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Aiuto a risolvere strappo gomma ant

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  • Aiuto a risolvere strappo gomma ant

    Allora vediamo se riesco a risolvere con qlc vostro aiuto .
    Parto dal presupposto che non ho mai strappato . Quest anno .rifatto forcelle e fatto mettere un Po più olio perché mi trovavo bene come era prima . Solo che arrivavo troppo basso . .
    Dico che questa gomma a 2 giornate piene e con questo caldo anomalo .
    Fatto sta che ieri mi ha mollato senza preavviso . Qlc cenno alla mattina ma cercavo di ignorare . La gomma sembra bella Ciòe materiale ce ne Ancora anche se un Po scalinata . Le regolazione sono come cada ohlins
    5 giri precarico
    12 comp
    12 estensione
    Pressione 2.4 a caldo d
    a termo .
    La sx e quella che mi ha mollato . Accetto consigli
    Forcelle ( cartuccie fgk)
    A filo piastra .

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  • #2
    Originally posted by Nervus View Post
    Allora vediamo se riesco a risolvere con qlc vostro aiuto .
    Parto dal presupposto che non ho mai strappato . Quest anno .rifatto forcelle e fatto mettere un Po più olio perché mi trovavo bene come era prima . Solo che arrivavo troppo basso . .
    Dico che questa gomma a 2 giornate piene e con questo caldo anomalo .
    Fatto sta che ieri mi ha mollato senza preavviso . Qlc cenno alla mattina ma cercavo di ignorare . La gomma sembra bella Ciòe materiale ce ne Ancora anche se un Po scalinata . Le regolazione sono come cada ohlins
    5 giri precarico
    12 comp
    12 estensione
    Pressione 2.4 a caldo d
    a termo .
    La sx e quella che mi ha mollato . Accetto consigli
    Forcelle ( cartuccie fgk)
    A filo piastra .

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    Parte dx

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    • #3


      Se conci così un Post ti fai due derapatine ma con Ant ci vai in terra

      Sei troppo Duro ma ti manca Compressione ...
      In compenso però non pensi di essere troppo Duro perchè hai fatto aggiungere olio per evitare il Pakko
      e la ciliegina il Filopiastra con Cartucce +Lunghe delle Originali

      Almeno finchè sei stato in piedi i teNNpi sono migliorati
      .
      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

      CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

      La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

      PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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      • #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post


        Se conci così un Post ti fai due derapatine ma con Ant ci vai in terra

        Sei troppo Duro ma ti manca Compressione ...
        In compenso però non pensi di essere troppo Duro perchè hai fatto aggiungere olio per evitare il Pakko
        e la ciliegina il Filopiastra con Cartucce +Lunghe delle Originali

        Almeno finchè sei stato in piedi i teNNpi sono migliorati
        Si dai i tempi son migliorati il post e perfetto . Le molle sin da 90 . Vorrei provare a mettere una da 95. Però così mi piace . No vorrei che poi ....

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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        • #5
          Ho magari provare una 85 ed una 90 .
          Bho solitamente mai ridotto una gomma così .

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          • #6
            Originally posted by Nervus View Post
            Si dai i tempi son migliorati il post e perfetto . Le molle sin da 90 . Vorrei provare a mettere una da 95. Però così mi piace . No vorrei che poi ....
            Se Duro di Molle e vuoi Indurire ancora ?
            Oh poi magari migliori in frenata ed eviti meglio il Pakko ...
            Non lo farei ma può essere, cmq 9,25 mica fa sta differenza ... se devi prova 2 da 9,5 poi dopo casomai fai la via di mezzo

            Originally posted by Nervus View Post
            Ho magari provare una 85 ed una 90 .
            Qui inizi ad andare nelle direzione giusta, ma serve +Compressione ...
            Potresti già fare una Prova -Precarico e +Compressione ... per avere un Idea
            Attento che però se sei al limite col Pakko è la Molla che ti sostiene in Frenata

            Gli darei pure un zik di Estensione che le ondine della prima foto dicono pure questo
            .
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            • #7
              Si beh sono a metà registri quindi più compressione si può fare . Quindi dici di togliere almeno 2 Giri di precarico . E est? Aprire o chiudere . ? .
              Devo sistemarla entro il 05 agosto .

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              • #8
                In teoria avendo un Po più olio potrei anche provare una 0.85 . Ed una 90 .

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                • #9
                  Dare vuol dire +Estensione ossia +Chiusa, +Frenata e Controllata ... da 12 vai a 9 esempio
                  SE hai messo +Olio credo sia perchè stavi al limite, con -K o -P torni al Limite
                  .
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                  • #10
                    Ok grazie . . Allora proverò così ma la prossima sarà il 28 luglio . Adesso sono a 5 giri di precarico nhe tolgo 2 quindi vado a 3 giri . E poi aumento 2 giri compressione ed estensione
                    E la Provo così .

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                    • #11
                      Che poi io appunto non sono uno . e non mi ritengo uno che stacca forte .

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                      • #12
                        Ciao Angelo, le mie perplessità quando ho visto la moto e dopo la caduta sono queste:

                        -Cartucce fgk con tappo superiore a filo piastra, mai viste, e ho amici che le usano su varie moto...quindi sono perplesso, può anche essere ma non le ho mai viste.
                        -Direi anch io troppo carico molla
                        -Stai attento alle regolazioni perchè precarico molle da tutto aperto vai a chiudere, mentre compressione ed estensione vai a click da tutto chiuso ad aprire, e te hai comp in una ed est nell' altra.
                        -sei caduto nella curva prima del rettilineo traguardo, li si viene da una cambio veloce e lì è successo qualcosa, già al secondo turno mi hai detto che l' anteriore non ti piaceva..

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                        • #13
                          se strappi da entrambe le parti sicuramente c'è un problema grosso...io da quando vado un po' più forte strappo solo al mugello lato destro...ma li sono le arrabbiate che sforzano molto la gomma

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                          • #14
                            Onestamente non saprei, ma potrebbe essere anche un errore di guida secondo me, per quel setup.
                            http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                            • #15
                              Angelo leggendo anche gli altri ed il fatto che hai P solo 5giri (da tutto aperto?)
                              Potrebbe essere da +P e poi Sfilare la Forka + di quanto fai P (es. +P2mm Sfilare -5mm e più)
                              Così migliori Frenata e Assetto per Curvare ...

                              Per gli Strappi invece è sempre Idra da Regolare bene ... chiudi Comp ed un po' anche Est ...

                              Super anche te per l'ingresso della prima arrabbiata serve +Comp

                              TECNICA:
                              Gli Strappi derivano Sempre dal DURO, bisogna però capire da dove deriva il Duro
                              A- Molla Dura troppo K o P ... e vabbè ovvio, ma qui non sembrerebbe
                              B- Idra Dura troppa Comp o Est ... idem come sopra
                              C- un Blokko ... che può essere Pakko, Scalino, Blokko Idraulico o Troppo Olio
                              D- Infine Poca Comp. ... va spiegato

                              Se Carico 200kg Ant con le Inerzie diventano 250kg e la Molla morbida o dura che sia si comprime per 250kg
                              ma subito dopo le inerzie spariscono e rimangono i 200kg ... quei 50kg extra scrivono sulla gomma che la Molle è Dura
                              Bisogna avere una Buona Comp e chiuderla finchè è lei a Smorzare i 50kg facendo appoggiare la Molla sui 200 Caricati

                              SE Comp lavora male tende a Blokkare e si ha C (Blokko Idra)
                              SE A è poco (-Molla) si ha C (Pakko)

                              Una cosa molto importante ... solo sbagliando di brutto la mescola si rovina la gomma per nulla ...
                              Altrimenti è sempre un Problema che si avverte guidando a rovinarla !!!
                              Leggere l'ultimo punto dell'ottimo post di Teopanz per convincersi

                              Quindi la vera domanda è COSA NON TI PIACEVA DELLA FORKA ???
                              .
                              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

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