Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma che significa REVISIONARE le sospensioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    io ho mandato il mono originale di un ducati ss di un amico, ad Oram Milano , consigliatomi qui sul forum, si ? preso 180+ss per? non so cosa ha fatto, lui mi ha mandato un email(dopo mia richiesta) dicendomi che aveva fatto revisione.

    saranno pure professionisti, per? in alcuni campi i soldi ormai non se li suda pi? nessuno
    Last edited by salpone; 02-12-09, 05:29.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by salpone View Post
      io ho mandato il mono originale di un ducati ss di un amico, ad Oram Milano , consigliatomi qui sul forum, si ? preso 180+ss per? non so cosa ha fatto, lui mi ha mandato un email(dopo mia richiesta) dicendomi che aveva fatto revisione.

      saranno pure professionisti, per? in alcuni campi i soldi ormai non se li suda pi? nessuno
      io faccio revisioni anche di mono e sinceramente ti ha derubato...........!!
      ho sentito che lanci che segue i campionati italiani fa spendere 100 euro per revisionare un 3 vie alte e basse vel+est!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by kattivo_1981 View Post
        io faccio revisioni anche di mono e sinceramente ti ha derubato...........!!
        ho sentito che lanci che segue i campionati italiani fa spendere 100 euro per revisionare un 3 vie alte e basse vel+est!
        piano con le parole
        oram ? uno dei pi? bravi d'italia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by elio View Post
          piano con le parole
          oram ? uno dei pi? bravi d'italia
          A derubare?

          Non lo so Oram, ma a rifare un mono come si deve ci vogliono pi? di 100e, e per rifare un mono di serie, intendo un mono che dopo la "cura" va molto meglio dell'originale.

          Mi sono rifatto fare il mono del K7 da Mr. Molla, e dopo il trattamento il posteriore aveva un'altra dimensione di funzionamento. Non poco poco meglio, ma proprio Tanto meglio. Praticamente quasi l'efficienza di un mono after, senza il pregio dei materiali costruttivi.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Ultrone View Post
            A derubare?

            Non lo so Oram, ma a rifare un mono come si deve ci vogliono pi? di 100e, e per rifare un mono di serie, intendo un mono che dopo la "cura" va molto meglio dell'originale.

            Mi sono rifatto fare il mono del K7 da Mr. Molla, e dopo il trattamento il posteriore aveva un'altra dimensione di funzionamento. Non poco poco meglio, ma proprio Tanto meglio. Praticamente quasi l'efficienza di un mono after, senza il pregio dei materiali costruttivi.
            tu sai cosa ha fatto oram a quel mono?
            no?
            allora meglio stare zitti sul lavoro degli altri... specie se non si ? del mestiere

            tu sei contento del lavoro di aviaracing? ok, servitene

            io lo manderei ad oram senza neanche pensarci 1 decimo di secondo

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by elio View Post
              tu sai cosa ha fatto oram a quel mono?
              no?
              allora meglio stare zitti sul lavoro degli altri... specie se non si ? del mestiere

              tu sei contento del lavoro di aviaracing? ok, servitene

              io lo manderei ad oram senza neanche pensarci 1 decimo di secondo
              ? stato detto 180 euro per la revisione e non per la preparazione!!!!
              io lo manderei a lanci che con 100 so che fa un bel lavoro!!!!
              poi tanto per andar forte sta nel saperlo mettere a punto di molla-negativi e idraulica!!!
              quindi sotto un certo punto di vista risparmiare 80 euro non ? male!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by elio View Post
                tu sai cosa ha fatto oram a quel mono?
                no?
                allora meglio stare zitti sul lavoro degli altri... specie se non si ? del mestiere

                tu sei contento del lavoro di aviaracing? ok, servitene

                io lo manderei ad oram senza neanche pensarci 1 decimo di secondo
                Brutto Ducatista, ti stavo dando raGGione!

                Siete abituati a prendere talmente tante mazzate morali che non appena uno vi dice qualcosa mettete gi? le mani avanti!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Brutto Ducatista, ti stavo dando raGGione!

                  Siete abituati a prendere talmente tante mazzate morali che non appena uno vi dice qualcosa mettete gi? le mani avanti!
                  francamente non lo capivo... specialmente dopo che hai aperto con un "A derubare?"
                  qui sembra che tutti lavorino per nulla... a meno poi di chiarire che si parlava di lavoro senza fatture e ricevute fiscali e di cavarsela con un cambio olio e paraolio con prodotti simili agli originali

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Rientro...... ero ammalato...

                    State dicendo la stessa cosa.

                    Un conto ? la revisione: Ho un mono (o una forcella) che non rientra pi? negli standard originali..... la faccio rientrare. Punto.
                    E qu? si parla di aprire, sostituire uno o pi? componenti, richiudere. Punto.
                    Qualsiasi sia il problema, io che ho tanta pratica ma non faccio unicamente il sospensionista, ci metto un'ora a fare due steli con cambio boccole, paraoli, olio e livello corretto. Quindi la cifra deve essere congrua. Punto.

                    Un conto ? apportare delle modifiche. Qu? ognuno di noi dovrebbe sapere cosa ha, che intervento viene fatto, soprattutto cosa vuole ottenere e quindi decidere quanto spendere.

                    Perdonami Kattivo1981 ma non sono assolutamente daccordo con te.
                    Ogni lavoro richiede il fatto che una azienda sia strutturata per farlo.
                    Mi spiego meglio. Se ho un'officina meccanica di precisione, con macchinari da milioni di euro, non devo mettermi in testa che le rondelle costino 100 euro l'una perch? io sono bravo.
                    Una rondella ? e rimane una rondella. Il suo costo ? di un euro cent. Punto.
                    Se apro un officina e faccio due revisioni di forcelle al giorno, non ? colpa del governo o delle tasse (sicuramente troppo alte). Hai sbagliato investimento come l'officina meccanica di precisione che vuole fare rondelle centesimali cnc per mettere i fiscer nel muro!
                    Uno che f? revisioni, o rimane in una logica di mercato (reale ed esistente) che porta dei professionisti a fare quel lavoro in determinate cifre, oppure ? fuori mercato.
                    Sar? magari un genio delle sospensioni al quale far fare le forcelle del mondiale, ma non va bene per fare revisioni. Punto.
                    Poi se con le forcelle da mondiale non ci si campa...... o ti adegui al mercato o chiudi.

                    Questa ? la spietata legge del commercio. E' cos? in tutti i campi e sar? sempre cos?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Rientro...... ero ammalato...

                      State dicendo la stessa cosa.

                      Un conto ? la revisione: Ho un mono (o una forcella) che non rientra pi? negli standard originali..... la faccio rientrare. Punto.
                      E qu? si parla di aprire, sostituire uno o pi? componenti, richiudere. Punto.
                      Qualsiasi sia il problema, io che ho tanta pratica ma non faccio unicamente il sospensionista, ci metto un'ora a fare due steli con cambio boccole, paraoli, olio e livello corretto. Quindi la cifra deve essere congrua. Punto.

                      Un conto ? apportare delle modifiche. Qu? ognuno di noi dovrebbe sapere cosa ha, che intervento viene fatto, soprattutto cosa vuole ottenere e quindi decidere quanto spendere.

                      Perdonami Kattivo1981 ma non sono assolutamente daccordo con te.
                      Ogni lavoro richiede il fatto che una azienda sia strutturata per farlo.
                      Mi spiego meglio. Se ho un'officina meccanica di precisione, con macchinari da milioni di euro, non devo mettermi in testa che le rondelle costino 100 euro l'una perch? io sono bravo.
                      Una rondella ? e rimane una rondella. Il suo costo ? di un euro cent. Punto.
                      Se apro un officina e faccio due revisioni di forcelle al giorno, non ? colpa del governo o delle tasse (sicuramente troppo alte). Hai sbagliato investimento come l'officina meccanica di precisione che vuole fare rondelle centesimali cnc per mettere i fiscer nel muro!
                      Uno che f? revisioni, o rimane in una logica di mercato (reale ed esistente) che porta dei professionisti a fare quel lavoro in determinate cifre, oppure ? fuori mercato.
                      Sar? magari un genio delle sospensioni al quale far fare le forcelle del mondiale, ma non va bene per fare revisioni. Punto.
                      Poi se con le forcelle da mondiale non ci si campa...... o ti adegui al mercato o chiudi.

                      Questa ? la spietata legge del commercio. E' cos? in tutti i campi e sar? sempre cos?.
                      Quoto. Poi c'? una concorrenza troppo numerosa.

                      Una volta i mneccanici o i sospensionisti erano pochissimi per zona, e magari per trovarne uno buono dovevi fare qualche centinaio di kilometri.

                      Ora una revisione te la fa chiunque sia degno di essere chiamato meccanico. Pi c'? tantissime officine in pi? rispetto a 10-15 anni fa, quindi la concorrenza ? immensa e uno non pu? inventarsi il primo prezzo che gli viene in testa.

                      Se poi ci mettiamo che con l'avvento di internet i pezzi di ricambio si possono trovare anche a meno del 50% del prezzo di solito praticato, si capisce come mai tante officine stanno chiudendo.

                      Le officine che rimangono in funzione o hanno un grosso giro costruito nel tempo o si sono adeguate ai nuovi tempi. Chi si comportava come 10 anni fa (prezzi di listino pieni, trattamento di sufficienza verso la clientela) ha chiuso la serranda o sta per farlo.
                      Il bello ? che quando parli con loro si stupiscono che la gente vada a comprare da altre parti, quasi come se fosse a loro dovuto.

                      Ma ammazzatevi!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X