Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leva freno anteriore a vuoto! cause?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luigiRR View Post
    ma minkia ma come ? possibile
    un prodotto originale che fa sti scherzi? ma tutti quelli col suzu hanno avuto sti problemi? ma minkia ma mollare in quel modo ? pazzesco. non rallentava o frenava poco, leva come se non ci fosse pi? olio, freno inesistente porca trota ed ? successo pure a te!??
    io per fortuna nn sono mai caduto a m? pian piano mollava prima poco (tipo dopo 2 giri mi spostavo di traiettoria per spostare avanti la leva) e poi dopo un p? leva sulla manopola e da li rientro al box... nn ti dico che vita quanti spurghi e oli o cambiato... ma faceva semrpe cos?... conta che i pistoncini anche senza olio a pinze staccate sembrano di grnito rispetto a quelli delle altre pinze...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by saveriocbr View Post
      stesso problema ad un mio amico con l'r1 07.....aveva cambiato tutto dischi, pinze, pompa, tubi......fino a quando ha fatto un dritto e si e' rotto la gamba e fratturato bacino e spalla....ora ha cambiato moto....pero il problema non l'hanno risolto....
      scusa ma non ho capito, gli capitava a moto originale o dopo aver messo su tutte le modifiche? mi spiace per l'accaduto. io alla fine sono scazzato, un momento sono nero ed il momento dopo mi passsa... non riesco ad incazzarmi più di tanto perchè mi rendo conto che nella sfiga sono qua a scrivere tutto intero.... se mi succedeva in fondo al rettilineo di monza, ancora aspettavano che mi finivo di strisciare.....

      Originally posted by motociclistascar View Post
      è uno strano effetto, ma tanto che c'eri nn ti conveniva cambiare le pinze con quelle originali honda? di ragazi con suku ne ho visti diversi montarci le honda
      ma tanti hanno messo le suzuki e leggevo che si son trovati benissimo, ecc... possibile che solo io e riddik abbiamo avuto sto problema? se è così saranno le pinze difettose o strausate, ma è troppo assurdo tutto!

      Originally posted by Riddick View Post
      io per fortuna nn sono mai caduto a mè pian piano mollava prima poco (tipo dopo 2 giri mi spostavo di traiettoria per spostare avanti la leva) e poi dopo un pò leva sulla manopola e da li rientro al box... nn ti dico che vita quanti spurghi e oli o cambiato... ma faceva semrpe così... conta che i pistoncini anche senza olio a pinze staccate sembrano di grnito rispetto a quelli delle altre pinze...
      ecco cazz almeno un avvisaglia, me l'ha data solo la prima volta. prima di farmi il primo lungo alla curva prima la pinzata mi ha dato una sensazione di vuoto tipo bolla d'aria; curva dopo vuoto totale


      domanda; se la pompa fosse da revisionare e fosse lei il problema....
      che sintomi da una pompa da revisionare? possibile che va a vuoto e poi si riprende e frena benissimo?
      Last edited by luigiRR; 26-06-10, 19:02.

      Comment


      • Font Size
        #18
        a me (suzuki 600 k 6) succedeva una cosa simile ma meno tragica e più graduale, ma comunque strana
        mentre ero in pista la frenata era nella norma
        poi nel giro di rientro quando paradossalmente si va più piano la corsa si allungava paurosamente, poi al box la leva ritornava marmorea (impianto frenante tutto originale)

        se ti posso dare un consiglio non impazzire, procedi per gradi,
        1 cambia olio e fai fare uno spurgo con macchinario ad un professionista
        2 revisiona la pompa freno
        io dopo averlo fatto la frenata è migliorata parecchio
        3 vai a lurdes

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by omarsmanetto View Post
          sbacchettate ne hai prese??per caso prima di frenare?
          il 10r 04 lo sai, se esci di curva bello tosto si vuole alzare ed ogni tanto la sbacchettata me la dava. Non so se conosci franciacorta; io prendevo le sbacchettate quando aprivo immettendomi nel rettilineo del traguardo, poi facevo le tre a dx, la sx ed andavo lungo.

          anche io ho pensato fosse quello, allora uscivo per il rettilineo pi? schiscio, ma me lo ha fatto lo stesso, ed ho fatto il lungo l'ho fatto dopo le prime due curve a dx.

          ora di mettere quelle del cbr.... non ho voglia di fare altri esperimenti...


          cio?, rimanere coi freni a vuoto ? una cosa che non deve succedere nemmeno una volta porca merda!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by piui99 View Post
            a me (suzuki 600 k 6) succedeva una cosa simile ma meno tragica e pi? graduale, ma comunque strana
            mentre ero in pista la frenata era nella norma
            poi nel giro di rientro quando paradossalmente si va pi? piano la corsa si allungava paurosamente, poi al box la leva ritornava marmorea (impianto frenante tutto originale)

            se ti posso dare un consiglio non impazzire, procedi per gradi,
            1 cambia olio e fai fare uno spurgo con macchinario ad un professionista
            2 revisiona la pompa freno
            io dopo averlo fatto la frenata ? migliorata parecchio
            3 vai a lurdes
            azz un altro, allora sono davvero le pinze di merda....

            1) lo spurgo era appena stato fatto dal mio mecca che lavora davvero bene, poi me lo ha rifatto burani moto in pista; su burani non ci si possono avere dubbi.

            2) chiedo a chi sa, che effetto da una pompa che va revisionata. ci ho pensato, non mi ha mai dato problemi, ma penso che se fosse lei avrebbe un calo graduale. andare a vuoto e poi rimettersi a frenare non mi pare un difetto..... poi non so..

            3) mo ci vado, a piedi scalzi....

            Comment


            • Font Size
              #21
              luigi,se dici che con le pinze originali non ti faceva e avevi gi? su tutta l'altra roba non ci sono dubbi,a me certi scherzi non li ha mai fatti ne con pinze originali ne con l'ultimo step,per? prima di ritornare in pista mettila a posto bene cos? ? troppo pericoloso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Luigi
                se vuoi dovrei avere da qualche parte delle pinze radiali Honda,se vuoi provarle e vedere cosa succede e sopratutto se risolvi il problema

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giocalde View Post
                  Luigi
                  se vuoi dovrei avere da qualche parte delle pinze radiali Honda,se vuoi provarle e vedere cosa succede e sopratutto se risolvi il problema
                  porca eva...
                  ti ringrazio davvero per la disponibilit?.... io proverei anche ma capisci che dopo la strizza che mi sono preso mo fare altri esperimenti mi angoscia...
                  domenica 4 sono a monza nei tuoi stessi turni, e l? pi? di altre parti non ? concepibile il minimo rischio che una leva freno vada a vuoto

                  devo dire che di problemi con pinze honda non ne ho mai letti ne sentiti, sui suzuki ne stanno saltando fuori.... boh....

                  stavo cos? bene con gli originali, solo chiedevano troppa forza per frenare, e mi sono andato a imbegolare... porca trota....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ci sono anche io il 4 a monza
                    Venite a salutarmi e a darmi qlc dritta perché non ci sono mai stato!

                    Per i freni avevo avuto lo stesso problema sull'r1, da me i problemi erano 2
                    Le pastiglie che scaldavano troppo montate senza piastrina che trasmettevano il calore direttamente all'impianto.
                    L'olio freni superdot4 che era miscelato con un pò di olio vecchio presente nell'impianto, è un olio con prestazioni super ma per funzionare deve essere praticamente puro! Va messo a impianto vuoto, svuotare x bene anche le pinze, cosa che spesso non si fa nel cambio olio.. Se miscelato va in ebbolizione molto presto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io sul 1000 k7 nonostante tubi,pastiglie zcoo,dischi braking e pompa brembo con olio super dot 4 cambiato di frequente,dopo pochi giri in pista mi si allungava sempre la leva,ho messo le pinze monoblocco della honda cbr 08 e finalmente ho risolto il problema.La leva non si allunga praticamente mai,nemmeno dopo svariati giri e la moto frena decisamente di piu'! In ogni caso qui' il problema e' diverso,la leva si puo' allungare certo,ma in maniera progressiva e prevedibile,non esiste il fatto che vada completamente a vuoto e oltretutto in modo improvviso, potrebbe dipendere anche dalla pompa che e' da revisionare,anche se prima di cambiare le pinze non lo faceva.Ma come ti e' venuto in mente di mettere le pinze del suzuki...,visto che molti,me compreso, appena possono se ne liberano? Comunque,ripeto,la leva non deve andare a vuoto in modo improvviso,anche con le peggiori pinze del mondo...,percio' approfondisci il problema e risolvilo prima di ritornare in pista...,se puoi prova con altre pinze,con i freni non si puo' essere superficiali...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Metti Le Pinke DEL K4 Quelle Gialle

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giocalde View Post
                          Luigi
                          se vuoi dovrei avere da qualche parte delle pinze radiali Honda,se vuoi provarle e vedere cosa succede e sopratutto se risolvi il problema
                          CHE SIANO AL MAX DEL CBR 1000 RR 2005

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            che dischi monti? se non sono flottanti la vedo dura che ti abbiano aperto i pistoncini... io conttollerei che non ci siano trafilaggi dai tubbi, visti che sono stati smontati e rimontati.
                            io ho tolto le pinze Suzuki e montato Honda, le tokiko suzuki non sono proprio eccelse, ma non mandano sicuramente la leva a vuoto, a meno che non siano difettate... per caso la pompa ha preso botte o altro? potrebbe darsi che si sia rigato il pistoncino della pompa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              ma minkia ma come ? possibile
                              un prodotto originale che fa sti scherzi? ma tutti quelli col suzu hanno avuto sti problemi? ma minkia ma mollare in quel modo ? pazzesco. non rallentava o frenava poco, leva come se non ci fosse pi? olio, freno inesistente porca trota ed ? successo pure a te!??
                              dov'? la cosa strana?

                              Luigi mi spiace per la caduta!!!Tanti danni? tu stai bene?
                              compra pinze serie altro che i cerchi froci!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Cmq pensandoci bene se nn sono le pinze devi x forza avere aria nell impianto e burani nn e' ***..... Anzi......Le pompe da revisionare come tutti i sistemi idraulici trafilano olio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X