Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura ed Aerografia

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by piui99 View Post
    si tre mani per ogni colore. in modo che la vernice sia bella "profonda"
    la vernice che ho utilizzato ? del tipo acrilica bicomponente
    Allora vai pi? che tranquillo, tre mani di acrilica, che a differenza dellk'H2O fa spessore, hai voglia prima di rovinarla.

    Comment


    • Font Size
      #122
      raster procederò come mi hai detto, anche se me la sto già facendo addosso
      però prima ti volevo ringraziare per la disponibilità che hai dimostrato nel darmi le dritte giuste

      Comment


      • Font Size
        #123
        Figurati.

        Non lavorare con paura di sbagliare, lavora sereno, senza pensare di fare danni e vedrai che buon lavoro riesci a fare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Ragazzi.... indicativamente... quanti etti di vernice mi serve per dare 2/3 mani di vernice sul mio CBR 1000RR 2008 ???

          Comment


          • Font Size
            #125
            dipende molto dal colore, ovvero da quanto questo riesce a coprire, indicativamente per una moto completa ci vuole mezzo kg

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by asso View Post
              dipende molto dal colore, ovvero da quanto questo riesce a coprire, indicativamente per una moto completa ci vuole mezzo kg
              quoto asso (ovviamente! ) mezzo chilo dovrebbe bastare poi se vuoi farla bianca e hai una base nera ne servir? un po' di +

              Comment


              • Font Size
                #127
                Io dovrei farla base bianca.... e poi delle parti rosse e nere... e vorrei utilizzare i colori al NITRO (lo sò che non son più venduti...ma riesco comq a trovarli)

                Poi per mè questa sarebbe la prima vera colorazione a compressore.... le carene che si vedono in firma.. le avevo fatte con le bombolette della TALKEN

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Key84RR View Post
                  Io dovrei farla base bianca.... e poi delle parti rosse e nere... e vorrei utilizzare i colori al NITRO (lo s? che non son pi? venduti...ma riesco comq a trovarli)

                  Poi per m? questa sarebbe la prima vera colorazione a compressore.... le carene che si vedono in firma.. le avevo fatte con le bombolette della TALKEN
                  se hai intenzione di coprire il nero con il bianco calcolane un po' di pi? probabilmente dovrai da re pi? mani. se invece dai il fondo sulla carena no problem, 500gr bastano. Ma perch? usi colori alla nitro? Io ti consiglio gli acrilici, meno "tossici" e asciugano ugualmente in poco tempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Bemat View Post
                    se hai intenzione di coprire il nero con il bianco calcolane un po' di pi? probabilmente dovrai da re pi? mani. se invece dai il fondo sulla carena no problem, 500gr bastano. Ma perch? usi colori alla nitro? Io ti consiglio gli acrilici, meno "tossici" e asciugano ugualmente in poco tempo.
                    Passerei prima tutto il bianco... poi maschero e faccio il rosso... poi rimaschero e faccio il nero..... Prima i colori chiari, poi gli scuri

                    Questo trhead insegna

                    Perch? qll alla nitro??? Risposta semplice...

                    Perch? a casa ho gi? 2 etti di nero lucido e 2 etti di trasparente. (presi per colorare l'unghia monoposto in vtr, ma poi lasciati li inutilizzati ).. e visto che son 50 euro di colore... non volevo buttarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      quella alla nitro ? abbastanza pessima come vernice, ma ha dalla sua che copre molto quindi vai tranquillo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        ragazzi io ho gia provato a verniciare a compressore, la tecnica ormai l'ho capita, mi rimane mooolto difficile invece riuscire a regolare la pistola... avete consigli, io dispongo di una asturo non hvlp, ma volendo ne ho vista qualcuna sulla 50ina di euro, se avete cosigli anche sul apparecchiatura ditemi pure....

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          vi presento la nuova cabina per verniciatura che sto ultimando un po alla volta





                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            uuuuh! Anche la cabina di verniciatura. Ottimo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ciao asso,sono un paio di giorni ke leggo tutte le pagine,xro non ho trovato la risposta,ti faccio la mia domanda:1-x verniciare il serbatoio,contando che c? su la varnica originale,ke tipo di vernice devo usare,mi e successo su un altro serbatoio,che in pista mi e caduta della benzina(sul serbatoio)e si e come squagliata.2-x verniciare i cerchi che lavorazione bisogna fargli e che vernice utilizzara,grazzzieeee

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                si ? sciolta perch? hai utilizzato una vernice monocomponente alla nitro, ovvero di bassissima qualit? e non hai usato trasparente...
                                devi utilizzare vernici acriliche + trasparente acrilico bicomponente oppure basi all'acqua + trasparente acrilico come prima.
                                per i cerchi devi farli verniciare a polvere epossidica, altrimenti vanno verniciati come faccio io e poi usare un trasparente pi? resistente, ma tutto bagnato su bagnato, non credo possa farlo tu

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X