Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Gio84 View Post
    I ragazzi qua ci scherzano perch? non hanno i 3 figli e non sanno cos'? l agricoltura
    Pi? che altro l'agricoltura, se hai gi? un lavoro, poi.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Andy96 View Post
      Vabb? oh, io la terra gi? ce l'ho e parlo per esperienza.

      Poi fate voi.

      ??????Per? non andate in vacanza in estate perch? l'orto non si annaffia da solo.
      E manco i polli bio si sfamano e smerdano da soli.
      io li subappalto al mio contadino...o meglio a dire il vero ? il contrario

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by doc67 View Post
        Continui a rispondere a cose non dette...prova a rileggere quello che ho scritto
        troppo buono...sei troppo buono..e demokratiko

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ottima proposta.
          I komunisti ben pensanti si lamentano perch? invidiosi e afflitti dal non aver minimamente pensato a questo tipo di riforme quando loro erano al governo, intenti com'erano a colloquiare amabilmente nei salotti bene avvolti da noia patrizia

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Ottima proposta.
            I komunisti ben pensanti si lamentano perch? invidiosi e afflitti dal non aver minimamente pensato a questo tipo di riforme quando loro erano al governo, intenti com'erano a colloquiare amabilmente nei salotti bene avvolti da noia patrizia
            ? sempre stata la loro prerogativa...il niente preso dall'antico"ozium romanum" e portato ai gg nostri con aggiunta di abbondanti aperitivi amerikani..rigorosamente rossi

            Comment


            • Font Size
              #96
              fanno riferimento a provvedimenti comunisti, e poi chiedono puro e semplice assistenzialismo di stato?

              vediamo di capirci... se io ti do uno sgravio per l'asilo, i costi per l'asilo restano gli stessi, ergo lo stato ci deve mettere piu' soldi.

              se io ti do un terreno, lo stato e' pieno di terreni inutilizzati, "corro il rischio" di aiutarti a costruire qualcosa, aumentare il tuo contributo verso lo stato, e migliorare la tua condizione personale... certo pero' che lo devi fare tu, non ti do il "reddito di contadinanza".

              voi due (andy e tommy) siete il chiaro esempio di come stravolgere il classico detto: "se dai tutti i giorni un pesce ad un uomo, lo sfami, se gli dai una canna da pesca e gli insegni a pescare, lo rendi indipendente".

              se a voi, in quella situazione, danno la canna da pesca, vi lamentate che la volete in carbonio, col mulinello a doppia frizione, con gli ami/esca dipinti a mano, volete anche la sedia pieghevole... e poi dai, alla fine, ma che cazzo ve ne fate di una canna da pesca che non avete fiumi, laghi o mare vicini?!...

              dammi 40? e vado dal pescivendolo no!?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                fanno riferimento a provvedimenti comunisti, e poi chiedono puro e semplice assistenzialismo di stato?

                vediamo di capirci... se io ti do uno sgravio per l'asilo, i costi per l'asilo restano gli stessi, ergo lo stato ci deve mettere piu' soldi.

                se io ti do un terreno, lo stato e' pieno di terreni inutilizzati, "corro il rischio" di aiutarti a costruire qualcosa, aumentare il tuo contributo verso lo stato, e migliorare la tua condizione personale... certo pero' che lo devi fare tu, non ti do il "reddito di contadinanza".

                voi due (andy e tommy) siete il chiaro esempio di come stravolgere il classico detto: "se dai tutti i giorni un pesce ad un uomo, lo sfami, se gli dai una canna da pesca e gli insegni a pescare, lo rendi indipendente".

                se a voi, in quella situazione, danno la canna da pesca, vi lamentate che la volete in carbonio, col mulinello a doppia frizione, con gli ami/esca dipinti a mano, volete anche la sedia pieghevole... e poi dai, alla fine, ma che ***** ve ne fate di una canna da pesca che non avete fiumi, laghi o mare vicini?!...

                dammi 40? e vado dal pescivendolo no!?
                Visto che parli di assistenzialismo, tu che non vuoi moglie e figli, ti stai pagando un'assicurazione per non pesare sulla comunit? una volta che (ti auguro il pi? tardi possibile) non sarai pi? autosufficiente?

                E poi, in un paese con una pressione fiscale cos? elevata, lo sgravio sarebbe una bella cosa.
                Un gesto per dimostrare di volerla rendere meno pesante.
                Last edited by Andy96; 02-11-18, 07:46.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  fanno riferimento a provvedimenti comunisti, e poi chiedono puro e semplice assistenzialismo di stato?

                  vediamo di capirci... se io ti do uno sgravio per l'asilo, i costi per l'asilo restano gli stessi, ergo lo stato ci deve mettere piu' soldi.

                  se io ti do un terreno, lo stato e' pieno di terreni inutilizzati, "corro il rischio" di aiutarti a costruire qualcosa, aumentare il tuo contributo verso lo stato, e migliorare la tua condizione personale... certo pero' che lo devi fare tu, non ti do il "reddito di contadinanza".

                  voi due (andy e tommy) siete il chiaro esempio di come stravolgere il classico detto: "se dai tutti i giorni un pesce ad un uomo, lo sfami, se gli dai una canna da pesca e gli insegni a pescare, lo rendi indipendente".

                  se a voi, in quella situazione, danno la canna da pesca, vi lamentate che la volete in carbonio, col mulinello a doppia frizione, con gli ami/esca dipinti a mano, volete anche la sedia pieghevole... e poi dai, alla fine, ma che ***** ve ne fate di una canna da pesca che non avete fiumi, laghi o mare vicini?!...

                  dammi 40? e vado dal pescivendolo no!?
                  Calma calma... Mi sgravi l'asilo ma io mi impegno ad allevare un giovane italiano che diventer? auspicabilmente una risorsa per la comunit?.
                  Comunque per la cronaca per 2 figli paghi circa 1000? al mese con una ral di 80k annui...
                  Fai i tuoi conti ini e capisci che l orticello non sar? dannoso per carit? ma ininfluente si...
                  Oltretutto le tasse sulla rendita agricola del terreno spero le paghi lo stato o sono a carico Dell usufruttuario? Sarebbe clamoroso...
                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    certo che mi sto pagando l'assistenzialismo... in 20 anni ho avuto bisogno di 3 punti in testa per un taglio, pagati 12? a punto... tutto il resto che pago di tasse, qualsiasi cosa compro, finisce nelle casse dello stato.

                    in un paese dove e' praticamente impossibile sapere qual'e' la pressione fiscale reale, uno sgravio e' solo un esercizio di fantasia, oltre ad essere un danno per le casse dello stato.

                    un'opportunita' invece puo' significare magari future entrate "fresche" da parte dello stato.

                    l'esempio della canna da pesca te l'ho fatto... tu vuoi lo sgravio, magari uno meno "assistenzialista" vuole la canna da pesca, e una volta che ha pescato per se e la sua famiglia, continua a pescare, e il di piu' lo vende a quelli come te che "la canna e' troppo canna", ci paga le tasse sul venduto, e' un'entrata nuova per lo stato, invece di essere un costo.

                    voi siete stati abituati dalle sinistre al fatto che lo stato ci "deve" fornire tutto cio' di cui abbiamo bisogno, e infatti si vede come cazzo siamo messi.

                    il dovere dello stato e' fornire le opportunita', non darti quello che ti serve... a quello ci devi pensare tu.

                    vuoi l'istruzione gratuita, e poi rompi le palle che i libri costano cari... vuoi l'univesita' gratuita, e poi rompi le palle che devi spostarti per andarci e vuoi alloggio e mezzi pubblici, vuoi la sanita' gratuita, e poi rompi le palle che in ospedale non vedono l'ora di buttarti fuori, che un posto occupato e' un posto in perdita.

                    il dovere dello stato non e' darti la sanita' gratuita (che poi, gratuita un par de cazzi ma ok), ma darti la possibilita' di pagarti l'assicurazione medica.

                    negli usa ti partono magari 800 dollari al mese di assicurazione medica, pero' ne guadagni 2000 a settimana.... perche' lo stato si preoccupa che tu possa guadagnare quello che ti serve per vivere.

                    dici, e' pieno di gente senza copertura medica.... vero, sono quelli che si troverebbero bene in italia con "la canna e' troppo canna".

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      gio', se il terreno ti da una rendita, ci paghi le tasse... ma che cavolo vuoi di piu'? anche che te lo coltivi lo stato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Se che so, mettessero asilo scontato o benzina a 1? tramite apposita card, sarebbe pi? comodo per tutti.
                        Eh no ... se mettessero asilo scontato e benzina a 1Euro , altre persone si lamenterebbero perch? a loro non andrebbe bene e magari vorrebbero buoni spesa per il mercato comunale oppure vorrebbero .... boh che ne so , ma sicuro avrebbero da lamentarsi aprendo topic o interventi su facebook o al bar mentre degustano un bianchetto e grattano il gratta-vinci

                        Qualunque cosa fa un governo , esiste un seguito di lagne da parte degli Italiani ...

                        Io dopo il tuo intervento cosi "basso" che mi hai fatto , ho smesso di partecipare ma ho fatto un'eccezione per segnalarvi che piangnucolate sempre qualunque cosa si faccia al governo .

                        Invece ? cosi semplice : il governo offre un'opportunit? ed ognuno valuta se beneficiarne o meno . A te non interessa e non ne fai uso . It's VERY easy

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Pi? che altro.. ci saranno un sacco di stranieri PROPRIETARI TERRIERI!
                          Se questa manovra permette ai rom o ai clandestini di avere terreni Italiani , sono strasicuro che l'Europa non avr? niente da ridire sulla manovra Italiana

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Gio84 View Post

                            Lasciatelo dire
                            Vivi di sogni vecchi di cent anni...
                            Detto da ci sa cosa vuol dire la produzione agricola d eccellenza (parmigiano reggiano)...
                            Si capisce che non sei gran che bravo nel destreggiarti nel tuo mestiere ... Ho un amico che lavorando nella produzione agricola si ? costruito una ricchezza di tutto rispetto ... si , potrei definirlo RICCO . Eppure campa con produzione agricola e non ha cent'anni .

                            Forse per? ? capace di fare il suo lavoro ed ? capace di vendere bene i suoi prodotti .

                            Chiaro che se ti metti a produrre ci? che non serve o non ? richiesto , fai la fame . Ma questo vale per OGNI lavoro .

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Gio84 View Post

                              Magari... Costano 1000? a cavallo Vs 100? delle ns amate 2 ruote...
                              ?eehh ma la capretta il Praicello 2 patate 4 pomodori 800 ? 3 figli e via che si va alla grande!
                              Se mettessero il veto di non fare oltre 2 figli perch? la popolazione mondiale ? ormai a 7 miliardi e SIAMO IN TROPPI SUL PIANETA , sono convinto che vi mettereste tutti a frignare perch? dovreste avere la libert? di poter avere 4 figli

                              Ad ogni modo , come in tutte le cose occorre buon senso : se non puoi permetterti di sincerargli una vita agiata , non mettere al mondo 3 figli ! Ed io non starei mai a fare conto sullo stato perch? lo stato ? inaffidabile (vedi governo Monti con le retroattivit? ... magari dopo 19 anni il governo mette legge retroattiva e rivuole il valore stimato del terreno e della sua rendita o magari delle tasse di propriet? retroattive ... Monti ha gettato fango sull'affidabilit? dello stato Italia .)

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                guarda, vuoi fare le cose all'italiana, anche per tuo zio?
                                coltiva girasoli... finalizzati all'olio di colza, prendi incentivi sia per piantarli, sia per non raccoglierli.

                                non sto scherzando, ti pagano il raccolto anche se e' andato perduto... con la menata delle "rinnovabili", come il solare o l'eolico.

                                il terreno e' in un posto sfigato lontano da tutti? contatta tim, vodafone e compagnia bella per sapere se sono interessati a mettere un traliccio, non e' una struttura permanente, niente abusi, rende mi pare 25k? l'anno. e portare corrente, tenere a posto, son cavoli loro.
                                con l'lte e i vari 4/5g le celle diventano sempre piu' piccole... se una cella gsm aveva una copertura di 30km, una lte credo che sia sui 5km, in certe zone non c'e' copertura, c'hai il terreno, a posto.

                                ma poi ripeto, non lo volete? non prendetelo, non ti obbligano mica...

                                sicuro, se passa questa cosa, e decidete di prenderlo, ci saranno tonnellate di cooperative pronte a "gestirlo" per conto vostro: la forza lavoro non gli manca, i soldi nemmeno visto che tanto son quelli ue.

                                il punto resta: se ti do qualcosa in cambio di niente, non e' che ti devo anche dire come utilizzarla al meglio eh... ma di sicuro non rompermi le palle che "e' scomodo, non so che farci, la domenica preferisco andare da ikea".

                                tho, guarda, questo e' interessante: piante da legno
                                Tu hai mente aperta ,ma non trasmetterai mai questi concetti ai contestatori ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X