Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferie, viaggi , sogni , destinazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Vabb? ragazzi ormai ho pagato anche volendo non potrei pi? tornare indietro :-)

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io e famiglia due bimbi, faremo qualche gg ad Hong Kong a trovare amici, poi tour in Vietnam, ci siamo organizzati da soli la maggior parte del viaggio.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Si penso sia il tour pi? classico che venga proposto negli USA . E' ovvio che in ogni luogo del mondo , prima prenoti e pi? risparmi ... dall'india agli USA .
        Nel mio caso per? non voglio mai prenotare niente ... specialmente in una vacanza on the road . Quando trovo qualcosa di interessante , quando sono arrivato alla meta che mi sono designato nel corso della giornata o quando sono stanco ... prendo un hotel e mi ci fermo . (o se voglio qualcosa di mirato , comunico alla mia navigatrice di prendere iPad e cercare vitto e alloggio ad hoc )
        Capisco cosa vuoi dire e piacerebbe anche a me...ma non ? cos? facile come la dipingi, a meno che tu non scelga un camper.
        Se vuoi hotel, "bisogna" prenotare per tempo, specie se si vuol fare un giro come quello che ho elencato....2 settimane sono tirate e se inizia a perdere tempo per cercare hotel non ? pi? finita.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Vabb? ragazzi ormai ho pagato anche volendo non potrei pi? tornare indietro :-)

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
          Hai fatto bene....almeno puoi concentrarti sulle varie destinazioni e non avere il pensiero di dover cercare una sistemazione...
          On the road lo si pu? fare, in auto o in moto, tenda a portata di mano per quando non si trova nulla e via....ma di sicuro non con famiglia.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Capisco cosa vuoi dire e piacerebbe anche a me...ma non ? cos? facile come la dipingi, a meno che tu non scelga un camper.
            Se vuoi hotel, "bisogna" prenotare per tempo, specie se si vuol fare un giro come quello che ho elencato....2 settimane sono tirate e se inizia a perdere tempo per cercare hotel non ? pi? finita.
            Sicuramente in quelle zone il viaggio va organizzato con anticipo. Io avevo prenotato macchina e alberghi altrimenti sarebbe stato impossibile. Dentro ai parchi naturali gli alberghi sono pochissimi e sempre pieni, rischi di dover allungare anche di 100km per trovare qualcosa. Noi abbiamo fatto 4500km in due settimane, impensabile perdere tempo a cercare l'hotel alla sera.
            Invece la parte della Florida sono riuscita a girarla abbastanza tranquillamente scegliendo giorno per giorno dove fermarmi.
            Comunque ? bellissimo girare gli USA in auto o moto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Vabb? ragazzi ormai ho pagato anche volendo non potrei pi? tornare indietro :-)

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              Sar? una vacanza spettacolare!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Vabb? ragazzi ormai ho pagato anche volendo non potrei pi? tornare indietro :-)
                C'? sempre vantaggio in ogni scelta cosi come troverai vantaggi nella tua scelta rispetto ad altre opzioni .
                Poi , il prossimo tour valuterai tu se replicare l'organizzato , se organizzarlo tu o cos'altro fare .

                Ascoltare tutti e fare quel che ci pare ? la miglior scelta

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Capisco cosa vuoi dire e piacerebbe anche a me...ma non ? cos? facile come la dipingi, a meno che tu non scelga un camper.
                  Se vuoi hotel, "bisogna" prenotare per tempo, specie se si vuol fare un giro come quello che ho elencato....2 settimane sono tirate e se inizia a perdere tempo per cercare hotel non ? pi? finita.
                  Io il camper non lo prendo nemmeno in considerazione ... lo ho valutato qualche anno fa ma non so cosa mi passava per la testa . Non vedo un solo vantaggio dato dal camper

                  Ad ogni modo io tutti questi anni che faccio vacanze , non mi ? mai capitato di non trovare da dormire ...
                  Vedo indispensabile la prenotazione in caso di famiglia o in caso di viaggi lampo (ad esempio un week end romantico) .

                  Poi oh ... ? anche vero che se si parte in vacanza per aver una "base fissa" o per un villaggio ... reputo stupido non prenotare prima .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 25-07-18, 14:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Vacanze estive settembre, 2 week a Lampedusa, as usual.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Io il camper non lo prendo nemmeno in considerazione ... lo ho valutato qualche anno fa ma non so cosa mi passava per la testa . Non vedo un solo vantaggio dato dal camper

                      Ad ogni modo io tutti questi anni che faccio vacanze , non mi ? mai capitato di non trovare da dormire ...
                      Vedo indispensabile la prenotazione in caso di famiglia o in caso di viaggi lampo (ad esempio un week end romantico) .

                      Poi oh ... ? anche vero che se si parte in vacanza per aver una "base fissa" o per un villaggio ... reputo stupido non prenotare prima .
                      dipende sempre dal tipo di vacanza...Come ha gi? detto Siela46, se fai il giro dei parchi (quelli che ho elencato) trovi pochi hotel comodi e lungo il tragitto designato....se non prenoti rischi di dover allungare di molti km con tutto quello che ne consegue.

                      Poi di mio preferisco ottimizzare il tempo a disposizione, quindi la ricerca di hotel per come la vedo io ? solo una perdita di tempo, che si un weekend, una settimana o un mese.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by siela46 View Post

                        Sicuramente in quelle zone il viaggio va organizzato con anticipo. Io avevo prenotato macchina e alberghi altrimenti sarebbe stato impossibile. Dentro ai parchi naturali gli alberghi sono pochissimi e sempre pieni, rischi di dover allungare anche di 100km per trovare qualcosa. Noi abbiamo fatto 4500km in due settimane, impensabile perdere tempo a cercare l'hotel alla sera.
                        Invece la parte della Florida sono riuscita a girarla abbastanza tranquillamente scegliendo giorno per giorno dove fermarmi.
                        Comunque ? bellissimo girare gli USA in auto o moto
                        Quoto al 100%.
                        La florida rimane una delle mete che vorrei visitare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          A Spanne direi partenza da Los Angeles passando per Las Vegas,Yosemite park,Valle della morte e altro ancora per finire a San Francisco

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          mio figlio parte il 4 e rientra il 18..Los Angeles e dintorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Quoto al 100%.
                            La florida rimane una delle mete che vorrei visitare...
                            lo sognavo da ragazzo il coast to coast in moto....poi il sogno si ? trasformato con un motorhome v8....ora lo sogno ancora ma non mi decido di partire,mi piacerebbe visitare Mississippi Alabama e Georgia..il profondo south

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              dipende sempre dal tipo di vacanza...Come ha gi? detto Siela46, se fai il giro dei parchi (quelli che ho elencato) trovi pochi hotel comodi e lungo il tragitto designato....se non prenoti rischi di dover allungare di molti km con tutto quello che ne consegue.

                              Poi di mio preferisco ottimizzare il tempo a disposizione, quindi la ricerca di hotel per come la vedo io ? solo una perdita di tempo, che si un weekend, una settimana o un mese.
                              Boh ... io ho mai avuto simili problemi ... di norma la ricerca hotel son 5 minuti con tripadvisor o booking ... oppure entro nel primo hotel e mi reindirizzano loro .

                              Ricordo a Flagstaff arrivo a notte fonda perch? mi ero "perso via" ... entro in un hotel e mi dicono che sono poieni ma la signora mi indica l'hotel "amico" cui ha gi? prenotato la camera a mio nome .

                              Poi beh ... dipende da mille fattori tra cui se bisogna veder di risparmiare ogni singolo dollaro o euro . Ma io quando sono in vacanza voglio sentirmi libero di fare quelc he mi ? comodo al momento senza avere vincoli .
                              Chiaro che nei viaggi fotografici , prenoto anche io soprattutto perch? sono in compagnia . Idem nelle uscite con amici ...

                              Come dicevo sono preferenze soggettive .

                              Rimane che tutti i problemi che dici , io negli USA non li ho mai ricorntrati in nessuno dei viaggi che ho fatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                dipende sempre dal tipo di vacanza...Come ha gi? detto Siela46, se fai il giro dei parchi (quelli che ho elencato) trovi pochi hotel comodi e lungo il tragitto designato....se non prenoti rischi di dover allungare di molti km con tutto quello che ne consegue.


                                Adesso che mi ci fai pensare , in uno dei viaggio , all'interno del parco dello yellowstone ho prenotato in un lodge ed anche con larghissimo anticipo visto che ? unico e molto ricercato .
                                Ma questo fa appunto parte della preparazione del viaggio che faccio sempre mesi prima di intraprenderlo e quando apprendo una condizione delicata , mi regolo .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X