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Derapare "morbido" in staccata...

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    #31
    Originally posted by HSG View Post
    125! Che domande.....

    pu? andare bene anche il T5?

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      #32
      io ho un tastino sul manubrio per l'antisaltello.
      Sulla moto vecchia invece avevo messo un sistema di molle progressive di un colore un po kich che mi smorzava molto l'effetto.
      ora ? tutto semplice con l'elettronica schiaccio unbottone ed entra l'antisaltellamento. Ma non riesco a derapare. Una volta mi aveva stupito ICy che spiegava come derapare con il T-Max. Lui di sicuro ha una certa esperienza visto ceh ci ha fatto il campinato italiano.

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        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        pu? andare bene anche il T5?
        Consuma troppo.

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          #34
          ma no, ma no... La t5 aveva la centralina con gli scoppi troppo ravvicinati, quindi la particolarità è proprio ceh in staccata complice la trasmisione diretta, tendeva a schiacciare il retrotreno e bloccare facilmente. Quindi con la t5 si traversa bene ma occhio alle molle dell'amm. post.

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            #35
            Originally posted by davidanz View Post
            Quesito tecnico di guida...

            da quando ho l'antisaltellamento, spessissimo mi capita di entrare in curva con la moto che sbandiera al posteriore o che derapa verso una direzione precisa
            Ciao Davidanz, scusa l'OT ma volevo chiederti: da quando hai montato l'antisaltellamento hai notato un indurimento della leva frizione? ? pi? dura da premere? te lo chiedo perch? da altre parti nel forum ho letto che ad altri (con altre moto, non R1) ? successo...

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              #36
              Originally posted by wolf-R View Post
              ma no, ma no... La t5 aveva la centralina con gli scoppi troppo ravvicinati, quindi la particolarit? ? proprio ceh in staccata complice la trasmisione diretta, tendeva a schiacciare il retrotreno e bloccare facilmente. Quindi con la t5 si traversa bene ma occhio alle molle dell'amm. post.
              Io ne ho messa una progressiva e su quel tipo di mezzo va benissimo. Ma non dirlo a LUI....

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                #37
                Originally posted by wolf-R View Post
                Quindi in buona sostanza esiste un set up per derapare e un set up per deraprare bene.
                Non capisco mai se Spammi o fai sul Serio ... cmq in questo caso ciai Azzeccato

                Originally posted by terremoto View Post
                Ma dici di mollare il precarico o la compressione??? Perch? io dalla taratura originale dell' R6 '08 ho dovuto indurire la compressione di parecchio per evitarmi gli Stoppies ad ogni frenata, spettacolare a detta di chi guarda, un p? meno piacevole da parte mia che tutte le volte stavo col posteriore a 40cm da terra...mi spieghi un pochino che il 20 ho la gara...crazzie...
                Vocabolario:
                Mi Vestirei = Metterei i Vestiti
                Mi MOLLErei = Metterei le MOLLE

                Infatti qui sono tutti Campioni di Spam ... ma poi pensano di essere bravi x? riescono a scomporre la Moto ... invece hanno Moto che si scompongono da sole accarezzando Freni e Gas

                Proprio nel Caso di R6 e 1098 (ciao Toledo ) ... la Forka utilizza gi? Molle Dure ... per questo sono Praticamente Prive di Compressione ...
                Chiuderla Migliora Parecchio, ma se l'Asfalto NON ? Liscio si incorre in altri problemi ... che si fanno sentire SEMPRE in tutte le Fasi di Guida ... quindi Migliora in Staccata, ma peggiora il resto ...
                Con una Molla pi? Intelligente ... si evita il Fondocorsa, e si pu? Chiudere o Indurire la Compressione senza avere Scompensi in Percorrenza ...

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                  #38
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  Ciao Davidanz, scusa l'OT ma volevo chiederti: da quando hai montato l'antisaltellamento hai notato un indurimento della leva frizione? ? pi? dura da premere? te lo chiedo perch? da altre parti nel forum ho letto che ad altri (con altre moto, non R1) ? successo...
                  hola, no nessun problema di indurimento, la frizione ? rimasta uguale a prima

                  @mr molla, la forca la tengo rifatta, olio molle e pompanti, ho fatto le classiche regolazioni static sag e bla bla come da copione

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Non capisco mai se Spammi o fai sul Serio ... cmq in questo caso ciai Azzeccato


                    Vocabolario:
                    Mi Vestirei = Metterei i Vestiti
                    Mi MOLLErei = Metterei le MOLLE

                    Infatti qui sono tutti Campioni di Spam ... ma poi pensano di essere bravi x? riescono a scomporre la Moto ... invece hanno Moto che si scompongono da sole accarezzando Freni e Gas

                    Proprio nel Caso di R6 e 1098 (ciao Toledo ) ... la Forka utilizza gi? Molle Dure ... per questo sono Praticamente Prive di Compressione ...
                    Chiuderla Migliora Parecchio, ma se l'Asfalto NON ? Liscio si incorre in altri problemi ... che si fanno sentire SEMPRE in tutte le Fasi di Guida ... quindi Migliora in Staccata, ma peggiora il resto ...
                    Con una Molla pi? Intelligente ... si evita il Fondocorsa, e si pu? Chiudere o Indurire la Compressione senza avere Scompensi in Percorrenza ...
                    denghiu...

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                      #40
                      piccolo dubbio: ma non si rovina sta cavolo di frizione usandola come sporcaccioni?

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                        #41
                        Terremoto se questo WE sei a Magione ... c'? gi? Sbrasone (Gigi) ... mandami un PM con il cell.

                        Davidanz ... se le hai rifatte, e i Sag sono giusti ... prova chiudere un poco la Compresisone ... perch? la Moto in Staccata NON DEVE SBANDIERARE ... !!!
                        Quando ho scritto che pu? farlo, era inteso che pu? capitare in una Situazione Estrema ... gi? se capita 1 volta al giro ? Troppo ...

                        Ferra ... dice il Saggio:
                        L'Abuso dell'Uso del Buso, porta al Disuso dell'Uso del Buso !!!

                        Visto che LA Frizione ? Femmina, pu? essere che pi? la tratti male pi? ti corre dietro ... ma comunque ? + facile che si Rovini ...

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                          #42
                          basta cambiare i dischi quando finiscono...

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                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            (ciao Toledo )
                            Ciao Molla

                            P.S. il resto era noioso

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                            • Font Size
                              #44
                              bisogna impostare premendo forte esternamente alla pedana interna al semimanubrio esterno

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                                #45
                                non ho capito

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