Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomblimenti ai maestri di guida !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomblimenti ai maestri di guida !!!

    Sento o leggo molti lamentarsi che in Accelerazione l'Anteriore si Muove (o addirittura Sbacchetta)

    La Risposta di Moda ?: TI ATTACCHI TROPPO AI MANUBRI !!!
    Sottotitolo: "Fai Palestra, tieniti con le gambe al serbatoio e poi usa gli Addominali caro sfigato!"

    io invece mi sono sempre chiesto: Ma dove caxxo mi posso attaccare se non ai Manubri

    Ecco che sabato sento le dichiarazioni di MM93 sui suoi problemi e Dolori nelle FP3 e 4
    "In Frenata spingendo sulle Braccia non ho nessun problema, invece in Accelerazione mi si Tirano e ho un dolore cane ....."

    Ma perch? i sapieNNtoni alla Moda non vanno ad insegnare come si guida a MM93
    Dite la vostra ...

  • Font Size
    #2
    se idealmente si tirasse con esattamente la stessa forza su entrambe le braccia e il cervello riuscisse in modo istantaneo a compensare tutti i movimenti con esattamente la giusta forza non ci sarebbe problema; ma questo ? impossibile e se stai con le braccia in tiro, basta ben poco per farlo oscillare. E pi? stai tirando pi? la piccola oscillazione si amplifica....infatti quando parte la sbacchettata il modo migliore per farla smettere e lasciarlo libero in modo che si smorzi da se.
    Le poche volte che ho preso sbacchettate ? perch? stavo tutto rigido oppure troppa foga nel tirare col braccio in un cambio di direzione invece che usare il resto del corpo.
    Le manopole andrebbero impugnate in modo abbastanza leggero, quel tanto che basta da restare dove si ?, che ? ben diverso dal tirarsi per andare avanti. Ma il grosso lo si fa col resto. anche lui dice che gli si tirano, non che tira lui stesso....assecondare ? un conto, tirare da se un altro.

    Notare con che leggerezza venga tenuta la manopola del gas:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi abbiamo solo Tre possibili conclusioni:

      A- MM93 non sa ci? che dice

      B- Miller dovrebbe far vedere questo video a MM e imparargli come stare al mondo

      C- Non hai capito na Crippa di Marquez, ma ci credi profondamente

      io voto C per esclusione ... ma leggendo la tua spiegazione ne sono ancora pi? convinto
      Per me visto che ? impossibile non attaccarsi ai manubri, e la nota frase: ? talmente potente che ti strappa le braccia ... lo dimostra, ? proprio quando si cerca di Non Attaccarsi che comunque ci si Attacca ma senza riuscire a dosare egualmente la forza

      Senza contare che la Guida della Moto ? basata sul Saper Dosare le Spinte sui Manubri, che quando bene comprese e/o in alcune situazioni come l?accelerazione si possono attuare anche Tirando.

      Nota: Aiutarsi col Corpo non ? sbagliato, ma serve solo ad affaticare meno le braccia ...
      Se invece Pensi di fare tutto con Addominali etc, ecco il primo errore ? gi? Pensare !
      Qualsiasi Azione in Moto si FA Non si pensa, pensaci
      (Ora mi butto fuori o magicamente sono gi? fuori ? Adesso accelero o do Gas ? Etc etc)

      il giorno che Spalancherai il Gas con Una Sola Mano nelle marce basse, allora diventerai caNNpione mondiale di leggerezza sui Manubri ... ma temo sia pi? facile vincere il premio Darwin
      A chi vi racconta Minkyate ditegli di fare questa prova

      Comment


      • Font Size
        #4
        B? sicuramente lo sforzo lo fai anche con le braccia, molto il carico\peso viene sopportato da gambe e addominali e dorsali ecc ecc, ma una parte resta sempre sulle braccia.
        Non si spiega altrimenti il fatto che i piloti comunque hanno delle braccia molto allenate ed una buona muscolatura per sopportare una gara.
        Quando si accelera soprattutto in condizioni non ideali, con moto inclinata, derapata ecc ecc, da qualche parte bisogna tirare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          20 anni che vado in moto, solo sportive, pista e motocross ,mai avuto male alle braccia

          alle gambe si, eccome, alle braccia mai

          sono leggero sui manubri? Sar? meglio. Non esiste al mondo che si dica che bisogna appendersi, stringere forte il gas, tirare.... le braccia sono l? per comandare la moto insieme a tutto il resto del
          corpo, non per aggrapparsi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Teopanz View Post
            B? sicuramente lo sforzo lo fai anche con le braccia, molto il carico\peso viene sopportato da gambe e addominali e dorsali ecc ecc, ma una parte resta sempre sulle braccia.
            Non si spiega altrimenti il fatto che i piloti comunque hanno delle braccia molto allenate ed una buona muscolatura per sopportare una gara.
            Quando si accelera soprattutto in condizioni non ideali, con moto inclinata, derapata ecc ecc, da qualche parte bisogna tirare...
            Ecco ... finalmente MM93 l'ha confermato, altrimenti a dirlo si veniva presi per deficienti

            In verit? il vero Sforzo si fa in Frenata, qui serve essere allenati, altrimenti come me dopo 6giri a Smdl mi cedono le braccia ed esco
            A confronto l'accelerazione ? acqua di rose, e la dizione corretta non ?: "Vietato Aggrapparsi ai Manubri" (Marcokawa) dove tutto dipende dall'interpretazione di "Aggrapparsi" che in definitiva dice cmq Attaccarsi che bisogna fare ... MA ?: "Vietato Stare Rigidi" ... ossia:
            - NO Braccia Stese (e Tese) ... in questo caso il manubrio subir? ogni minimo spostamento del Corpo (sbagliato pure in Frenata)
            - NO Braccia troppo Salde ... perch? farebbe come sopra anche se sono Piegate

            il Sistema ? quello della Buona Sospensione ... Resistente ma senza arrivare a quella Forza che toglie la Sensibilit? (No Inkiodate)
            Ovviamente aiutarsi col resto del Corpo permette di avere pi? sensibilit? sulle Braccia, ma spesso fa "Pensare": ora con le gambe faccio cos?, tiro gli addominali, dico una preghierina e San Grip etc etc ... e cos? certooo che Rimediate ... Avete dimenticato di Aprire il Gas come prima
            Cercare poi di Evitare di Tenervi con le Braccia peggiora la situazione, proprio perch? NON CE LA FATE e una delle Due forzer? sul Manubrio

            FA INKAXXARE che per Rimediare ad un Difetto della Moto, vengano insegnate Fandonie che Peggiorano la Situazione, vi mettono nella condizione di credere che sia colpa vostra e alla fine rendono anche pi? difficile poter guidare la Moto

            SE in Accelerazione l'Ant si Muove ... o avete una Forka Indecentemente Inkiodata (oggi con le Contromolle ? molto difficile, ma c'? chi riesce) oppure ? il Mono ad essere Troppo Duro e va semplicemente Ammorbidito un po' (o un po' tanto, dipende) ...
            Fatto questo l'Ant rimarr? Irreprensibile tranne magari Impennare ma senza Movimenti nocivi ... la cui Soluzione sar? portare avanti il Carico ... della Moto o del Corpo, in questo caso servir? proprio Tirare ancora di pi? sui manubri (se vi fa fatica Impuntare, so fatti vostri )

            Interessante la Contro Prova ... se il Mono ? Troppo Rigido invece Rimediate portando Dietro il Carico e NON Tenervi ai Manubri aiuta assai

            Comment


            • #7
              Simon Crafar
               

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dico la mia da profondo ignorante: a inizio mese ho fatto un corso di guida con Simone Corsi e lui in merito al tema mi ha detto che non bisogna aggrapparsi ai manubri e la moto la si potrebbe guidare quasi solo con le gambe.

                Poi do ragione a mr molla che un assetto sbagliato possa aumentare il problema ma, secondo me, per quanto l'assetto possa essere perfetto se uno sbaglia la posizione in sella o si aggrappa ai manubri, il problema ci sar? sempre. Sopratutto con le potenze della motogp...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ricordo che anni fa avevano postato un filmato di uno che aveva ancorato un manubrio al tappo del serbatoio, per dimostrare cosa si otteneva con il solo spostamento del corpo, la discussione verteva sull'utilit? di spingere sui manubri, chi giurava di non farlo e chi diceva che avveniva involontariamente con il solo spostamento del corpo.

                  Beh, sicuramente si riesce a guidare ma i tempi di reazione sono assolutamente lenti, mentre se spingi sui manubri ottieni di pi? e, sopratutto, pi? rapidamente.

                  Comunque ? una prova che pu? fare chiunque, discesa, folle e via.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vez1987 View Post
                    Dico la mia da profondo ignorante: a inizio mese ho fatto un corso di guida con Simone Corsi e lui in merito al tema mi ha detto che non bisogna aggrapparsi ai manubri e la moto la si potrebbe guidare quasi solo con le gambe.

                    Poi do ragione a mr molla che un assetto sbagliato possa aumentare il problema ma, secondo me, per quanto l'assetto possa essere perfetto se uno sbaglia la posizione in sella o si aggrappa ai manubri, il problema ci sar? sempre. Sopratutto con le potenze della motogp...
                    Infatti Corsi ha vinto tutto e MM93 ancora nulla

                    Battute a parte, ho aperto il Topic proprio perch? tutti ripetono in maniera +o- ricamata la frase di Simone, poi per? MM si ? lamentato del Dolore alle Braccia quando si Tirano in Accelerazione... quindi vien da dire che questo ingapace di MM93 si Aggrappa ai Manubri

                    Oppure la Verit? ? Un?Altra ... e chi la conosce sta facendo il Kulo a tutti


                    PS: il Kulo include pure il discorso di Omar sulle Spinte (troppo presto per ora), sempre contrastato dagli stessi Anti-Aggrapparsi che per? si bevono litri di Grappa

                    PS2: Simone sarebbe un gran bel Pilota se pensasse di pi? a Guidare invece di cosa fare col corpo, e soprattutto se sapesse usare le Braccia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcokawa41 View Post
                      Simon Crafar
                      Non ho capito tutto a fondo per via del l?inglese, ma temo che molti abbiano capito ancora meno
                      Mi hanno colpito in bene alcune frasi che traduco qui sotto:

                      Bisogna dividere il corpo in due met? (Superiore/Braccia e Inferiore/Gambe)
                      La Superiore serve a Stabilizzare (Controllare) la Moto, muovendosi INTORNO (Around)
                      Intorno a cosa? allo Sterzo ... proprio per controllarlo
                      L?Inferiore va usata il meno possibile e serve a rendere la Moto pi? Stabile ...

                      A voi cosa ha colpito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sento o leggo molti lamentarsi che in Accelerazione l'Anteriore si Muove (o addirittura Sbacchetta)

                        La Risposta di Moda ?: TI ATTACCHI TROPPO AI MANUBRI !!!
                        Sottotitolo: "Fai Palestra, tieniti con le gambe al serbatoio e poi usa gli Addominali caro sfigato!"

                        io invece mi sono sempre chiesto: Ma dove caxxo mi posso attaccare se non ai Manubri

                        Ecco che sabato sento le dichiarazioni di MM93 sui suoi problemi e Dolori nelle FP3 e 4
                        "In Frenata spingendo sulle Braccia non ho nessun problema, invece in Accelerazione mi si Tirano e ho un dolore cane ....."

                        Ma perch? i sapieNNtoni alla Moda non vanno ad insegnare come si guida a MM93
                        Dite la vostra ...
                        mi linki il video dell'intervista a marquez che sono curioso di sentire di preciso cosa dice??
                        Perch? da quello che hai scritto, dice che "le braccia si tirano", e sente male, non che tira con le braccia per stare attaccato. Da come l'ho letto io lui tiene i semimanubri senza fare forza, senza tirarli ma solo per controllarli e quindi non ha i muscoli in tensione e sente tutto sul braccio, mentre quando frena che ha tutti i muscoli contratti non sente dolore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah! ho sentito solo in Frenata no problem, mentre in Accelerazione fa Male ...
                          Linkami Tu tutta la pappardella, no?

                          Qundi si attaccherebbe ai Manubri senza forza e gli Tira le Braccia ?
                          Ma per sul serio? Gli si raddrizzano le braccia? Wow
                          Si tirano le Braccia ma lui il manubrio non lo tiene ?
                          Fa tutto con gambe e addominali ma le braccia si tirano?
                          Ok che ? un marziano quindi vallo a sapere come fa ...
                          Ma proprio non l?ho capito ... e credo tu meno di me

                          PS: e pensare che per te Grazie ai Muscoli era tutto ok e non sentiva dolore
                          ma per i Medici a causa dei Muscoli e degli sforzi ha rotto la placca

                          PS2: pu? essere che il dottor Mir la pensasse come voi, e ha fissato la placca per resistere solo in Frenata... cos? si ? rotta in Accelerazione senza che lui si sia Aggrappato ad alcunch?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ah! ho sentito solo in Frenata no problem, mentre in Accelerazione fa Male ...
                            Linkami Tu tutta la pappardella, no?

                            Qundi si attaccherebbe ai Manubri senza forza e gli Tira le Braccia ?
                            Ma per sul serio? Gli si raddrizzano le braccia? Wow
                            Si tirano le Braccia ma lui il manubrio non lo tiene ?
                            Fa tutto con gambe e addominali ma le braccia si tirano?
                            Ok che ? un marziano quindi vallo a sapere come fa ...
                            Ma proprio non l?ho capito ... e credo tu meno di me

                            PS: e pensare che per te Grazie ai Muscoli era tutto ok e non sentiva dolore
                            ma per i Medici a causa dei Muscoli e degli sforzi ha rotto la placca

                            PS2: pu? essere che il dottor Mir la pensasse come voi, e ha fissato la placca per resistere solo in Frenata... cos? si ? rotta in Accelerazione senza che lui si sia Aggrappato ad alcunch?
                            A parte le facili ironie, le mie affermazioni erano date da quello che mi capita a me, non quando vado in moto, ma quando mi alleno.
                            Ho problemi ad una spalla, mentre faccio gli esercizi in sovraccarico di media intensit? non ho dolore, poi alzo il braccio per prendere un barattolo e ho delle fitte e dolori.
                            La mia idea era semplicemente che in accelerazione subisse tutti gli scossoni della moto che quindi gli creassero dolore, mentre in frenata coi muscoli in tensione non sentisse dolore.
                            Poi le altre cose da considerare e che non sappiamo sono i punti di attacco dei muscoli sull'osso rispetto alla rottura, cosa che fa differenza anche per i dolori e problemi successivi.
                            Detto questo le dichiarazioni di oggi di puig dicono che marquez si ? rotto la placca in casa sua aprendo una finestra e non in moto...

                            In ultimo le affermazioni tipo la moto si guida col corpo, con le gambe ecc vengono riportate a persone che normalmente non sanno andare in moto, stanno seduti come se fossero in poltrona, non si muovono mai dalla sella e sono rigidi come pali di legno.
                            Ora paragonare i consigli che vengono dati a queste persone, incapaci di guidare una moto, alle affermazioni di marquez mi sembra quanto meno strano.
                            Prima si correggono gli errori pi? grossolani, poi si vanno a fare degli aggiustamenti di fino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bognagol View Post

                              In ultimo le affermazioni tipo la moto si guida col corpo, con le gambe ecc vengono riportate a persone che normalmente non sanno andare in moto, stanno seduti come se fossero in poltrona, non si muovono mai dalla sella e sono rigidi come pali di legno.
                              Ora paragonare i consigli che vengono dati a queste persone, incapaci di guidare una moto, alle affermazioni di marquez mi sembra quanto meno strano.
                              Prima si correggono gli errori pi? grossolani, poi si vanno a fare degli aggiustamenti di fino.
                              Per la parte che non ho quotatato mi sa che hai proprio ragione...
                              MM s?? rotto aprendo una finestra e non allenandosi
                              Scusa la facile ironia, anche se a volte ? proprio vero ci? che dici

                              Per ci? che ho quotato ti Quoto ... ma l?ho pure scritto in qualche post precedente...
                              Sono indicazioni per INCAPACI per non farli stari ?rigidi come pali di legno? ...
                              Contesto quando arrivano super Pistaioli e dicono di NON AGGRAPPARSI AI MANUBRI
                              che viene poi inteso col NON ATTACCARSI e postano pure video dove si Carezzano

                              Provate a fare qualsiasi sport con gli arti rigidi e non ci riuscirete ... (provate ? stare con le gambe rigide Mentre colpite la pallina con la racchetta da tennis... viene un tiro dimmerda)
                              Ma i Manubri vanno TENUTI SALDAMENTE senza per? IRRIGIDIRSI
                              Un po? come Sciare le gambe devono essere Forti ma anche Flessibili/Sensibili

                              Urka cercando di spiegare questa semplice questione ho DESCRITTO il Buon Funzionamento delle SOSPENSIONI... allora meglio lasciar perdere
                              Troppi non hanno capito un gazzo ne di uno ne dell?altro, ma credono di sapere tutto
                              (e non mi riferisco a Bognagol)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X