Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fondere rame

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho letto su internet ched tempo fa usavano l olio d oliva per fondere il rame..come facevano..??
    e' piu facile..??
    un cannello non saprei proprio dove prenderlo..

Comment

• Font Size
      domani provo a sentire quelli che usano tubi di rame sopra gli yacht , pero lo ro credo li incastrano ..o forse li saldano..domani sento e ti dico..tanto qui e magra...

Comment

• Font Size
        X spyke
        perche' invece di chiedere informazioni a casaccio non ti prendi un bel libro sull'argomento ?
        Ti ripeto vai in una forderia artigiana e vedi come funzione ,
        Purtroppo si sta perdendo l'abitudine di girare e vedere direttamente , uno si mette davanti un monitor e scrive senza far troppa fatica , ma in questo modo puoi avere solo informazioni approssimative e molte volte contraddittorie.
        Poi se vuoi buttare soldi in tentativi e' affar tuo

Comment

• Font Size
          Originally posted by snowstorm View Post
          X spyke
          perche' invece di chiedere informazioni a casaccio non ti prendi un bel libro sull'argomento ?
          Ti ripeto vai in una forderia artigiana e vedi come funzione ,
          Purtroppo si sta perdendo l'abitudine di girare e vedere direttamente , uno si mette davanti un monitor e scrive senza far troppa fatica , ma in questo modo puoi avere solo informazioni approssimative e molte volte contraddittorie.
          Poi se vuoi buttare soldi in tentativi e' affar tuo

perche qui da me non c e UNA SOLA FONDERIA. posso andare da qualcuno che lavora il ferro...dici che mi sa dire come fare..oppure consigliami te...
          Last edited by spyke; 17-06-07, 16:16.

Comment

• Font Size
            che tipo di cannello devo comprare...una lanterna..??
            potete darmi qualche consiglio please....
            Last edited by spyke; 17-06-07, 16:24.

Comment

• Font Size

tra< questi c e quello che fa per me...??

Comment

• Font Size
                Lascia perdere le e-mail e prendi l'elenco telefonico e comincia a telefonare ,
                per esperienza se mandi 20 e-mail ti rispondono forse in 2 o 3 ,
                se telefoni direttamente ti rispondono sicuramente .
                Qui a roma pur non essendo una zona industriale io ho trovato 5 o 6 piccole fonderie con 4-5 dipendenti (ma ben avviate) che non hanno nessun sito in rete.
                Ti assicuro che vedere la colata e' un'esperienza entusiasmante ed impari tantissimo

Comment

• Font Size
                  nella mia citTA ti assicuro che non ci sono fonderie..devo solo sapere come farlo colare il rame nello stampo..non e' che poteresti darmi una dritta su che cannelo comprare...
                  Last edited by spyke; 18-06-07, 16:39.

Comment

• Font Size
                    sono andato dove producono canale in rame che ho detto meglio di loro che lo lavorano chi lo sa'..nulla...non sanno nulla...vasdo in carpenteria nemme no li sanno come posso fondere il rame..dicono che ci vuole un caNNELLO veramente potente..nessuno sa dirmi quale posso prendere.??

Comment

• Font Size
                      ciao alex domani vedo di muoveri anchio perche non e' possibilie nel 2007 che nessuno sappia far colare un po di raME.-....
                      Last edited by spyke; 18-06-07, 16:39.

Comment

• Font Size
                        guarda spyke , domani vado in una piccola fonderia e spero che li mi sappiano dire come poter fare..pero sono rimastro deluso da un forum con piu di 70000persone..e nobn ce ne una che sa come posso fare...peccato...

Comment

• Font Size
                          forse perch&#232; fondere il rame &#232; una cosa un bel po' particolare... oltretutto &#232; un forum di moto, mica di scienze dei materiali.
                          Last edited by AndreaRS250; 18-06-07, 16:26.

Comment

• Font Size
                            Sta impazzendo Alex con sto rame...

Comment

• Font Size
                              &#232; incredibile vedere quanto scrivano uguale, sar&#224; l'interesse comune per il rame?

Comment

• Font Size
                                ragazzi sto aprendo n attivita alla mia ragazza e vorrei fare delle cosette in rame per lei...pensate a che dimensioni potranno avere..se proprio pensate che lo voglio vendere...saranno 10 cm di asltezza e 3 di alrcherzza..qianto varra'...50 cent...azzz cvi comro le forche pressurizzate... , e le colature le vorrei farle sa solo ..sto solo cercando un nmodo per farlo ve non e0 che nessuno mi aiuti molto..cosa vuole dire che e' un forum di moto..non si puo parLARE d altro..?? se uno ha un problema e chiede aiuto e' bannato..??
                                Last edited by spyke; 18-06-07, 16:44.

Comment

X
                                Working...
                                X