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Controllo di trazione after market...

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    #46
    Originally posted by dillo View Post
    Madonna fortuna che lavoro con le 4 ruote e almeno (cn i 2wd) ? facile capire cosa slitta e cosa no

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    ... Beh, non ho ancora avuto modo di sperimentare sulle auto ma ho avuto modo di studiare dei dati di 2wd trazione ant.
    Con le auto la ricostruzione di una velocit? di riferimento ? ancora pi? complessa, visti i raggi di percorrenza diversi tra le quattro ruote e il possibile sollevamento da terra di una ruota(setting di differenziali e recuperi di giochi di trasmissione), ma un limite ? la flessibilit? del software e la possibilit? di interconnettere pi? sensori(sospensioni, pressioni freni/ripartitore ecc).

    ...Magari ne riparliamo in separata sede.

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      #47
      Originally posted by 55ste55 View Post
      scusa marc, sono d'accordo con te se durante il weeling aspetta a tagliare drastico faccio pi? strada, xo se a moto piegata esagero con il gas e lui non taglia come deve?
      Io non ho detto che non si arriva mai al limite del taglio con lo spegnimento dei cilindri ma che si aumenta l'uso della diminuzione dell'anticipo per poi passare allo spegnimento dei cilindri. Credo per? tu non abbia idea di quanto scenda la potenza ritardando l'anticipo.... si arriva tranquillamente a -20/30 cv e ti assicuro che la moto al massimo depara lievemente ma non te la metti per cappello se togli 30 cv... e del resto non hai scelta ? l'unica strada senza le piattaforme inerziale ma ti assicuro che funziona perch? seppure il diametro di rotolamento diminuisce in piega il tc funziona in proporzione delle circonferenze e non nelle loro misure reali in un solo punto. Il tc kawa tiene conto anche della marcia inserita.

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        #48
        Originally posted by tnt68 View Post
        ... Beh, non ho ancora avuto modo di sperimentare sulle auto ma ho avuto modo di studiare dei dati di 2wd trazione ant.
        Con le auto la ricostruzione di una velocit? di riferimento ? ancora pi? complessa, visti i raggi di percorrenza diversi tra le quattro ruote e il possibile sollevamento da terra di una ruota(setting di differenziali e recuperi di giochi di trasmissione), ma un limite ? la flessibilit? del software e la possibilit? di interconnettere pi? sensori(sospensioni, pressioni freni/ripartitore ecc).

        ...Magari ne riparliamo in separata sede.
        La cosa ? molto pi? semplice, su un 2wd cn un autobloccante a lamelle usando la media delle velocit? dei 2 assi nel 99,9% dei casi si calcolano le velocit? e lo slip facilmente, se si parla 4wd l? capire la velocit? del veicolo rispetto al suolo ? veramente un casino...

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          #49
          Ne ? venuta fuori una bella discussione...ma alla fine il succo credo sia semplice. Un Tc come il PSC o il FG sono semplici ma fanno il loro lavoro come devono e come gli chiedi di fare. Se sei "fifone " lo metti invasivo , romper? un po' ma secondo me ti para il ciapet al 100% salvo guasti, altrimenti lo metti racing per fare il tempo, ti lascer? un po' di spin e taglier? il minimo indispensabile, forse non sar? pi? un para ciapet ma ? l'utente/pilota a scegliere.


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            #50
            Sicuramente per ogni utente c'? il prodotto pi? adatto, nel caso di ste penso che per lui i sistemi after o di serie gli stiano un po' "stretti" sarebbe, secondo me, ora di passare a elettroniche pi? evolute.

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              #51
              Originally posted by alem74 View Post
              Ne ? venuta fuori una bella discussione...ma alla fine il succo credo sia semplice. Un Tc come il PSC o il FG sono semplici ma fanno il loro lavoro come devono e come gli chiedi di fare. Se sei "fifone " lo metti invasivo , romper? un po' ma secondo me ti para il ciapet al 100% salvo guasti, altrimenti lo metti racing per fare il tempo, ti lascer? un po' di spin e taglier? il minimo indispensabile, forse non sar? pi? un para ciapet ma ? l'utente/pilota a scegliere.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              No sono completamente in disaccordo, provati e riprovati anche nelle versioni pi? evolute e hanno tutti gli stessi problemi.
              - Si affidano a troppo pochi punti di lettura per ogni giro di ruota;
              - Non gestiscono l'anticipo e quindi non possono far scendere gradualmente la potenza del motore ma solo spengerlo.
              - tranne qualcosa non hanno sensori decenti da poter utilizzare quindi niente accellerometri o giroscopi o piattaforme inerziali, al massimo qualcuno ha il sensore impennata che neanche funziona a dovere!!!!

              Queste due cose unite assieme non permettono un buon controllo nell'insieme e quindi o sono troppo invasivi o lo sono troppo poco non si riesce mai a trovare una via di mezzo accettabile, per un amatore vanno benissimo in quanto meglio tagliare un po di pi? che meno ma per un pilota proprio no.

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                #52
                Originally posted by marcmoto View Post
                No sono completamente in disaccordo, provati e riprovati anche nelle versioni pi? evolute e hanno tutti gli stessi problemi.
                - Si affidano a troppo pochi punti di lettura per ogni giro di ruota;
                - Non gestiscono l'anticipo e quindi non possono far scendere gradualmente la potenza del motore ma solo spengerlo.
                - tranne qualcosa non hanno sensori decenti da poter utilizzare quindi niente accellerometri o giroscopi o piattaforme inerziali, al massimo qualcuno ha il sensore impennata che neanche funziona a dovere!!!!

                Queste due cose unite assieme non permettono un buon controllo nell'insieme e quindi o sono troppo invasivi o lo sono troppo poco non si riesce mai a trovare una via di mezzo accettabile, per un amatore vanno benissimo in quanto meglio tagliare un po di pi? che meno ma per un pilota proprio no.
                Quindi i piloti che usano in gara i TC aftermarket sono storditi......??
                Ma tu sei il professore di DDG che dispensi verit? tutte tue, spesso su basi inadeguate, denigrando il lavoro di professionisti laureati che sicuramente hanno studiato e capiscono 1000 volte pi? di te??
                Last edited by Frascof79; 25-08-15, 09:27.

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                  #53
                  Dove sono questi piloti che usano tc aftermarket e in che gare?

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                    #54
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Quindi i piloti che usano in gara i TC aftermarket sono storditi......??
                    Ma tu sei il professore di DDG che dispensi verit? tutte tue, spesso su basi inadeguate, denigrando il lavoro di professionisti laureati che sicuramente hanno studiato e capiscono 1000 volte pi? di te??
                    Non so a quali piloti o ingenieri tu ti riferisca come del resto tu non pu? sapere quanto io ne capisca comunque per giudicare un prodotto non serve essere ingeniere se funziona vale altrimenti no....
                    Se un pilota a cui lo monto dopo innumerevoli tentativi di settaggio e tante prove l'unico tasto che conosce ? l'on off e lo spegne di continuo per me per quel pilota non funziona. Se poi il tc in questione quando monto delle ruote foniche con tanti punti di lettura migliora allora non solo posso affermare quello che dico ma ne sono sicuro.
                    Mediamente invece con piloti che non fanno tempi eclatanti il tc in questione funzionava e per loro andava bene quindi anche qui posso essere certo di quello che dico. Insomma si fanno chiamare tutti piloti ma non lo sono tutti allo stesso modo.
                    Last edited by marcmoto; 25-08-15, 10:05.

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                      #55
                      Ritornado ot un pilota con i tempi di ste e con Kawasaki zx10r post 2011 come converebbe agire per risolvere i propri problemi? Implementare con il sistema woolich o passare direttamente a roba pi? cazzuta

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                        #56
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        No sono completamente in disaccordo, provati e riprovati anche nelle versioni pi? evolute e hanno tutti gli stessi problemi.

                        - Si affidano a troppo pochi punti di lettura per ogni giro di ruota;

                        - Non gestiscono l'anticipo e quindi non possono far scendere gradualmente la potenza del motore ma solo spengerlo.

                        - tranne qualcosa non hanno sensori decenti da poter utilizzare quindi niente accellerometri o giroscopi o piattaforme inerziali, al massimo qualcuno ha il sensore impennata che neanche funziona a dovere!!!!



                        Queste due cose unite assieme non permettono un buon controllo nell'insieme e quindi o sono troppo invasivi o lo sono troppo poco non si riesce mai a trovare una via di mezzo accettabile, per un amatore vanno benissimo in quanto meglio tagliare un po di pi? che meno ma per un pilota proprio no.

                        Marc, ? l'approccio che ? diverso. Se sei un pilota di quelli bravi avrai meccanici, ing e staff a seguito e potrai usare quel che vuoi o che ti puoi permettere. Per l'amatore invece sti tc vanno benone (ma nel civ mi pare abbiano usato sia il PSC che il BAZZAZ con ottimi risultati), e io che lo ho su da anni tutto sto fastidio non lo sento...


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                          #57
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          Non so a quali piloti o ingenieri tu ti riferisca come del resto tu non pu? sapere quanto io ne capisca comunque per giudicare un prodotto non serve essere ingeniere se funziona vale altrimenti no....
                          Se un pilota a cui lo monto dopo innumerevoli tentativi di settaggio e tante prove l'unico tasto che conosce ? l'on off e lo spegne di continuo per me per quel pilota non funziona. Se poi il tc in questione quando monto delle ruote foniche con tanti punti di lettura migliora allora non solo posso affermare quello che dico ma ne sono sicuro.
                          Mediamente invece con piloti che non fanno tempi eclatanti il tc in questione funzionava e per loro andava bene quindi anche qui posso essere certo di quello che dico. Insomma si fanno chiamare tutti piloti ma non lo sono tutti allo stesso modo.
                          Illuminami..... sostieni che un controllo su una moto che viaggia a 100km/h e che fa 27mt al secondo, ammettendo che abbia 6 punti di lettura sul giro completo che corrispondono a circa 30cm quindi ogni 0,01 secondi non abbia abbastanza punti per intervenire???
                          Siamo d'accordo se fosse un ABS che lavora in frenata e quindi deve lavorare a bassissime velocit?, ma un TC.......mah
                          Last edited by Frascof79; 25-08-15, 11:14.

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                            #58
                            Originally posted by Frascof79 View Post
                            Illuminami..... sostieni che un controllo su una moto che viaggia a 100km/h e che fa 27mt al secondo, ammettendo che abbia 6 punti di lettura sul giro completo che corrispondono a circa 30cm quindi ogni 0,01 secondi non abbia abbastanza punti per intervenire???
                            Siamo d'accordo se fosse un ABS che lavora in frenata e quindi deve lavorare a bassissime velocit?, ma un TC.......mah
                            Guarda la luce che devi avere ? solo quella che provando a farlo va meglio inutile stare a tirare fuori numeri prova anche tu e vedrai che in barba ai numeri che dicono il contrario (per me invece lo dice solo chi fa i tc aftermarket per rendere pi? facile l'installazione e farlo costare meno) funziona meglio!!!!

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                              #59
                              Originally posted by farolfinicola View Post
                              Ritornado ot un pilota con i tempi di ste e con Kawasaki zx10r post 2011 come converebbe agire per risolvere i propri problemi? Implementare con il sistema woolich o passare direttamente a roba pi? cazzuta
                              Dipende solo dalla disponibilit? economica chiaro che la seconda soluzione ? la migliore.

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                                #60
                                Originally posted by marcmoto View Post
                                - Si affidano a troppo pochi punti di lettura per ogni giro di ruota;
                                Per ovviare a questo problema non si potrebbero usare le ruote foniche dell'ABS? E' una "modifica" possibile sui TC di cui si sta disquisendo, o e' roba riservata alla fascia "professional"?

                                - Non gestiscono l'anticipo e quindi non possono far scendere gradualmente la potenza del motore ma solo spengerlo.
                                Anche questo non viene fatto per semplicita' o perche' impossibile?
                                Se una Powercommander e' in grado di gestire gli anticipi, dovrebbe poterlo fare anche un TC. Giusto?

                                - tranne qualcosa non hanno sensori decenti da poter utilizzare quindi niente accellerometri o giroscopi o piattaforme inerziali, al massimo qualcuno ha il sensore impennata che neanche funziona a dovere!!!!
                                Il passaggio alle ruote foniche, non dovrebbe gia' da solo garantire un sensibile salto di qualita' rispetto alle prestazioni dei 6 bulloni dei dischi freno o corona?

                                Ciao

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