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Revisione forcelle e mono

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    #1

    Revisione forcelle e mono

    buonasera ragazzi, ho acquistato una daytona 675 molto preparata e ferma da circa due anni. Stavo pensando, visto che comunque era usata in pista ed ? ferma appunto da un p? di tempo, di fare una bella "revisione" al mono ed alle forcelle.
    nello specifico monta un ohlins ttx e le cartucce sempre ohlins. la domanda ?: ma con "revisione" cosa si intende? che gli fanno? sostituiscono paraoli ed olio? basta? sono tentato da far fare questa revisione dai meccanici che seguono la moto ma.... pensate che forse ? meglio portarla da uno specialista che fa solo sospensioni?
    poi dovr? ragionare anche sulle molle.. il precedente proprietario era alto come me ma circa 6/7 kg pi? magro (maledetto)...in questi giorni mi diranno che molle ha su
    grazie

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    #2
    di solito per revisione si intende il ripristino della funzionalita? con la sostituzione delle parti soggette ad usura... quindi si, olio e paraolii di norma. Per il k delle molle mah non so se 6/7 kg di differenza pilota siano piu? o meno trascurabili, qui attendi che ti risponda chi lo fa per mestiere... di norma io le faccio revisionare ogni due anni (nel supermotard anche due volte l?anno ma lo uso parecchio)


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      #3
      ovviamente nel mono vi e? anche il riempimento di azoto...


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        #4
        Mr.Molla abhi


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          #5
          Dipende dai meccanici che ti seguono la moto che competenze hanno.
          Poi i 6/7 kg sono borderline, nel senso che potrebbe anche andare bene

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            #6
            Lo so che sarebbe cosa buona e giusta sfruttare l'inverno per mettere apposto la Moto ... MA

            Uno dei costi della Revisione Sospensioni ? smontarle dalla Moto e poi rimontarle ...
            Poi c'? Revisione Normale quella descritta da Nevio ... o Approfondita dove si smonta tutto ma proprio tutto e si rimonta ...
            Questa costa esattamente come una Modifica ... parti sostituite a parte es. Molle o Kit se vengono montati ...

            Se non consoci la Moto ok puoi fare una Revisione, puoi pure cambiare le Molle ... ma poi la Provi e se non va bene che fai ?
            Devi rifare ancora tutto il lavoro ... e allora ti consiglierei di Provarla e farti un idea di ci? che non ti piace ...
            Ecco che un buon Sospensionista assieme alla Revisione far? le Modifiche del caso

            Quindi se proprio vuoi Revisionarle ok ? una tua scelta, ma per le Molle aspetterei di averla provata ...
            Queste si cambiano senza smontare la Forka, solo il Tappo 1/2ora ... e il Mono della Daytona viene gi? in 5minuti ...

            Tutto ci? dovendosi rivolgere a normali sospensionisti ... poi ci sono quelli Seri che Garantiscono il lavoro che fanno !!!
            Quindi se dopo l'inverno o alla prova dei fatti la Moto non mota come vorresti rifanno Gratis quello che serve ...
            Se ne trovi uno cos? ? una persona Seria e puoi andare tranquillo ... io c'?

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              #7
              fai revisione completa, con meno di 500? hai sospensioni nuove come uscite da fabbrica

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                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                fai revisione completa, con meno di 500? hai sospensioni nuove come uscite da fabbrica
                confermo, di norma con 400/450 circa faccio mono e forche...

                edit: da smontate... ovvio che se un tecnico ti deve tirare giu? tutto devi considerare un 45/60 minuti di lavoro tra smonta/rimonta


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                  #9
                  grazie ragazzi per i consigli.
                  si penso che far? la revisione completa.. alla fine la moto ? stata abbastanza "usata" oltre ad essere ferma da due anni... tanto con quello che ho speso per comprarla non sono i 400/500 euro a cambiarmi la vita...mr molla condivido il discorso molle.. al max una volta smontate si pu? fare una valutazione di massima su quelle montate.. se proprio non sono fuori misura per il peso terr? quelle per poi valutare una volta provata a dovere.. nel frattempo cerco di togliere qualche kg

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                    #10
                    Con una revisione ti togli ogni dubbio e sai da dove parti come setting.
                    Su una moto che conosci puoi decidere ogni quanto farlo, ma su un usato che ? stato anche un po fermo non ci penserei molto.

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                      #11
                      Originally posted by boss351 View Post
                      buonasera ragazzi, ho acquistato una daytona 675 molto preparata e ferma da circa due anni. Stavo pensando, visto che comunque era usata in pista ed ? ferma appunto da un p? di tempo, di fare una bella "revisione" al mono ed alle forcelle.
                      nello specifico monta un ohlins ttx e le cartucce sempre ohlins. la domanda ?: ma con "revisione" cosa si intende? che gli fanno? sostituiscono paraoli ed olio? basta? sono tentato da far fare questa revisione dai meccanici che seguono la moto ma.... pensate che forse ? meglio portarla da uno specialista che fa solo sospensioni?
                      poi dovr? ragionare anche sulle molle.. il precedente proprietario era alto come me ma circa 6/7 kg pi? magro (maledetto)...in questi giorni mi diranno che molle ha su
                      grazie
                      io ti consiglierei di provarla prima, vista la qualit? della componentistica ? pi? che probabile che sia gi? "fresca" di revisione delle sospensioni. La mia R (che ? standard) ? un "legno" pompandola da ferma, appena in pista basta un giro e tutto torna nella norma a livello di scorrevolezza. A livello di comportamento ciclistico ? molto pi? stabile che maneggevole, quindi molto diversa dalla F3 che avevi. Peraltro ? probabile che il vecchio proprietario abbia istallato delle cartucce e un TTX "veri" al posto delle Ohlins dei poveri della moto standard, e abbia lavorato per avere il comportamento ciclistico che voleva lui.

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                        #12

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                          #13
                          si ha su le cartucce ohlins "serie"

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                            #14
                            Originally posted by boss351 View Post
                            si ha su le cartucce ohlins "serie"
                            ...e infatti, e vedrai che il tuo TTX ha l'interasse regolabile, inoltre vedo che ha le piastre Attack Racing, quindi ha sicuramente variato l'angolo dello sterzo ( sembrerebbe che abbia messo la forcella pi? "in piedi"). Aspetta di provarla, se la moto ? stata ferma cambi l'olio di sospensioni non hanno lavorato. Ne avrai di manutenzione da fare con un ordigno cos?....

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                              #15
                              Originally posted by DanteCru View Post

                              ...e infatti, e vedrai che il tuo TTX ha l'interasse regolabile, inoltre vedo che ha le piastre Attack Racing, quindi ha sicuramente variato l'angolo dello sterzo ( sembrerebbe che abbia messo la forcella pi? "in piedi"). Aspetta di provarla, se la moto ? stata ferma cambi l'olio di sospensioni non hanno lavorato. Ne avrai di manutenzione da fare con un ordigno cos?....
                              dici che hanno cambiato l'angolo di sterzo? la moto ? ancora dai meccanici.. non me l'hanno ancora spiegata a dovere.. comunque si ci sar? un p? da starle dietro ma credo che mi dar? grosse soddisfazioni! qui c'? da lavorare sul pilota

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