Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leva freno anteriore a vuoto! cause?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    leva freno anteriore a vuoto! cause?

    Raga, ieri pi? di una volta arrivo alla staccata a franciacorta e la leva del freno anteriore va gi? completamente a vuoto......
    non ? stato bello, e non so come ma sono ancora intero.
    meno male che ero a franciacorta, perch? se ero a monza....
    l'unica modifica che ho fatto rispetto agli altri anni ? stato il montare le pinze del K5 suzuki.

    cmq faccio un dritto e si pensava fosse uno spurgo fatto male.
    lo dico ed in assistenza mi dicono che se me lo rif? facciamo lo spurgo...
    io vado in pista un p? preoccupato.... tiene un p? di giri, poi inizio a spingere, e me lo rif?! dritto dopo la curva 4 a franciacorta sto in piedi....
    pompo con la leva ma non riprende. viaggio per ientrare ai box e dopo due curve il freno torna normale, con leva di marmo.....

    vado da burani e mi fa Lui lo spurgo, e si pensa di aver risolto....
    torno in pista convinto che tutto ? a posto, ma dopo qualche giro, mi fido, spingo un filo e lo rif?!

    torno fuori e si conviene che un probabile motivo ? che quando d? gas la moto sbacchetta un po ed allarga i pistoncini, con conseguente lungo poi alla staccata.

    allora rientro e sto alla larga da tutti, e ogni tanto davo delle pinzatine per riavvicinare i pistoncini. ma niente alla fine inizio a spingere e dopo la curva due mi faccio un dritto in sabbia con caduta.

    anche pompando non si riprendeva, quindi non sono i pistoncini.
    dovrebbe essere che si surriscaldavano, perch? dopo magari un minuto tornava tutto a posto!

    La pompa ? brembo, e tubi in treccia. la moto sta ferma tutto l'anno e la uso solo pista. Pu? essere quello e la pompa va revisionata?

    avete esperienze simili o sapete cosa cazz pu? essere?
    ho montato ste pinze per frenare meglio ed a momenti mi faccio male. non mi fido pi? a fare prove, magari sono loro che sono difettose, un amico le ha seminuove, ma non so cosa fare, se non rimontare le originali.:tafazz:

    chiedendo in giro ho sentito che il problema dell'allontanamento dei pistoncini, ? successo anche ad altre persone con altre moto ed impianti frenanti (non lo stesso giorno) ma possibile che una curva freni, e quella dopo il freno non c'? pi? del tutto?

    qualcuno mi illumina?

  • Font Size
    #2
    allora ti dico la mia esperienza in suzu, io ho il 600 k7... cambiato tutto escluso le pinze e avevo il stesso tuo stesso problema... frenata ottima subito, tempo 2-3 (per m&#232 e leva a pacco e entrare ai box è un problema...
    alla fine ho cambiato le pinze messo quelle yamaha (tutto identico anche per le sosp e stessa marca di pastiglie) e la moto mi fà 25 giri senza mai perdere un mm!!!!!!!!!!! a parere mio sono solo le pinze da buttare
    (forse il tuo amico in strada magari nn lo sente perchè nn si mettono sotto pressione come in pista...)
    Last edited by Riddick; 26-06-10, 12:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Riddick View Post
      allora ti dico la mia esperienza in suzu, io ho il 600 k7... cambiato tutto escluso le pinze e avevo il stesso tuo stesso problema... frenata ottima subito, tempo 2-3 (per m?) e leva a pacco e entrare ai box ? un problema...
      alla fine ho cambiato le pinze messo quelle yamaha (tutto identico anche per le sosp e stessa marca di pastiglie) e la moto mi f? 25 giri senza mai perdere un mm!!!!!!!!!!! a parere mio sono solo le pinze da buttare
      (forse il tuo amico in strada magari nn lo sente perch? nn si mettono sotto pressione come in pista...)

      ma minkia ma come ? possibile
      un prodotto originale che fa sti scherzi? ma tutti quelli col suzu hanno avuto sti problemi? ma minkia ma mollare in quel modo ? pazzesco. non rallentava o frenava poco, leva come se non ci fosse pi? olio, freno inesistente porca trota ed ? successo pure a te!??

      Comment


      • Font Size
        #4
        luigi il perno ruota l'hai cambiato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          orca trota sei pure caduto ,mi dispiace,non avevo letto tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            luigi il perno ruota l'hai cambiato?
            si l'ho cambiato. era la prima volta che la guidavo col perno cambiato, le pinze k5 e le pastiglie did nuove di pacca.
            tubi e pompa sono i soliti.

            sono talmente incazzato che quasi quasi rimetto pure il perno originale.
            Last edited by luigiRR; 26-06-10, 14:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              si l'ho cambiato. era la prima volta che la guidavo col perno cambiato, le pinze k5 e le pastiglie did nuove di pacca.
              tubi e pompa sono i soliti.

              sono talmente incazzato che quasi quasi rimetto pure il perno originale.
              sei sicuro che ? tutto a posto? dai sintomi potrebbe sembrare il gioco sul perno che allarga i pistoncini quando sbanchetta,dammi indicazioni sul perno e come l'hai montato,la mia ? perfetta in frenata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                sei sicuro che ? tutto a posto? dai sintomi potrebbe sembrare il gioco sul perno che allarga i pistoncini quando sbanchetta,dammi indicazioni sul perno e come l'hai montato,la mia ? perfetta in frenata

                il perno me lo ha fatto lukke. con le misure perfette di come va fatto.
                non mi si ? mai allargato nulla con le pinze originali kawa. solo hanno bisogno di parecchia forza per frenare. ma sicuramente non pu? un perno provocare quel danno. a riddik ? successo lo stesso con la sua suzuki 600 e le pinze sono le stesse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  il perno me lo ha fatto lukke. con le misure perfette di come va fatto.
                  non mi si ? mai allargato nulla con le pinze originali kawa. solo hanno bisogno di parecchia forza per frenare. ma sicuramente non pu? un perno provocare quel danno. a riddik ? successo lo stesso con la sua suzuki 600 e le pinze sono le stesse
                  per curiosit?,che olio usi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by facssss View Post
                    per curiosit?,che olio usi?

                    superdot 4 motul

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora rimetti le pinze originali o al limite quelle R1,per? strano che facciano un difetto cos? grosso,bo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sbacchettate ne hai prese??per caso prima di frenare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? uno strano effetto, ma tanto che c'eri nn ti conveniva cambiare le pinze con quelle originali honda? di ragazi con suku ne ho visti diversi montarci le honda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            stesso problema ad un mio amico con l'r1 07.....aveva cambiato tutto dischi, pinze, pompa, tubi......fino a quando ha fatto un dritto e si e' rotto la gamba e fratturato bacino e spalla....ora ha cambiato moto....pero il problema non l'hanno risolto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saveriocbr View Post
                              stesso problema ad un mio amico con l'r1 07.....aveva cambiato tutto dischi, pinze, pompa, tubi......fino a quando ha fatto un dritto e si e' rotto la gamba e fratturato bacino e spalla....ora ha cambiato moto....pero il problema non l'hanno risolto....
                              Rassicurante....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X