Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per Giova3419

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda per Giova3419

    Giova... chiedo a te perch? sei avvocato... scusa se ti rompo... ma vorrei un'opinione disinteressata su una vicenda, gi? sottoposta al parere di due avvocati, ma i pareri sono contrastanti,...
    il tentativo, rivolgendomi a te, ? quello di capire dove sia la verit?, perch? alcuni professionisti, per prendere un cliente, magari infondono false speranze.

    una mia cara amica di 50 anni, convivente da 10 anni col compagno di 43, scopre a giugno di quest'anno di avere un tuomore al seno. Si opera a settembre, sembra sia andato tutto bene, ma ? sotto terapia ed ? in attesa di un secondo intervento di ricostruzione del seno. Gradualmente il rapporto col compagno diventava pi? freddo fino a che lui, a gennaio, le confessa di avere un'altra e che vuole rifarsi una vita.
    i due lavorano insieme, lei svolge occasionalmente attivit? di segretariato nell'azienda unipersonale, assunta con contratto a tempo indeterminato. Questa assunzione fu fatta a suo tempo x facilitare la tassazione aziendale. da pi? di un anno le buste paga non sono state da lei firmate perch? lui non le ha versato nulla. Lui l'ha sempre mantenuta dichiarando che non vi fosse bisogno che lei lavorasse, tanto che, quando si conobbero, lei aveva un bar e lui le ha chiesto x gelosia di lasciare il lavoro. Lei lo ha assecondato, investendo a suo tempo 25 mila dei propri euro nella ristrutturazione della casa dove vivono. Quando lui usc? allo scoperto con la nuova relazione le disse che l'avrebbe aiutata a trovare un lavoro ed una casa, ma la cosa ? difficile perch? lei ha il braccio dal lato del seno operato con poca mobilit? che forse riacquister? dopo il secondo intervento. praticamente lei non ha una casa n? parenti, non ha molto denaro n? un lavoro che ? difficile da trovare data l'et?, la condizione e anche il fatto che dovr? subire altro intervento (forse programmato x l'estate). Oggi lui le dice che se ne deve andare altrimenti cambier? la serratura... insomma la vuole fuori e sostiene di non doverle nulla perch? se ? vero che lei ha messo questi 25 mila euro nella casa ? anche vero che ci ha vissuto gratis (affitto, bollette, cibo ed altro).
    Lei non vede l'ora di andarsene ma non pu? se lui non le d? qualcosa per rimettersi in piedi... l'alternativa ? aspettare l'intervento e poi trovare un lavoro.

    uno dei due avvocati le ha detto che lei non pu? fare nulla, se lui vuole farla uscire deve uscire (lei ha la residenza nell'abitazione di lui).
    l'altro dice che si pu? fare qualcosa, che "lo mettono in ginocchio", ma intanto vuole essere pagato...

    secondo la legge in che modo si pu? realmente tutelare questa mia amica?

    ps lasciando stare tutti gli aspetti morali della vicenda, ragioni o torti, giustizia o ingiustizia sul farsi mantenere... si tratta di una malata oncologica, innamorata, tradita e buttata fuori.
    certo che lui ha diritto a rifarsi una vita, d'accordissimo, ma si pu? buttare via una persona in difficolt? cos?, senza mezzi termini?

  • Font Size
    #2
    Ciao GT-V7 GSX-R YZF-R1, NSX, ecc...hai PM...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GT-V7 View Post

      ps lasciando stare tutti gli aspetti morali della vicenda, ragioni o torti, giustizia o ingiustizia sul farsi mantenere... si tratta di una malata oncologica, innamorata, tradita e buttata fuori.
      certo che lui ha diritto a rifarsi una vita, d'accordissimo, ma si pu? buttare via una persona in difficolt? cos?, senza mezzi termini?
      La legge dei sentimenti spesso se ne frega eh. diciamo che ? pi? oggettiva.

      Originally posted by giova3419 View Post
      Ciao GT-V7 GSX-R YZF-R1, NSX, ecc...hai PM...
      Eh no per?...siccome ? messa come pubblica...pure un tuo parere dovrebbe esserlo no?
      Anche per capie come funziona il mondo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        La legge dei sentimenti spesso se ne frega eh. diciamo che ? pi? oggettiva.



        Eh no per?...siccome ? messa come pubblica...pure un tuo parere dovrebbe esserlo no?
        Anche per capire come funziona il mondo
        Ecco, visto che volevi capire come funziona il mondo...il mondo funziona che la mia risposta per varie ragioni non pu? essere pubblica (probabilmente sarebbe stato opportuno che non lo fosse neanche la domanda), perch?...la Legge spesso se ne frega anche delle convenzioni da forum (secondo le quali ad un thread pubblico si risponde pubblicamente, ecc...) ...

        L'ho detto in maniera un p? sarcastica, inteso in senso scherzoso...ma ? cos?, davvero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post

          (probabilmente sarebbe stato opportuno che non lo fosse neanche la domanda),
          Ma v?????????????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Ma v?????????????????
            Sto parlando della domanda introduttiva della discussione non di quella di Luciocabrio.

            Ma non sto imputando nulla a GT-V n? ad alcun altro, eh, sia chiaro. Intendevo semplicemente dire che ? normale che aprendo un thread su un forum ci si aspetti che le risposte vengano date nella stessa discussione, come confermato anche da Lucio. Invece se mi fosse arrivato un PM...avrei risposto l? (nello stesso modo in cui ho gi? fatto, cio? in maniera non esaustiva, se proprio volete saperlo, perch? di alcune cose, in un certo modo, si discute meglio a voce... )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post

              Sto parlando della domanda introduttiva della discussione non di quella di Luciocabrio.

              Ma non sto imputando nulla a GT-V n? ad alcun altro, eh, sia chiaro. Intendevo semplicemente dire che ? normale che aprendo un thread su un forum ci si aspetti che le risposte vengano date nella stessa discussione, come confermato anche da Lucio. Invece se mi fosse arrivato un PM...avrei risposto l? (nello stesso modo in cui ho gi? fatto, cio? in maniera non esaustiva, se proprio volete saperlo, perch? di alcune cose, in un certo modo, si discute meglio a voce... )
              Ero ironico: avevo pensato la stessa cosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Ciao GT-V7 GSX-R YZF-R1, NSX, ecc...hai PM...
                Grazie

                Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Legge o non legge ... questo non ? nemmeno degno di essere chiamato "uomo" e rappresenta un errore di madre natura .

                  Verrebbe da dire che lei non dovrebbe aspettarsi nulla da lui in quanto le scelte sono state fatte in due e sappiamo tutti quanto labili siano i rapporti umani nell'era moderna .
                  Per? il nostro lato umanitario ci impone di assolvere agli impegni che ci siamo presi nel corso della vita ... invece abbiamo una societ? che sta andando alal deriva dal punto di vista umano .

                  Calpestare la dignit? ed i sentimenti ? il punto di non ritorno di una societ? allo sbando ... questo omuncolo ha rivelato un aspetto vomitevole dell'essere umano ...

                  Purtroppo siamo impotenti e possiamo solo cercare di costruire al meglio la nostra vita e di sperare di non incappare in persone come questo "uomo" .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vabb? le situazioni e le persone sono sempre un p? pi? complicate di quello che sembra penso.

                    Diciamo che ? una situazione complicata un bel p?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      diciamo che rimango nella mia curiosit? per?.
                      Visto che non puoi\vuoi dare un parere personale (giustamente)...
                      chi mi pu? dire cosa prevede la legge?

                      Perch? penso che non ci sia nulla di male nel dicutere delle situazioni. esempio vai a 100km\h in citt? ,io ti dico che prendi una multa e ti ritirano la patente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GT-V7 View Post
                        Grazie

                        Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                        Grazie a te.

                        Questo posso dirlo in pubblico. Che dopo la chiacchierata devo forse essere pi? io a ringraziare lei che il contrario. Anche perch? mi ha ricordato che esistono persone con un bel cervellotto, con cui ci si capisce, si discute e si ragiona bene, immediatamente. L'intelligenza, la mente vivida ed attiva si percepisce subito, non ci sono discorsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          diciamo che rimango nella mia curiosit? per?.
                          Visto che non puoi\vuoi dare un parere personale (giustamente)...
                          chi mi pu? dire cosa prevede la legge?

                          Perch? penso che non ci sia nulla di male nel dicutere delle situazioni. esempio vai a 100km\h in citt? ,io ti dico che prendi una multa e ti ritirano la patente
                          L? stai parlando di una norma violata. Piuttosto semplice. Qui si parla d'altro. La situazione ? molto pi? complessa, cos? come le leggi e norme coinvolte, che sono molte di pi?.

                          Insomma...ti interessa cosa prevede la legge...riguardo a quale aspetto, precisamente?

                          Parlandone come se fosse un caso di scuola e solo per fare qualche esempio:

                          - se lui pu? cambiare la serratura?
                          - se lei ha diritto di stare in casa?
                          - se lei ha diritto ad una qualche forma di sostentamento in ragione della precedente convivenza?
                          - se il "tradimento" ha un qualche rilievo rispetto a quanto sopra, anche in considerazione dello stato di salute di lei?
                          - se ha diritto alla restituzione, in tutto o in parte, di quanto speso nell'immobile di lui?
                          - se ed eventualmente come pu? ottenere il pagamento di quanto risulta nelle buste paga?
                          - se ha diritto a differenze retributive?
                          - se ha diritto al mantenimento del posto di lavoro nella sua condizione?

                          Ecco solo qualche esempio...cosa ti interessava, quindi, nello specifico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Grazie a te.

                            Questo posso dirlo in pubblico. Che dopo la chiacchierata devo forse essere pi? io a ringraziare lei che il contrario. Anche perch? mi ha ricordato che esistono persone con un bel cervellotto, con cui ci si capisce, si discute e si ragiona bene, immediatamente. L'intelligenza, la mente vivida ed attiva si percepisce subito, non ci sono discorsi...
                            ma davvero???

                            grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma se fossimo realmente intelligenti ci sarebbe bisogno di giudici ed avvocati?
                              Perche non giudichiamo da noi stessi cosa ? giusto e cosa ? sbagliato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X