Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Nervus View Post
    .... Invece per le idrauliche mi accorgevo che nei curvoni era un pelo che ondeggiava e cos? ho chiuso un Po est
    Senza per? mai segnare niete . .
    Poi faccio delle piste un Po sconesse allora libero un Po est . .
    Per le Sconnessioni serve Assorbimento quindi NO Duro ...
    Qualsiasi Regolazione Chiudete ... Comp, Est o Prec le Sospensioni diventano +Dure (idem Molla +K)
    ci siete ? mi sono spiegato bene ?

    prima hai scritto: per Frenare bene +P ma non mi trovo e ho fatto -P
    ora: per evitare di ondeggiare ho fatto +Est ma per Assorbire ho fatto -Est
    manca solo: per sentire meglio la Forka ho fatto +Comp ma poi saltava e ho fatto -Comp
    a breve arriver? ... ho messo +K post ma sono tornato alla -K

    Oh c'? chi compra i mobili all'Ikea perch? si diverte a montarli neh ...
    ma non ho mai visto nessuno alla domenica ri-smontarli tanto per potersi divertire di nuovo

    Allora se -Est Ondeggi e +Est NON Assorbi nel mondo reale si cambia Taratura ... serve +frenata qui e -l?
    in particolare revisionando si potrebbe approfittarne no? ... no eh! La moto ? giusto che ondeggi perch? se no altrimenti non assorbe
    ah cavoli e queste sarebbero il Top Unico motivo dell'esistenza di Est ? evitare l'Ondeggiamento ... lo sapevate ???

    Idem con tutto il resto ... +P per frenare ma -P per guidare ... allora cambio il K
    +K Freni ma non guidi manco con -P viceversa -K Guidi ma non freni manco con +P
    allora una via di mezzo con cui non Guidi o non Freni per met?, no ma allora torno a quel K, per? forse l'altro boh...

    Tutti cos? siete messi ... forse ? per questo che affidarsi ad una Scheda se non altro vi toglie i pensieri

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      PS: Abhi il tuo Mono si Estende a Velocit? Warp e le tue gomme lo confermano ...
      smettila di credere che la tua cacca sia profumata, non ? cos? fidati
      Col mio mono mi trovo benissimo e guarda caso ? tutto a tabella

      ?????E i click standard che fornisce la tabella sono il miglior compromesso, poi si pu? fare quello che si vuole, aprire uno chiudere l altro, ma generalmente si va fuori strada cercando equilibri diversi che faranno lavorare sbagliato altrove
      Last edited by abhi; 10-07-19, 05:47.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Anch io non sapendo ne leggere ne scrivere partirei con impostare i valori da tabella, e partirei da l?, che secondo me ? la cosa pi? semplice da fare, non essendo un sospensionista chiaramente...
        Quindi tappo a filopiastra quindi 0, est e comp 12, casomai ascoltando Molla potresti provare a sfalsare i valori dando de click in pi? alla est.....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Il compromesso migliore quello da scheda ? Caso mai sar? solo il centro del range di regolazione, come dice Mr. da li si parte e si adatta la ma moto alle proprie necessit?. Che senso avrebbe prendere una forca con 1000 regolazioni se bastasse tenerla regolata a met? perch? cos? ? il miglior compromesso?
          L'errore che ha fatto il nostro amico Nervous ? secondo me quello di aver mosso tanta roba e non aver segnato nulla ...in pi? il suo sospensionista gli ha cambiato olio e ne ha aggiunto ...Ma quanto e che olio ?
          Troppe incognite ....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gasgas27 View Post
            Il compromesso migliore quello da scheda ? Caso mai sar? solo il centro del range di regolazione, come dice Mr. da li si parte e si adatta la ma moto alle proprie necessit?. Che senso avrebbe prendere una forca con 1000 regolazioni se bastasse tenerla regolata a met? perch? cos? ? il miglior compromesso?
            L'errore che ha fatto il nostro amico Nervous ? secondo me quello di aver mosso tanta roba e non aver segnato nulla ...in pi? il suo sospensionista gli ha cambiato olio e ne ha aggiunto ...Ma quanto e che olio ?
            Troppe incognite ....
            Il fatto che 12 sia il centro del range non significa una cippa di minkia.
            Nel mio mono le regolazioni consigliate non sono al centro del range di regolazione, ma che stiamo dicendo.
            Le regolazioni consigliate sono ritenute la base/compromesso migliore punto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by abhi View Post

              Il fatto che 12 sia il centro del range non significa una cippa di minkia.
              Nel mio mono le regolazioni consigliate non sono al centro del range di regolazione, ma che stiamo dicendo.
              Le regolazioni consigliate sono ritenute la base/compromesso migliore punto
              Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
              Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...

              Comment


              • Font Size
                #52
                No Abhi ... ? solo un punto di partenza !!!
                Tra l'altro poche balle ... le molle possono essere un pelo +o-Lunghe e pure +o-K
                Idra potrebbe avere dei Click di differenza per lavorare uguale ...
                Pensa che quello che chiamiamo Tester delle Sospensioni in Inglese si chiama Bench = Dima
                Serve tantissimo nel Racing Auto per Regolare l'Ammortizzatore Dx come quello a Sx ...
                e non parliamo di prodotti per il pubblico ma materiale Racing ...

                Se a tabella tutto fosse perfetto basterebbe un prestinaio a fare il sospensionista ...
                e purtroppo molti che si spacciano per sospensionisti saranno ottimi meccanici, ma son buoni solo a seguire una scheda
                Poi come detto ... non pesiamo tutti uguale e non guidiamo tutti uguale ... e pure la temperatura che incide su Idra non ? seNNpre la stessa !!!
                Le Regolazioni servono per adattarsi le Sospensioni e per capire cosa modificare ...

                Esempio se Chiudi e Chiudi e Chiudi forse servir? una Taratura o Molla +Dura ... viceversa se Apri.
                Se vorresti Chiudere ma poi vai male invece serve qualcosa di diverso ... +qui e -l?
                Mentre se +o-1 Zik la moto va male allora sei proprio al cesso a cacare, convinto che non ci sia Puzza

                Solo che ti venga in mente di fare 1Click in + ? perch? vorresti ottenere qualcosa ... tornando indietro non la ottieni
                diventa solo la miglior regolazione per te con quello che hai ... ma non ? certo perfetta.

                Cmq io chiudo e apro come cavolo voglio poi la preferisco cos? invece che cos? ...
                Ma ad esempio se voglio provare ad Alzare Ant mica perdo mezz'ora ad Infilare la Forka, Precarico in 3 secondi ...
                Se l'Assetto mi garba allora posso decidere di tornare a P precedente Infilando la Forka ...

                Occavoli come Abhi pure Nervus non pu? toccare P altrimenti sballa tutto ...
                Basta uscire dal cesso e rientrare dopo 5minuti ... che lo capisce chiunque

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gasgas27 View Post

                  Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
                  Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...
                  Piccole variazioni sono accettabili ma se i click consigliati sono 12 e fai 8 ? troppo
                  Last edited by abhi; 10-07-19, 10:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by abhi View Post

                    Piccole variazioni sono accettabili ma se i click consigliati sono 12 e fai 8 ? troppo
                    Non necessariamente ...potrei essere 50 chili e frequentare piste con asfalti rovinati e ridurre chess? il precarico di 4 click e anche di pi? potrebbe essere la cosa giusta da fare !

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      No Abhi ... ? solo un punto di partenza !!!
                      Tra l'altro poche balle ... le molle possono essere un pelo +o-Lunghe e pure +o-K
                      Idra potrebbe avere dei Click di differenza per lavorare uguale ...
                      Pensa che quello che chiamiamo Tester delle Sospensioni in Inglese si chiama Bench = Dima
                      Serve tantissimo nel Racing Auto per Regolare l'Ammortizzatore Dx come quello a Sx ...
                      e non parliamo di prodotti per il pubblico ma materiale Racing ...

                      Se a tabella tutto fosse perfetto basterebbe un prestinaio a fare il sospensionista ...
                      e purtroppo molti che si spacciano per sospensionisti saranno ottimi meccanici, ma son buoni solo a seguire una scheda
                      Poi come detto ... non pesiamo tutti uguale e non guidiamo tutti uguale ... e pure la temperatura che incide su Idra non ? seNNpre la stessa !!!
                      Le Regolazioni servono per adattarsi le Sospensioni e per capire cosa modificare ...

                      Esempio se Chiudi e Chiudi e Chiudi forse servir? una Taratura o Molla +Dura ... viceversa se Apri.
                      Se vorresti Chiudere ma poi vai male invece serve qualcosa di diverso ... +qui e -l?
                      Mentre se +o-1 Zik la moto va male allora sei proprio al cesso a cacare, convinto che non ci sia Puzza

                      Solo che ti venga in mente di fare 1Click in + ? perch? vorresti ottenere qualcosa ... tornando indietro non la ottieni
                      diventa solo la miglior regolazione per te con quello che hai ... ma non ? certo perfetta.

                      Cmq io chiudo e apro come cavolo voglio poi la preferisco cos? invece che cos? ...
                      Ma ad esempio se voglio provare ad Alzare Ant mica perdo mezz'ora ad Infilare la Forka, Precarico in 3 secondi ...
                      Se l'Assetto mi garba allora posso decidere di tornare a P precedente Infilando la Forka ...

                      Occavoli come Abhi pure Nervus non pu? toccare P altrimenti sballa tutto ...
                      Basta uscire dal cesso e rientrare dopo 5minuti ... che lo capisce chiunque
                      Molle e precarichi si toccano con logica e sono un altro discorso.
                      Le idrauliche ? tutto un altro discorso e scostarsi pi? di 2 click per dire ? gi? troppo e si va in equilibri strani

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gasgas27 View Post

                        Non necessariamente ...potrei essere 50 chili e frequentare piste con asfalti rovinati e ridurre chess? il precarico di 4 click e anche di pi? potrebbe essere la cosa giusta da fare !
                        L' ho scritto, i precarichi e le molle sono un altra cosa dall' idraulica, e comunque sconnesso e bagnato sono situazioni particolari, noi stiamo parlando di normalit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by abhi View Post

                          L' ho scritto, i precarichi e le molle sono un altra cosa dall' idraulica, e comunque sconnesso e bagnato sono situazioni particolari, noi stiamo parlando di normalit?
                          Parlavo di regolazioni e click in generale e avevo preso in esempio il precarico ...come funzionano le regolazioni un po l'ho capito a forza di smanettarci ! :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gasgas27 View Post

                            Parlavo di regolazioni e click in generale e avevo preso in esempio il precarico ...come funzionano le regolazioni un po l'ho capito a forza di smanettarci ! :-)
                            L' idraulica e le molle lavorano insieme, ma hanno compiti diversi e quindi ? bene specificare di cosa si parla.
                            Il precarico e la molla pu? variare in base al peso, al livello olio alla molla del posteriore ( se si parla dell' anteriore)
                            La forza idraulica invece, quella standard ? pressoch? il miglior compromesso, si pu? cambiare taratura interna per variarne le progressioni, ma non mi scosterei troppo coi registri dal consigliato per variarne le forze

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gasgas27 View Post

                              Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
                              Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...
                              Non proprio ... io consegno Moto con il Setting +Morbido possibile che Funziona ...
                              Se vai normale ti trovi bene, se vai Forte senti un difetto e Chiudi la sua Regolazione ...
                              Sarebbe da pazzi dare una Moto Regolata da Pilota a gente che se va Fortissimo gira a 5sec da loro, e nella normalit? a 20

                              Anche le regolazioni stesse di Idra da 24 a 18 non c'? quasi differenza, da 18 a 12 iniziano a Cambiare e poi Cambiano sempre di pi? ...
                              Bisogna preoccuparsi sotto i 6click, ma mica troppo ... solo sarebbe meglio una Taratura pi? efficace ...
                              Sino a 3 Click cmq se piace va bene ... 1o2 sono na gran caxxata
                              Parlo per roba seria come Ohlins ... di serie ognuna ha il suo NON funzionamento differente

                              Praticamente 12 ? dove inizia a funzionare un po' e se lo senti Duro puoi anche Aprire

                              Originally posted by abhi View Post

                              Molle e precarichi si toccano con logica e sono un altro discorso.
                              Le idrauliche ? tutto un altro discorso e scostarsi pi? di 2 click per dire ? gi? troppo e si va in equilibri strani
                              Ci? che dici ? ILLOGICO ... Idra deve Controllare la Molla, se cambi questa cambi anche Idra ...
                              Soprattutto VOI Lineari che parlate di Frequenze ... queste Cambiano sia col K che col P

                              SE non lo sapevi sei ridicolo, ma lo ? pure la tua "logica" con le Molle ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Non proprio ... io consegno Moto con il Setting +Morbido possibile che Funziona ...
                                Se vai normale ti trovi bene, se vai Forte senti un difetto e Chiudi la sua Regolazione ...
                                Sarebbe da pazzi dare una Moto Regolata da Pilota a gente che se va Fortissimo gira a 5sec da loro, e nella normalit? a 20

                                Anche le regolazioni stesse di Idra da 24 a 18 non c'? quasi differenza, da 18 a 12 iniziano a Cambiare e poi Cambiano sempre di pi? ...
                                Bisogna preoccuparsi sotto i 6click, ma mica troppo ... solo sarebbe meglio una Taratura pi? efficace ...
                                Sino a 3 Click cmq se piace va bene ... 1o2 sono na gran caxxata
                                Parlo per roba seria come Ohlins ... di serie ognuna ha il suo NON funzionamento differente

                                Praticamente 12 ? dove inizia a funzionare un po' e se lo senti Duro puoi anche Aprire



                                Ci? che dici ? ILLOGICO ... Idra deve Controllare la Molla, se cambi questa cambi anche Idra ...
                                Soprattutto VOI Lineari che parlate di Frequenze ... queste Cambiano sia col K che col P

                                SE non lo sapevi sei ridicolo, ma lo ? pure la tua "logica" con le Molle ...
                                L' idraulica controlla le accelerazioni delle masse, la molla usata conta pochissimo in rapporto all idraulica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X