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Revisione sospensioni originali

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    #31
    La mia e un cbr 1000 ma laforcella e sempre stessa bpf da 43 mm

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      #32
      La mia e un cbr 1000 ma la bpf da 43 MM penso sia identica alla tua

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        #33
        In vero la BPF non va Male neh!
        E' che non si pu? Regolare, girate le vitine e c'? una parvenza di cambiamento ... solo quando la chiudete ? sensibile, ma in Peggio perch? diventa solo legnosa da muovere, oppure aprendola tutta che si libera completamente
        Poi state qui pure a discutere di 1mm di Precarico, come se succedesse chissacosa
        Oh! con 1000? al mese si Vive neh! e voi siete giustamente contenti di aver trovato un lavoro

        Originally posted by cicorizla View Post
        Invece volessi cambiarle del tutto e mettere qualcosa top di gamma quanto dovrei spendere?perderei la garanzia sulla moto cambiando forche?
        Come detto devi Cambiare la Cartuccia circa 1200? e poi si pu? fare tutto ...
        Che vuol dire Modificare Idra e cambiare Molle ...

        Io proverei a cambiare le Molle intanto ... visto che ottieni gi? quello che ora vorresti ...
        A fare il resto c'? sempre tempo, e magari intanto trovi cartucce di 2a mano ...

        Io consiglio SOLO le Ohlins NIX30 su cui si pu? lavorare bene ...
        Le altre sono meglio delle BPF in Pista, e possono piacere come no in base alla vostra guida ...
        Ma il problema ? che lavorandoci sopra mantengono il loro DNA ...
        Mentre Ohlins ? un foglio bianco su cui Modificandole puoi scrivere ci? che vuoi ...

        Poi vabb?, tanti sono gi? contenti delle BPF e quindi pure a lasciarlo bianco non ? difficile far meglio

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          #34
          Originally posted by cicorizla View Post
          La mia e un cbr 1000 ma la bpf da 43 MM penso sia identica alla tua
          Ok. Allora parliamo di 2 moto diverse.
          S?. Sempre da 43. Per? non so se ha uguali molle.
          Comunque un tentativo con meno precarico lo farei.
          Poi la strada indicata dal Molla ? sempre aperta

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            #35
            Io ho in cbr 1000 ma la forcella penso sia identica alla tua bpf 43 MM.si volevo dire che io ho 2.5 giri in pi? di p

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              #36
              Scusate continuavo a non vedere il messaggio continuavo a riscriverlo

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                #37
                @Paolo ... lungi da me contestarti, ma la questione non ? come pensi

                Ho una Forka qualsiasi, diciamo che la prima cosa che vorrei ? che Assorbisse come chiede Cicoria ...
                Bene lavoro un po' sul Precarico ed un po' sulle Idra ... in qualsiasi maniera finch? ottengo un Assorbimento che mi gusta ... si sto andando a casaccio apro migliora ma sento un difetto richiudo ma meno, poi passo all'altra regolazione ...

                Bene ora mi basta:
                - Attaccarmi ai Freni con la Giusta Parsimonia (Compressione)
                - Tirare la Leva sino all'attimo prima che la Forka vada in Crisi (Molla)
                - Frenare col Post per tenere basso Ant e non farlo sparare al Rilascio (Estensione)
                E cos? andando "bradipo" ti parr? pure di essere al Limite ma senza problemi

                Le voci tra parentesi sono la Soluzione ai Problemi che stai Rimediando riducendo l'Ingresso !!!
                Poi in realt? se sei bravo vai forte pure con la BPF, anzi ? cos? che bisognerebbe andare anche con la miglior Forka del Mondo, solo che con questa lo fai Passeggiando ... e con Molto pi? MARGINE di SICUREZZA !!!

                NON differente quello che vuole Frenare, anzi molto pi? semplice ...
                Basta chiudere tutto ad cazzum e quando la Fascetta evita il Pakko la Forka ? Perfetta
                Poi la Moto NON si GUIDA, NON Copia, NON Curva ... ma c'? sempre il Mono da Regolare ad cazzum
                Ed ora pure il Mono Migliore del Mondo andr? settato Ad Kazzum

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                  #38
                  Ok perdona la mia ignoranza ma per cambiare cartuccia non faccio prima a prendere due forcelle ohlins knuove di pacca anche il lavoro dovrebbe essere pi? veloce ..e poi lebpf nn erano senza cartuccia?se decidessi di fare il lavoro eventualmente sta prima potrei venire da te a Monza in moto e tornarmene a casa la sera con le mie forche nuove/rigenerarte?

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                    #39
                    Che poi in effetti io andando in strada nn freno quasi nulla...a parte quando arrivo lungo...io ho solo bisogno di una forcella che si schiacci a di pi? nel lento quando nn e molto caricata cos? mo aiuta a chiudere la curva giusto?
                    Solo che poi nel veloceondeggia troppo e mi tocca andare ancora pi? piano di come vado..

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                      #40
                      Tutte le BPF hanno Molle K10 ...
                      Solitamente reggono in Frenata, ma chi se ne accorge sono Dure !!!
                      Ed il Precarico ? la Regolazione +Efficace, lavorando su una Molla Dura ? ovvio ...

                      Poi +Molla (Dura) = -Idra (che si tende ad Aprire)
                      Ora @Cicoria ... ma se stai andando con Idra +Aperte perch? ti crucci con Cartucce Migliori ???

                      Io so che le Idra servono, come Rocco sa che gli serve una PornoDiva per resistergli ...
                      Prima bisogna imparare e poter Chiudere Idra ... poi ci si pu? lamentare che non ? abbastanza ...
                      E qui si ? solo alle Medie, ne passa di acqua per arrivare al Liceo ...
                      Non fasciamoci la testa con l'Universit?

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                        #41
                        Ho tolto Solo un giro di Comp ma e cambiato poco.prover? poi a togliere un paio di P ...ma avevo gi? provato poi si sentono troppo i trasferimenti di carico..
                        Quando provai la sp con le ohlins la differenza la sentivo parecchio pur essendo ancora alle elementari...

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                          #42
                          Originally posted by cicorizla View Post
                          Che poi in effetti io andando in strada nn freno quasi nulla...a parte quando arrivo lungo...io ho solo bisogno di una forcella che si schiacci a di pi? nel lento quando nn e molto caricata cos? mo aiuta a chiudere la curva giusto?
                          Solo che poi nel veloceondeggia troppo e mi tocca andare ancora pi? piano di come vado..
                          Esattamente quello che volevo dirti ...
                          A te bastano le Molle Forka. punto. (almeno per ora, poi la fame vien mangiando ...)

                          Con le Hyper, pensa che risolvi pure il "quando arrivo lungo" ed il Veloce ...
                          Che poi gli ondeggiamenti sul veloce li hai solo se Apri troppo Idra Forka (che poi puoi chiudere)
                          Oppure vengono dal Mono ... ma questa ? un'altra storia

                          Per le Molle vai da un meccanico sveglio e con gli attrezzi per le BPF ...
                          In meno di un ora le hai cambiate ... inutile venire sino a Monza

                          Per le Cartucce invece le fanno anche per adattarsi alle BPF ...
                          Una Forka completa, deve avere le misure della tua, altrimenti servono Piastre etc ...
                          Poi a volte la scelta non ? difficile Molle 150€, Cartucce >1000, Forka >2000
                          Io direi che se hai 1000 o 2000, provare a "buttare" 150 non ? sta gran perdita ...
                          Tanti hanno la faccia tosta di dirmelo: "vabb?, prendo le Hyper tanto se non vanno ho speso poco" ...
                          Ci rimango un po' male neh, ma poi ci rimangono Bene Loro

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                            #43
                            Ok quindi 150 mi spedisci le molle?non e che un mechanico non suspensionista rischio mo fa male ischemia casino tipo poi perdite dai pargoli ecc sai ne ho gi? sentite...conosci qualcuno nella mia zona?intanto grazie per le spiegazioni e l esperienza che metti a disposizione

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                              #44
                              Riformulo...la mia paura e che un non sospensionista non sia in grado di sostituire la le molle sulla bpf che oltretutto sono in fondo e dovrebbe sventrare mezza forcella

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                                #45
                                Ma v? ... ? na minchiata di lavoro

                                dove lo vuoi il mecca? Mont? d'Alba, Br?, Saluzzo ...

                                2 modi:
                                A ... sviti i tappi forka, appoggi la forka a pakko, levi i tappi, sviti il sistema BPF
                                ecco che la molla ti guarda, un gancino la tiri su ci metti Hyper e richiudi BPF, fai il livello olio, metti il tappo alzi la moto e chiudi il Tappo ... fine 1/2ora circa

                                B ... togli le forke dalla Moto, fai gli stessi lavori, solo che la ribalti togli l'olio e metti l'olio nuovo, poi richiudi come prima e rimonti ...

                                Per come funziona la BPF olio vecchio o nuovo non ti cambia la vita ...
                                Ma sai te da quanti KM o anni non lo hai fatto ...
                                Nel caso A verifichi se l'olio ? pulito o sporco, e con una pompetta si pu? anche aspirare ...

                                Oh! sono lavori che io faccio davanti al cliente, ? lui a dirmi quale metodo usare ...
                                ovviamente il B ? pi? costoso, e non vale la poca spesa in pi? con forka seminuova

                                NOTA: Un Meccanico degno di questo nome, deve saper cambiare i Paraoli ...
                                ecco, per farlo devi prima fare B ... e poi saper pure cambiare i Paraoli ...
                                Solo un meccanico Demente non ? in grado, ma se trovi un Demente fa casini pure se ha l'attestato di sospensionista

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