Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la coppia in basso sostituendo i cavetti candela - si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Se guardi qui, dicono meraviglie di ogni tipo di candela.............
    Brisk USA Enterprises, LLC
    .............Mah!!!!!!!!!!!!
    eheheheh ..... l' avevo gi? visto ma il sito del produttore ? sempre il posto meno indicato per avere informazioni sincere sui suoi prodotti e anche nei forum non si s? a chi dare credito, perch? potrebbe essere lo stesso produttore che si iscrive a pi? forum e "pompa" i suoi prodotti ....... ? molto difficile ricavare informazioni attendibili dalla rete a meno che non ci siano delle riviste che fanno dei confronti e allora in quel caso per non sputtanarsi la credibilit? i test sono "quasi" attendibili

    Comment


    • Font Size
      #32
      ...comunque la candela da pi? coppia in basso sinceramente mi mancava!!!! mah...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Trovati i cavetti candela che danno pi? coppia in basso in assoluto, credo che sia un prodotto di ultima generazione, anche perch? i cavetti di alta tensione andranno ad estinguersi con le nuove bobine di accensione diretta montate direttamente sulle candele.

        I cavetti sono questi a 4 core, difficilissimi da trovare, niente a che vedere con i vari Magnecor, Protoxide, Torque Master e compagnia bella che sono tutti a singolo core, questi danno veramente una "botta de vita" al motore e risparmio di carburante .... poi ci metter? anche una bobina pi? potente, ma prima voglio vedere che incremento di potenza ottengo con questi.

        Per le candele ancora devo pensarci, Nostradamus mi ha amplificato dei dubbi che gi? avevo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Picofarad View Post
          Trovati i cavetti candela che danno pi? coppia in basso in assoluto, credo che sia un prodotto di ultima generazione, anche perch? i cavetti di alta tensione andranno ad estinguersi con le nuove bobine di accensione diretta montate direttamente sulle candele.

          I cavetti sono questi a 4 core, difficilissimi da trovare, niente a che vedere con i vari Magnecor, Protoxide, Torque Master e compagnia bella che sono tutti a singolo core, questi danno veramente una "botta de vita" al motore e risparmio di carburante .... poi ci metter? anche una bobina pi? potente, ma prima voglio vedere che incremento di potenza ottengo con questi.

          Per le candele ancora devo pensarci, Nostradamus mi ha amplificato dei dubbi che gi? avevo

          Scusa ma che moto hai?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by skid73 View Post
            Scusa ma che moto hai?
            I cavetti non sono per la moto sono per un esperimento che st? facendo su un vecchio motore per calcolare approssimativamente quanto carburante non viene bruciato da un motore a benzina considerando una percorrenza media di 1 milione di km di vita. Il dato verr? poi moltiplicato per altrettanti milioni di vetture in circolazione e sar? poi moltiplicato per tanti anni

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Picofarad View Post
              I cavetti non sono per la moto sono per un esperimento che st? facendo su un vecchio motore per calcolare approssimativamente quanto carburante non viene bruciato da un motore a benzina considerando una percorrenza media di 1 milione di km di vita. Il dato verr? poi moltiplicato per altrettanti milioni di vetture in circolazione e sar? poi moltiplicato per tanti anni
              Azz, bello!
              Quindi ? uno studio sull'impatto ambientale delle auto in circolazione e di come migliorarlo agendo sulla qualit? della scintilla (quindi sulla propagazione del fronte di fiamma e sulla velocit? di combustione, giusto?)

              Ma questo ai fini scientifici o per la produzione di qualcosa di innovativo?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by skid73 View Post
                Ma questo ai fini scientifici o per la produzione di qualcosa di innovativo?
                No ? solo uno studio "fuffa" come tanti altri, tutti dati che forse serviranno o forse non serviranno a nulla, ormai si v? verso l' elettrico, i motori a combustibile fossile sono solo una parentisi che ? stata aperta 100 anni f? e che presto si richiuder?.

                Il motore elettrico autoalimentato che con un antennina prendeva la corrente dalla ionosfera risale ai primi del 900 ma era un invenzione troppo innovativa e non ci avrebbe guadagnato niente nessuno L'automobile spinta dall'etere di Nikola Tesla

                Per il prossimo futuro vedremo queste auto in giro, il tempo di fare le "pompe" di rifornimento, altrimenti non ci guadagna niente nessuno


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mi sono sempre chiesto una cosa: Ma ognivolta che devi fare il "pieno" quanto stai all'area di servizio? Ed un'altra che ho sentito e che effettivamente mi sembra motivo di considerazioni interessanti: Quando tutti avranno la macchina elettrica, come smaltiamo le batterie che hanno esaurito la loro vita? E quanto inquinano i loro componenti?
                  Comunque scusa ma ancora non ho capito a cosa ti servono quei cavi candela....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Mi sono sempre chiesto una cosa: Ma ognivolta che devi fare il "pieno" quanto stai all'area di servizio? Ed un'altra che ho sentito e che effettivamente mi sembra motivo di considerazioni interessanti: Quando tutti avranno la macchina elettrica, come smaltiamo le batterie che hanno esaurito la loro vita? E quanto inquinano i loro componenti?
                    Comunque scusa ma ancora non ho capito a cosa ti servono quei cavi candela....
                    E' allo studio un nuovo tipo di batteria che riuscir? a mantenere acceso uno smartphone e un netbook per 1 mese e riuscir? a dare a qualsiasi auto o moto elettrica autonomie impensabili anche per un auto cisterna a carburante fossile.

                    Le future auto saranno dotate di due pacchi batterie e un sistema di ricarica a pannelli solari e mentre una batteria viene consumata l' altra si ricarica con l' energia del sole.

                    Le batterie di nuova concezione non inquineranno e quelle attuali inquinano meno dei gas di scarico che rendono l' aria irrespirabile e provocano malattie cardio vascolari.

                    Disastri ecologici come quello del Golfo del Messico non ne vedremo pi?

                    I cavi candela e le candele mi servono come detto per un esperimento dal quale ne ricaver? dei dati che verranno immagazzinati insieme ad altri dati e personalmente ampliare le mie conoscenze in merito a cavi candela e candele mi servir? finch? andr? a carburante fossile, perch? tutti i motori a combustibile fossile sono uguali sia per veicoli a due ruote che per veicoli a 4 ruote.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Picofarad View Post
                      Aumentare la coppia in basso sostituendo i cavetti candela - si pu??

                      Notare bene: st? parlando solo di aumento di coppia in basso (cio? a bassi regimi giri motore 1000/3500) non coppia in alto dopo i 3500 giri

                      Su tutti i forum ci sono pareri a dir poco parecchio discordanti, c' ? chi dice che sostituendo i cavetti candela con altri pi? buoni non cambia nulla e chi invece dice che cambia tanto.

                      Una cosa certa ? che se alla candela arriva una tensione pi? bassa la scintilla sar? meno energetica, se invece arriva una tensione pi? alta la scintilla sar? pi? energetica poi dopo dipende anche dal GAP che se ? ridotto la scintilla anche se alla candela arriva pi? tensione non potr? essere ampia pi? di tanto.

                      Altra cosa certa ? che se i cavetti sono fracidi o molto resistivi se dalla bobina parte un impulso di 28k volt alla candela ne arriveranno molti di meno fino alla inevitabile perdita di scintilla a intervalli regolari.

                      Dal sito NGK ho estrapolato questa spiegazione in merito ai cavetti e alla loro resistivit?:




                      Questo un filmato che mostra la corrente portata da diverse tipologie di cavetto, quelli col "ground" sono i Nology ma a me non piacciono perch? bisogna collegarli a massa sul motore e quindi diventerebbe poi complicato toglierli.
                      [YOUTUBE]AMtx3UE3TYU[/YOUTUBE]

                      I cavetti che sembrano portare pi? corrente sono quelli a pi? "core" quindi con pi? treccine interne tipo quelli rappresentati in questa immagine





                      Che voi sappiate che cavetti candela vengono utilizzati nelle gare automobilistiche o competizioni in genere, dove tutto deve essere al massimo ?

                      Grazie per le risposte
                      Per esperienza, confermato peraltro da quanto affermi, succede il contrario: cattivi cavi candela possono peggiorare la scintilla, portando a difficolt? di accensione e a rendimenti al di sotto di quanto progettato/stabilito.
                      La cosa ? sicuramente pi? avvertibile a bassi regimi, dove la corrente erogata dal generatore ? minore.
                      Quindi, cavi fighi NON migliorano il rendimento, ma cavi scarsi possono peggiorarlo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Picofarad View Post
                        E' allo studio un nuovo tipo di batteria che riuscir? a mantenere acceso uno smartphone e un netbook per 1 mese e riuscir? a dare a qualsiasi auto o moto elettrica autonomie impensabili anche per un auto cisterna a carburante fossile.

                        Le future auto saranno dotate di due pacchi batterie e un sistema di ricarica a pannelli solari e mentre una batteria viene consumata l' altra si ricarica con l' energia del sole.

                        Le batterie di nuova concezione non inquineranno e quelle attuali inquinano meno dei gas di scarico che rendono l' aria irrespirabile e provocano malattie cardio vascolari.

                        Disastri ecologici come quello del Golfo del Messico non ne vedremo pi?

                        I cavi candela e le candele mi servono come detto per un esperimento dal quale ne ricaver? dei dati che verranno immagazzinati insieme ad altri dati e personalmente ampliare le mie conoscenze in merito a cavi candela e candele mi servir? finch? andr? a carburante fossile, perch? tutti i motori a combustibile fossile sono uguali sia per veicoli a due ruote che per veicoli a 4 ruote.
                        Interessantissimo Pico!
                        E' uno di quegli argomenti che mi incuriosiscono di pi?.
                        Parlaci di queste batterie. Nome, tecnologia applicata, ecc. Anche se sono una bestia in fatto di elettronica, mi interessa tantissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Per esperienza, confermato peraltro da quanto affermi, succede il contrario: cattivi cavi candela possono peggiorare la scintilla, portando a difficolt? di accensione e a rendimenti al di sotto di quanto progettato/stabilito.
                          La cosa ? sicuramente pi? avvertibile a bassi regimi, dove la corrente erogata dal generatore ? minore.
                          Quindi, cavi fighi NON migliorano il rendimento, ma cavi scarsi possono peggiorarlo...
                          Non cerco cavi fighi ma buoni.... il difficile ? capire quali sono quelli scarsi, sicuramente sono meglio i cavi a pi? core, + corrente e meno resistenza.

                          Originally posted by skid73 View Post
                          Interessantissimo Pico!
                          E' uno di quegli argomenti che mi incuriosiscono di pi?.
                          Parlaci di queste batterie. Nome, tecnologia applicata, ecc. Anche se sono una bestia in fatto di elettronica, mi interessa tantissimo.
                          Gi? ho detto troppo, di pi? non posso ? roba top-secret

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Picofarad View Post
                            Non cerco cavi fighi ma buoni.... il difficile ? capire quali sono quelli scarsi, sicuramente sono meglio i cavi a pi? core, + corrente e meno resistenza.


                            Gi? ho detto troppo, di pi? non posso ? roba top-secret
                            E' la roba che preferisco... parla parla che non lo diciamo a nessuno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Warsteiner View Post
                              E chi li usa pi? i cavi AT, ormai i motori moderni hanno tutti le bobine integrate nelle pipette delle candele.
                              infatti.. la sapevo anche io cos? ma visto che nessuno diceva niente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Picofarad View Post
                                E' allo studio un nuovo tipo di batteria che riuscir? a mantenere acceso uno smartphone e un netbook per 1 mese e riuscir? a dare a qualsiasi auto o moto elettrica autonomie impensabili anche per un auto cisterna a carburante fossile.

                                Le future auto saranno dotate di due pacchi batterie e un sistema di ricarica a pannelli solari e mentre una batteria viene consumata l' altra si ricarica con l' energia del sole.

                                Le batterie di nuova concezione non inquineranno e quelle attuali inquinano meno dei gas di scarico che rendono l' aria irrespirabile e provocano malattie cardio vascolari.

                                Disastri ecologici come quello del Golfo del Messico non ne vedremo pi?

                                I cavi candela e le candele mi servono come detto per un esperimento dal quale ne ricaver? dei dati che verranno immagazzinati insieme ad altri dati e personalmente ampliare le mie conoscenze in merito a cavi candela e candele mi servir? finch? andr? a carburante fossile, perch? tutti i motori a combustibile fossile sono uguali sia per veicoli a due ruote che per veicoli a 4 ruote.

                                e ti pare davvero che con un pannello solare ricarichi una batteria per un'auto in un tempo ragionevole?

                                la verit? sulle auto elettriche ? soltanto che spostano l'inquinamento da qualche altra parte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X