Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La modifica di Arabykola pu? fare SOLO bene.

Te piuttosto,ke hai il motore bombardato,ke temp hai letto ieri al muggio ?

Comment

• Font Size
      Io non ho problemi se mi muovo velocemente, su strada sto sui 65-70 anche d'estate ed in pista non supero MAI gli 80...

... è quando mi fermo che la temperatura schizza rapidamente alle stelle...

... ti avrei già chiesto i dissipatori se stavo alto in movimento ma così rischio addirittura di far del male al motore abbassando troppo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io non ho problemi se mi muovo velocemente, su strada sto sui 65-70 anche d'estate ed in pista non supero MAI gli 80...

... ? quando mi fermo che la temperatura schizza rapidamente alle stelle...

... ti avrei gi? chiesto i dissipatori se stavo alto in movimento ma cos? rischio addirittura di far del male al motore abbassando troppo.

Ottimo,in effetti i 1200r scaldan poco,spece se fatti bene
        Anke la mia dopo la cura scalda meno ke da originale,ma sempre + dei 1200

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          come avevo detto, eccomi.
          ho provato i dissipatori a franciacorta, e funzionano molto bene

si dovrebbe fare un confronto nello stesso giorno, a parit? di condizioni per dare un giudizio corretto e preciso.
          posso dire per? che in base ad altre volte simili, con un caldo simile, stavo minimo a 99/100 gradi. Con i dissipatori ed il mocool, ero sui 90 gradi.
          quando rientravo ovviamente saliva la temperatura e con le ventole si raffreddava molto pi? velocemente del solito.
          in pista non avvertivo il calo di potenza come al solito. il motore girava davvero bene fino in alto. prima con quel caldo, specie a franciacorta che si fa quasi tutta di seconda quando tiravi le marce avvertivi un netto calo di potenza dovuto al surriscaldamento
          Grazie mille del report Luigi....

x arabykola: tu che ne pensi del Mocool?! Vale la pena metterlo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by pelison View Post
            Grazie mille del report Luigi....

x arabykola: tu che ne pensi del Mocool?! Vale la pena metterlo?
            io mai usato,e ki l? usato mi ha riferito di qualke grado in meno...poca roba

cmq nn morde,quindi si pu? mettere

cmq credo ne esistano di migliori,come il purple ice e quell'altro americano ke usa mauri65 ke nn ricordo

Comment

• Font Size
              Originally posted by gagge1984 View Post
              seguo con molto interesse che sono intenzionato e metterli sulla mia r6. per il montaggio vanne bene sui tubi radiatore originali o bisogna sostituirli? hanno tutti lo stesso diametro? ho provato a misurare i miei tubi originali e mi pare siano da 25.5 di diametro interno
              sulla r6 si taglia il tubo di dx e si inserisce il dissipatore
              sulla sinistra si toglie quel tubo in alluminio e lo si sotituisce con 2 dissipatori collegati tra loro da una curva in gomma di circa 20 gradi ke ripristina l'andamento della tubazione

Comment

• Font Size
                Per rs 250 puoi farli ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Thunder89 View Post
                  Per rs 250 puoi farli ?
                  x tutte le moto dove ci sono tubi in gomma

Comment

• Font Size
                    Perfetto, pero ti servirebbero le quote... Quando scendo giu in sicilia dalla moto ti so dire qualcosa di certo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      io mai usato,e ki l? usato mi ha riferito di qualke grado in meno...poca roba

cmq nn morde,quindi si pu? mettere

cmq credo ne esistano di migliori,come il purple ice e quell'altro americano ke usa mauri65 ke nn ricordo
                      Grazie mille!! Ci guarder? dentro.... Ho trovato pure un certo Engine Ice ma costa na cifra rispetto al Mocool

Comment

• Font Size
                        per hornet 600 mod 2000, c'? qualcosa.

grazie

ma si possono avere anche anodizzati

Comment

• Font Size
                          anche sulla baya vendono qualcosa di simile...

con 60 euro si comprano 4 dissipatori e, parlando con il venditore, se se ne prendono qualcuno in + si riesce a risparmiare ancora. praticamente con un centinaio di euro si riescono ad avere 7-8 dissipatori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fra_r1 View Post

con 60 euro si comprano 4 dissipatori e, parlando con il venditore, se se ne prendono qualcuno in + si riesce a risparmiare ancora. praticamente con un centinaio di euro si riescono ad avere 7-8 dissipatori
                            costano meno...ma sono una coppia e fine, teoricamente universali.
                            Il ns. Briscola, se non ho capito male, fornisce un kit con il num max di dissipatori specifico, come q.t?, misure e numerto, moto per moto.

Comment

• Font Size

si il problema ? che essendo universali non so se siano compatibili con tutte le moto... poi il diametro degli attacchi mi sembra un po' piccolo... se invece fossero davvero compatibili sarebbe un ottimo affare..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                costano meno...ma sono una coppia e fine, teoricamente universali.
                                Il ns. Briscola, se non ho capito male, fornisce un kit con il num max di dissipatori specifico, come q.t?, misure e numerto, moto per moto.
                                esattamente

ha preso le quote per sfruttare al massimo le lunghezze disponibili e nei diametri giusti (sia per quello che riguarda l'innesto del tubo che per il diametro esterno dell'aletta..perch? alcuni sono da adattare per non farli toccare contro carene, tubi ecc)

quelli di quell'annuncio sono uno di 70 e l'altro di 96 mm.. con diametro piccolo e pure diverso tra loro
                                costeranno pure di meno, ma poi ti voglio vedere a metterli tutti e 8 insieme facendo il cuci e scuci con i tubi

Comment

X
                                Working...
                                X