Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...
Collapse
X
-
Io non ho problemi se mi muovo velocemente, su strada sto sui 65-70 anche d'estate ed in pista non supero MAI gli 80...
... è quando mi fermo che la temperatura schizza rapidamente alle stelle...
... ti avrei già chiesto i dissipatori se stavo alto in movimento ma così rischio addirittura di far del male al motore abbassando troppo.
Comment
-
Ottimo,in effetti i 1200r scaldan poco,spece se fatti beneOriginally posted by MiKiFF View PostIo non ho problemi se mi muovo velocemente, su strada sto sui 65-70 anche d'estate ed in pista non supero MAI gli 80...
... ? quando mi fermo che la temperatura schizza rapidamente alle stelle...
... ti avrei gi? chiesto i dissipatori se stavo alto in movimento ma cos? rischio addirittura di far del male al motore abbassando troppo.

Anke la mia dopo la cura scalda meno ke da originale,ma sempre + dei 1200
Comment
-
Grazie mille del report Luigi....Originally posted by luigiRR View Postcome avevo detto, eccomi.
ho provato i dissipatori a franciacorta, e funzionano molto bene
si dovrebbe fare un confronto nello stesso giorno, a parit? di condizioni per dare un giudizio corretto e preciso.
posso dire per? che in base ad altre volte simili, con un caldo simile, stavo minimo a 99/100 gradi. Con i dissipatori ed il mocool, ero sui 90 gradi.
quando rientravo ovviamente saliva la temperatura e con le ventole si raffreddava molto pi? velocemente del solito.
in pista non avvertivo il calo di potenza come al solito. il motore girava davvero bene fino in alto. prima con quel caldo, specie a franciacorta che si fa quasi tutta di seconda quando tiravi le marce avvertivi un netto calo di potenza dovuto al surriscaldamento
x arabykola: tu che ne pensi del Mocool?! Vale la pena metterlo?
Comment
-
io mai usato,e ki l? usato mi ha riferito di qualke grado in meno...poca robaOriginally posted by pelison View PostGrazie mille del report Luigi....
x arabykola: tu che ne pensi del Mocool?! Vale la pena metterlo?
cmq nn morde,quindi si pu? mettere
cmq credo ne esistano di migliori,come il purple ice e quell'altro americano ke usa mauri65 ke nn ricordo
Comment
-
sulla r6 si taglia il tubo di dx e si inserisce il dissipatoreOriginally posted by gagge1984 View Postseguo con molto interesse che sono intenzionato e metterli sulla mia r6. per il montaggio vanne bene sui tubi radiatore originali o bisogna sostituirli? hanno tutti lo stesso diametro? ho provato a misurare i miei tubi originali e mi pare siano da 25.5 di diametro interno
sulla sinistra si toglie quel tubo in alluminio e lo si sotituisce con 2 dissipatori collegati tra loro da una curva in gomma di circa 20 gradi ke ripristina l'andamento della tubazione
Comment
-
Grazie mille!! Ci guarder? dentro.... Ho trovato pure un certo Engine Ice ma costa na cifra rispetto al MocoolOriginally posted by arabykola View Postio mai usato,e ki l? usato mi ha riferito di qualke grado in meno...poca roba
cmq nn morde,quindi si pu? mettere
cmq credo ne esistano di migliori,come il purple ice e quell'altro americano ke usa mauri65 ke nn ricordo
Comment
-
Comment
-
costano meno...ma sono una coppia e fine, teoricamente universali.Originally posted by fra_r1 View Post
Il ns. Briscola, se non ho capito male, fornisce un kit con il num max di dissipatori specifico, come q.t?, misure e numerto, moto per moto.
Comment
-
si il problema ? che essendo universali non so se siano compatibili con tutte le moto... poi il diametro degli attacchi mi sembra un po' piccolo... se invece fossero davvero compatibili sarebbe un ottimo affare..Originally posted by fra_r1 View Post
Comment
-
esattamenteOriginally posted by alem74 View Postcostano meno...ma sono una coppia e fine, teoricamente universali.
Il ns. Briscola, se non ho capito male, fornisce un kit con il num max di dissipatori specifico, come q.t?, misure e numerto, moto per moto.
ha preso le quote per sfruttare al massimo le lunghezze disponibili e nei diametri giusti (sia per quello che riguarda l'innesto del tubo che per il diametro esterno dell'aletta..perch? alcuni sono da adattare per non farli toccare contro carene, tubi ecc)
quelli di quell'annuncio sono uno di 70 e l'altro di 96 mm.. con diametro piccolo e pure diverso tra loroOriginally posted by fra_r1 View Post
costeranno pure di meno, ma poi ti voglio vedere a metterli tutti e 8 insieme facendo il cuci e scuci con i tubi
Comment
X

Comment