Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leva freno anteriore a vuoto! cause?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Ma le hai revisionate le pinze quando le hai comprate?? Perch? magari so state senza liquido per un bel po' di tempo, con gli oring all'aria e magari umido e chiss? che cosa e si sono rovinati. O magari qualche pistoncino un po' svergolo che con il calore di dilata male e non fa pi? tenuta!
    non non le ho revisionate....
    erano ancora piene di olio quando le ho prese, e sono state pulite.

    Originally posted by robb?rsm View Post
    Hai per caso sostituito il tubo dell'olio che parte dal serbatoio ed entra nella pompa?
    Bisogna controllare che non faccia curve secche e che si schiacci un p?,
    cos? facendo ? possibile che si formino bolle d'aria proprio prima della pompa
    si, l'ho sostituito, ed in effetti ho fatto una nuova staffa, che fa fare al tubo una curvetta un filo strettina.... ma vuoi dire che ? quello? ma se lo spurgo ? a posto e la vaschetta piena, da dove si formerebbe la bolla d'aria?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luigiRR View Post
      si, l'ho sostituito, ed in effetti ho fatto una nuova staffa, che fa fare al tubo una curvetta un filo strettina.... ma vuoi dire che ? quello? ma se lo spurgo ? a posto e la vaschetta piena, da dove si formerebbe la bolla d'aria?
      Ci metterei la mano sul fuoco, prova a modificare il tubo, se possibile, facendogli fare una curva NON secca

      Comment


      • Font Size
        #48
        Mi state facendo ca--re!!!! ho appena preso delle pinze orig. toskifo per cambiare le mie che hanno gli spurghi a putta--, ed erano ferme da un paio di anni......minch-- se devo revisionarle facevo prima a sistemare le mie gazz...
        Domanda stupida ma hai lasciato l'impianto in pressione per una notte?
        Last edited by nini76; 28-06-10, 07:49.

        Comment


        • Font Size
          #49
          ma dite che le piastrine dietro le pastiglie aiutano a tenere la temperatura più bassa?

          ho gli stessi problemi anch' io... ho cambiato olio più volte senza risolvere...
          usavo un dot 6 e pastiglie DID. 4/5 giri a franciacorta e leva a pacco!!

          Il mecca mi ha detto che probabilmente il dot 6 ha rovinato gli or della pompa..
          ora ho messo l' rbf 660 e una pompa nuova...venerdì farò la prova ma se mi dite che le piastrine aiutano le metto...se le trovo!!
          Last edited by chef; 28-06-10, 11:46.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by nini76 View Post
            Mi state facendo ca--re!!!! ho appena preso delle pinze orig. toskifo per cambiare le mie che hanno gli spurghi a putta--, ed erano ferme da un paio di anni......minch-- se devo revisionarle facevo prima a sistemare le mie gazz...
            Domanda stupida ma hai lasciato l'impianto in pressione per una notte?
            non ho lasciato l'impianto in pressione una notte...
            non so che dirti... che pastiglie devi mettere? una causa pu? essere che le did scaldano parecchio, e mettono in crisi le pinze....

            Originally posted by chef View Post
            ma dite che le piastrine dietro le pastiglie aiutano a tenere la temperatura pi? bassa?

            ho gli stessi problemi anch' io... ho cambiato olio pi? volte senza risolvere...
            usavo un dot 6 e pastiglie DID. 4/5 giri a franciacorta e leva a pacco!!

            Il mecca mi ha detto che probabilmente il dot 6 ha rovinato gli or della pompa..
            ora ho messo l' rbf 660 e una pompa nuova...venerd? far? la prova ma se mi dite che le piastrine aiutano le metto...se le trovo!!
            si, il dot 6 ? troppo aggressivo e ti rovina tutto
            cmq si, le piastrine aiutano, sono messe l? apposta. poi c'? qualche sapientone che te le fa togliere che dice che non fanno dissipare il calore....
            ossia l'esatto contrario sono state messe l? apposta per dissipare il calore, e nelle pinze racing non ci sono perch? sono fatte apposta per lavorare senza e con degli altri sistemi di dissipazione calore.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luigiRR View Post
              si, il dot 6 ? troppo aggressivo e ti rovina tutto
              cmq si, le piastrine aiutano, sono messe l? apposta. poi c'? qualche sapientone che te le fa togliere che dice che non fanno dissipare il calore....
              ossia l'esatto contrario sono state messe l? apposta per dissipare il calore, e nelle pinze racing non ci sono perch? sono fatte apposta per lavorare senza e con degli altri sistemi di dissipazione calore.
              ok grazie

              devo trovarle assolutamente

              Comment


              • Font Size
                #52
                [quote=luigiRR;6419309]non ho lasciato l'impianto in pressione una notte...
                non so che dirti... che pastiglie devi mettere? una causa pu? essere che le did scaldano parecchio, e mettono in crisi le pinze....

                Io avevo le DID ma non ho avuto problemi (non faccio testo perch? l'unica volta che le ho provate avevo problemi di vibrazione e non ho stressato pi? di tanto i freni) per? le pinze non mi hanno dato nessun segno di cedimento anzi mi sono stupito del poco fading.
                L'unica cosa che ti posso dire ? metti i lamierini e testa l'impianto in pressione, per m? ? l'unico modo per evitare sorprese.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  [quote=nini76;6419624]
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  non ho lasciato l'impianto in pressione una notte...
                  non so che dirti... che pastiglie devi mettere? una causa pu? essere che le did scaldano parecchio, e mettono in crisi le pinze....

                  Io avevo le DID ma non ho avuto problemi (non faccio testo perch? l'unica volta che le ho provate avevo problemi di vibrazione e non ho stressato pi? di tanto i freni) per? le pinze non mi hanno dato nessun segno di cedimento anzi mi sono stupito del poco fading.
                  L'unica cosa che ti posso dire ? metti i lamierini e testa l'impianto in pressione, per m? ? l'unico modo per evitare sorprese.

                  quindi cosa devo fare, mo in pratica far? cos?:

                  1) monto le pinze kawasaki 2008
                  2) lavo i tubi e pompa e metto olio blu che ha ebollizione a un milione di gradi e rotti
                  3) sposto la vaschetta per non far fare al tubicino la curva che leggermente lo schiaccia.
                  4) un paio di bestemmie di rito

                  per tenere poi l'impianto in pressione che devo fare? metto una fascetta sulla leva freno per tutta la notte e poi la mattina controllo che sia ancora dura, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Beh, che le Toskifo che monta Suzuki non siano un granchè è un dato di fatto...ma mai successo di vivere situazioni come le tue...secondo me è aria e, come dice Robbè, quella curva secca non è per niente bella

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luigiRR View Post



                      per tenere poi l'impianto in pressione che devo fare? metto una fascetta sulla leva freno per tutta la notte e poi la mattina controllo che sia ancora dura, giusto?
                      esatto...se senti che la leva ha perso tono effettua ancora spurgo e lascia li una notte intera...se la storia si ripete cercherei trafilaggi vari tra i raccordi...per caso monti tubi in treccia con raccordi in ergal?
                      Last edited by omarsmanetto; 28-06-10, 19:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        penso di si.
                        i raccordi sono verdi, quindi suppongo sia ergal colorato.
                        l'avevo presa cos? ed erano gi? su.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X