Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUPO vs OHLINS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bart26
    come gi? esposto in qualche altra discussione, e non me ne voglia mupo o baldaz, non ? un problema di qualit?, secondo me ? pi? un problema di assistenza. ohlins dove ti giri trovi qualcuno che pu? metterci le mani, mupo........
    A mio avviso bisogna essere tecnici per regolare veramente bene gli ohlins (e fortunatamente ce ne sono tanti), mentre provando dei Mupo ho notato che l'utente era in grado di assettarlo gi? abbastanza bene da solo...... se 1+1 fa 2

    Sbraso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sbrasone
      A mio avviso bisogna essere tecnici per regolare veramente bene gli ohlins (e fortunatamente ce ne sono tanti), mentre provando dei Mupo ho notato che l'utente era in grado di assettarlo gi? abbastanza bene da solo...... se 1+1 fa 2

      Sbraso
      in linea di massima posso anche essere d'accordo con te, ma se scappa fuori un qualsiasi problemino (e qui facciamo un bel paio di corna con annessa toccatina scaramantica....) e non sei proprio a due passi da Bologna????

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sbrasone
        A mio avviso bisogna essere tecnici per regolare veramente bene gli ohlins (e fortunatamente ce ne sono tanti), mentre provando dei Mupo ho notato che l'utente era in grado di assettarlo gi? abbastanza bene da solo...... se 1+1 fa 2

        Sbraso
        ...e lo sai perche?
        Semplicemente perche' Ohlins e' sensibile alle regolazioni molto piu' di altri prodotti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BO
          ...e lo sai perche?
          Semplicemente perche' Ohlins e' sensibile alle regolazioni molto piu' di altri prodotti

          Una volta l'ho portato a vedere l'attimo fuggente, ? tanto sensibile che ha pianto due giorni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Sbrasone
            Una volta l'ho portato a vedere l'attimo fuggente, ? tanto sensibile che ha pianto due giorni
            Caspita ma tu sei Claudio Bisio, un simpatico umorista!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by BO
              Caspita ma tu sei Claudio Bisio, un simpatico umorista!!!
              Purtroppo sono solo brutto come lui

              Comment


              • Font Size
                #22
                io andrei di mupo , gia' che i mono sono ricavati dal pieno , vista l'assistenza in garanzia....e poi mi ispirano d+ ;D

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmopiega
                  io andrei di mupo , gia' che i mono sono ricavati dal pieno , vista l'assistenza in garanzia....e poi mi ispirano d+ ;D
                  SAi che ? una cosa che st? prendendo in seria considerazione anch'io!!!!!
                  St? valutando di inserirli tra i prodotti che commercializzo/utilizzo per le preparazioni .........non me ne vogliano gli altri
                  MAX

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bart26
                    …… ? pi? un problema di assistenza. ohlins dove ti giri trovi qualcuno che pu? metterci le mani, mupo........
                    Sentivo le stesse cose una quindicina di anni fa: “Mi compero una Fiat perch? c’? un meccanico che la ripara dietro ogni angolo, con le auto giapponesi invece…..” Invece abbiamo scoperto che il motore delle auto come delle moto Jap hanno bisogno solo di cambiare l’olio (o quasi).
                    E’ una considerazione, sinceramente non conosco Mupo dal lato affidabilit?.

                    Un Consiglio per tutti: Se sostituite il Mono, quando andate in pista portatevi sempre quello originale, pu? capitare a tutti un problema che ti frega la giornata…. (anche se c'? il tecnico di fianco).
                    .... ci sono moto che vanno meglio con l'originale che con certe cose, quindi potete fare anche una comparativa, il tempo dar? ragione....

                    Originally posted by BO
                    ... perche' Ohlins e' sensibile alle regolazioni molto piu' di altri prodotti
                    Cosa intendi con “SENSIBILE”? Sai se metto le mani nelle coscie di una donna ? pi? sensibile quella che inizia a fare le fusa o quella che mi tira uno schiaffo?
                    Cio? quando tocchi un ohlins, fa quello che vuoi o si ink@xx@? Oppure intendi che :

                    1 Click di ohlins corrisponde a 5 della concorrenza
                    o
                    5 Click di ohlins corrispondono a 1 della concorrenza

                    Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, anche dai tecnici.


                    Dado sinceramente non mi sono ancora divertito, tranne che per la tua firma su Chuck Norris….., norris, norris, norris mah mi viene in mente qualcuno, norris norris tennis norris Lennis, eureka Chris Lennis il guru della ollins.

                    Parere personale, ma dimostrabile anche senza banchi prova:

                    Se credi a tutto ci? che fa Norris vai da Lennis. Anche li raccontano delle storie fantastiche!

                    Se vuoi un Mono serio, fatto da persone che nel bene o nel male sanno quello che fanno (non quello che viene fatto da altri) …… MUPO !
                    Unica cosa: Garanzia a Vita! Se vuol dire che ogni tot tempo (o per la pista ogni tot km) devi farlo revisionare ovviamente pagando, la bont? dipende dal valore di "tot". E' una considerazione generale!

                    Se tra i due litiganti il terzo se la gode.... ewwiwa!


                    PS:
                    x Baldaz, i soldi me li dai quando ci vediamo !!! Eh eh eh :-)
                    x gli “Altri”: Conosco Lennis solo perch? qualcuno l’ha riportato nel forum, quindi lungi da me il pensiero di offenderlo. Sicuramente sar? un tecnico con le contromolle che si occupa per? del reparto Corse Ohlins (tanto di rispetto) e non del prodotto commerciale (poco di rispetto).
                    Last edited by Mr.Molla; 13-10-06, 15:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ...

                      Io non ho capito chi ? mr. Molla. Sono il solo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        re

                        io penso che siano due fin troppo ottimi prodotti per un appassionato non professionista ....e quindi
                        visti i prezzi di ohlins ...saran mica d'oro colore a parte
                        visti i prezzi di mupo ...tutto acciaio e alcune parti in ergal
                        ...con quello che ho speso mi facevo solo la cartuccia da ohlins.
                        vista la garanzia mupo
                        vista la garanzia ohlins
                        valutate le schede tecniche e i materiali sui rispettivi siti

                        sul k6 1000 ho scelto il kit mupo completo cartuccia completa e mono su consiglio di un amico che lavora in un'officina
                        ..per le regolazioni? beh rispondono e come
                        ad esempio mi si impennava e mi sbacchettava l'avantreno in uscita curva in seconda...3 click compressione al mono... in uscita curva come su un binario... mi rimbalzava un pochino davanti in staccata ho chiuso due click compressione la fork ...perfettissima in staccata e andava a corda da sola con i freni ancora pinzati ...a misano curva del tramonto.. alla rio e al tornantino del carro ...quindi molto facili da regolare anche per me che non sono un tecnico .....e poi molto importante l'assistenza anche telefonica che offrono aiuta parecchio oltre a quella on-site ...come essere fra amici

                        un saluto a tutto il forum ottimo forum

                        ps anche se puo sembrare non sono di parte lo giuro!!! ma ho valutato ho scelto e son sicuro di aver fatto la scelta migliore e moto ora va veramente bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sbrasone
                          A mio avviso bisogna essere tecnici per regolare veramente bene gli ohlins (e fortunatamente ce ne sono tanti), mentre provando dei Mupo ho notato che l'utente era in grado di assettarlo gi? abbastanza bene da solo...... se 1+1 fa 2

                          Sbraso
                          Scusa ma mi sembra una cavolata.

                          O si sa sistemare gli assetti o niente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla

                            Cosa intendi con ?SENSIBILE?? Sai se metto le mani nelle coscie di una donna ? pi? sensibile quella che inizia a fare le fusa o quella che mi tira uno schiaffo?
                            Cio? quando tocchi un ohlins, fa quello che vuoi o si ink@xx@? Oppure intendi che :

                            1 Click di ohlins corrisponde a 5 della concorrenza
                            o
                            5 Click di ohlins corrispondono a 1 della concorrenza

                            Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, anche dai tecnici.
                            Nell'ottica di aiutare di la tua anzich? stuzzicare gli animi.

                            Fai il bravo e dai una mano invece. E' come un pilota professionista che sfotte l'inesperto pilota in pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Frenki per sistemare le sospensioni servono regolazioni che regolano...
                              Io mi metto a ridere quando sento: "le sospensioni nn servono a gniente! ho fatto tutte le regolazioni e la moto ? sempre quella". Certo se provi a chiudere l'estensione di una fork del GSXR 1000, o anche altre regolazioni di moto con vitine finte non capita proprio niente.

                              Se andate a leggere il Topic "Sospensioni! Quello che c'? da sapere", partendo da una buona base, e c'? scritto come, ci sono i consigli per fare la regolazione giusta al momento giusto. Come ha detto Difer, 2 click di qua 3 di l?, se le regolazioni funzionano le sente anche un sordo!

                              Apro-Posito, tutta la pappardella sulla regolazione delle sospensioni l'ha scritta un certo Mr.Molla e non ollins, KAXXO!, Devil quand'? che porrai rimedio alla malefatta? :-) (gi? che ci sei, mi dici xch? non ho le faccine come tutti gli altri?) Sar? che sono brutto e Kattivo?

                              Franki 2?, la mia ? una battaglia contro la "SENSIBILIT?", lo ritengo un vocabolo fuorviante e ambiguo, l'esempio delle Kosce mi pare illuminante sotto questo aspetto. Anche i piloti fanno questo errore, e se non faccio altre domande rischio di "affondare la mano e prendermi uno schiaffo" ossia fare una regolazione opposta a quella giusta.

                              Quindi ? vero che stuzzico, ma per due motivi, il primo ? capire cosa si intende, come la domanda supplementare al pilota.
                              Il secondo ? far ammettere come funzionano certe sospensioni, se lo dico io sarei di parte. Non credi?
                              Last edited by Mr.Molla; 13-10-06, 18:23.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io ti consiglio mupo....ho provato sia ohlins che mupo e con mupo mi son trovato molto bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X