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(sospensioni)gomma post che strappa ...ma strappa !!!

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  • (sospensioni)gomma post che strappa ...ma strappa !!!

    Ragazzi , dovete illuminarmi; da poco ho iniziato a girare in pista con la mia zx-10r 05 , la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire il mono originale con uno extremetech....
    la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocità disarmante .

    La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta

    Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )

    morale della favola ho strappato anche questa gomma....

    ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione è lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante

    ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che è 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare

    mi chiedo e vi chiedo, è una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o è fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
    grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
    Ultima modifica di PinoBostrom; 16-09-09, 20:17.
    minnaccattoreci...

  • #2
    hai provato a sentire la extreme tech se hanno i setting x il tuo mono?

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    • #3
      stessa moto e anche io avevo gli stessi problemi!hai notato se in accelerazione si schiaccia troppo il posteriore?se hai notato questo alza un p? il posteriore aumenta le compressioni,il mio problema era che il mono in accelerazione lavorava quasi a fine corsa.
      zx10r

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      • #4
        Originariamente inviato da PinoBostrom Visualizza il messaggio
        Ragazzi , dovete illuminarmi; da poco ho iniziato a girare in pista con la mia zx-10r 05 , la prima cosa che ho fatto ? stata quella di sostituire il mono originale con uno extremetech....
        la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocit? disarmante .

        La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta

        Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )

        morale della favola ho strappato anche questa gomma....

        ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione ? lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante

        ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che ? 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare

        mi chiedo e vi chiedo, ? una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o ? fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
        grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
        Pista di Racalmuto?
        Originariamente inviato da Mario Il Polso
        ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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        • #5
          Originariamente inviato da roberto 10r Visualizza il messaggio
          stessa moto e anche io avevo gli stessi problemi!hai notato se in accelerazione si schiaccia troppo il posteriore?se hai notato questo alza un p? il posteriore aumenta le compressioni,il mio problema era che il mono in accelerazione lavorava quasi a fine corsa.
          si schiaccia un p? ma nn in modo allarmante , posso provare a mettere un elastico e controllare ma cmq ho gi? alzato il posteriore qualche millimetro .... di compressione sono praticamente tutto chiuso , estensione labbastanza libera , nn so che fare ; cmq si a racalmuto ma anche a torretta strappa ...illuminatemi
          minnaccattoreci...

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          • #6
            beh a Raca fai molte curve in accelerazione con moto ancora inclinata quindi e' logico che strappa....ovviamente entro certi limiti
            se strappa troppo e in pochi giri c'e' da ragionarci su'
            Originariamente inviato da Mario Il Polso
            ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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            • #7
              Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

              Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare più del dovuto.
              Ultima modifica di Ultrone; 16-09-09, 23:09.
              AGITATORE della sezione Superbike
              Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

              Rossi: il suo vero valore ? 4? dietro quelli veramente Forti!

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              • #8
                Originariamente inviato da Ultrone Visualizza il messaggio
                Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                gli dai del ciccione cos? spudaratamente:colaz:
                zx10r

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                • #9
                  Originariamente inviato da Ultrone Visualizza il messaggio
                  Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                  Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                  Esatto!!
                  " Meglio pagare caro il latte che avere una vacca in casa!!! "

                  Pezzi Gsx-r 600K6-7
                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=365122
                  Gomme
                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=446480

                  [url]http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=442409[url]

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Ultrone Visualizza il messaggio
                    Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                    Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                    Originariamente inviato da roberto 10r Visualizza il messaggio
                    gli dai del ciccione cos? spudaratamente:colaz:
                    Diagnosi tennicamente ineccepibile
                    Originariamente inviato da Mario Il Polso
                    ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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                    • #11
                      Non so il peso di Vinarm,cmq su ZX 10 R 04 con mono WP una molla k95 per un pilota che pesa 75 kg ? perfetta!
                      In conclusione pure io ho mono Mupo su R1 05 con molla K95 e peso 74 kg
                      Ps dimenticavo le moto sono entrambe perfette di sag,insomma sono saggate a dovere
                      Ultima modifica di EMI R1; 17-09-09, 02:17.
                      Emi R1

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                      • #12
                        ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...
                        minnaccattoreci...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PinoBostrom Visualizza il messaggio
                          ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...
                          beato te
                          Originariamente inviato da Mario Il Polso
                          ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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                          • #14
                            Originariamente inviato da PinoBostrom Visualizza il messaggio
                            ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...
                            Hai fatto il SAG statico e dinamico al posteriore?
                            AGITATORE della sezione Superbike
                            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                            Rossi: il suo vero valore ? 4? dietro quelli veramente Forti!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ultrone Visualizza il messaggio
                              Hai fatto il SAG statico e dinamico al posteriore?
                              ho fatto lo statico mantenendomi nel valore compreso fra 8-10mm , per quanto riguarda quello dinamico per? mi risultava qualcosa meno di 18 mm ....effettivamente quest'ultimo dato secondo me non coincide ...dovrebbe esserci maggiore escursione...
                              minnaccattoreci...

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