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a Sporposito di giroscopio

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    #586
    Originally posted by Martino View Post
    Ma infatti... ci avr? provato cento volte a scrivere, a titolo di esempio, che quando abbiamo "apparentemente RIBALTATO" la mia suzzuchi siamo arrivati appena a 23,7 contro 23,5 dichiarati da originale.
    Si questo ? veramente assurdo.....
    Come cacchio fanno a misurare gli angoli che dichiarano, mettendo un pollice dietro l'altro?

    Giustamente se un costruttore mi da un valore, pretendo che sia quello.
    Provo a chiedere che riferimenti usano....vediamo se rispondono.

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      #587
      Martino lo sai che i miei MEGA Impuntamenti, MEGA Pressioni etc etc
      servono solo a buttarmi fango addosso

      Invece a me fa specie che ci sia un Progettista che si fa due maroni cos?, per calcolare il Centraggio su una Moto che dovrebbe avere 23,5? eppoi per via di altezze modificabili in seguito, ecco che ci arriva un Chopper !!!

      Danny loro credo che abbiano un riferimento rispetto al Telaio o BC ...
      Poi ci metti una Forka +Lunga o un Mono +Corto ed ecco che le Quote Cambiano ...
      Quando ho fatto PIEGARE il mio Telaio, la Dima ? partita da 24? Originali ...
      mentre la mia Moto era 25,2? originale ... tra l'altro 0,2? erano Fuori Dima ...
      Altre ZX10 '04 originali che ho misurato variavano sino a 24,7?
      Cos? ci possono pure essere differenze nella Costruzione del Telaio in se stessa
      Cmq a me frega un kaiser, io metto la Bolla Elettronica sulla piastra di sterzo e quello ? il Valore !!!
      Valore Reale rispetto al Piano ... e non rispetto a non so che

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        #588
        Originally posted by dannygarbin View Post
        Si questo ? veramente assurdo.....
        Come cacchio fanno a misurare gli angoli che dichiarano, mettendo un pollice dietro l'altro?

        Giustamente se un costruttore mi da un valore, pretendo che sia quello.
        Provo a chiedere che riferimenti usano....vediamo se rispondono.
        Innanzitutto fino a pochi anni fa solo aprilia forniva un telaio con tolleranza angolo di mezzo grado
        Gli altri anche pi? o meno 1

        E me lo disse chi i telai li costruisce , io da buon metalmeccanico rimasi allibito

        Poi aggiungi tutte le tolleranze in giro per la moto: piastre, forcelle , telai , montaggi ecc

        In pi? che molti costruttori, e nn so perch?, quando dichiarano l interasse a volte nn ? a moto di serie, bens? il minimo ottenibile con ruota tutta avanti nel forcellone



        Anche qst inspiegabile

        Risultato nun se capisce mai molto
        I miei preparatori usavano un goniometro digitale di superfice ( strumento da officina con precisione al decimo di grado del costo di un millino ) da appoggiare sulla piastra sterzo o forcella x determinare l angolo esatto, xk? pure loro ( lavorando cn molte special stwin) avevano trovato notevoli discrepanze anche tra moto identiche
        Last edited by arabykola; 08-11-14, 12:55.

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          #589
          Vabb? dopo La Pressione Pneumatici eccovi :

          Quote & Giroscopio

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          NOTA: Se la Moto CADE = PGS, ma se il Pilota Controsterzando dice al Giroscopio fai PG ...
          Ecco che il Giroscopio PIEGA e non si innesca nessuna PGS
          Questo ? un meccanismo FANTASTICO !!! In particolare con -AS
          Appena Spingi lo Sterzo Inneschi PG che Piega ... Piano, ma pure tu Spingi Piano
          (+Momento In = +Precessione)
          Se vuoi Spingi +Forte cos? PG Aumenta, e Inneschi pure FL Controsterzando Realmente ...
          Se Esageri la somma dei due Effetti ? Pazzesca = SuperPiega, MA Rimani In Sicurezza (Beh! i casini possono arrivare dal troppo Controsterzo per via del cambiamento di Direzione Eccessivo, che cmq si riduce con -AS = +PG e +FL riducendo pure il poco Rollio sul BC creato dal Controsterzo)

          Cmq sia il sistema ? sempre lo Stesso ... Smetti di spingere e il Giroscopio smette PG, ma il Controsterzo continua FL ... cos? il Giroscopio sente Piega e Innesca PGS ... ora lo Sterzo che vuole Chiudere si Oppone al Controsterzo (te NON spingi) quindi "Chiude" Realmente Stabilizzando la Piega ... normalmente finendo gli Effetti Pieganti e grazie a FC si ferma senza bisogno di CdS Reale !!! ... SE per? NON c'? abbastanza FC, allora serve -AS per Curvare di pi? ed Ottenerla

          La Moto Piega col Pensiero e si Auto-Stabilizza, anzi ? AC che Auto-Stabilizza
          Si Moto-Stabilizza, perch? ? il Nostro CARO GIROSCOPIO a farlo !!!
          Quello che pure se Cadiamo cerca di rimetterci in Piedi
          E proprio quest'ultimo fattore unito all'estrema Maneggevolezza/Reattivit? ? ci? che aumenta la CdS Cioccolato !!!
          Altro "Problema" ? che se NON conosci il Controsterzo NON PIEGHI !!!
          MA se il Pilota NON pu? Sbagliare, vista la Moto-Stabilizzazione, chi sar? ad INNESCARE LA REATTIVITA' ???

          Con +AS tutto questo meccanismo si Inkasina, -PG e -PGS ... vi salva cmq AC ma in Ritardo, come anche in ritardo sar? FL, bench? ora primario nel mettere in Piega ... e cos? supera PG e il Giroscopio innesca PGS (poca ma ? innescata).
          Aumentate il Controsterzo sino al punto che NON ? pi? consigliato, la Moto NON Curva sino a necessitare di CdS crema (AC) che si sommi alla poca FCentrifuga etc etc etc
          Purtroppo ci? che capita con LA RISPOSTA ALLA DOMANDA innesca cmq PGS, che per? con CdS Crema difficilmente far? il Miracolo, eccovi la Paura della CdS al Ciccolato, che con +AS allontanate ma NON Eliminate.
          Le conseguenze sono Catastrofiche, ed innescano tutta una serie di Pregiudizi che si chiamano teNNica !!!
          Tutti quei Dogmi che con +AS vanno ascoltati, ma che non hanno Spiegazioni Valide

          E' la DIREZIONE a definire Tecnica -AS e teNNica +AS ... poi ? ovvio che non c'? solo questo, ma pure una Moto o un Pilota che preferiscono un po' pi? di CdS crema e allora +AC o meglio la Soluzione ? NON troppo -AC

          Rispondere al Verde, fa capire il resto delle Questioni
          Last edited by Mr.Molla; 08-11-14, 13:05.

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            #590
            Capperi, era cos? difficile la domanda in Verde

            Cmq se non siete convinti delle Potenzialit? di PG, non c'? problema ...
            1- Se non c'? PG, non c'? neppure PGS
            2- Il Giroscopio c'? e quindi anche le sue Precessioni, non preoccupatevi
            3- Che fatica dovrebbe fare PG a Piegare una Moto BC che di per se vuol Cadere ???
            4- A Basse Velocit? si pu? considerare il punto 1, ma ad Alte la Fisica ? FISICA

            Questo per dire che io trovo INUTILE la Disfida tra PG e FL per il Titolo di Piegatore Maximo ...
            A- Sappiamo che SP lo Spostamento Peso fa poco, bench? Aiuti
            B- Foale (e io mi fido) dice che anche la Fcp centripeta fa poco e anzi fa solo Rollare il BC (poco)
            C- FL ? Potente lo sappiamo, ma dipende dall'Angolo di Sterzata e Controsterzata
            NOTA: Se ? Potente a Piegare con Controsterzo Impercettibile, sar? Potente a Rialzare con CdS Impercettibile
            D- PG ? Potente, ma solo in Velocit?, altrimenti punto 4 e 1
            (qui anche Foale per via di un calcolo sbagliato, basato sulla Velocit? In che NON Esiste in Fisica, ha scritto che PG ? poca ... ma lui stesso si ? ravveduto notando l'errore di calcolo ... solo che il libro ? gi? scritto)

            Alla fine ci? che ho scritto nel Post Precedente ? Valido sopra gli 80kmh, sotto ? sempre meno valido al diminuire della Velocit?, e sino a 30/40kmh il Giroscopio fa poco nulla, ma sempre pi? che su una Bicicletta ...

            Ma la questione pi? Importante per definire la Potenza di PG ? ancora una volta AS !!!
            Con +AS non solo si ha -PG, ma si ha +AC quindi CdS che Riduce il Momento In di Controsterzo ... cos? l'effetto di PG ? Inferiore a pari Spinta CS, ma in pi? la nostra Spinta viene Ridotta da AC, creando un Anti-MolLarsen

            Cos? tutti gli eventuali problemi di Maneggevolezza si Risolvono con -AS :
            -AS = Minor Controsterzata per avere lo Stesso Effetto Piegante
            -AS = Minor Sterzata per ottenere la Stessa Curva
            -AS = Curvare di pi? anche a Sterzo Dritto, ovviamente se la Moto ? Piegata
            -AS = Miglior Rapporto FC vs FP, per evitare la CdS Crema Stabilizzante della Piega
            -AS = Maggior Grip Statico (BC +Ant) e soprattutto Dinamico (+TdCarico)
            -AS = Maggiori Effetti come descritti nel Post precedente
            -AS = Maggior Stabilit? Giroscopica
            -AS = Miglior Angolo di Perturbazione per Destabilizzare il Giroscopio
            -AS = Maggior Nervosismo quando NON ? il Pilota a Perturbare il Giroscopio, ossia CdS Cicocolato

            Solo se si ? pi? Duri delle proprie sospensioni, si fatica a capire La Soluzione

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              #591
              Originally posted by mito22 View Post
              Borgo Panigale (Bologna), 8 gennaio 2015 - Per Ducati il 2015 si apre all?insegna della nuova Panigale, la supersportiva caratterizzata da componentistica di altissimo livello, performance elettrizzanti e design iconico.

              Alessandro Valia - tester ufficiale Ducati Motor Holding - racconta le sue impressioni di guida.

              ............

              ?Fondamentali sono anche le migliorie introdotte a livello di telaio ? prosegue Valia. - La nuova inclinazione del cannotto di sterzo e la nuova ciclistica hanno prodotto benefici tangibili soprattutto nelle curve ad ampio raggio, rendendo l?avantreno ancora pi? stabile e preciso, oltre che pi? efficace nel chiudere la traiettoria?.

              Sulla nuova Panigale sono state modificate la posizione del perno del forcellone, per ottimizzare il grip del pneumatico posteriore e l?angolo del cannotto di sterzo che ? stato ridotto di mezzo grado, per avere una moto meno sottosterzante e pi? agile in curva.
              Un saluto di Buon Anno a cari Steu, DannyGarbin e Federico Devoto a Preziosi

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                #592



                :1:

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                  #593
                  Araby un po' di soddisfazione la potr? pure avere
                  Che poi ? la prima volta che Ducati parla Espressamente di AS ... questa sconosciuta ai teNNici
                  Pensa che cercavo dei Post da quotare e il pi? significativo ti tira pure in ballo ...

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  .............
                  C'? solo una cosa che E' COSI' e cos? rimane, la si pu? capire dal post di Araby:
                  -AS la Moto ? Migliore, MA Pi? Difficile da Mettere a Punto !!! = Problemi !

                  E' per la Seconda parte che esistono i TECNICI !!!


                  EDIT: Esattamente ci? che ha fatto IL TECNICO Dall'Igna vs il teNNico Preziosi
                  Che poi stavo cercando questi due dove ho fatto il riassunto di cosa fa AS:

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Centraggio vs Quotaggio

                  Visto che siete un po' indecisi su come continuare e quasi pare che scoprir la Verit? porti via il gusto della discussione
                  Ne approfitto per darvi un idea di quale sia il Retaggio delle due Questioni :

                  Centraggio Baricentro BC by Federico (e tutto il piccolo mondo Italiano)
                  In poche parole mettere il BC al posto giusto ... dove abbiamo Due Possibilit? e 2 versi +e- :
                  Altezza ... Importantissima per discutere se Maneggevolezza ? +Alto o +Basso (tralasciando che ? Instabile)
                  Longitudine ... Importantissimo per discutere se +Avanzato fa Chiudere la Traiettoria o fa perdere Grip Ant oppure per discutere se +Arretrato ? un Chopper o andr? meno peggio sul bagnato
                  Almeno la fisica ci risolvesse questi problemi in modo Chiaro e Tondo, sarebbe gi? un successo !!!
                  Invece serve solo a discutere sulle discussioni gi? discusse cos? il fisico pensa di ragionare
                  Se invece Ragionasse capirebbe che basta spostare il Pilota per spostare il BC: stai avanti, stai indietro, abbassi o alzi la SELLA/Manubri/pedane
                  Quando alla fine il Pilota ? SCOMODO, ma i Pesi giusti ... allora lo rimetti comodo e SPOSTI IL MOTORE !!!
                  Il lavoro ? finito e lo saprebbe fare chiunque, se non fosse che ... si sono dimenticati di ME
                  O meglio delle Molle che anche senza il Mr. ... controllano i TRASFERIMENTI di CARICO TdCarico
                  E se avete spostato il mondo per mettere Peso sulle Molle Dure, togliendolo dalle Molle Morbide, mentre credevate di far chissach?, ecco che vi ritrovate la solita motodimmerda, ma da qui l'apoteosi ... infatti da tutto ci? che avete ulteriormente sbagliato e/o tralasciato (e io non lo so), nascer? la ... VOSTRA FISICA PERSONALE DELLA MOTO:
                  Foale che ? ignorante per Federico, Federico che la pensa diversamente da Cossalter, Cocco che spiega un Tirocatena mentre Cossalter un'altro e Federico in midia stat virtus (e qui concordo, ma Steu no!) ... infine io che non concordo con nessuno tranne il pi? delle volte con Foale (il pi? Pratico) mentre al 99% aborro PREZIOSI il messia della teNNica che tutti conoscete
                  (Triangolo ABC formato da AC, BC e tC)

                  Quotaggio Angolo di Sterzo AS Mr.Molla (e pochi altri in Itaglia)

                  Qui mi limito a farvi un elenco di tutto ci? che variate nella Moto Modificando l'Angolo di Sterzo :
                  1- Posizione del BC (occavoli dopo tutto il lavoro di cui sopra ) sia Altezza che Longitudinale (vertice triangolo ABC)
                  2- Interasse della Moto (base triangolo ABC)
                  3- Avancorsa (angolo Ant del triangolo ABC)
                  4- Tirocatena (Angolo Post del triangolo ABC) ... (se vi aggrada Bilanciare Ant e Post della Moto)
                  ---------- sino a qui spero che tutti ci siano arrivati -------------
                  5- Propagazione delle F anteriori sul Telaio (se aveva una Rigidezza perfetta ora non l'ha pi? - dal Cannotto)
                  6- Angolo di "Impatto" in Frenata (Rigidezza Avantreno - Steli, Foderi e Piastre)
                  7- Assorbimento Asperit? ... Angolo di Assorbimento
                  8- Sostegno in Frenata ... Angolo di Trasferimento
                  9- Molle Differenti (e quindi Idraulica differente)
                  10- Reazione Giroscopio Ant (PG ma non PGS) ... Angolo di Perturbazione Giroscopica
                  11- Chiusura di Sterzo (in se stesso non solo perch? varia AC)
                  12- Dinamica del TdCarico in Frenata
                  13- Dinamica in Curva (Traiettoria)
                  14- Grip Anteriore
                  15- Pressione del Pneumatico Anteriore (variando Pesi, Grip etc)
                  16- Reazione Pneumatico rispetto all'Azione sullo Sterzo (e viceversa)
                  17- Nulla! ma porter? sfiga a chi non conosce AS
                  18- Off-Set Piastre (se volete riportare AC ai valori precedenti)
                  19- Posizione Cannotto (se volete riportare Interasse ai Valori Precedenti)
                  20- Posizione Pilota o Manubri (se avete variato Cannotto per riportare distanza Pilota-Manubri)
                  21- Reazione agli Sbacchettamenti
                  22- Maneggevolezza & Stabilit? (sia Giroscopiche che Inerziali)
                  23- Temo di aver dimenticato qualcosa !!!

                  Non in Ordine di Importanza e non tutti fondamentali (tranne su una MotoGp)
                  Ma molti si intersecano tra di loro moltiplicando l'effetto della Variazione ...
                  Per me il CENTRAGGIO ? riuscire a Centrate tutte queste cose, che si MISCHIANO con un semplice +o-AS !!!

                  Poi per? l'Importante ? il BC ... e scrivono liBBri tipo: AVANCORSA e il Setting della Moto
                  O chiedi ad un teNNico cosa fa AS e ti dice: varia AC (e la PGS )
                  Si, si, sanno tutto di Fisica e Calcoli ... Ma NON sanno come Usarli

                  PS: Il BC ? Importantissimo ... che non sia posizionato come per un Chopper
                  - AC ? Importantissima ... che sia il Meno Possibile (incredibbbile ma by Cossalter)
                  - Il tiroCatena ? Importantissimo ... sapere come funziona prima di Variarlo !!!
                  e

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Dimenticavo :

                  Quando parlo di AS Angolo di Sterzo trovo scienziati che mi chiedono se sto parlando di :
                  24- Incidenza
                  e io gli do subito la tara, visto che usano questo termine automobilistico (ma fa figo come il Rollio )
                  A prescindere che fa perdere la visuale su altre DECINE di questioni incluse nel termine AS ...
                  ma ... dicendo Incidenza cosa intendono ???
                  -14 Grip ... come fa Incidere la Gomma nell'Asfalto
                  -16 Sterzo ... come agisce Sterzo rispetto Ruota e viceversa
                  Che tra l'altro sono due questioni calcolabili Angolarmente con AS o Linearmente con AC ...
                  Ma questo solo su un auto dove AC ? la Misura lineare di AS includendo Raggio Gomma ...
                  Su una Moto AC ? invece la Risultante tra:
                  AS ... con tutti i suoi fattori (divertitevi )
                  OS ... ? tutto ci? che hanno detto Mikiff & Sandro + ci? che nessuno ha detto
                  Raggio Gomma ... che prima di AC ? il Raggio che in se stesso Supera un Gradino (ruote Basse o Alte da sole)
                  ed il RAGGIO DEL GIROSCOPIO (misura fondamentale per conoscere la sua "Forza")
                  Talmente tanti casini in una sola misura che dovrebbe dirvi tutto ma non dice quasi nulla, e cos? a pari di tutto il possibile, stessa AC con differenti AS e OS non vi d? lo stesso Risultato ... indi per cui cosa succede ?
                  Che il fiSSico inventa AVANCORSA NORMALE ACn ... ossia a 90? per loro, ma quella normale per noi
                  Ossia la normale AC ? quella classica, mentre AC normale ? l'altra
                  Chiamarla Ortogonale o Radiale non sarebbe riuscita a Confondervi cos? bene !!!
                  e ora magari venite a dirmi che non avete "capito una mazza" quando vi sto solo spiegando dei nomi

                  25- Distanza Ruota Ant - Motore
                  questa ? inclusa nei punti 1 BC e 2 Interasse ... e ovviamente determina pure il punto 14 Grip ...
                  Ma ? col punto 12 TdCarico che ha una stretta relazione, perch? questo fa variare le misure del Triangolo AS ... infatti variando il Lato (Lunghezza Forka - Molle) ne varia l'Angolo, la Base e l'Altezza (che potrebbe essere un "capitolo" a se stante che include un po' di punti)
                  Ora per? parliamo solo di Quanto Arretra la Ruota quando il Lato di AS (la Forka) si Comprime ...
                  Questo determina la Distanza minima dal Motore per non far Interferire Ruota e Motore alla Max Escursione Forka

                  26- Triangolo degli spazi di Sterzo/Ruota ... come spiegato nel 25

                  27- Lunghezza Forcellone Post
                  Dalla 25 avete la Posizione del Motore, e in base a questa la Lunghezza del Forcellone ...
                  Oh! Sempre che non vogliate fare un Chopper Lunghissimo o avere un Forcellone Cortissimo ...
                  (Ricordo male o era uno dei dilemmi di Preziosi ??? )

                  Ecco che i Fisici AC/BC pensanti, non sono cos? stupidi da non giungere ai punti 25-27 ... il problema ? che ci arrivano DOPO aver perso anni a cercare il Centraggio BC ... e se variano AS sono nella Cacca pi? Completa
                  Mentre chi ci pensa PRIMA ? a met? dell'opera !!! Dall'Igna ha ridotto di met? lo svantaggio al primo colpo -AS
                  Ora tutto dipende dalle sue parole: "Abbiamo ridotto AC"
                  Le ha dette perch? va di moda parlare in AC, ben sapendo per? di aver fatto -AS ???
                  Io non credo, avrebbe risolto in tempi minori, per? il punto 17 porta Sfiga a chi fa +AS (Preziosi)
                  Come porta Fortuna a chi fa -AS (Dall'Igna), perch? alla fine Centragger? una Moto e non un Chopper
                  Piuttosto che AC/BC ? meglio ascoltare gli AC/DC, almeno ? buona Musica

                  PS: Ma i geGNi cosa capiscono ? AC/DC = Elettricit?, ah si! Elettronica !!!
                  Ma questa non far? mai Curvare una Moto
                  e se clikkate sui quote leggetevi anche gli altri post su come si utilizza AC ...
                  Non li ho riletti, ma credo siano uno spasso ...

                  Infine dovrei andarlo a ricercare ma mi sono imbattuto in un post fenomenale ...
                  Dove ho dichiaratamente MANDATO AFFANCULO STEU, sapete cose aveva scritto ???
                  Fare -AS ? un Azione Molto Pericolosa
                  Eppoi vabb? che -AS = Moto Camion l'avr? ripetuto 1000 volte
                  Cavoli fortuna che imBara da un guRRu che progetta moto ah no! Chopper

                  Dimenticavo Sandro oh Sandro !!!
                  Ora ci dir? che lui lo sapeva e che -AS l'ha gi? fatto sulla sua 1198 ...
                  Si ? vero, ma non ha mai capito cosa realmente gli ? successo, visto che ancora non capir? che:
                  Se una Moto ha +CdS (crema), NON pu? essere +Maneggevole o Agile
                  Quindi -AS = -AC = -CdS
                  eppoi
                  Se -AS = +Agile questione ben pi? fondamentale di molte discusse ...
                  Beh forse era il caso di farlo capire al caro STEU, prima di criticare Me ... non vi pare ???

                  Infine ... NEO !!! Tu Quoque Nee fili mi ()
                  Anche tu hai diffidato di me sulle basi di un Fisico che di Tecnica Moto CI CAPISCE UN KAXXO !!!
                  e che ora verr? a dirci che la 1299 ? stata completamente Ri-Centraggiata prima di fare -AS
                  Ess? che di Boiate ne aveva gi? dette una caterva, prima delle ultime

                  PEACE & LOVE

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                    #594
                    Originally posted by Martino View Post
                    Vi va di commentare la tendenza, che sembra evidenziarsi sulle ultime sportive appena presentate, di chiudere l'angolo di sterzo rispetto alle versioni precedenti?
                    Originally posted by Martino View Post
                    Io l'avevo letto sugli articoletti apparsi sul web nei giorni scorsi; si vede che erano scritti da qualcuno che sparava a caso, pu? essere benissimo.
                    Vabb?, abbiamo scoperto che almeno per UNA delle nuove moto questa roba qui che avevo citato ? vera (e peraltro sembrerebbe funzionare a sentire Valia), anche se mi avevano parzialmente smentito.

                    Adesso vedremo sulle altre, come BMW, se varemente hanno agito nella stessa direzione e che risultati ci saranno.

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                      #595
                      Martino ? solo questione di PECORISMO, anche ai pi? alti Livelli

                      Prima c'era una Ducati vincente con Stoner, e tutti seguivano le direttive del Guru PREZIOSI

                      Poi c'? stato il momento di Debacle della Ducati, ma era la Spalla di Rossi, il telaio , l'elettronica etc etc etc
                      Fin quando non hanno capito che era solo Rossi ad essere Bollito
                      Cos? i teNNici han tirato un sospiro di sollievo e sono rimasti sui loro piedistalli

                      Dall'Anno scorso invece si ? scoperto che Rossi non era Bollito,
                      e che il CessoRosso solo Settato con la Tecnica non era poi sto gran cesso
                      A met? del 2014 c'? stata la controprova definitiva e cos? dal ...
                      +AC sconsiderato secondo i Dogmi di Preziosi
                      sono passati al
                      -AS di Dall'Igna, purtroppo sempre sconsiderato dai teNNici con una sola idea differente
                      Ossia manco sanno il perch?, ma ora ? la via Giusta, bench? per fortuna loro lo ? sempre stata ...

                      Poi ci sono superteNNici o superfiSSici che hanno puntato tutto sul Peziosismo cercando persino di scusarlo ...
                      Quelli con cui ho litigato strenuamente sino a poche settimane fa ...
                      Beh! devo troppo andare a leggere le novit? su Giornale Fetori
                      NOTA: ora ho tutto il diritto di chiamarlo cos?, visto le CAGATE che hanno scritto

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