appena ho un minuto ti faccio uno schema...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TELECAMERA DA SERBATOIO
Collapse
X
-
poi mi raccomando di farmi sapere come va!!! con magari un piccolo video!!! :POriginally posted by mikifromflorenceIo credo prender? la DV 5000...Originally posted by matrixgabvisto che non voglio spendere tanti soldi ho guardato un po in giro e ho visto ste robe qua...
che dite?

Comment
-
Io una volta ho fissato col nastro americano la mia telecamera dgt al serbatoio e poi sul codino ed ? venuto un video davvero bello,quindi penso che per provare uno due volte puoi benissimo adottare questa soluzione,se invece vuoi fare dei video molto spesso allora ti devi attrezzare unpo meglio,comprando delle telecamere piccoline che si mettono di solito sul cupolino e si collegano ad una mini dv fissata sotto al codone.......
Comment
-
se vuoi una cosa fatta bene prendi una telecamera dig,ingresso analogico.
Poi ti prendi quanti moduli ccd vuoi,una per il cupolino,una per il posteriore una per visualizzare il casco ecc...un po' quelle che vuoi..
Poi ti fai una scatola sigillata,con interni in rame se riesci.
La calza,cioe' la massa del cavo video che esce dai moduli le metti tutte assieme,mentre ogni filo del cavo centrale lo colleghi o ad ogni singolo interruttore o a un semplice commutatore rotativo.
In tale maniera puoi cambiare il tipo di ripresa senza problemi.
Se vuoi filtrare l'alimentazione continua,magari disturbata dal ronzio dell'alternatore prendi due condensatori elettrolitici da 2200 microfarad 24 volt 1 ceramico da 20 picofarad e una resistenza e hai ottenuto un filtro semplice.
vuoi maggior purezza?un toroide et voila'
COsi' avete scoperto cosa comprende il famoso kit da 400 euro (!!!!!!!!!!) che si trovava in giro...
Nn usate sistemi wi-fi o altri sistemi radio,tanto in pista a meno che non spendiate migliaia e migliaia di euro non valgono una sega,si perde il segnale subito
Comment
-
io utilizzo una MiniDV JVC GR-D70, con ingresso audio/video...normalmente la metto sul serbatoio con sotto uno spessore gommoso ma abbastanza rigico e blocco il tutto con tre passate di nastro americano...le riprese sono eccezionali (per passare un'ora in dvd devo comprimere
)
pro:
basta la telecamera
ci metti 2 minuti ad attaccarla
contro:
se non la metti bene pu? essere un po' di impiccio nei rettilinei se ti metti in carena (potresti anche non starci proprio) o nei pif-paf, se si usa molto il corpo
soluzione:
ogni tanto uso una microcamera wireless (puoi mettere la minidv nel sottosella ben protetta insieme ad un piccolo ricevitore radio) che puoi mettere dove vuoi (vedi r1maury
)...? grande una pila di 3-4 monete da un euro e fa delle riprese comunque molto buone
Comment
-
ah...se la usi per strada il problema dell'impiccio non si pone...almeno spero
se invece la usi in pista, attenzione che alcuni circuiti non te la lasciano usare...chi per sicurezza (abbastanza giusto), chi per privacy o balle varie
Comment
-
Soluzione super:
Registratore digitale Archos AV120 (in pratica registra il video in formato gi? compresso su un Hard disk) + telecamerina esterna da pochi euri montata dove si vuole (cruscotto, casco, cupolino, ecc.).
Poi lo potete vedere sul PC sulla tele o sul piccolo monitor del registratorino (? grosso come un panino)
Comment
-
ma sei sicuro che abbia anche una funzione videocamera? o che abbia un ingresso video?Originally posted by UltroneSoluzione super:
Registratore digitale Archos AV120 (in pratica registra il video in formato gi? compresso su un Hard disk) + telecamerina esterna da pochi euri montata dove si vuole (cruscotto, casco, cupolino, ecc.).
Poi lo potete vedere sul PC sulla tele o sul piccolo monitor del registratorino (? grosso come un panino)
Comment
-
Certo!Originally posted by feperisma sei sicuro che abbia anche una funzione videocamera? o che abbia un ingresso video?Originally posted by UltroneSoluzione super:
Ha un moduletto esterno con ingresso video composito e supervideo. Registra direttamente su un piccolo hard disk da 20giga o smartmedia card. ? dotato anche di un piccolo monitor a colori. Una figata!
Il corpo registratore lo metti nel vano codone mentre la telecamerina esterna (qualsiasi) la scocci dove vuoi!
Costo dell' AV 120: intorno ai 400 euri (li vale tutti) + una qualsiasi telecamerina a colori da 20 euri!!
Comment
-
apper?Originally posted by UltroneCerto!Originally posted by feperisma sei sicuro che abbia anche una funzione videocamera? o che abbia un ingresso video?Originally posted by UltroneSoluzione super:
Ha un moduletto esterno con ingresso video composito e supervideo. Registra direttamente su un piccolo hard disk da 20giga o smartmedia card. ? dotato anche di un piccolo monitor a colori. Una figata!
Il corpo registratore lo metti nel vano codone mentre la telecamerina esterna (qualsiasi) la scocci dove vuoi!
Costo dell' AV 120: intorno ai 400 euri (li vale tutti) + una qualsiasi telecamerina a colori da 20 euri!!
allora non ? poi cos? malaccio
Comment
X

Comment