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Piloti alti-posizione in sella

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  • #31
    Originally posted by boss351 View Post

    complimenti per la foto. io ora ho su un 1.5 cm di neoprene come sella. questa settimana compro altro neoprene e vedo di iniziare a fare delle prove da fermo.. secondo me minimo altri 2 cm devo aggiungerli. proverò anche a farla bella dritta così da non "tendere" verso il serbatoio.. metterò qualche foto delle "prove".
    Grazie per la foto......Si la prova che voglio fare io a Valle è proprio di alzarla ancora un pochino e renderla più piatta.

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    • #32
      Originally posted by Malio78Tn View Post
      per non parlare della fetta........loro col loro 42 girano il piede in punta e aprono il ginocchio praticamente a bandiera, sulle stesse pedane che arretrate ecc ecc che siano, tu, col tuo 46 metti in punta per non grattarti via le unghie ma col ***** che lo bandieri a dovere......perchè quella è la lunghezza della pedana e allungarla non è cosa ne buona ne giusta, e alzare le pedane men che meno che già hai le gambe lunghe......così sia :-D
      Io ho il 45 per risolvere ho tagliato la metà superiore del para tacco (o come si chiama) così posso ruotare senza problemi

      Originally posted by boss351 View Post
      ma poi alzandoti così tanto sulla sella non ti trovi troppo scomodo a spingere sui semimanubri?
      Io ho fatto fare all' incirca la stessa cosa (sella più alta di 2.5cm rispetto all' originale e semi parecchio aperti) non ho avuto ancora modo di provarla in pista ma per strada mi ci son trovato meglio a far forza sui semi manubri e la sella rialzata mi fa venire molto meno male alle gambe che son più distese e soprattutto nei cambi di direzione riesco a fare molta più forza con le gambe e quindi a farli più velocemente. Ah sono alto 1.83

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      • #33
        Parto sempre dal presupposto che la posizione di guida è soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'è una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...

        Però se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
        Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
        Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perché poi portate ancora più peso davanti e ancora più in fretta..
        Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!

        Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
        ​​​​In modo che non tocchino terra.
        Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
        Dopodiché se toccano, si montano poggiapiedi più corti o con dei distanziali si mettono più in dentro le pedane....

        Però ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
        quoto a prescindere l'illustrissimo Maestro di vita Caniggia do Nascimiento..........



        IL MUGELLO SENZA CANIGGIA........

        E' COME MANGIARE LA MERDELLA AL POSTO DELLA NUTELLA

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        • #34
          Originally posted by novellino View Post
          Parto sempre dal presupposto che la posizione di guida è soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'è una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...

          Però se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
          Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
          Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perché poi portate ancora più peso davanti e ancora più in fretta..
          Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!

          Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
          ​​​​In modo che non tocchino terra.
          Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
          Dopodiché se toccano, si montano poggiapiedi più corti o con dei distanziali si mettono più in dentro le pedane....

          Però ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
          Sono d'accordo, andare troppo da una parte può essere controproducente dall altra

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          • #35
            Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sarà che non cerco la “comodità” quando vado in pista

            Comment


            • #36
              Originally posted by j0_ View Post
              Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sarà che non cerco la “comodità” quando vado in pista
              Dici bene, però se dopo incominciano a farti male i polsi, ti si addormentano le dita che usi per frenare, poi le ginocchia, poi la schiena ecc...non ti diverti più e invece di pensare a girare pensi ai vari dolori secondo me, stare comodi in sella è fondamentale
              No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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              • #37
                Originally posted by j0_ View Post
                Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sarà che non cerco la “comodità” quando vado in pista
                io cerco una posizione "comoda" per la guida in pista.. non per andare a fare un viaggio. per comoda intendo poter spingere come si vuole su pedane e semimanubri e riuscire a mettersi in carena decentemente (ora come ora non ci riesco se non facendo le gimkane).

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                • #38
                  Io per “stare in carena”, in rettilineo mi siedo sulla parte alta del codone, sulla vetroresina.

                  poi trovo la Daytona decisamente abitabile, ma forse anche perché non sono un fulmine
                  Last edited by j0_; 17-10-20, 09:01.

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                  • #39
                    Originally posted by novellino View Post
                    Però ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
                    Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                    Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                    Per me è inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi più indietro ... ma può essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chissà cosa...
                    Un po’ come la foto del Rosc che a molti piace, ma è troppo Ingrugnito dando l’impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti è un gioco da ragazzi far fare alla moto ciò che serve
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                    • #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                      Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                      Per me è inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi più indietro ... ma può essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chissà cosa...
                      Un po’ come la foto del Rosc che a molti piace, ma è troppo Ingrugnito dando l’impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti è un gioco da ragazzi far fare alla moto ciò che serve
                      Be ma se uno si trova "scomodo" come triangolazione semimanubri pedane e sella tu su cosa interverresti?

                      Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

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                      • #41
                        Un Pilota Alto di solito è anche Pesante... 1,90 x 90kg è uno scheletro
                        Cmq Alto già Alzi il Baricentro, Alzare la sella non può essere una buona cosa ... può piacerti ma creerà altri casini, oppure la moto va meglio perché si adatta ad altri errori...
                        Mentre Pesante già il Peso di qualsiasi Pilota incide più sul Post che su Ant (a spanne 65% Post e 35% Ant) così Arretrare la seduta arretra i Pesi ovvio che però sono già più arretrati rispetto a che pesa 70kg...

                        In un mondo dove le Quote delle Moto sono uguali per tutti ed il Baricentro è fondamentale per guidare una Moto ... dovreste arrivarci da soli

                        Poi i uso mille moto, e quelle scomode non c’è rimedio perché c’è Serbatoio o Plastiche che interferiscono... altrimenti Manubri, Leve e Pedane e sto ovunque... anche su un R6 di serie che è microscopica
                        Oltre la questione tecnica il senso era far presente che Lorenzo dopo aver cambiato selle e serbatoi alla fine non ha combinato un cappero lo stesso ...
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                        • #42
                          Per assurdo un pilota alto deve far tutto il possibile per non alzarsi in quanto a seduta e via dicendo.....
                          Nei limiti del Praticabile chiaro.... Ma uno che pesa 90kg se si mette anche più in alto di uno che ne pesa 70...a parità di moto, va da sé che è come se avesse cambiato direttamente moto....
                          quoto a prescindere l'illustrissimo Maestro di vita Caniggia do Nascimiento..........



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                          E' COME MANGIARE LA MERDELLA AL POSTO DELLA NUTELLA

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                          • #43
                            Io sono 184cm per 90kg nudo, il chè significa più di 100kg in ordine di marcia. Sull'R6 originale mi pare di essere su una minimoto, ma ho risolto con semimanubri avanzati e leggermente rialzati, e pedane arretrate regolate tutte indietro e tutte basse. Dire che sto comodo sarebbe una bugia, ma ci stò anche senza aver alzato la sella. Il tampone serbatoio lo trovo un impedimento nei movimenti quindi nulla. Quest'anno dopo le prime uscite ho aperto i semi in stile ben spies ma nonostante sia diventata molto più abitabile ho perso la (poca) posizione che avevo in curva. Dovrò tornare leggermente indietro e fare una via di mezzo, ma fino all'anno prossimo non se ne parla

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