oppure erano gi? state sostituite ... una foto leva il dubbio

                          Ma se dici che hanno spire ravvicinate e non allora era sicuramente Progressiva, probabilmente Bi-Stadio ...
                          In ogni caso queste sono pi? resistenti in frenata rispetto alle Lineari da qui i saltellamenti dati dal Tampone (Pakko)
                          Le Lineari poi sono +Dure nella parte iniziale cos? si spiegano i saltellii in condizione normale, che potresti attenuare Sgonfiando ...
                          Ma ? un rimedio che porta ad altri difetti

                          Un paio di mm di assestamento ci possono essere, ma di pi? la qualit? delle Molle ? da Burchina Faso !!!
                          Penserei ad altro ... tipo +Felling (che dici di avere) che ti porta a Frenare di pi? senza rendertene conto, dopo un periodo di apprendistato
                          Le Molle Dure sono meglio in Staccata, ma poi le K9 in fondo diventano +Morbide delle Progressive e Pakki

                          PS: se non riesci a far la foto dicci il colore ... Grigio sul Chiaro o sullo Scuro ? Lisce o Rugose ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43


                            Questa ? una vecchia molla... poi prover? a sgonfiare e vedere come va, come precarico compressione e estensione come dovrei muovermi? Non ? bello entrare in curva saltellando, comunque ok che magari ci ho preso la mano e freno di piu ma anche appena montate ho provato a frenare forte forte con il dietro che si alza ma scendevo comunque meno di adesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              direi che sono delle bi-stadio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si Bistadio e parrebbero originali quindi ricordavo male

                                Cesco secondo te a Sgonfiare cambia qualcosa nella corsa Forka
                                Unica cosa che cambia ? un apparente maggior fiducia se la Forka ? dura perch? assorbe meglio
                                per poi trasformasi in un "non so che" appena pieghi che ti fa andare pi? piano e sfruttare meno la Forka
                                Se per? hai l'animo da Pilota la fiducia iniziale ti fa andare a vita persa dopo e magari va anche +forte
                                Sai come si dice? Chi ben comincia ? a met? dell'opera !!!
                                Poi servirebbe finirle bene le opere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X