Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(sospensioni)gomma post che strappa ...ma strappa !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (sospensioni)gomma post che strappa ...ma strappa !!!

    Ragazzi , dovete illuminarmi; da poco ho iniziato a girare in pista con la mia zx-10r 05 , la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire il mono originale con uno extremetech....
    la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocità disarmante .

    La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta

    Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )

    morale della favola ho strappato anche questa gomma....

    ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione è lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante

    ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che è 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare

    mi chiedo e vi chiedo, è una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o è fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
    grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
    Last edited by PinoBostrom; 16-09-09, 18:17.

  • Font Size
    #2
    hai provato a sentire la extreme tech se hanno i setting x il tuo mono?

    Comment


    • Font Size
      #3
      stessa moto e anche io avevo gli stessi problemi!hai notato se in accelerazione si schiaccia troppo il posteriore?se hai notato questo alza un p? il posteriore aumenta le compressioni,il mio problema era che il mono in accelerazione lavorava quasi a fine corsa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PinoBostrom View Post
        Ragazzi , dovete illuminarmi; da poco ho iniziato a girare in pista con la mia zx-10r 05 , la prima cosa che ho fatto ? stata quella di sostituire il mono originale con uno extremetech....
        la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocit? disarmante .

        La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta

        Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )

        morale della favola ho strappato anche questa gomma....

        ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione ? lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante

        ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che ? 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare

        mi chiedo e vi chiedo, ? una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o ? fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
        grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
        Pista di Racalmuto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          stessa moto e anche io avevo gli stessi problemi!hai notato se in accelerazione si schiaccia troppo il posteriore?se hai notato questo alza un p? il posteriore aumenta le compressioni,il mio problema era che il mono in accelerazione lavorava quasi a fine corsa.
          si schiaccia un p? ma nn in modo allarmante , posso provare a mettere un elastico e controllare ma cmq ho gi? alzato il posteriore qualche millimetro .... di compressione sono praticamente tutto chiuso , estensione labbastanza libera , nn so che fare ; cmq si a racalmuto ma anche a torretta strappa ...illuminatemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh a Raca fai molte curve in accelerazione con moto ancora inclinata quindi e' logico che strappa....ovviamente entro certi limiti
            se strappa troppo e in pochi giri c'e' da ragionarci su'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

              Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare più del dovuto.
              Last edited by Ultrone; 16-09-09, 21:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                gli dai del ciccione cos? spudaratamente:colaz:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                  Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                  Esatto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

                    Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    gli dai del ciccione cos? spudaratamente:colaz:
                    Diagnosi tennicamente ineccepibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so il peso di Vinarm,cmq su ZX 10 R 04 con mono WP una molla k95 per un pilota che pesa 75 kg ? perfetta!
                      In conclusione pure io ho mono Mupo su R1 05 con molla K95 e peso 74 kg
                      Ps dimenticavo le moto sono entrambe perfette di sag,insomma sono saggate a dovere
                      Last edited by EMI R1; 17-09-09, 00:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PinoBostrom View Post
                          ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...
                          beato te

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PinoBostrom View Post
                            ahahah ancora ciccione no , magari fra qualche anno , adesso peso 74 kg ...
                            Hai fatto il SAG statico e dinamico al posteriore?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Hai fatto il SAG statico e dinamico al posteriore?
                              ho fatto lo statico mantenendomi nel valore compreso fra 8-10mm , per quanto riguarda quello dinamico per? mi risultava qualcosa meno di 18 mm ....effettivamente quest'ultimo dato secondo me non coincide ...dovrebbe esserci maggiore escursione...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X