Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma che significa REVISIONARE le sospensioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cobra View Post
    Si ma la macchina che te lo mette a vuoto per poi ricaricarlo con olio assolutamente privo di aria costa piu' di qualche migliai di Euro... oppure lo fai a mano e stai li' due giorni a picchiettare il corpo per far uscire le bollicina oppure riempi una vasca con 1000 litri di olio e lo chiudi in immersione ??
    Le tenute e la bronzina costano un filo di piu'... e anche l'olio, dipende quello che compri...ci sono olii da 30 euro litro...dipende sempre che professionalita' cerchi e che materiali cerchi....
    Si, sono daccordo con te che le attrezzature costano, per? ci sono prezzi ben inferiori in giro e dentro al mono non ci mettono l'olio di oliva ne lo sputano dentro con la cannuccia!
    Ci sono dei prezzi di mercato che se sfori, diventa difficile giustificare.
    Questo in tutti i campi, mica solo con le sospensioni.
    Poi se ci sono oli da 30 euro al litro, che c'entra? Quanto olio ci vuole per riempire un mono? Se fai la proporzione, i miei 20 euro sono gi? generosi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vfr'89 View Post
      il 120 cosa include? perch? se ? solo cambio olio e azoto + pulizia generale siamo punto a capo

      lo stesso vale per la forca...cambiano solo l'olio e puliscono o cambiano anche boccole e paraoli etc..?
      120 ? il suo prezzo...anche da me siamo su quelle cifre, qualcosa in pi? per la forcella...e comprende apertura, lavaggio, sostituzione boccole di scorrimento, verifica pistone e sost tenute, sost OR, modifica lamelle ove possibile, riempimento con olio Ohlins sottovuoto, ricarica azoto e taratura standard...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        120 ? il suo prezzo...anche da me siamo su quelle cifre, qualcosa in pi? per la forcella...e comprende apertura, lavaggio, sostituzione boccole di scorrimento, verifica pistone e sost tenute, sost OR, modifica lamelle ove possibile, riempimento con olio Ohlins sottovuoto, ricarica azoto e taratura standard...
        Alem voglio sapere dove vai a farti fare le sospensioni perch? ho chiamato in zona e come ho scritto sopra sotto i 170? non si f? niente

        Comment


        • Font Size
          #19
          io revisione mono + forcella spendo 300 euri
          roma sp suspension

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vfr'89 View Post
            il 120 cosa include? perch? se ? solo cambio olio e azoto + pulizia generale siamo punto a capo

            lo stesso vale per la forca...cambiano solo l'olio e puliscono o cambiano anche boccole e paraoli etc..?
            OLIO, PULIZIA, BOCCOLE E PARAOLI.....ALL INCLUSIVE....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by vfr'89 View Post
              Alem voglio sapere dove vai a farti fare le sospensioni perch? ho chiamato in zona e come ho scritto sopra sotto i 170? non si f? niente
              SM Suspension a Savona...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                Si, sono daccordo con te che le attrezzature costano, però ci sono prezzi ben inferiori in giro e dentro al mono non ci mettono l'olio di oliva ne lo sputano dentro con la cannuccia!
                Ci sono dei prezzi di mercato che se sfori, diventa difficile giustificare.
                Questo in tutti i campi, mica solo con le sospensioni.
                Poi se ci sono oli da 30 euro al litro, che c'entra? Quanto olio ci vuole per riempire un mono? Se fai la proporzione, i miei 20 euro sono già generosi.
                Skid ognuno fa i prezzi in base al lavoro che svolge...se mi chiedi di svuotare un mono o una forcella e di ricacciargli dentro l'olio pulito (e questo non vuol dire revisionare, ma sostituire l'olio), anche 100 euro sono un prezzo assassino e assurdo......come anche chi propone kit di preparazione a 300 euro...che e' il costo del materiale (e nemmeno tutto)...quindi non puo' essere che ci sia dentro il kit, altrimenti vuol dire che ha lavorato gratis ...
                Poi ognuno i propri soldini li spende da chi vuole e da chi si fida di piu' ...
                La qualita' di lavoro si paga...e tu lo sai meglio di me !!!
                Last edited by Cobra; 25-11-09, 15:25.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  P.S. con questo non voglio dire che se ci sono prezzi inferioire allora vuol dire che il lavoro e' fatto male...non vorrei essere frainteso !!!
                  Last edited by Cobra; 25-11-09, 15:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cobra View Post
                    Skid ognuno fa i prezzi in base al lavoro che svolge...se mi chiedi di svuotare un mono o una forcella e di ricacciargli dentro l'olio pulito (e questo non vuol dire revisionare, ma sostituire l'olio), anche 100 euro sono un prezzo assassino e assurdo......come anche chi propone kit di preparazione a 300 euro...che e' il costo del materiale (e nemmeno tutto)...quindi non puo' essere che ci sia dentro il kit, altrimenti vuol dire che ha lavorato gratis ...
                    Poi ognuno i propri soldini li spende da chi vuole e da chi si fida di piu' ...
                    La qualita' di lavoro si paga...e tu lo sai meglio di me !!!
                    Ho capito Cobra, ma se c'? un prezzo di mercato che comporta il fatto di "girare" un po' di sconto sui ricambi ai clienti, c'? e basta. Mica lo faccio io. Lo f? il mercato dei professionisti delle sospensioni.
                    Poi ognuno pu? decidere se allinearsi o no.
                    Per? si pu? fare giocoforza solamente se si ha un valore aggiunto indiscutibile da chiunque.
                    Se no, sei "massacrabile" pubblicamente.
                    Non c'entra il costo delle attrezzature.
                    Se mi compro la macchina per riempire un mono sottovuoto e la pago 6000 euro, non vuole dire che se trovo solo due clienti devo fargli pagare una revisione 3000 euro a testa.
                    Vuole dire che ho sbagliato l'investimento.
                    Allo stesso modo, se investo dei soldi e per rientrare faccio prezzi fuori dalle logiche di mercato, avr? ancora meno clienti, e mi sparo nelle OO da solo!
                    Queste sono le basi di economia, mica lo dico io.
                    Penso che chi vive revisionando sospensioni (almeno una parte di questi), abbia le cognizioni tecniche per fare un discreto lavoro per noi comuni mortali.
                    Non saranno mica tutti ignoranti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti mica voglio fa intendere che sono tutti ignoranti....tanto e' vero che il mio post successivo penso sia abbastanza chiaro...se non lo e' dimmelo che lo correggo !!!

                      Io non sto giustificando i prezzi di nessuno, voglio solo rendere noto che un conto e' revisionare, un conto e' cambiare olio !!!

                      Il discorso attrezzature e' atto a far capire che per fare un lavoro fatto per bene ci vogliono quelle attrezzature...

                      Non vorrei si polemmizzasse per niente ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Infatti mica voglio fa intendere che sono tutti ignoranti....tanto e' vero che il mio post successivo penso sia abbastanza chiaro...se non lo e' dimmelo che lo correggo !!!

                        Io non sto giustificando i prezzi di nessuno, voglio solo rendere noto che un conto e' revisionare, un conto e' cambiare olio !!!

                        Il discorso attrezzature e' atto a far capire che per fare un lavoro fatto per bene ci vogliono quelle attrezzature...

                        Non vorrei si polemmizzasse per niente ...
                        No, e chi st? polemizzando. Il tuo post ? chiarissimo.
                        Guarda che nemmeno io st? giudicando i prezzi di nessuno (che tra l'altro manco conosco).
                        Dico solo che ci sono centri che, nonostante tutte le attrezzature del caso, fanno prezzi inferiori ai 200 euro e sinceramente, sostituiscono tutto il necessario utilizzando tutte le cure del caso.
                        Quindi i 200 euro indicati dall'amico di prima, a me sembrano un poco tanti.
                        Poi mi sembra che questo sia stato confermato anche da altri.
                        Solo per questo dico quello che ho scritto sopra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Oltre i 200 e' esagerato...e sono d'accordo anche io...un prezzo equo e' al di sotto !!

                          e allora visto che siamo d'accordo vada via i ciap tu e quel paracarro amico tuo !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cobra View Post
                            Si ma la macchina che te lo mette a vuoto per poi ricaricarlo con olio assolutamente privo di aria costa piu' di qualche migliai di Euro... oppure lo fai a mano e stai li' due giorni a picchiettare il corpo per far uscire le bollicina oppure riempi una vasca con 1000 litri di olio e lo chiudi in immersione ??
                            Le tenute e la bronzina costano un filo di piu'... e anche l'olio, dipende quello che compri...ci sono olii da 30 euro litro...dipende sempre che professionalita' cerchi e che materiali cerchi....
                            Ci sono sospensionisti che hanno una semplice pompa a vuoto per lo spurgo e va pi? che bene. E poi d'accordo 30e al litro per gli olii migliori, ma dentro il mono ci va un litro di olio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ci sono sospensionisti che hanno una semplice pompa a vuoto per lo spurgo e va più che bene. E poi d'accordo 30e al litro per gli olii migliori, ma dentro il mono ci va un litro di olio?
                              GUODO!!! :quot:

                              Alla faccia Ultrone..... 16000 messaggi?
                              E chi caspita sei? Alessandro Manzoni?
                              Last edited by skid73; 26-11-09, 08:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ultrone io lo so' bene....ma magari qualcuino no....io non sono qui a giustificare i prezzi di nessuno, ma solo a spiegare la differenza tra un cambio olio o revisione !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X