Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fondere rame

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fondere rame

mi hanno spiegato a lavoro degli idraulici tubisti che con un cannello si sciolgo il rame pero raffredda subito e non riuscirei quasi a clarlo..mi ha detto di chiedere in carpenteria..
    qualcuno sa come posso fare e cosa devo comptrare per fondere rame , mi basta che si sciolga quel poco per colarlo nello stampo...vorrei fare delle cosette ed ho trovato rame a buon prezzo da sciogliere...
    grazie..

• Font Size
    ti sei dato alla ruberia?!

Comment

• Font Size
      si, lo sciogli, ma con una fiamma ossidrica, cioè gas più ossigenopenso che se lo scaldi molto fai in tempo a versarlo, al limite so scaldi ancora nello stampo

Comment

• Font Size
        no voglio fare delle stauette in rame ...come pensate subito male..e in caso lo rubassi mi metto a fonderlo..?? lo porto allo sfascino e via...no..??
        no voglio fare delle cosette in inverno pero vorrei iniziare a prendere l occorrente per fare le mie cose ...ci vuole un cannello mi ha detto...solo quello non ha detto altro..per scioglierlo..poi cosa dite..un pentolone , lo o gli stampi li faccio in terracotta o verdo'..
        qualcuno sa dirmi come posso fare..??
        grazie...
        Last edited by spyke; 15-06-07, 15:51.

Comment

• Font Size
          cavoli ma che devi fare in rame

Comment

• Font Size
            e farle in piombo per iniziare le statuette? gli stampi se li trovi fatti è meglio e il piombo lo sciogli in un pentolino su un fornellino da campeggio o un fornello della cucina

Comment

• Font Size
              Vai Di Rame..bellissimo Il Suo Colore...l
              Last edited by alex45; 15-06-07, 16:30.

Comment

• Font Size
                infatti le cose in rake sono MOLTO piu belle...devo trovare iol MODO e DO VE xcomprare iol tutto per fonederlo... nessuno sa darmi qualche dritta..??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spyke View Post
                  infatti le cose in rake sono MOLTO piu belle...devo trovare iol MODO e DO VE xcomprare iol tutto per fonederlo... nessuno sa darmi qualche dritta..??
                  una fiamma ossidrica la trovi in negozi che vendono materiali per saldare, o dove si riforniscono gli idraulici, ferramente, poi devi caricare le bombole, ossigeno una e l'altra un gas combustibile tipo l'acetilene. p?er gli stampi propio non saprei come potresti fare, anche fare due met? di terracotta da unine la vedo grigia modellarla. se trovi degli stambi gi? fatti vai sul sicuro

Comment

• Font Size
                    per gli styampi sono portato...vtr , kevlar , terracotta ecc..sono portato..non so solo come poertare il rame liquido nello stampo...mi dico come posso fare..?
                    e quanto posso spendere per tutto l occorrente...
                    mi dici cosa devo cercare.cosi guardo su ebay..??
                    il cannelo a una potenza o cosaltro da vedere..?? il resto ha qualche dato che serve per il mio scopo..?'
                    graze...

Comment

• Font Size
                      ragazzi un cannello a gas , lanterna puo andare bene per sciogliere il rame..??e farlo colare dentro uno stampo..??
                      ma il gas per il cannello dove lo prendo..??
                      Last edited by spyke; 15-06-07, 17:23.

Comment

• Font Size
                        Il problema del rame e' che si scioglie a temperature abbastanza alte ,
                        la fiamma non la devi indirizzare direttamente sul rame ma sul crogiuolo ,altrimenti ci sarebbe la formazioni di ossidi .
                        Ho frequentato una fonderia artigianale dove si lavorava il bronzo ,ottone ,alluminio ,
                        e per gli stampi si usava una terra speciale ,in questo modo lo stampo era a perdere, pero' si lavorava a circa 700-800? ,
                        c'era un bruciatore a metano sotto un crogiuolo da una 50ina di kg di materia fusa

Comment

• Font Size

quiesto potrebbe andare come fiama per scioglierlo..??
                          Last edited by spyke; 15-06-07, 17:27.

Comment

• Font Size
                            ciao e grazie..cosa e0 un crogiolo..P??
                            lo stampo lo farei i nterracotta cosi una votla fattto lo rompo e ne faccio u n altro..solo cjhe non so cosa devo rendere e c ome fare per sciogliere il rame per colarlo dentro lo stampo...hai dei consigli per piacere....?

Comment

• Font Size
                              uppete...ho mandato qualche email alle fonderie sperando che mi sappiano aiutare...

Comment

X
                              Working...
                              X