Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leva freno anteriore a vuoto! cause?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ho letto tutto il topic fin quà e devo dire che ti hnno dato tutti ottimi consigli

    per come la vedo io anche se son pinze non eccelse non esiste che mandino la corsa a vuoto a meno che non abbiano qualche problema (tipo trafilaggi di olio)

    una pompa da revisionare lavora di merda
    la leva è spugnosa e la corsa lunga però quei problemi non dovrebbe darli


    dici che lo spurgo lo ha fatto burani per bene, quindi una variabile la puoi togliere dalla lista delle cose da controllare

    controlla che non ci siano trafilaggi d'olio che le pastichhe siano montate bene
    a proposito le leve freno sono originali o after?

    Comment


    • Font Size
      #32
      a meno che lo spurgo nn l'abbia fatto con la macchina apposita io nn scarterei a priori eventuali bollicine d'aria

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by motociclistascar View Post
        a meno che lo spurgo nn l'abbia fatto con la macchina apposita io nn scarterei a priori eventuali bollicine d'aria
        io mi fido solo dello spurgo manuale... l'ultima volta che il meccanico me lo ha fatto con la macchinetta perche' diceva essere l'unico metodo sicuro poi ho perso un mucchio di tempo in pista a farmi lo spurgo da solo ...

        io mi fido solo dello spurgo fatto da me... ci perdo tempo e spreco magari olio ma solo cosi' sono sicuro

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by max750s View Post
          ci sono anche io il 4 a monza
          Venite a salutarmi e a darmi qlc dritta perché non ci sono mai stato!

          Per i freni avevo avuto lo stesso problema sull'r1, da me i problemi erano 2
          Le pastiglie che scaldavano troppo montate senza piastrina che trasmettevano il calore direttamente all'impianto.
          L'olio freni superdot4 che era miscelato con un pò di olio vecchio presente nell'impianto, è un olio con prestazioni super ma per funzionare deve essere praticamente puro! Va messo a impianto vuoto, svuotare x bene anche le pinze, cosa che spesso non si fa nel cambio olio.. Se miscelato va in ebbolizione molto presto.
          Grazie. questo è un buon consiglio. ora pulisco pompa e tubi per bene.
          le piastrine nelle pinze che ho preso non c'erano, e quella può essere una aggravante.... cmq forse l'accoppiata did, pinze tokiko, caldo torrido, franciacorta avranno creato sta situazione.....

          Originally posted by mich73 View Post
          Io sul 1000 k7 nonostante tubi,pastiglie zcoo,dischi braking e pompa brembo con olio super dot 4 cambiato di frequente,dopo pochi giri in pista mi si allungava sempre la leva,ho messo le pinze monoblocco della honda cbr 08 e finalmente ho risolto il problema.La leva non si allunga praticamente mai,nemmeno dopo svariati giri e la moto frena decisamente di piu'! In ogni caso qui' il problema e' diverso,la leva si puo' allungare certo,ma in maniera progressiva e prevedibile,non esiste il fatto che vada completamente a vuoto e oltretutto in modo improvviso, potrebbe dipendere anche dalla pompa che e' da revisionare,anche se prima di cambiare le pinze non lo faceva.Ma come ti e' venuto in mente di mettere le pinze del suzuki...,visto che molti,me compreso, appena possono se ne liberano? Comunque,ripeto,la leva non deve andare a vuoto in modo improvviso,anche con le peggiori pinze del mondo...,percio' approfondisci il problema e risolvilo prima di ritornare in pista...,se puoi prova con altre pinze,con i freni non si puo' essere superficiali...
          infatti, l'assurdo è che va a vuoto improvvisamente, la curva prima ha frenato bene, e quella dopo niente proprio! se avesse avuto un calo di rendimento, sarei uscito subito dalla pista e me ne sarei andato a casa..
          è l'improvviso il problema.

          Originally posted by DAXENOX View Post
          Metti Le Pinke DEL K4 Quelle Gialle
          Originally posted by DAXENOX View Post
          CHE SIANO AL MAX DEL CBR 1000 RR 2005
          ciao dax. sai che sono sfiduciato. fare altri esperimenti mi angoscia. la prossima volta dovrei andare a monza.... e vorrei vivere ancora un pò...
          piuttosto rimonterei le originali mie che non hanno mai avuto problemi.

          Originally posted by Blue Ice View Post
          che dischi monti? se non sono flottanti la vedo dura che ti abbiano aperto i pistoncini... io conttollerei che non ci siano trafilaggi dai tubbi, visti che sono stati smontati e rimontati.
          io ho tolto le pinze Suzuki e montato Honda, le tokiko suzuki non sono proprio eccelse, ma non mandano sicuramente la leva a vuoto, a meno che non siano difettate... per caso la pompa ha preso botte o altro? potrebbe darsi che si sia rigato il pistoncino della pompa...
          monto i discacciati da 320 light flottanti.
          trafilaggi non se ne sono visti. ma se trafilasse da qualche parte, il freno non torna a posto, ha un calo, poi basta. invece dopo un minuto la leva freno tornava di marmo

          Originally posted by gabelbrucken View Post
          dov'è la cosa strana?

          Luigi mi spiace per la caduta!!!Tanti danni? tu stai bene?
          compra pinze serie altro che i cerchi froci!
          ciao, si sto bene, lievissimi danni, alla fine ho solo sfrisato le carene.
          la sabbia di frakkia è stata ottima, mi ha rallentato ed infossato quasi subito, e meno male perchè si avvicinava il muro di gomme!

          Originally posted by motociclistascar View Post
          Cmq pensandoci bene se nn sono le pinze devi x forza avere aria nell impianto e burani nn e' ***..... Anzi......Le pompe da revisionare come tutti i sistemi idraulici trafilano olio
          Non conosci burani. segue un pò di gente che corre, e mi ha rifatto lo spurgo con la macchinetta che crea il vuoto. Quando sono arrivato in pista era stato fatto a mano dal mio solito mecca che ha sempre lavorato bene pure lui. ripeto secondo me (magari sbaglio ma non credo) un trafilaggio ( a parte che è stato stracontrollato) fa calara la frenata, anche molto. ma poi non torna a posto.

          Originally posted by piui99 View Post
          ho letto tutto il topic fin quà e devo dire che ti hnno dato tutti ottimi consigli

          per come la vedo io anche se son pinze non eccelse non esiste che mandino la corsa a vuoto a meno che non abbiano qualche problema (tipo trafilaggi di olio)

          una pompa da revisionare lavora di merda
          la leva è spugnosa e la corsa lunga però quei problemi non dovrebbe darli


          dici che lo spurgo lo ha fatto burani per bene, quindi una variabile la puoi togliere dalla lista delle cose da controllare

          controlla che non ci siano trafilaggi d'olio che le pastichhe siano montate bene
          a proposito le leve freno sono originali o after?
          la pompa è la brembo 19X20, tubi in treccia, discacciati da 320mm light, pinze tokiko suzuki K5 e pastiglie did nuove di pacca.

          grazie a tutti per le risposte
          Last edited by luigiRR; 27-06-10, 09:24.

          Comment


          • Font Size
            #35
            con tutte le cose che hai montato solo le pinze possono essere le colpevoli, la brembo da quanto lausi? i dischisono ottimi e i tubi pure, bho

            Comment


            • Font Size
              #36
              Anke io avevo montato le pinze del K4 e non del K5!! Può essere che hai i dischi un pò storti?

              Comment


              • Font Size
                #37
                gli succedeva con modificato...ha cambiato 2 volte le pinze, 2 volte la pompa e 2 volte i tubi, una volta i dischi ma niente sempre lo stesso...io davo la colpa alle pinze perche lui gli metteva sempre quelli originali....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  con tutte le cose che hai montato solo le pinze possono essere le colpevoli, la brembo da quanto lausi? i dischisono ottimi e i tubi pure, bho
                  infatti. magari il problema ? stato accentuato da pastiglie racing che lavorano ad alte temperature, piastrine dissipatrici assenti, caldo boia.. ed ecco la frittata.
                  quindi occhio con le modifiche che non sempre va a finire bene

                  Originally posted by DodoZX10R View Post
                  Anke io avevo montato le pinze del K4 e non del K5!! Pu? essere che hai i dischi un p? storti?
                  come faccio a fare sta verifica? li smonto e li metto su un piano?
                  anche se questo non pu? causare una leva a vuoto, ora devo esorcizzare tutte le possibili cause

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    CHE SIANO AL MAX DEL CBR 1000 RR 2005
                    cbr 2007,mai avuto problemi con queste pinze, chi le vuole provare me lo faccia sapere
                    ora con l'rc8 impianto frenante tutto brembo...un altro pianeta

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      che centrano le piastrine... io ora nn le ho, girato con caldo da paura e pastiglie ultraracing... leva che nn si sposta minimamente... li sono le pinze...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Riddick View Post
                        che centrano le piastrine... io ora nn le ho, girato con caldo da paura e pastiglie ultraracing... leva che nn si sposta minimamente... li sono le pinze...
                        che pastiglie usi? per curiosit?...
                        grazie


                        si penso di aver preso una inculata con le pinze, ma tu ora hai quelle della r1, le suzu hanno dato il problema pure a te. per caso avevi le did?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Luigi, ho visto dalle foto della pistata che haidovuto mettere anche i distanziali tra piedino e pinza e se nn sbaglio sono in ergal rossi, mica potrebbero essere di una misura sbagliata diqualche mm? e solo unacosa buttata li, visto che cmq hai rifatto di nuovo lo spurgo in pista ed hai avuto lo stesso problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            Luigi, ho visto dalle foto della pistata che haidovuto mettere anche i distanziali tra piedino e pinza e se nn sbaglio sono in ergal rossi, mica potrebbero essere di una misura sbagliata diqualche mm? e solo unacosa buttata li, visto che cmq hai rifatto di nuovo lo spurgo in pista ed hai avuto lo stesso problema

                            no... quei distanziali rossi sono il kit originale discacciati che ti devi comprare quando metti i dischi da 320. non sono distanziali artigianali

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              si penso di aver preso una inculata con le pinze, ma tu ora hai quelle della r1, le suzu hanno dato il problema pure a te. per caso avevi le did?
                              Ma le hai revisionate le pinze quando le hai comprate?? Perch? magari so state senza liquido per un bel po' di tempo, con gli oring all'aria e magari umido e chiss? che cosa e si sono rovinati. O magari qualche pistoncino un po' svergolo che con il calore di dilata male e non fa pi? tenuta!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Hai per caso sostituito il tubo dell'olio che parte dal serbatoio ed entra nella pompa?
                                Bisogna controllare che non faccia curve secche e che si schiacci un p?,
                                cos? facendo ? possibile che si formino bolle d'aria proprio prima della pompa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X