Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi CARABINIERE CONFESSA E ACCUSA I COLLEGHI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    il fatto e' che neve o erba non creano i danni e la dipendenza del buco.

    ritengo sia da stronzi farne uso ugualmente, ma finche' lo fai tra le mura di casa tua, non ti metti al volante, non lavori in settori "delicati", fai un po come ti pare (non lamentarti pero' se esageri e finisci in overdose...).

    ma c'e' una grossa differenza tra l'uso di sostanze che hanno effetti temporanei o permanenti....

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      bhe' scusa eh, ma che t'aspetti da una famiglia che invece di tentare di recuperare un figlio che ha preso una strada sbagliata, e pericolosa, lo allontana definitivamente, dimenticandosi di lui... fino a quando non diventa utile per qualcosa.

      e non e' il promo caso di cronaca... ripeto, la storia di contorno mi ricorda molto quella di giuliani... figlio infame, genitori che se ne disinteressano... muore perche' assalta una jeep dei carabinieri, eroe!!! figlio amatissimo!!! martire!!!
      Guarda , quel che accade all'interno di una famiglia ? difficile da scorgere agli esterni . Specialmente se non si conosce nemmeno la famiglia .
      Per? , stando in base a quel che si ha modo di sapere , in primis la sorella ed anche i genitori appaiono come persone spregevoli .
      L'essere umano arriva a cancellare gli affetti per l'apparenza ma poi pu? essere plasmato dall'opportunismo economico ... c'era qualcuno che diceva tutti sono corruttibili e dipende solo dal prezzo .

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by luciocabrio View Post

        per me non ? la stessa cosa. ma manco per il caxxo.
        Se l'hanno picchiato magari ha opposto resistenza o ha fatto qualcosa no?
        Se non ti fermi volontariamente all'alt,ad esempio, ti inseguono,ti prendono e ti picchiano e poi ci scappa il morto....ci sta.
        Sei sempre fuggito da un posto di blocco
        Io non sono "di parte" . Ovvero , il paragone dei motociclisti viene usato come se un motociclista dicesse "eh ma quello ? diverso" .

        Diverso che ? Cosa c'? di diverso ? Se io sto infrangendo la legge (e l'ho fatto per decenni) e vengo fermato ma scappo ... a mio modo di vedere quel che mi capita poi me lo sono cercato ! E , sempre stando al mio modo di vedere , io in quel momento non ho avuto il dovuto rispetto alle FFOO e quindi loro non sono tenute ad avere rispetto di me come cittadino . Parlo per me .

        Poi , le leggi sono diverse quindi abbiamo l'obbligo sia noi che le FFOO di sottostare ad esse . Ma in linea "morale" io non vedrei sbaglaito se mi accadesse qualcosa mentre sto fuggendo dalle FFOO che mi hanno intimato l'ALT .

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by luciocabrio View Post
          parlando con conoscenti...ho scoperto che chi lo difende ...guardacaso usa lui stesso sostanze "proibite dallo stato".
          questo riferito alla mia piccola realt? paesana
          E come mai non viene arrestato ? Perseguito ? Sputtanato in TV ? Come mai ? Perch? i media filtrano cosi le notizie ?

          Che nazioen allo sbando ... diamo la colpa ai politici ma siamo noi cittadini il problema ...

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            ah beh lo sanno tutti che gli avvocati pippano tutte le sere ai festini organizzati nei loro attici in centro citt?
            Occorrerebbero test quotidiani , pene severe per ogni cittadino della nazione .
            Al primo accenno di sostanze proibite , andrebbe tolta patente ed andrebbe inflitta multa molto aspra pagabile in ore di lavoro socialmente utile e non retribuito .

            Per? nel paese delle banane non funziona n'accidente e quindi si dice che i clienti degli avvocati pippano ma siccome anche gli avvocati pippano allora va tutto bene ...

            O si legalizza tutta la droga o si punisce ogni trasgressore ! Eccheccazzo

            P.s. quindi Giova pippa tutte le sere ai festini nell'attico ? E' per quello che ? cosi ambito dalle donne ?
            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-11-19, 08:00.

            Comment


            • Font Size
              #381
              e l'aspetto patetico va avanti, con l'amorevole sorellina che, cavalcando l'onda, querela salvini perche' ha detto "la droga fa male" rendiamoci conto...

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                e l'aspetto patetico va avanti, con l'amorevole sorellina che, cavalcando l'onda, querela salvini perche' ha detto "la droga fa male" rendiamoci conto...
                Patetica .

                Siccome mi rifiuto di pensare che una donna possa diventare cosi spregevole , mi viene da specificare che la mia opinione ? data dalle informazioni che sono venute pubbliche .
                Ma spero sia una montatura dei media perch? una donna che si concia in tal maniera ? veramente una vergogna per l'essere umano .

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  ah beh lo sanno tutti che gli avvocati pippano tutte le sere ai festini organizzati nei loro attici in centro citt?
                  minkia c'entrano gli avvocati?
                  Io ho portato l'esempio che chi lo difende a spada tratta usa o ha usato certe sostanze
                  Chi lo fa per mestiere...? un altro conto

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Patetica .

                    Siccome mi rifiuto di pensare che una donna possa diventare cosi spregevole , mi viene da specificare che la mia opinione ? data dalle informazioni che sono venute pubbliche .
                    Ma spero sia una montatura dei media perch? una donna che si concia in tal maniera ? veramente una vergogna per l'essere umano .
                    invidio la tua fiducia nel genere umano, ma sono abituato ad aspettarmi sempre il peggio, e non mi stupisce piu' di tanto.
                    e' dall'inizio di sta storia che questa cavalca l'onda, spinta e spalleggiata dalla peggiore sinistra, quella degli "acab"... che godono in modo viscerale quando riescono a mettere in difficolta' "le guardie"... manica di coglioni che pensano di vivere in un centro sociale degli anni 70...

                    Comment


                    • Font Size
                      #385

                      https://www.liberoquotidiano.it/news...pensavano.html

                      "Quando abbiamo chiesto alla madre di Cucchi di mettere un avvocato di fiducia, ci ha risposto che non avrebbero speso altri soldi per quel delinquente del figlio, che poteva andare a fare il barbone per strada". Lo rivela in una intercettazione - riportata dal Tempo - agli atti dell'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi (deceduto a 31 anni all'ospedale Pertini di Roma il 22 ottobre 2009, una settimana dopo il suo arresto per spaccio di droga) del maresciallo Roberto Mandolini, indagato per falsa testimonianza insieme a Vincenzo Nicolardi. I carabinieri Alessio Di Bernardo, Raffaele D'Alessandro e Francesco Tedesco sono invece indagati per lesioni personali aggravate e abuso d'autorit? "per il violentissimo pestaggio" che avrebbe subito Cucchi.

                      Il 17 luglio 2015, Mandolini (che il giorno prima ha ricevuto l'invito a comparire davanti al pm Giovanni Musar? il 23 luglio) chiama Rosalia Staropoli, consulente legale del Sap a Vibo Valentia, e le dice che al gip dir?: "Certo che ho omesso qualcosa, ho omesso di dire quello che mi ha riferito Cucchi della famiglia". Lei lo incalza e lui continua: "Quando hanno chiesto alla madre di mettere un avvocato di fiducia, la donna ha risposto che non avrebbero speso altri soldi per quel delinquente del figlio, che poteva andare a fare il barbone per strada". Il maresciallo aggiunge che "quel giorno hanno pure scherzato, dicendo a Cucchi di pensare ai nipotini e lui gli ha risposto che la sorella erano due anni che non glieli faceva vedere".

                      Difficile dire se quello che dichiara il carabiniere sia vero visto che queste intercettazioni sono fra quelle che lo hanno inguaiato. Tant'?. Mandolini continua: "La sorella (Ilaria, ndr) pseudo -giornalista, si era candidata con Ingroia e la Bonino. Dopo aver pre soi soldi, 1.342.000 euro, ha venduto casa e ha cambiato vita. Del fratello, quando era in vita, non ne voleva sapere nulla".

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by Sideman View Post
                        Cara Sig.ra Ilaria Cucchi,
                        sono un carabiniere senza infamia e senza lode, un onesto lavoratore, e volevo dirle che poche parole si possono trovare per commentare questa assurda tragedia, stante che quanto accaduto a suo fratello ? qualcosa di aberrante, atroce, ingiusto, qualcosa che non avrebbe mai dovuto succedere. Lei non ha mollato fino alla fine e grazie alla sua caparbiet? ora giustizia ? stata fatta. Chi ha pestato e ucciso Stefano non era evidentemente degno di portare la divisa che indossava.

                        Ma questi soggetti non devono pagare solo per Cucchi, per Lei e per i suoi familiari, devono pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono l?anima, il CUORE, il SUDORE e molto spesso ci rimettono la loro stessa VITA, per il bene di tutti e ci? per POCHI SOLDI. Perch? il loro ? un SACRIFICIO quotidiano che non pu? e non deve essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
                        Suo fratello meritava di pi?, meritava assistenza, aiuto, comprensione, meritava di tentare l?ennesimo percorso di recupero e non certo di morire in questo modo.

                        Cara Sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi per? che quando suo fratello ? stato arrestato e a sua madre ? stato chiesto di nominare un avvocato di fiducia, in risposta, al telefono, sono volati solo insulti nei confronti di Stefano, e sua MADRE aggiunse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DI SUO FIGLIO E CHE AVREBBE DOVUTO FARE AVANTI IL BARBONE PER STRADA.

                        Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi CHE FU LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI A STEFANO DA BEN 2 ANNI, CERTO PER PROTEGGERLI DA LUI, DAL SUO STATO DI TOSSICODIPENDENZA, da suo FRATELLO CHE FREQUENTAVA AMBIENTI LOSCHI ED FU SEMPRE LEI CHE NON LO VOLLE PIU? NELLA SUA VITA ED ANCHE TUTTA LA SUA FAMIGLIA LO EMARGIN? E ABBANDON?.
                        RIMASE COS? SOLO E PERDUTO COME UN CANE RANDAGIO.

                        Mi preme per? osservare che dalla terribile morte di suo fratello Lei ? riuscita comunque a costruirsi un personaggio mediatico, conseguendo anche un giusto rimborso di un milione di euro (somma che certo non la ripaga di quanto sofferto e perduto). Vorrei dirle che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta e grazie a lei verranno perseguiti dei delinquenti che non meritavano di vestire la divisa che indossavano. La ?pulizia? andava fatta (anche per i fiancheggiatori) ed era sacrosanta. Dispiace per? un?unica cosa, ovvero che la stessa caparbiet? che ha dimostrato nella ricerca dei colpevoli, non l?ha sfoderata quando c?era da aiutare Stefano; Lei se ne disinteress? ed ora invece, da candidata per il PD, ora suo fratello ? diventato la persona pi? cara che avesse mai avuto al mondo! Un eroe!

                        Una perdita immensa! No Sig. ra Ilaria, Stefano non era un eroe, gli eroi son altri, era solo un ragazzo che meritava di essere compreso e aiutato, anche se si era perduto.
                        Forse sarebbe stato meglio dimostrarsi caparbia anche nei tragici momenti della dipendenza, quando era un ragazzo allo sbando e fin? nelle mani dei suoi aguzzini, ovvero preoccuparsi di lui prima di tutto ci?, prima che tutto diventasse ?troppo tardi?! Stefano aveva tanto bisogno della sua grande caparbiet?!!!! Ma ormai ? troppo tardi per tutti! Da questa vicenda ne usciamo sconfitti tutti quanti, tutta la nostra societ?, Lei compresa.
                        Da par mio spero di continuare a servire il mio paese nel miglior modo possibile: la morte di Stefano ha insegnato a me e ad altri tante cose, per non errare di nuovo in futuro. Spero che tale insegnamento abbia raggiunto anche Lei!

                        FIRMATO: UN CARABINIERE QUALUNQUE (la lettera non ? firmata e circola sul web, ma interpreta il comune sentire di milioni di cittadini).
                        Scusate, Larsen, Side, ecc.. ma voi siete in grado di leggere qualcosa con spirito critico o vi bevete qualunque cosa circoli sul web? Cos? per capire, eh...

                        Perch? se ora postassi qualcosa con la sorella di Cucchi indebitata (come ?), cio? in sostanza il contrario di quanto sopra...quale delle due sarebbe vera? Come si stabilisce? F0amo a mezzo?

                        Io, RIPETO, NON SO la verit? ESATTAMENTE COME VOI perci? accettiamo tutti con un po' di umilt? la nostra ignoranza nel merito non sparando verit? assolute, perch? non possiamo averne. Il dubbio deve muoverci, non le certezze.

                        Nel caso di specie, questo messaggio circola da anni sul web ed ? stato creato dal nulla. Io NON SO se la famiglia Cucchi abbia ottenuto ad oggi un risarcimento. Penso che attualmente abbia titolo per ottenerlo MA altrettanto penso che NON POSSA averlo ottenuto anni fa, quando la Sentenza era ancora di assoluzione e non di condanna.

                        Chi conosce UN MINIMO il diritto sa cos'? una costituzione di parte civile (esercizio dell'azione civile in sede penale) e sa dunque che non potrebbe ottenere alcun risarcimento senza una Sentenza di condanna. Quindi, quando e come l'avrebbe ottenuto?

                        Pertanto, salvi casi molto particolari ci? che dice l'articolo non ? possibile che sia vero (risarcimento di un milione a quella data). Il che IN ASSENZA DI ELEMENTI CERTI CONTRARI (e parlo di atti processuali e correlato materiale probatorio, non di articoletti) mi induce a conferire poca credibilit? anche al resto dell'"articolo". A voi no? Oppure avete altri elementi che non avete ancora tirato fuori?

                        Io, senza farmi condizionare dalle mie convinzioni ed idee ragiono cos?. Sono costretto a farlo per lavoro e perci? mi viene naturale

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          ah beh lo sanno tutti che gli avvocati pippano tutte le sere ai festini organizzati nei loro attici in centro citt?
                          Gi?, vero. Solo...stasera mi dici dov'? di preciso il mio attico che non vorrei fare tardi al festino? Grazie Per chiarezza...non mi interessa pippare, mi interesserebbe il resto...

                          P.S.: in realt? vivo all'ultimo piano, in effetti, ma i miei festini sono un pochino diversi...Stasera ancora non lo so perch? ? sempre una sorpresa...ieri sera ad esempio il mio festino ? iniziato quando sono tornato dal lavoro nel mio attico verso le 22:30, mia moglie appena tornata anche lei stava ripetendo con mio figlio al quale io ho poi fatto geometria, cenato verso le 23:45 ed a letto verso l'1:30, sveglia ore 6:36 come sempre per fare colazione, prepararla ai figli e portarli a scuola. Molto perverso come festino in effetti; pure l'after la mattina..

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by Sideman View Post
                            https://www.liberoquotidiano.it/news...pensavano.html

                            [I]"Quando abbiamo chiesto alla madre di Cucchi di mettere un avvocato di fiducia, ci ha risposto che non avrebbero speso altri soldi per quel delinquente del figlio, che poteva andare a fare il barbone per strada". Lo rivela in una intercettazione - riportata dal Tempo - agli atti dell'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi
                            Mmh mmh ho iniziato a guardare il "film" su Netflix e li appare il contrario .

                            Sti media dovrebbero mettersi d'accordo .

                            Patetici

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Originally posted by giova3419 View Post

                              Scusate, Larsen, Lele, Side, ecc.. ma voi siete in grado di leggere qualcosa con spirito critico o vi bevete qualunque cosa circoli sul web? Cos? per capire, eh...
                              Rileggi con pi? attenzione i miei interventi .

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Rileggi con pi? attenzione i miei interventi .
                                Hai ragione, mi scuso. Avevi messo tutto in forma dubitativa e ti c'ho tirato dentro...

                                Facciamo cos?. Modifico.

                                P.S.: per chiarezza, io ho molti dubbi e faccio alcune deduzioni logiche. Non dico che tutta la ragione sia da una parte, come quasi sempre nelle vicende complesse. Dico solo che, proprio per questo, non possiamo come fa Larsen, dire: "? andata cos?..."

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X