Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvole STAHLBUS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Indipendentemente dalla bont? o meno di queste valvole....l'omologazione TUV in Italia conta come il due di picche a livello di codice stradale,quindi ? come se non lo fossero affatto.

Se i criteri d'omologazione rispecchiano quelli Italiani allora il discorso cambia...anche se sicuramente in caso di fermo l'ultima cosa cha controllerebbero sono le valvole di spurgo....che oltretutto mica c'han l'omologazione stampata sopra.

In ogni caso bella trovata 'ste valvoline...quasi quasi le provo anch'io.
    Le valvole di spurgo non hanno alcun tipo di omologazione obbligatoria, cos? come non la hanno le leve, le pedane, i collettori di scarico, la sella, le carene ecc... Se un prodotto di questi riporta l'omologazione TUV vuol dire che ha "una cosa in pi?", vuol dire che ha superato delle prove NON obbligatorie e che, presumibilmente, ? migliore di altro che non la hanno.

Comment

• Font Size
      Io ho mandato una mail ad IRC per un preventivo ma non mi rispondono...

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Io ho mandato una mail ad IRC per un preventivo ma non mi rispondono...
        Guarda, era a Portimao per i test SBK e credo sia in fiera a Padova in questi giorni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Le valvole di spurgo non hanno alcun tipo di omologazione obbligatoria, cos? come non la hanno le leve, le pedane, i collettori di scarico, la sella, le carene ecc... Se un prodotto di questi riporta l'omologazione TUV vuol dire che ha "una cosa in pi?", vuol dire che ha superato delle prove NON obbligatorie e che, presumibilmente, ? migliore di altro che non la hanno.
          Lo so....quello che voglio far capire io ? che magari qualcuno leggendo pensa che si possano montare senza problemi perch? tanto sono "omologate",ma non ? cos?..

Questa frase.."il che non ? poco in un paese dove i vigili rompono anche se il motociclista ha un pisello pi? lungo del loro."..? errata perch? il TUV non ha alcuna valenza qua da noi.

Anche perch? poi uno pensa "allora qualsiasi cosa omologata dal TUV ? legale anche qua da noi"....NEIN!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Lo so....quello che voglio far capire io ? che magari qualcuno leggendo pensa che si possano montare senza problemi perch? tanto sono "omologate",ma non ? cos?..

Questa frase.."il che non ? poco in un paese dove i vigili rompono anche se il motociclista ha un pisello pi? lungo del loro."..? errata perch? il TUV non ha alcuna valenza qua da noi.

Anche perch? poi uno pensa "allora qualsiasi cosa omologata dal TUV ? legale anche qua da noi"....NEIN!
            Ok...fin qui ci siamo. Solo che occorre sapere i particolari soggetti ad omologazione per ribattere al zelante (quanto ignorante o arrogante) agente delle FFOO che magari ci vuole ritirare il libretto per le valvoline, o la pompa freno, o le pinze, o i dischi o quant'altro non soggetto ad omologazione per la circolazione stradale e/o ad art. che non ricordo del CdS...

Comment

X
            Working...
            X