Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUPO vs OHLINS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by champy
    ma wp non lo prendete in considerazione?????????
    E' passota di moda!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dipende da quello che cerchi.........

      Un mono normale o EVO, con o senza precarico.....Un Kit pistoni con molle o senza molle, o il Kit Cartuccia..........una SBK43 o una SBK46.........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Davvero! La Wp non ? presa pi? minimamente in considerazione???? Come mai???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Che spettacolo rileggere dopo tanto tempo i mitici Molla e Sbrasone!

          he he he

          Quando ho un po' di tempo ritoner? a farmi due risate da voi in officina.

          Ritornando al questito iniziale, ho avuto lo stesso dilemma ad inizio anno, quando ho acquistato il 750.
          Ohlins o Mupo..Mupo o Ohlins.
          Ohlins non l'ho provato....venivo per? da WP quando ancora erano dei sospensionisti seguiti in Italia.
          Personalmente o hai la possibilit? di testarli tutti e due sulla TUA moto (non su quella di un amico) un mono dopo l'altro, magari nella stessa giornata in pista...oppure....ti affidi alla sorte.

          Io ho scelto Mupo. Ti posso solo consigliare che le sospensioni aftermarlet quotate sono da utlizzare in pista, personalmente non credo che un buon mono sia studiato per l'utilizzo stradale, dove non potrai apprezzare le sue funzionalit?.
          La sospensione va settata, ogni condizione diversa, richiede un setting diverso.

          Mupo l'ho trovato semplice ed intuitivo da regolare, per il momento su ogni pista siamo riusciti a trovare il setting giusto (anche se siamo solo amatori e non professionisti), la moto ? stabile come su binari e il consumo delle gomme ? perfetto (altro aspetto da non sottovalutare).
          Passando da WP (geneticamente un mono "duro") a Mupo la mia sensibilit? di guida ? nettamente migliorata, permettendomi di evolvere anche setting.

          Ohlins lo trovi ovunque...beh ? vero...per? qualcuno ha gi? detto cosa trovi ovunque...trovi il commerciante che si spacci aper tecnico e se ti mette le mani sul mono son dolori.
          Mupo lo trovi in sede, forse qualche volta in pista, sicuramente al telefono. Cosa cambia per te se non sei un pilota professionista?

          Io consiglio Mupo

          Comment


          • Font Size
            #50
            mi permetto di consigliarti Mupo anche io, sono molto disponibili e i loro prodotti funzionano. Ieri ho provato a Binetto la forcella con su i loro 'molla e pompanti' unito al loro mono debitamente revisionato per la mia moto (dato che l'ho preso usato) e ne sono rimasto entusiasta, da affinare in alcuni frangenti come la cedevolezza accessiva in staccata, ma ottime!!! cavolo non pensavo che la mia moto potesse arrivare cos? velocemente alla corda e avesse tanta trazione

            Comment


            • Font Size
              #51
              Azz... Ci confrontano con Ohlins.... Ma quale ONORE!!!!!!!


              Allora, per prima cosa non metter? becco in questa discussione per questioni di etica, salvo che non venga a leggere delle cose fuori dal mondo.

              Secondo, riuardo l'assistenza sui circuiti, ha gi? accennato qualcosa il mio collega Vincenzo: abbiamo solo 1 (uno) camion; aggiungo anche che siamo in 6 (sei) "gatti" in tutta ?'azienda, quindi fate i vostri conti sugli impegni che ci possiamo assumere ed infine, se si ? troppo distanti da Bologna, esistono i corrieri per recapitarci il materiale, se ne esiste l'esigenza.

              Terzo, ma non meno importante dei primi due paragrafi, ... ma perch? il dilemma Mupo vs. Ohlins non ? stato impostato come Mupo vs Ohlins vs WP vs FG vs Bitubo vs Matris vs Solva vs Wilbers vs etc. etc. arrivando fino a Quantum e Penske???


              P.S. 1: Baldaz ? solo uno dei miei soprannomi (contrazione del cognome) non vi dico gli altri perch? sono troppi... A proposito, per chi non mi ha "visto" a Magione, ero quello pelato con baffetti e mosca, inoltre porto gli occhiali (come quelli che ha copiato da me Marco Mazzocchi, il mio sosia televisivo... ehehehehh ) soffro purtroppo di presbiopia (l'et? avanza).

              P.S. 2: Non paghiamo un caxxo a nessuno di coloro che parler? bene di noi!!! Al massimo un caff?, siamo a corto di contante!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Baldaz senza dire cose eticamente sfavorevoli mi faresti (anche in PVT) un confronto tecnico tra cartuccia Matris e cartuccia Mupo???

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Baldaz
                  Terzo, ma non meno importante dei primi due paragrafi, ... ma perch? il dilemma Mupo vs. Ohlins non ? stato impostato come Mupo vs Ohlins vs WP vs FG vs Bitubo vs Matris vs Solva vs Wilbers vs etc. etc. arrivando fino a Quantum e Penske???

                  L'ho spiegato a lungo....
                  perch? non so una mazza di sospnesioni e queste sono quelle che mi hanno consigliato.... :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by d@do
                    L'ho spiegato a lungo....
                    perch? non so una mazza di sospnesioni e queste sono quelle che mi hanno consigliato.... :-)
                    Beh, ora sai che ci sono anche altri che fanno il nostro mestiere... Togli gli ultimi due che ho citato (Quantum e Penske), dal momento che le loro sospensioni per le moto sono di difficilissima reperibilit? in Europa, ma sono veramente leader soprattutto in Nord America. Qui da noi, soprattutto della Penske, si trovano le sospensioni per le auto. Altro caso ? Wilbers, trattasi di piccolo artigiano tedesco, ma molto diffuso soprattutto in Germania. Glia altri sono tutti italiani, eccetto naturalmente Ohlins e WP.

                    .... Mi accorgo ora, per?, che non ho citato i colossi Giapponesi della Showa e KYB... Scusatemi... Per? anche i loro prodotti specifici per after-market/corse da noi non si trovano molto facilmente (? quasi impossibile trovarli!!! )

                    Scusa se non ho precisato che tu conoscevi solo noi ed Ohlins, ma mi sembrava pi? corretto comprendere anche gli altri produttori/preparatori, magari a discapito dell'azienda per cui lavoro, per avere un paragone pi? completo.

                    Spero comunque di non averti confuso le idee...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF
                      Baldaz senza dire cose eticamente sfavorevoli mi faresti (anche in PVT) un confronto tecnico tra cartuccia Matris e cartuccia Mupo???


                      Questo solo in privato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Risposto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Baldaz
                          Terzo, ma non meno importante dei primi due paragrafi, ... ma perch? il dilemma Mupo vs. Ohlins non ? stato impostato come Mupo vs Ohlins vs WP vs FG vs Bitubo vs Matris vs Solva vs Wilbers vs etc. etc. arrivando fino a Quantum e Penske???
                          Baldaz, ma perch? i sospensionisti ci snobbanno? Da te non me lo sarei mai aspettato !!! Ho capito noi bariamo utilizzando una Molla MIGLIORE :-)

                          Mettiamo pure HYPERPRO, quelli con le molle Viola e Iperprogressive... gli UNICI !

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            spetta ke butto un po' di benza sul fuoco....


                            com? ke io peso 80 kili tutato e la mia moto va da *** con una molla da 105 ?
                            dovrei usare la 90?95?85?.....

                            ohlins 2 regolaz


                            io lo so,vediamo se ci arrivate anke voi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              che problemi ti da.......
                              Last edited by Vincenzo mat; 16-10-06, 18:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io lo so, io lo so

















                                .......................? che tu sei un uomo di un certo "peso"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X