Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Assolutamente no, anzi ti dir? che il signor Pasetti (diapason racing) portandomi l'esempio dell' R6 diceva che un volano alleggerito porta meno solleccitazioni all'albero in quanto nelle forti accelerazioni si torce meno e di conseguenza ha una durata maggiore............
L'unico neo ma che non a scapito della durata pu? essere una piccola perdita di allungo (dipende molto da quanto si va ad alleggerire.....
Io per l'R6 ho due tipi di volano alleggerito:
l'originale pesa circa 1,3 kg
uno alleggerito per piste veloci come mugello e misano da 850 g
e uno super leggero per piste medio lente con forti accelerazioni tipo Vallelunga da 450 gr.
con questo vorrei fare pure la prova e vedere in che quantit? vado a perdere in piste veloci!
Behh !!! Se dici cosi' mi fai cadere in tentazione.....
sarebbe l'unica modifica economica ed efficace che ho sentito fino ad adesso....
Ohhhhhhhhhhh ragazzi ducatisti, calma ? un rotore alleggerito non il NOS anche perch? il ducatone quello non lo reggerebbe, he he heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Comment