Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELECAMERA DA SERBATOIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zib
    dai miki son curioso del rapporto qualit?/prezzo...

posta posta :-)
    Sono 25 mega maremma lepre...

... aspetta ke ne faccio uno pi? piccolo!!!

Comment

• Font Size
      non c'? problema miky, fastweb fibra: posta pure...
      ... anzi, sto andando in facolt?, la ? anche meglio

Comment

• Font Size
        Ragazzi anch'io ho avuto questo piacere e ho provato diverse soluzioni:
        - MiniDV sul serbatoio, esclusa perch? mi dava impaccio e dovevo alzarla molto per vedere la strada, inoltre le vibrazioni alla lunga rovinano le testine;
        - Macchine fotografiche con funzione video, escluse per la scarsa qualit? dei video;
        Alla fine ho optato per l'accoppiata Archos con una cam wireless, questa la puoi montare dove vuoi basta fissare la batteria da 9 volts per l'alimentazione oppure derivare la corrente dalla batteria della moto applicando un regolatore di tensione (se non sapete di cosa si tratti ne potete acquistare uno bello e fatto);
        La bont? dei filmati dipende dalla cam, io ho quella economica, non si vede come una MiniDV ma la qualit? ? sufficiente e poi vuoi mettere la possibilit? di portarti dietro i filmati ecc che l'archos ti consente?

Comment

• Font Size
          Grazie del contributo Didy

hai fatto un bel resoconto della situazione, solo una domanda: quanto hai speso per la cam wireless?
          Secondo te quanto occorrerebbe spendere per un obiettivo da collegare all'archos che fornisca una qualit? pari ad una buona videcamera DV?

Comment

• Font Size
            Io l'ho fatto con la mia telecamerina minidv, che ? una Panasonic NV-GS 10 Eg, di dimensioni molto compatte:

Ho attaccato alcuni spessori di gommapiuma adesiva sul serbatoio in modo che, adagiandovi sopra la camera, l'obbiettivo fosse puntato correttamente dopodich? l'ho fissata col nastro americano: la videocamera in questo modo era solidale alla moto, ammortizzata dallo spessore della gommapiuma ed ancorata solidamente grazie al nastro americano. la qualit? delle riprese ? eccelsa!!! (ho effettuato vari test anche ad alta velocit?..)

L'unico dubbio che mi ? rimasto ? questo: consentiranno di entrare in circuito con un tale amenicolo???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Motocorsaro

L'unico dubbio che mi ? rimasto ? questo: consentiranno di entrare in circuito con un tale amenicolo???
              NO

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikifromflorence

NO

che palle per?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF

NO

dipende dai circuiti...per esperienza posso dire che a rijeka e brno NON C'E' PROBLEMA

Comment

• Font Size
                    Dico la mia...
                    Anche io avevo preso in considerazione le Archos, ma ho preferito una videocamera digitale per il fatto che intendo usarla anche al di fuori delle riprese in moto: vi immaginate di far riprese con un hard-disk in una mano ed una microcamera nell'altra mano?
                    Ho acquistato una JVC GRD-53E, successivamente ho acquistato delle microcamere con microfono incorporato su E-Bay ma ho dovuto restituirle poich? davano un segnale completamente distorto. Il costo di queste ultime era di circa 29 euro. Adesso ho provato una microcamera a 300 linee TV (a quanto ho capito, la "unit? di misura" delle prestazioni delle microcamere ? questa) a non ho riscontrato disturbi di segnale, ma costava 80 euro...
                    Ho infine ordinato 2 microcamere a 330 linee, identiche a quelle utilizzate da un mio amico per le riprese in circuito. Meno di 80 euro l'una.
                    Per commutare il segnale, ho preso una scatola in plastica di dimensioni 60x120x30, all'interno della quale ho messo un deviatore, comandato da un semplice interruttore posto nel comando elettrico destro al manubrio. Sempre all'interno della scatola in plastica ho messo due batterie a 9V, collegate in parallelo, con le quali alimento le due microcamere.
                    Dato che queste ultime danno un segnale audio monofonico, collegher? la posteriore al canale audio destro (in prossimit? dello scarico) e l'anteriore al canale audio sinistro.
                    La spesa per la costruzione della "scatoletta" ? stata di meno di 20 euro, che si aggiungono ai 480 della videocamera ed ai 150 euro delle microcamere.
                    Se qualcuno vuole ulteriori dettagli sulla "scatoletta" mi contatti con MP, magari vi posto qualche foto.
                    A chi ? ancora indeciso: le microcamere partono dalle 300 linee (e da 60-70 euro) ed arrivano a 420 linee (il cui costo ? assolutamente spropositato), con 330-350 linee farete delle riprese ottime senza investire cifre astronomiche.

Comment

• Font Size
                      grazie del contributo bruni

allora ci consigli questa soluzione?
                      Potresti postare qualche video di prova?

Comment

• Font Size
                        io l'on board camera l'ho usata ad adria e devo dire che dipende da chi c'? all' ingresso pista,2volte sono entrato e 2 me l'hanno fatta smontare(quanddo me l'hanno fatta cavare in entrambi i casi c'era una tipa all'ingresso invece quando sono entrato c'era un allegro signore che non gliene fregava un c.... di telecamere e varie).
                        io x fare l'on board ho usato la mia macchina digitale con memoria 256mb(18 minuti di registrazione)su di un'apposito telaietto posto sulla pistra di sterzo(in pratica era montata di fianco alla vaschetta del liquido dei freni).
                        la prima volta ? andata benissimo peccato che non sono riuscito a scaricare il video direttamente in pista sul pc portatile xch? si era bloccato,mente la 2 volta che l'ho usata in pista mi ha dato dei problemi xch? andava in tilt causa le vibrazioni
                        x? usata un mucchio di volte in montagna ed ? andata bene,ha avuto solo quella defaiance ad adria l'ultima volta.

Comment

• Font Size
                          Si hagaci, col piccolo problema che quando sei steso sotto il cupolino, la telecamera ? sempre tra i maroni!!
                          Poi ricordi con la mia rs??quante notti ci abbiam passato per farla andare???li ? soggetta a un po troppe vibrazioni.. bisognerebbe smotargli l'obbiettivo e sostituirci la microcamera...

Comment

• Font Size
                            la TUA dava dei problemi!!!
                            ed era tra i maroni sul tuo minuscolo cupolino non sul mio!
                            va l? vai a giocare con le punte a tazza del cesso che ? meglio

Comment

• Font Size
                              E' vero, ma devi considerare che non tutti hanno un tavolo da pick nick al posto del serbatoio!!!
                              Dai va la, per fortuna t ? arrivato il k4!

Comment

• Font Size
                                io oggi mi sono accattato una Canon MV600i seminuova ad un prezzo ridicolo. a presto seguir? ilbruni

Comment

X
                                Working...
                                X