Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    @ Arabycola:

    Ciao!

    Ho visto i tuoi AGGEGGINI e volevo chiederti delucidazioni per la mia R1 05 che scalda come un'altoforno.

    Originally posted by arabykola View Post
    X r1 04 e r6 dal 06 in poi ce ne stanno meno,causa conformazione dei tubi di serie,con ovvia minora resa e costo...secondo me ci sar? un abbassamento sui 5-6 gradi mantenendo la termostatica
    infatti x la r1 04 ho gi? studiato un circuito supplementare x aumentare il tratto di tubi e quindi aver + superfice alettata e quindi ottenere quei 8 10 gradi in meno ke ritengo adeguati,poi ovvio tutto ci? ke ? in meno aiuta
    Cosa comportano in un'uso stradale anche invernale??? Mi chiarisci il discorso della termostatica?
    Se puoi rispondi anche in pm, senza fretta, quando hai tempo...

    Grazie mille!!!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by pelison View Post
      Presto arriveranno anche le foto ed il "report" dei tuoi mitici dissipatori per R1 07-08
      bravissimo
      dopo postalo anche qui
      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=429460

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by arabykola View Post
        A breve,me li han gi? kiesti,devo solo trovar il tempo di andar in conce triump a prender quote,anke x speed

        Li faccio e vendo io,? come comprar gli ortaggi dal contadino

        @diavolo : ? tutto giusto ,tranne ke x la foratura e alesatura
        Allora appena li hai pronti segnami che ci faccio seriamente un pensierino!

        Comment


        • Font Size
          #79
          cioè per fare tutte le alette le fai al tornio??

          bella idea!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ciao ARA, per i tuoi dissipatori da parte mia tutto ok. volevo chiederti se hai fornito quel team che f? l'europeo 600 con r6, perch? a monza anno cotto 3 motori.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ciao Ara,ne approfitto anch'io per chiederti qualche info...
              vorrei fare questa modifica sul mio 999s ed eventualmente eliminare anche il termostato..puoi dirmi,anche in pm,quanti tubi si possono modificare sul pompone,se bisogna tagliare i manicotti originali e quali, e quanto costerebbe il tutto??
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by leobike View Post
                Ciao Ara,ne approfitto anch'io per chiederti qualche info...
                vorrei fare questa modifica sul mio 999s ed eventualmente eliminare anche il termostato..puoi dirmi,anche in pm,quanti tubi si possono modificare sul pompone,se bisogna tagliare i manicotti originali e quali, e quanto costerebbe il tutto??
                Grazie

                nn 6 il primo a chiedermelo x 999
                il lavoro ? + complesso,in quanto bisogna eliminare quel corpo in alluminio montato sul cilindro orizzontale
                sostituire i raccordi sui 2 cilindri con quelli del monster s4rs
                in tal modo e cambiando alcuni tubi si ricrea il circuito del 1098-1198-848 ke permette di montare 2 bei tubi lunghi da 23 e 20 cm circa ,come nella foto della mia moto
                senza far ci? i tubi di gomma son talmente corti e curvi ke nn si riesce a far nulla,oltre al fatto ke il corpo in alluminio montato sul cilindro orizzontale assorbe calore,calore ke invece viene dissipato cambiando il percorso come da me descritto sopra

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by romagnamia View Post
                  Ciao ARA, per i tuoi dissipatori da parte mia tutto ok. volevo chiederti se hai fornito quel team che f? l'europeo 600 con r6, perch? a monza anno cotto 3 motori.

                  cosa vorresti insinuare
                  nn li conosco,e direi ke si vede

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    @ Arabycola:

                    Ciao!

                    Ho visto i tuoi AGGEGGINI e volevo chiederti delucidazioni per la mia R1 05 che scalda come un'altoforno.



                    Cosa comportano in un'uso stradale anche invernale??? Mi chiarisci il discorso della termostatica?
                    Se puoi rispondi anche in pm, senza fretta, quando hai tempo...

                    Grazie mille!!!
                    la termostatica ? come un rubinetto ke si apre solo a partire da una certa temperatura,e serve proprio x far scaldare il motore in presenza di temperature basse,ke diversamente nn andrebbe a temperatura di esercizio (dai 75 in su)
                    x un utilizzo stradale spece col freddo nn conviene eliminarla,proprio xk? in caso il motore nn raggiunge la temperatura di esercizio ? necessario coprire il radiatore con del nastro
                    cosa ke mentre in un utilizzo in pista ? normale,x l'utilizzo stradale ? quanto meno scomoda,quindi nn conviene...a meno ke nn hai voglia di girare con un rotolo di nastro da '' dosare'' nei mesi invernali
                    x quanto riguarda l'utilizzo stradale dei dissipatori,spece in inverno,nn ho dati certi...ma in base alla mia esperienza direi nn dovresti aver troppi problemi...anke xk? nn credo ke ke con 5 gradi devi scannare il motore fino a 1400 giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by sandman80 View Post
                      Ciao Arabycola, hai mai fatto nulla per Daytona 675?
                      proprio oggi ho rilevato le quote...strane moto le inglesi
                      ce ne stanno circa 35-36 cm

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by arabykola View Post
                        la termostatica ? come un rubinetto ke si apre solo a partire da una certa temperatura,e serve proprio x far scaldare il motore in presenza di temperature basse,ke diversamente nn andrebbe a temperatura di esercizio (dai 75 in su)
                        x un utilizzo stradale spece col freddo nn conviene eliminarla,proprio xk? in caso il motore nn raggiunge la temperatura di esercizio ? necessario coprire il radiatore con del nastro
                        cosa ke mentre in un utilizzo in pista ? normale,x l'utilizzo stradale ? quanto meno scomoda,quindi nn conviene...a meno ke nn hai voglia di girare con un rotolo di nastro da '' dosare'' nei mesi invernali
                        x quanto riguarda l'utilizzo stradale dei dissipatori,spece in inverno,nn ho dati certi...ma in base alla mia esperienza direi nn dovresti aver troppi problemi...anke xk? nn credo ke ke con 5 gradi devi scannare il motore fino a 1400 giri
                        Intanto grazie per il chiarimento sulla termostatica. La lascio.

                        Quindi ricapitolando, sulla mia i tuoi dissipatori dovrebbero abbassare di 5/6 gradi avevi detto, ma che avevi anche studiato un circuito supplementare che portava ad un abbassamento di 8/10.
                        Mi puoi dire entrambi i costi per favore???
                        Sto valutando come rinfrescarla... :febbre: :freddo2:

                        Grazie della disponibilit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Intanto grazie per il chiarimento sulla termostatica. La lascio.

                          Quindi ricapitolando, sulla mia i tuoi dissipatori dovrebbero abbassare di 5/6 gradi avevi detto, ma che avevi anche studiato un circuito supplementare che portava ad un abbassamento di 8/10.
                          Mi puoi dire entrambi i costi per favore???
                          Sto valutando come rinfrescarla... :febbre: :freddo2:

                          Grazie della disponibilit?.
                          andando a memoria,xk? nn ho qui con me gli appunti,mi sembra di ricordare un 120-130 x il primo ke prevede soli 3 tubi...uno grosso da circa 200 mm di lunghezza sul lato sinistro e 2 piccoli da 100 sul lato dx
                          e sui 170-180 x l'altra versione ke per? prevede anke un paio di curve in gomma in aggiunta ke servon appunto x collegare i 2 tubi grossi ke si sommano a quelli della prima versione,e a seconda di come e dove si recuperano queste 2 curve il prezzo pu? cambiare
                          in quanto se vai ad acuistarle nei negozi,magari in tubo siliconico colorato, hanno un prezzo anke nn indifferente,se invece le recuperi da dei tubi classici usati,possono hanno anke avere costo 0 o quasi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            come avevo detto, eccomi.
                            ho provato i dissipatori a franciacorta, e funzionano molto bene

                            si dovrebbe fare un confronto nello stesso giorno, a parit? di condizioni per dare un giudizio corretto e preciso.
                            posso dire per? che in base ad altre volte simili, con un caldo simile, stavo minimo a 99/100 gradi. Con i dissipatori ed il mocool, ero sui 90 gradi.
                            quando rientravo ovviamente saliva la temperatura e con le ventole si raffreddava molto pi? velocemente del solito.
                            in pista non avvertivo il calo di potenza come al solito. il motore girava davvero bene fino in alto. prima con quel caldo, specie a franciacorta che si fa quasi tutta di seconda quando tiravi le marce avvertivi un netto calo di potenza dovuto al surriscaldamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              seguo con molto interesse che sono intenzionato e metterli sulla mia r6. per il montaggio vanne bene sui tubi radiatore originali o bisogna sostituirli? hanno tutti lo stesso diametro? ho provato a misurare i miei tubi originali e mi pare siano da 25.5 di diametro interno

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by romagnamia View Post
                                Ciao ARA, per i tuoi dissipatori da parte mia tutto ok. volevo chiederti se hai fornito quel team che f? l'europeo 600 con r6, perch? a monza anno cotto 3 motori.
                                La modifica di Arabykola pu? fare SOLO bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X