Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ne ho sei montati e la mia moto riscaldava tantissimo prima di montarli, invece adesso sono molto più tranquillo con temperature di esercizio intorno ai 84-85 gradi, prima superavo i 90

    Comment


    • Font Size
      #17
      Li ho visti montati a Robbè a Rijeka e ho chiesto info, lui, che li ha messi in aggiunta al radiatore supplementare e alla rimozione del termostato, nonostante il caldo atroce girava con il radiatore nastrato...a sentire lui funzionano eccome, anche prima di aggiungere il radiatore ne era soddisfatto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        valentinick sei un idiota , torna in sezione 2tempi che li ormai con le tue cagate ci abbiamo fatto l'abitudine e lascia in pace chi vuole qualche consiglio sensato
        Ciao Alberto, tutto bene? grazie dell'intervento... mah questi ragazzi che partono in 5? senza sapere di cosa si sta parlando

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mikyumm View Post
          io ne ho sei montati e la mia moto riscaldava tantissimo prima di montarli, invece adesso sono molto pi? tranquillo con temperature di esercizio intorno ai 84-85 gradi, prima superavo i 90
          molto buona sta cosa....

          Originally posted by alem74;
          Li ho visti montati a Robb? a Rijeka e ho chiesto info, lui, che li ha messi in aggiunta al radiatore supplementare e alla rimozione del termostato, nonostante il caldo atroce girava con il radiatore nastrato...a sentire lui funzionano eccome, anche prima di aggiungere il radiatore ne era soddisfatto.
          interessante anche questa... grazie delle info ragazzi

          Comment


          • Font Size
            #20
            personalmente, ho 2 dissipatori e acqua distillata e via la termostatica... alla fine ho migliorato di meno di 5 gradi... se nn fosse che sul gsxr nn posso mettere il triangolo aggiuntivo lo farei... però già e meglio che niente
            però considerea che io faccio solo pista...
            Last edited by Riddick; 21-06-10, 19:26.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Riddick View Post
              personalmente, ho 2 dissipatori e acqua distillata e via la termostatica... alla fine ho migliorato di meno di 5 gradi... se nn fosse che sul gsxr nn posso mettere il triangolo aggiuntivo lo farei... per? gi? e meglio che niente
              per? considerea che io faccio solo pista...
              Perch? non puoi montarlo?

              Forse hai migliorato meno di 5 gradi perch? ti stanno soltanto 2 dissipatori.... c'? chi ne monta molti di pi? mi pare e la temperatura gli scende di conseguenza

              Comment


              • Font Size
                #22
                ne ho uno anche io e funziona...? una soluzione economica ma valida.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  se avete voglia di leggere

                  http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=395394

                  http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=397212

                  Originally posted by arabykola View Post
                  nuova valvola non valvola ,con angolazione + favorevole dei condotti,oltre a una conicit? interna nei 2 da 20 ke confluiscono in quello da 25





                  vekkia valvola ,quella di serie,con angolo sfavorevole e valvola interna a otturare parzialmente il passaggio liquido





                  valvola montata



                  tubi prima e dopo montaggio valvola e dissipatori supplementare x cilindro verticale






                  con tutto ci? son pronto x il proseguo della stagione al caldo,e ora la moto con 7 litri di benza pesa circa 172 kg...son soddisfatto
                  mi sono autoquotato x sottolineare l'iportanza della presenza della valvola termostatica...senza il flusso di liquido ? molto + veloce e ne beneficia lo scambio termico...basta dirvi ke lo spurgo dell'impianto,dopo aver eliminato la valvola,l? fatto in 10 minuti quando di solito ci vuole molto + tempo

                  altro aspetto molto importante ? quello di convogliare + aria possibile sui tubi,ke di solito stanno sui fianki moto e quindi raggiunti da poca aria...aprendo delle finestre nei deflettori ke si trovano all'interno della bocca ''presa d'aria principale'',quella ke serve x convogliare l'aria solo sul radiatore principale appunto,si aumenta il flusso di aria fresca sui fianchi dove ci sono i tubini

                  x farvi un esempio : venerd? scorso,alla rehm di misano,con 30 gradi dovevo cmq tenere una striscia di nastro sul radiatore x avere un minimo di 80 gradi di temperatura di esercizio ...e il mio motore ha 13.5 di compressione

                  in aggiunta vi confesso ke l'interesse mostrato da diversi preparatori,capotecnici impegnati in trofei nn solo nazionali,ma anke internazionali,mi fan pensare ke la cosa sia ''interessante'' ...e io aggiungo pure economica

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    se avete voglia di leggere

                    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=395394

                    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=397212



                    mi sono autoquotato x sottolineare l'iportanza della presenza della valvola termostatica...senza il flusso di liquido ? molto + veloce e ne beneficia lo scambio termico...basta dirvi ke lo spurgo dell'impianto,dopo aver eliminato la valvola,l? fatto in 10 minuti quando di solito ci vuole molto + tempo

                    altro aspetto molto importante ? quello di convogliare + aria possibile sui tubi,ke di solito stanno sui fianki moto e quindi raggiunti da poca aria...aprendo delle finestre nei deflettori ke si trovano all'interno della bocca ''presa d'aria principale'',quella ke serve x convogliare l'aria solo sul radiatore principale appunto,si aumenta il flusso di aria fresca sui fianchi dove ci sono i tubini

                    x farvi un esempio : venerd? scorso,alla rehm di misano,con 30 gradi dovevo cmq tenere una striscia di nastro sul radiatore x avere un minimo di 80 gradi di temperatura di esercizio ...e il mio motore ha 13.5 di compressione

                    in aggiunta vi confesso ke l'interesse mostrato da diversi preparatori,capotecnici impegnati in trofei nn solo nazionali,ma anke internazionali,mi fan pensare ke la cosa sia ''interessante'' ...e io aggiungo pure economica
                    ciao, per r6 li hai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pelison View Post
                      Perch? non puoi montarlo?

                      Forse hai migliorato meno di 5 gradi perch? ti stanno soltanto 2 dissipatori.... c'? chi ne monta molti di pi? mi pare e la temperatura gli scende di conseguenza
                      perch? i simpaticoni della suzu dal h6 in avanti hanno messo i collettori che vengono avanti e quindi per poter montare il triangolo o il race devi mettere solo akra... e io ho gi? il completo arrow... quindi finche nn cambio cscarico devo adattarmi... cmq io ho solo 2 dissipatori e sar? per quello ma sicuro migliori anche se di poco ma migliori

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma la valvola termostatica a cosa serve ? Se la tolgo sulla mia r6 uso strada che succede ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          la valvola termostatica ? un otturatore ke si apre solo quando la temperatura arriva a un certo valore (dai 50 ai 70 a seconda di modelli e case) e serve a mandare in temperatura l'acqua nei periodi freddi
                          ? un accorgimento puramente stradale,in quanto in pista e nelle competizioni serve aver la temperatura al minimo ( dai 75 ai 85) x aver il massimo rendimento e affidabilit? dei motori
                          Quando fa freddo si usa nastrare il radiatore x mandare in temperatura il motore
                          Il problema principale della valvola ? ke anke quando ? aperta strozza notevolmente il flusso di liquido,x questo viene eliminata
                          Ma x l'uso stradale nn ? consigliato levarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ciao Ara,
                            hai già realizzato dissipatori per R1 07-08.
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              la valvola termostatica ? un otturatore ke si apre solo quando la temperatura arriva a un certo valore (dai 50 ai 70 a seconda di modelli e case) e serve a mandare in temperatura l'acqua nei periodi freddi
                              ? un accorgimento puramente stradale,in quanto in pista e nelle competizioni serve aver la temperatura al minimo ( dai 75 ai 85) x aver il massimo rendimento e affidabilit? dei motori
                              Quando fa freddo si usa nastrare il radiatore x mandare in temperatura il motore
                              Il problema principale della valvola ? ke anke quando ? aperta strozza notevolmente il flusso di liquido,x questo viene eliminata
                              Ma x l'uso stradale nn ? consigliato levarla
                              Grazie, sei stato chiarissimo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mikk View Post
                                ciao Ara,
                                hai gi? realizzato dissipatori per R1 07-08.
                                grazie
                                No,ma ho tutte le quote x farli...
                                Come tutte le altre yamaha d'altra parte...e dire ke io sapevo son quelle ke scaldano + di tutte...ma si vede ai yamakisti nn interessa
                                Cmq Aspetto solo ke qualcuno me li ordini

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X