Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvole STAHLBUS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    irc potresti speiegare come ? lo spurgo tipo con la valvoline stahlbus?
    come si differenzia da quello tradizionale

grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by IRC View Post
      22.95+6=28.95+ spedizione.
      In Italia le trovi a 31.2? sotto casa.
      Infatti non conviene prenderli sulla baia!!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by piui99 View Post
        irc potresti speiegare come ? lo spurgo tipo con la valvoline stahlbus?
        come si differenzia da quello tradizionale
        grazie
        INDIPENDENTEMENTE DA STAHLBUS, SPEEDBLEEDER O CINESI:
        (quindi non sto facendo marketing ma sto spiegando)
        Sviti di 1 giro la valvolina che vuoi spurgare. L’olio non esce perch? c’? la sfera che fa tenuta.
        Metti il tubicino classico e poi, DA SOLO, vai sulla pompa del freno, riempi la vaschetta ed inizi a pompare. Dopo un po’ vedrai che di sotto non esce pi? aria, smetti di pompare, chiudi la valvolina e ne apri un’altra.
        Svantaggio di questo sistema:
        L’aria tende a salire e tu, pompando, spingi l’olio verso il basso, quindi contro l’aria che far? fatica ad uscire e si emulsioner? leggermente.
        Soluzione:
        Riempire l’impianto e poi, per spurgare, aprire la valvolina della pinza e aspirare (con aria compressa o con pompetta manuale). L’olio sempre scende ma non in pressione.
        Puoi fare lo spurgo cos? anche con le valvole di serie ma non avendo la tenuta sul filetto, l’aria ti entra sempre (anche se molti dicono di no).
        Guardate qui i 3 metodi.
        http://www.youtube.com/watch?v=kGqUSdTttT4
        Last edited by IRC; 14-12-10, 16:54.

Comment

• Font Size
          beh ho visto il video e non posso non dire che ? spettacolare il funzionamento di queste valvole
          per dirlo io che son un rompicoglioni......
          ti semplificano la vita e di molto; complimenti

Comment

• Font Size
            bellissime e spettacolari.. le monterei volentieri sul Tmax (insulto libero.. ma ho solo questo!)
            Il problema ? che sembrano fin troppo fiche in ergal e non vorrei trovarmi con il mezzo senza valvole perch? qualche simpaticone me le ha fregate..

Comment

• Font Size
              Originally posted by bandit77 View Post
              bellissime e spettacolari.. le monterei volentieri sul Tmax (insulto libero.. ma ho solo questo!)
              Il problema ? che sembrano fin troppo fiche in ergal e non vorrei trovarmi con il mezzo senza valvole perch? qualche simpaticone me le ha fregate..
              le valvole di per loro sono in acciaio...? il tappino che ? in ergal...se non vuoi che te li freghino, leva il tappino colorato di serie e mettici quello in gomma della valvole di serie che vai a sostituire...

Comment

• Font Size
                Eccomi,
                mi fa piacere che queste valvoline magiche interessino.
                Qualche mese fa, mi imbatto per caso nelle speedbleeder, giusto un paio di giorni prima che Mito le facesse vedere a tutti voi, ma giuro che ? stato un caso.
                Parliamo di prezzi, e di tecnologia, poi ne compro un kit da un loro rivenditore europeo e le provo.
                Poi… mi imbatto nelle stahlbus. Pi? complicate e costose (le pago 3 volte di pi?!!!). Le monto, le faccio provare a chi va davvero in moto e non ad un fermone come me, e prendo la decisione: meglio spendere di pi?.
                Perch??
                Le speedbleeder funzionano ma hanno il problema di fare la tenuta grazie alla pasta gommosa applicata sulla filettatura. Questa, anche a detta della speedbleeder stessa, dura max 8 spurghi. E allora? Se devo fare uno spurgo all’anno bene ma, visto che alla prova dei fatti queste valvoline sono davvero miracolose in termini di assenza di fading, una volta che le monti ti viene la scimmia di farti lo spurgo quasi ad ogni turno…
                Le Stahlbus, con il loro meccanismo garantiscono la totale tenuta per sempre.
                Sono inoltre omologate TUV, il che non ? poco in un paese dove i vigili rompono anche se il motociclista ha un pisello pi? lungo del loro.
                Dalle prove TUV tengono la pressione e garantiscono l’assenza di aria nell’impianto. Con uno spurgo tradizionale non arriverai mai a tale risultato (sia con Stahlbus che con speedbleeder).
                Stahlbus ha il vantaggio di non lavorare sulla filettatura originale delle pinze per cui non rischi di rovinarla. E’ vero che se ci stai attento non succede ma chiedete ai team che fanno spesso spurghi quante volte hanno questo problema.
                Contro il mio interesse divulgo risultati delle prove:
                Se cambi tutte le valvole hai vantaggi in termini di comodit?.
                Se invece ti bastano le performance, sostituendo solo le valvole delle pinze anteriori risolvi l’80% del problema fading mentre il restante 20% ? dovuto alla valvola sulla pompa e allo spurgo fatto con l’aspiratore, cio? succhiando da sotto invece che spingendo olio da sopra.
                Il freno posteriore lo lascerei perdere: chi riesce a lamentarsi del fading? Chi cambia l’olio di sovente? Io no, e voi? Avete il piede cos? sensibile da accorgersi dell’allungamento della corsa?
                In Germania, quest’anno ne hanno vendute 60,000, e i crucchi non sono deficienti: se potessero spendere meno lo farebbero.

PS: se volete un prodotto tipo speedbleeder spendendo meno di 10€, andate su ebay.uk; ci sono dei cinesi che vi aspettano .
                Per il problema della tenuta ermetica del filetto, la speedbleeder vende il sigillante da ripristinare ogni tanto. Non solo, si trova anche il sigillante al teflon (non il nastro), e costa qualche euro (l'ho comprato stasera). Il teflon riduce gli attriti ed quindi anche il contatto tra la valvola e la sede, e poi bisogna svitare di 1/4 di giro, non piu' di quello.
                Per carita', le Stahlbus sono di un altro livello, ma 100 Euro contro 20 non sono briciole (3 pinze + pompa radiale).
                Sicuramente, per chi fa spurghi molto spesso, l'investimento e' logico, ma per un utente normale?
                Non e' che ti conviene vendere anche le Speed Bleeder per coprire meglio il mercato?
                Mia opinione eh... ci mancherebbe.. :-)
                Last edited by Mauri65; 19-12-10, 05:44.

Comment

• Font Size
                  Eccomi,
                  mi fa piacere che queste valvoline magiche interessino.
                  Qualche mese fa, mi imbatto per caso nelle speedbleeder, giusto un paio di giorni prima che Mito le facesse vedere a tutti voi, ma giuro che ? stato un caso.
                  Parliamo di prezzi, e di tecnologia, poi ne compro un kit da un loro rivenditore europeo e le provo.
                  Poi? mi imbatto nelle stahlbus. Pi? complicate e costose (le pago 3 volte di pi?!!!). Le monto, le faccio provare a chi va davvero in moto e non ad un fermone come me, e prendo la decisione: meglio spendere di pi?.
                  Perch??
                  Le speedbleeder funzionano ma hanno il problema di fare la tenuta grazie alla pasta gommosa applicata sulla filettatura. Questa, anche a detta della speedbleeder stessa, dura max 8 spurghi. E allora? Se devo fare uno spurgo all?anno bene ma, visto che alla prova dei fatti queste valvoline sono davvero miracolose in termini di assenza di fading, una volta che le monti ti viene la scimmia di farti lo spurgo quasi ad ogni turno?
                  Le Stahlbus, con il loro meccanismo garantiscono la totale tenuta per sempre.
                  Sono inoltre omologate TUV, il che non ? poco in un paese dove i vigili rompono anche se il motociclista ha un pisello pi? lungo del loro.
                  Dalle prove TUV tengono la pressione e garantiscono l?assenza di aria nell?impianto. Con uno spurgo tradizionale non arriverai mai a tale risultato (sia con Stahlbus che con speedbleeder).
                  Stahlbus ha il vantaggio di non lavorare sulla filettatura originale delle pinze per cui non rischi di rovinarla. E? vero che se ci stai attento non succede ma chiedete ai team che fanno spesso spurghi quante volte hanno questo problema.
                  Contro il mio interesse divulgo risultati delle prove:
                  Se cambi tutte le valvole hai vantaggi in termini di comodit?.
                  Se invece ti bastano le performance, sostituendo solo le valvole delle pinze anteriori risolvi l?80% del problema fading mentre il restante 20% ? dovuto alla valvola sulla pompa e allo spurgo fatto con l?aspiratore, cio? succhiando da sotto invece che spingendo olio da sopra.
                  Il freno posteriore lo lascerei perdere: chi riesce a lamentarsi del fading? Chi cambia l?olio di sovente? Io no, e voi? Avete il piede cos? sensibile da accorgersi dell?allungamento della corsa?
                  In Germania, quest?anno ne hanno vendute 60,000, e i crucchi non sono deficienti: se potessero spendere meno lo farebbero.

PS: se volete un prodotto tipo speedbleeder spendendo meno di 10?, andate su ebay.uk; ci sono dei cinesi che vi aspettano .

ma se sono cos? a tenuta stagna uno perch? dovrebbe spurgare ad ogni turno ? Basta spurgare una volta all'anno in teoria dopo il cambio olio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ma se sono cos? a tenuta stagna uno perch? dovrebbe spurgare ad ogni turno ? Basta spurgare una volta all'anno in teoria dopo il cambio olio
                    perch? l' ebollizione del l'olio non dipende dalle valvole di spurgo
                    se giudi forte, in pista ed in piena estate l'olio pu? andare in ebollizione indipendentemente dalla qualit? dello spurgo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mauri65 View Post
                      Per il problema della tenuta ermetica del filetto, la speedbleeder vende il sigillante da ripristinare ogni tanto. Non solo, si trova anche il sigillante al teflon (non il nastro), e costa qualche euro (l'ho comprato stasera). Il teflon riduce gli attriti ed quindi anche il contatto tra la valvola e la sede, e poi bisogna svitare di 1/4 di giro, non piu' di quello.
                      Per carita', le Stahlbus sono di un altro livello, ma 100 Euro contro 20 non sono briciole (3 pinze + pompa radiale).
                      Sicuramente, per chi fa spurghi molto spesso, l'investimento e' logico, ma per un utente normale?
                      Non e' che ti conviene vendere anche le Speed Bleeder per coprire meglio il mercato?
                      Interessante questa cosa del sigillante al teflon, si pu? usare anche sulle originali. Riguardo la marca pi? economica, si trova a 20euro su ebay, non credo abbia margine....

Comment

• Font Size
                        uffa.. io ho cercato sulla baia quelle economiche ma non le trovo.. chi mi aiuta???

PS: Gianni, non me ne volere ma per il Tmax bastano e avanzano!
                        (a meno che il tuo "socio", nonch? mio fratello Alem, me le regali!)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mauri65 View Post
                          Potrei anche prendere le speedbleeder e sicuramente ci guadagnerei quasi uguale ma a che scopo? Se provi due cose e capisci quali sono le differenze, perch? scegliere quelle meno preformanti? Secondo me l'applicazione della pasta non ? una cosa comoda n? tanto bella, ma dipende dall'uso che ne fai. Lo fai per fare il figo? allora spendi 20?; lo fai perch? credi che lo spurgo serva a qualcosa e fai pi? di 3 spurghi? Allora spendi 90? (ma 60?, cio? le sole pinze, ti bastano). Se guardassi al prezzo, il nostro catalogo sarebbe pieno di cinesate ma penso e spero che i clienti siano intelligenti. Considera che la scelta ? tra 20 e 60 o 90?, e non tra 20 e 300?. Quanto vale la tua moto? Qualche decina di euro fa la differenza? Inoltre Speedbleeder non ti da il tappino che ? figo. Se non lo vuoi (mai successo finora), togli 5,2?+iva a valvola che dunque ti andr? a costare 24.96?. Ricordo inoltre che tale prezzo ? "sotto casa" e non + spedizione.
                          L'idea dello spurgo a tenuta ? geniale e le 2 aziende l'hanno interpretata in maniera diversa. Speedbleeder offre un prodotto che funziona e in America ne vende un sacco. Stahlbus ne vende moltissime in Germania (60.000 nel 2011). A me sono piaciute di pi? queste ultime...
                          Lungi da me dire che Speedbleeder ? un prodotto da non comprare. Sono certo che entro 6 mesi speedbleeder avr? un importatore. Potrei quasi immaginare il nome .

Comment

• Font Size
                            ragazzi le stahlbus a mio avviso sono superiori in quanto la parte inferiore si avvita una volta sola e poi sar? sempre e solo quella superiore a dover essere svitata!!!con le stahlbus si risparmia l'usura del filetto sulla pinza,che considerata l'importanza della tenuta in gioco,non ? cosa da poco

io preferisco il sistema "avvito e me ne dimentico"

Comment

• Font Size
                              sono daccordo con marocchino

Comment

• Font Size
                                Appena arrivate e come tutto il materiale preso da IRC, qualit? eccezionale!!!

Comment

X
                                Working...
                                X