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Aiuto a risolvere strappo gomma ant

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  • Nervus
    started a topic Aiuto a risolvere strappo gomma ant

    Aiuto a risolvere strappo gomma ant

    Allora vediamo se riesco a risolvere con qlc vostro aiuto .
    Parto dal presupposto che non ho mai strappato . Quest anno .rifatto forcelle e fatto mettere un Po più olio perché mi trovavo bene come era prima . Solo che arrivavo troppo basso . .
    Dico che questa gomma a 2 giornate piene e con questo caldo anomalo .
    Fatto sta che ieri mi ha mollato senza preavviso . Qlc cenno alla mattina ma cercavo di ignorare . La gomma sembra bella Ciòe materiale ce ne Ancora anche se un Po scalinata . Le regolazione sono come cada ohlins
    5 giri precarico
    12 comp
    12 estensione
    Pressione 2.4 a caldo d
    a termo .
    La sx e quella che mi ha mollato . Accetto consigli
    Forcelle ( cartuccie fgk)
    A filo piastra .

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  • Nervus
    replied
    Ho fatto la pistata del 28 luglio e 05 agosto messo gomma Nuova il 28 .
    Sfilato la forca a filo piastra . Tolto un po di precarico adesso sono a 3 giri da tutto aperto .
    Invece per la comp. 9 giri da tutto chiuso e 10 est. Devo dire che la situazione e migliorata diciamo nella norma .
    Ah provato a girare con pressioni un po più basse di voce giro normalmente. E cmq la sento ugualmente bene 2.35 Ant. .

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  • abhi
    replied
    Originally posted by biondob View Post

    Bè, solo un idiota tirerebbe nelle strade trafficate, il problema è che gli inconvenienti ci posso essere anche nelle strade non trafficate
    È pieno fidati di gente che spara in mezzo alle macchine

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  • biondob
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    No, sono piuttosto prudente comunque, nelle strade trafficate non tiro mai ad esempio, ne ho prese parecchie di botte e sarebbe intenzione non prenderne più
    Bè, solo un idiota tirerebbe nelle strade trafficate, il problema è che gli inconvenienti ci posso essere anche nelle strade non trafficate

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  • abhi
    replied
    Originally posted by nomex View Post
    Abhi..dai zk io su strada da quando vafo per I 40 son proprio impedito, mettersi a culo fuori dalla sella vorrebbe dire andare a ritmo da arresto immediato, se vado più pianino di sporgermi non mi.viene proprio naturale. Non so te che strade bazzichi e in che modo le fai...ma a sentire 1.9 a freddo ant mi viene da pensare che tu non.abbia famiglia

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    No, sono piuttosto prudente comunque, nelle strade trafficate non tiro mai ad esempio, ne ho prese parecchie di botte e sarebbe intenzione non prenderne più

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  • omarMT01
    replied
    ...e non mi parlare di trattori, che nel 2017 salendo il Passo della Cisa...

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  • biondob
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Hai ragione, io non riesco però è un mio limite..
    Come fai a usare le gambe in pista e su strada no? Boh a me viene automatica la stessa guida
    Be in strada vado più piano che in pista e riesco a fare ciò che "devo" senza bisogno di spostare il sedere dalla sella, e quindi ad avere un controllo migliore in caso di imprevisti.
    Poi va da se che sarò sicuramente più lento di te, ma se voglio correre vado in pista, dove sicuramente non trovo il trattore che porta l'uva alla cantina.

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  • nomex
    replied
    Abhi..dai zk io su strada da quando vafo per I 40 son proprio impedito, mettersi a culo fuori dalla sella vorrebbe dire andare a ritmo da arresto immediato, se vado più pianino di sporgermi non mi.viene proprio naturale. Non so te che strade bazzichi e in che modo le fai...ma a sentire 1.9 a freddo ant mi viene da pensare che tu non.abbia famiglia

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  • abhi
    replied
    Originally posted by biondob View Post

    Puoi conoscere la strada fin che vuoi, puoi pure saperla a memoria, ma se in mezzo ad una curva trovi, sporco, una buca che la volta prima non c'era, uno fermo a pisciare, se sei appeso fuori dalla moto le possibilità di evitare il disastro sono veramente poche.
    Se sei seduto sulla sella, anche perchè nella stessa situazione andrai più piano, le possibilità di evitare il problema sono molto maggiori.

    Io vado sia in pista che su strada, quando sono in pista guido in un modo, quando sono in strada guidi in un altro, non ho nessuna difficoltà a farlo, come non ho difficoltà ad usare il cambio tradizionale in strada ed il rovesciato in pista.
    Hai ragione, io non riesco però è un mio limite..
    Come fai a usare le gambe in pista e su strada no? Boh a me viene automatica la stessa guida

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  • biondob
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Tiro solo su strade dove conosco, se sbaglio una curva, freno col posteriore per correggere un minimo, ma chiaramente rischio di allargare.
    ​​​​​​Se sbagli su strada è comunque pericoloso perche comunque il margine di correzione è minimo, la cosa che mi fa più paura sono le S in montagna dove se ti arriva qualcuno lanciato dall altra parte, una volta impostata la curva è dura correggere
    Puoi conoscere la strada fin che vuoi, puoi pure saperla a memoria, ma se in mezzo ad una curva trovi, sporco, una buca che la volta prima non c'era, uno fermo a pisciare, se sei appeso fuori dalla moto le possibilità di evitare il disastro sono veramente poche.
    Se sei seduto sulla sella, anche perchè nella stessa situazione andrai più piano, le possibilità di evitare il problema sono molto maggiori.

    Io vado sia in pista che su strada, quando sono in pista guido in un modo, quando sono in strada guidi in un altro, non ho nessuna difficoltà a farlo, come non ho difficoltà ad usare il cambio tradizionale in strada ed il rovesciato in pista.

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  • abhi
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    E monta di serie le big piston che già a suo tempo non mi trovavo . Così avendo un occasione o preso le cartuccie . E le big piston sono a filo piastra .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non conosco le geometrie di quella moto quindi non saprei

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  • Nervus
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    Originally posted by Nervus View Post
    La mia è un 2012

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    E monta di serie le big piston che già a suo tempo non mi trovavo . Così avendo un occasione o preso le cartuccie . E le big piston sono a filo piastra .

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  • Nervus
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Io non so di che hanno è la moto di Nervus, ma il mio vecchio k6 750 era sfilato 7mm (tappo compreso)
    La mia è un 2012

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  • abhi
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    Me la setta il sospensionista. Ma da quando la ho me l'ha sempre messa sfilata, anni scorsi era 7 mi pare.
    Io non so di che hanno è la moto di Nervus, ma il mio vecchio k6 750 era sfilato 7mm (tappo compreso)

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post

    Ecco...appunto...quindi le hai sfilate te a piacimento?
    Oppure eri partito anche te da filopiastra e poi hai sfilato?

    Certo che qua i mototuristi......compratevi un GS 1150 e andate nella sezione curve e tornanti di quelli dell' elica.....
    Me la setta il sospensionista. Ma da quando la ho me l'ha sempre messa sfilata, anni scorsi era 7 mi pare.

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