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Ma è sempre meglio partecipare no?
mito22 Io ho queste cinghie che di solito fissavo sulla manopola come te.. ma mi da impressione che comunque si gira il gas mentre le tiri e quindi rimane a gas girato e non credo vada molto bene
Io passo la cinghia, il gancio lo metto al furgone
Ok perché la mia ha doppio gancio da un lato che puoi chiudere sull’asola (vedi foto sopra) oppure come gancio normale e all’altro lato sulla cinghia lunga finisce con un altro gancio .. va bene dai farò delle prove dalla piastra sotto
mito22 Io ho queste cinghie che di solito fissavo sulla manopola come te.. ma mi da impressione che comunque si gira il gas mentre le tiri e quindi rimane a gas girato e non credo vada molto bene
Naaa.. queste le devi fissare ad un elemento solido... non sulle manopole.. quelle che ho io sono fatte così... inccrociano sulla piastra..
Ok perché la mia ha doppio gancio da un lato che puoi chiudere sull’asola (vedi foto sopra) oppure come gancio normale e all’altro lato sulla cinghia lunga finisce con un altro gancio .. va bene dai farò delle prove dalla piastra sotto
Sono uguali alle mie, basta mettere entrambi i ganci dalla parte del furgone
Anch'io. Se lego la moto centralmente faccio passare le fasce sotto la piastra inferiore . Se invece qlc capita che devo caricare due moto. La lego. Su solo un kato del furgone e faccio passare la cinghia. Agganciando la fascia alla pedana moto. Metto un panno sul serbatoio e fisso la fascia nella parte alta del furgone. Poi per sicurezza una piccola cinghia sul cerchio e legata ad un gancio laterale un elastico sulla leva del freno. E non si muove più.
ho sentito parlare di un bloccaruota da installare sul furgone che prevede una specie di pedale per agevolare lo sgancio della moto e non rimetterci un rene ogni volta per sfilarla.... voi li avete visti? dove li posso trovare?
Io ne ho due, il primo è come quello in foto, dell'altro non ho trovato foto in rete ma al limite te lo mostro direttamente il 18 a Cremona visto che ci sarai anche tu. Il problema è che se carichi la moto con la gomma ancora non fredda del tutto rischi che questa si incolli al bloccaruota e poi diventa una rottura sbloccarla.
Eventualmente hai due soluzioni:
- prima di caricare metti uno straccio tra la ruota ed il bloccaruota così non si incolla;
- oppure, se si incolla, devi scuotere la moto a dx e sx per far si che si stacchi. In questo caso allora l'ideale sarebbe fissare il bloccaruota al pavimento perchè quando scuoti la moto lo stesso tende a restare incollato ed ad alzarsi verso dx e sx restando attaccato alla ruota..., ma se sei come me che a volte carico solo la mia moto mentre più spesso porto anche le moto di altri, fissarli a terra non è possibile. In questo caso per scuotere la moto trovo molto più comodo l'altro bloccaruota che ho in quanto è più facile salirci sopra, al bloccaruota intendo, per tenere fermo il tutto in modo tale che la ruota si scolli senza problemi.
So di non essere stato molto chiaro nella spiegazione, ma la cosa è un tantino difficile per iscritto, ti mostrerò di persona...
Io ne ho due, il primo è come quello in foto, dell'altro non ho trovato foto in rete ma al limite te lo mostro direttamente il 18 a Cremona visto che ci sarai anche tu. Il problema è che se carichi la moto con la gomma ancora non fredda del tutto rischi che questa si incolli al bloccaruota e poi diventa una rottura sbloccarla.
Eventualmente hai due soluzioni:
- prima di caricare metti uno straccio tra la ruota ed il bloccaruota così non si incolla;
- oppure, se si incolla, devi scuotere la moto a dx e sx per far si che si stacchi. In questo caso allora l'ideale sarebbe fissare il bloccaruota al pavimento perchè quando scuoti la moto lo stesso tende a restare incollato ed ad alzarsi verso dx e sx restando attaccato alla ruota..., ma se sei come me che a volte carico solo la mia moto mentre più spesso porto anche le moto di altri, fissarli a terra non è possibile. In questo caso per scuotere la moto trovo molto più comodo l'altro bloccaruota che ho in quanto è più facile salirci sopra, al bloccaruota intendo, per tenere fermo il tutto in modo tale che la ruota si scolli senza problemi.
So di non essere stato molto chiaro nella spiegazione, ma la cosa è un tantino difficile per iscritto, ti mostrerò di persona...
ho sentito parlare di un bloccaruota da installare sul furgone che prevede una specie di pedale per agevolare lo sgancio della moto e non rimetterci un rene ogni volta per sfilarla.... voi li avete visti? dove li posso trovare?
Il rene ce li rimetti lo stesso... il pedale poi rimane sotto la moto e mentre lo schiacci con un piede devi tenere in equilibrio te e la moto con l’altra gamba ... non è semplice e alla fine vai di forza
È comodo perché ci incastri la moto e sta in piedi, così puoi mettere le cinghie in tranquillità anche se sei da sola e senza cavalletto laterale, eppoi ferma bene la ruota Ant.
Cmq sia con le cinghie che ha postato Mito risolvi tutti i problemi
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