Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 Quale comprare???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 Quale comprare???

    Sperando che sia la sezione giusta sono qui a chiederVi quale secondo voi ? il 1000 che rappresenta la migliore base di partenza per un uso 75% strada e 25% pista? CBR1000RR 08? R1 2008? GSXR1000 K8?

  • Font Size
    #2
    Elimina la R1 2008 che ha un sacco di difetti strutturali non risolvibili tra cui, il più importante, un motore con l'asma! E su strada ti metti a piangere dopo che sei sceso da un K7.

    Tra le altre 2 il K7 vince ai punti.

    Ora te lo lanciano dietro a poco soldo, quindi ti rimangono in tasca soldi per pistate e accessori. Poi, una volta stappata dai due boyler e dal padellone catalizzante, e con uno scarico singolo + PC, diventa un mostro di motore e si riprende lo scettro con gli interessi. Sistemando l'assetto di serie riesce a diventare anche maneggevole e ha le 3 mappature elettroniche.
    Si trovano poi un sacco di pezzi di ricambio a poco soldo.

    Il CBR è brutto, costa caro, non guadagna così tanto stappandolo, NON ha il contamarce (ormai una droga), ha delle sospensioni non raffinate come quelle del K7 ma è un pò più maneggevole.

    Vittoria ai punti per il K7.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premesso che qualunque millone sarebbe sprecato per strada ...Io prenderei SUZUKI ad occhi chiusi ...Se proprio non vuoi una DUCATI

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessuna delle tre!
        compra il ninja

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gsxr o Cbr

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh, motivate almeno le vostre scelte. Le avete provate? Che cosa vi ha colpito?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Elimina la R1 2008 che ha un sacco di difetti strutturali non risolvibili tra cui, il più importante, un motore con l'asma! E su strada ti metti a piangere dopo che sei sceso da un K7.

              Tra le altre 2 il K7 vince ai punti.

              Ora te lo lanciano dietro a poco soldo, quindi ti rimangono in tasca soldi per pistate e accessori. Poi, una volta stappata dai due boyler e dal padellone catalizzante, e con uno scarico singolo + PC, diventa un mostro di motore e si riprende lo scettro con gli interessi. Sistemando l'assetto di serie riesce a diventare anche maneggevole e ha le 3 mappature elettroniche.
              Si trovano poi un sacco di pezzi di ricambio a poco soldo.

              Il CBR è brutto, costa caro, non guadagna così tanto stappandolo, NON ha il contamarce (ormai una droga), ha delle sospensioni non raffinate come quelle del K7 ma è un pò più maneggevole.

              Vittoria ai punti per il K7.
              Scusa ma la centralina originale della suzuki non si riesce a rimappare come quella della yamaha? Mi sembra che sia una soluzione più efficente che utilizzarne una aggiuntiva...
              Mettere a punto le sospensioni cosa intendi?
              Last edited by nickfury65; 06-12-08, 22:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La centralina Suzuki è rimappabile ma a step molto grossolani. Con una PC la carburazione è molto più fine e puoi staccare senza ulteriori problemi anche la Lambda.

                Per mettere a posto le sospensioni intendo variare le quote ciclistiche che su strada la rendono un camion, ma con una trazione pazzesca. Trazione che su strada non ti serve, però una maggiore maneggevolezza, quella si!

                Le forcelle del K7-K8 sono ottime, e a dire il vero non servirebbe modificarle. Il Mono è un cesso e con una revisione da pochi soldi da Mr. Molla ha cambiato radicalmente il comportamento.

                Vedo che sei di Genova. Appena torna la primavera ed il bel tempo ti faccio provare la mia sulla Serravalle.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Riguardo a R1 07,08,? vero che il gas non risponde come su la 05,06,o apri tutto o non vai,per? con pc 3 terminali filtro Bmc e pignone -1 le cose cambiano,provato di persona,il gas,dopo un po' ci fai il polso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente rimango sorpreso dal fatto ke nella lista non c'era lo ZX10R 08 ke sembra davvero una gran moto... in ogni caso tra le jap se proprio vuoi una jap nuova punterei sul GSXR1000 k8 non solo xke è molto bella esteticamente ma ha anke una impostazione guida molto simile alla R1 e carica meno i polsi cosa diversa x una ZX10R, in oltre ho amico ke da quando è salito sul K8 ha incrementato le sue prestazione di almeno 40% non skerzo, quindi mi sembra chiaro ke ti consiglio il K8 ma okkio allo ZX10R se vuoi uscire dagli skemi e avere un moto particolare....

                    ah! ma un'italiana no?? ducati bimoto aprilia MV fan paura credimi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo il mio modesto parere per un uso 75% strada e 25% pista il mille ? "sprecato".
                      Non riesci a sfruttare a pieno gi? in molte piste la potenza del mille, figuriamoci in strada, dove penso che gi? il 600 ti possa regalare moltissimo......

                      Cmq, se proprio vuoi il mille io dico Suzu, prettamente per una questione estetica e di comodit? di guida.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Secondo il mio modesto parere per un uso 75% strada e 25% pista il mille ? "sprecato".
                        Non riesci a sfruttare a pieno gi? in molte piste la potenza del mille, figuriamoci in strada, dove penso che gi? il 600 ti possa regalare moltissimo......

                        Cmq, se proprio vuoi il mille io dico Suzu, prettamente per una questione estetica e di comodit? di guida.......
                        Il problema principale ? che in strada un 600 dovrei usarlo in un regime di giri dove il motore ? praticamente vuoto. Il mille ? pi? elastico o, se preferisci, risulta in percentuale vuoto ma solo in percentuale e quindi a bassi regimi pi? performante. Per quello che riguarda le italiane poi il problema ? il prezzo (costano almeno 4000 ? pi? delle concorrenti del sol levante senza dare in effetti molto di pi?). Il kawa non lo prendo in considerazione perch? non ne ho mai sentito parlare in modo eccelso al contrario di suzuki e honda (chi per una cosa e chi per l'altra).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nonostante io nasca come Suzukista... devo dissentire....

                          Ho da poco preso una R1 2007 sulla quale sto iniziando a lavorare per uso pista....

                          Scendo si da una GSX R 600 K5 ma ho provato la K7... e ... il mio giudizio è diverso....

                          Il K7 ... se lo devi usare anche in strada... quindi appunto con i 2 boiler da 100 kili ciascuno ed il catalizzatore da 50.... ha nel peso e negli ingombri laterali i suoi limiti...

                          In uso solo pista... eliminati gli scarichi e montato un akra 4 in 1 sotituiti mono e cartucce forcella.... con PC e filtro aria BMC o KN... vola..

                          La R1 per entrambi gli usi.. volendo lasciare lo scarico originale... è meno pesante meno ingombrante e... a mio parere...SPINGE DI +.....

                          CBR bella estetica facile da guidare... Kawa motore brillante ma bruttina.... 1098 costa parecchio...

                          Insomma non è facile scegliere...

                          E se aspettassi la nuova 4 cilindri Aprilia ???
                          Last edited by luka65; 07-12-08, 18:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il consigliavo gsxr o cbr semplicemente perchè lo dice mio CuGGino!

                            No dai... aparte gli scherzi, quoto Ultrone.
                            I pro del Suzuki K7 K8 sono molti secondo me.
                            Con 2 lavoretti vola, è molto stabile, ha molta trazione, le mappe, il contamarce e si trova a prezzi interessantissimi così ti avanzano i soldi per eliminare gli scaldabagni completi! Io adoro i k5 k6 quindi se ne avessi uno (di k7 k8) monterei sicuramente uno scarico a uscita singola.

                            Il Cbr è brutto e non te lo regalano (e qualche lavoro andrà fatto anche a lui no?).
                            Lo Zx10r esteticamente non mi convince.
                            L'R1 è bella ma ha i problemini che avete già elencato, ma 2009 è cara e orribile.
                            Il Ducati è caro e perde i pezzi!

                            Inoltre dico che vedo adattissimo il 1000 alla strada. Avrei consigliato il 750 se si fosse prevista più pista, ma così non è a quanto vedo.
                            Su strada il mille è uno spasso, ha coppia da vendere e non ti costringe e spremerlo per farlo andare. Anche come consumi non è male.
                            Io con un pieno ci faccio anche 250km. (e c'ho scarico filtro e powercommander)

                            Devi solo tenere un pò a bada il polso in pista, ma con l'esperienza nemmeno troppo. I 600 o 750 sono migliori in pista perchè li puoi scannare senza troppi problemi, ma in strada richiedono una guida meno rilassata secondo me.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motorman View Post
                              Il consigliavo gsxr o cbr semplicemente perch? lo dice mio CuGGino!

                              No dai... aparte gli scherzi, quoto Ultrone.
                              I pro del Suzuki K7 K8 sono molti secondo me.
                              Con 2 lavoretti vola, ? molto stabile, ha molta trazione, le mappe, il contamarce e si trova a prezzi interessantissimi cos? ti avanzano i soldi per eliminare gli scaldabagni completi! Io adoro i k5 k6 quindi se ne avessi uno (di k7 k8) monterei sicuramente uno scarico a uscita singola.

                              Il Cbr ? brutto e non te lo regalano (e qualche lavoro andr? fatto anche a lui no?).
                              Lo Zx10r esteticamente non mi convince.
                              L'R1 ? bella ma ha i problemini che avete gi? elencato, ma 2009 ? cara e orribile.
                              Il Ducati ? caro e perde i pezzi!

                              Inoltre dico che vedo adattissimo il 1000 alla strada. Avrei consigliato il 750 se si fosse prevista pi? pista, ma cos? non ? a quanto vedo.
                              Su strada il mille ? uno spasso, ha coppia da vendere e non ti costringe e spremerlo per farlo andare. Anche come consumi non ? male.
                              Io con un pieno ci faccio anche 250km. (e c'ho scarico filtro e powercommander)

                              Devi solo tenere un p? a bada il polso in pista, ma con l'esperienza nemmeno troppo. I 600 o 750 sono migliori in pista perch? li puoi scannare senza troppi problemi, ma in strada richiedono una guida meno rilassata secondo me.


                              Tendenzialmente sarei daccordo... ma mi pare che vorrebbe usarla pi? in strada che su pista....

                              Non so da voi...dalle nostre parti la stradale inizia a sequestrare i mezzi con gli scarichi modificati.....

                              A questo punto gli scaldabagno li hai sempre dappresso.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X