Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio set up sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by chef View Post
    dico la mia: se le forche sono sfilate come le originali ma l' inclinazione di sterzo ? minore tutto l' avantreno rimane pi? alto.
    Eh gi?, poca roba ma ? cos?!

    Cmq finch? il buon Jonny non ci dice per bene cosa ha fatto stiamo a cincischiare sul sesso degli angeli!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ultrone, cosa fai qui? Fila di là a scrivere il report sul K6, invece di farneticare su visioni ultraterrene!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Aspettavo che qualcuno gli profetizzasse i settaggi da un'altra dimensione!

        Comment


        • Font Size
          #34
          settaggi di altra dimensione????

          Eccoli

          Silare di 7 CM davanti ed alzare dietro di 4 CM...

          Idraulica, precarico e ritorno TUTTO APERTO

          Comment


          • Font Size
            #35
            ...scusate eh ...torakiki leggi bene .....nel primo post l'ho scritto cosa monto di componentistica ....ed è abbastanza scontato che con delle forke da 50 devo mettere anche delle piastre adeguate...



            ...l'apertura delle forke e lo sfilamento sono come da originali ...mantengono le stesse quote della moto originale... ...dnq non vedo come possano influire....


            ultrone cos'altro hai bisogno di sapere?
            Last edited by JOHNNY; 13-05-08, 17:31.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...scusate eh ...torakiki leggi bene .....nel primo post l'ho scritto cosa monto di componentistica ....ed ? abbastanza scontato che con delle forke da 50 devo mettere anche delle piastre adeguate...



              ...l'apertura delle forke e lo sfilamento sono come da originali ...mantengono le stesse quote della moto originale... ...dnq non vedo come possano influire....


              ultrone cos'altro hai bisogno di sapere?
              Johnny, abbi pazienza: ? vero che montando una forca da 50 devi mettere piastre da 50, ma non ? cos? scontato che queste piastre abbiano offset diverso dall'originale o regolabile, quindi se non ce lo dici come facciamo a saperlo?
              Secondo: se lo sfilamento delle forcelle e l'apertura(?) sono come da originale, come cacchio ? che la carena ti tocca nel parafango prima del fondo corsa? Vedi bene anche tu che c'? qualcosa che non va, o no?!? Potrebbe benissimo essere il parafango montato male, ma allora dovrebbe essere visibilmente troppo alto sulla gomma (almeno 2-3 cm) e sembrare quasi quello di una moto da cross! E' cos??
              Ribadisco: io sospetto che chi ti ha fatto il lavoro sia stato quanto meno disattento (per usare un eufemismo) e se fossi in te tornerei a farmi mettere a posto il tutto. Fatto questo, si pu? parlare del resto. Lo dico senza ironia e per cercare di darti una mano concreta

              Comment


              • Font Size
                #37
                Senza perdersi in Millemila problematiche, io starei coi piedi per terra ...

                Allora la distanza tra Parafango e Carena pu? pure essere inferiore ai 120mm di escursione della Forka ... x? la ruota NON sale soltanto, ma viene pure un po' indietro quindi anche se sembra potrebbe NON toccare ...
                Il problema deriva dal discorso Adesivo Rovinato ... che invece ci dice che tocca ... quindi ? quantomeno da verificare ...

                Seconda cosa le RAC50 sono gi? Rigide per i fatti loro, se arrivano a 20mm dal Pakko vuol dire che sono Estremamente Rigide ... e da qui nascono i problemi alla Moto ...

                Come dice Tora ... vai da chi ha fatto il Lavoro, verifica il tutto e fatti settare meglio la Forka

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...per quanto riguarda l'andare da chi mi ha fatto il lavoro è praticamente impossibile perche non ho il tempo di andare a scovare uno che non ha tempo e voglia... ...diciamo che con questa persona ho chiuso anche per altri motivi...


                  ...devo trovare un k5 originale e capire le differenze di altezze... o quantomeno un k5 con la stessa componentistica... ...certo mi sembra improbabile che il mio abbia un avantreno più basso di uno originale ...non si spiegherebbe il comportamento della moto...




                  ...il parafango e la carena sono montati giusti ...non si sono 50 modi per falro ...4 bulloni in 4 fori...
                  Last edited by JOHNNY; 14-05-08, 10:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...per quanto riguarda l'andare da chi mi ha fatto il lavoro ? praticamente impossibile perche non ho il tempo di andare a scovare uno che non ha tempo e voglia... ...diciamo che con questa persona ho chiuso anche per altri motivi...


                    ...devo trovare un k5 originale e capire le differenze di altezze... o quantomeno un k5 con la stessa componentistica... ...certo mi sembra improbabile che il mio abbia un avantreno pi? basso di uno originale ...non si spiegherebbe il comportamento della moto...




                    ...il parafango e la carena sono montati giusti ...non si sono 50 modi per falro ...4 bulloni in 4 fori...
                    ok per? come diceva torakiky l'offset sei sicuro che sia come da originale oppure ? stato modificato? visto che hai delle piastre aftermarket ci sar? la possibilit? di modificarlo con le boccole giusto? oppure cambia sospensionista e fatti dare una controllata da un altro teNNico

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...il parafango e la carena sono montati giusti ...non si sono 50 modi per falro ...4 bulloni in 4 fori...
                      Ok, ma quanto hai di sfilamento forcelle? Perchè non vorrei fare l'allarmista, ma se sei a 0 allora hai una forcella non delle misure della tua moto e sei fregato...
                      La forca orginale non l'hai più?
                      Last edited by Torakiky; 14-05-08, 12:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ok, ma quanto hai di sfilamento forcelle? Perch? non vorrei fare l'allarmista, ma se sei a 0 allora hai una forcella non delle misure della tua moto e sei fregato...
                        La forca orginale non l'hai pi??

                        ...le forcelle sono un p? sfilate... ....ma non ho dubbi sul fatto che sia per la mia moto.. ...? stato comprato tutto nuovo ...ci mancherebbe...

                        ...tanto per la cronaca ho tutti i pezzi originali dlela mia moto ...forke comprese...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          "Un pò" non è che sia molto indicativo...

                          Dietro è stata alzata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ...abbiate pazienza ...non ho tutto il tempo che voglio...


                            ...ieri sera sono riuscito grazie al gentilissimo Krankikili a confrontare le quote del mio k5 con uno originale... ...il mio risulta ben 1 cm più basso dell'originale all'anteriore ...difatti guardacaso ...le forke sono sfilate propio di 10 mm

                            ....il posteriore è ad altezza originale

                            ...per quanto riguarda le regolazioni del mono:

                            alte velocità 5/19 da tutto chiuso
                            bassa velocità 8/19 da tutto chiuso

                            freno in estensione 12/31 da tutto chiuso

                            precarico mola chiuso 1/4


                            ...probabilmente il precarico troppo mollo fa "sedere" la moto e il freno in estensione troppo chiuso me la tiene giù ...e il tutto combinato non mi fa girare la moto....


                            ...sono un pò perplesso sull'altezza all'anteriore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ...probabilmente il precarico troppo mollo fa "sedere" la moto e il freno in estensione troppo chiuso me la tiene gi? ...e il tutto combinato non mi fa girare la moto....
                              Non ? che dopo tutti questi interventi siamo tornati al secondo post??

                              FF

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Johnny,

                                sai come contattarmi e sai che ti do una mano volentieri.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X