Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamenti concessionario acquisto auto nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by davide78r View Post

    Be quello che dici e' vero..sembra che non interessi questa compravendita..ma allora mi chiedo se un concessionario di auto non ha interesse a vendere una auto nuova..il concessionario che ci sta a fa? Di che campa?Oltretutto cosi facendo perde il cliente per sempre...era la terza auto che ci compravo a fila ..auto tutte nuove!
    Non ? che hai tirato troppo sul prezzo ?

    E comunque , non vedo il problema ... di concessionari ne ? piena l'aria !

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by davide78r View Post

      Si si l ho detto il 25 marzo..chiesto pec..mai risposto..

      Buongiorno, apprendo che la causa della mancata consegna ,entro il termine previsto contrattualmente cio? il 30/03/2019, non sia imputabile a eventi di forza maggiore.
      Mio malgrado se l ' auto non sar? consegnata entro il termine da lei indicato cio? nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019 mi vedr? verosimilmente costretto a rescindere il contratto.
      Con l occasione vorrei cortesemente chiedervi di fornirmi il vostro indirizzo di posta elettronica certificata.
      Distinti saluti

      Esatto dopo pec e fax nemmeno richiamato..mi preparo a chiamare avvocato..
      Ma la data di consegna ? stata scritta sul contratto da te firmato ? Senza tale precisazione , la vedo dura tu riabbia i tuoi quattrini ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        sul nuovo, salvo il pronta consegna, che solitamente fa parte di quel numero di auto che devono comprare per mantenere il "logo" della casa madre, gli pesa il culo.
        non ci sono creste, devono ordinare alla casa madre, cercano di fare in modo di "deviarti" verso un "pronta consegna" in modo da sbolognarseli.

        sull'usato invece e' dove molti campano... spesso sono auto che prendono dentro da clienti che prendono il nuovo (o anche un altro usato), pagate 2 lire, non le sistemano manco morti, giusto una lavata, e le rivendono con un ricarico enorme, che tanto poi son cazzi tuoi a dimostrare, se salta fuori qualche difetto, che e' colpa loro.

        oggi sono "liberi" piu' o meno, ma mi ricordo ancora ai tempi, concessionario ufficiale audi-vw, mio padre aveva comprato una audi 100 (si parla di anni 80), arrivata col blocco motore fallato, fatte le perizie, radiografie al blocco (crepato), non rivide mai tutti i soldi spesi.

        negli anni 90 prese una peugeot 406 turbo 16... ando' a fuoco nel piazzale del concessionario, dopo averla attesa per mesi... per fortuna quella volta recupero' i soldi, ma se l'avessero consegnata, e fosse andata in fumo 2 giorni dopo?
        Mmh attento ... l'usato ? il miglior modo per fallire una concessionaria . Sono "beni" di cui pagano le tasse e se non venduti queste son tutti pesi morti sul concessionario .

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Non ? che hai tirato troppo sul prezzo ?

          E comunque , non vedo il problema ... di concessionari ne ? piena l'aria !
          assolutamente no...anzi ormai stremato da un maccchina di piu di 20 anni gestita da miopadre..dato che mi aveva lasciato piu volte a piedi...ho acquistato senza dire nemmeno un mahh. sul prezzo....

          in ogni caso anche se mi avesse scritto sul contratto ...1 euro..un contratto si rispetta...
          Last edited by davide78r; 29-04-19, 07:50.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Ma la data di consegna ? stata scritta sul contratto da te firmato ? Senza tale precisazione , la vedo dura tu riabbia i tuoi quattrini ...
            assolutamete si...data di consegna 30 marzo 2019

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by davide78r View Post

              assolutamete si...data di consegna 30 marzo 2019
              Beh allora presumo sia solo questione di tempo e sistemerai tutto .

              Per? ... confermo che oggigiorno la professionalit? ? cosa rara e quando ? presente di fatica a riconoscerla o farsela riconoscere .

              Comment


              • Font Size
                #82
                https://drive.google.com/open?id=1C6...gjWVVbaJCP-RmE ...il contratto....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Mmh attento ... l'usato ? il miglior modo per fallire una concessionaria . Sono "beni" di cui pagano le tasse e se non venduti queste son tutti pesi morti sul concessionario .
                  hanno millemila modi, specie oggi con il mercato ue aperto, per fare magheggi di ogni tipo sull'usato, e sono legali (al limite della legalita', ma fino a prova contraria... tipo far figurare le auto ritirate in conto vendita per esempio, anche ad insaputa di chi gliele ha vendute: per dire, mio padre ha scoperto un paio di anni fa di essere ancora titolare di una serie 5 data dentro a meta' degli anni 90... si vede mai venduta dal concessionario, e che ancora risultava intestata a lui ).
                  ma a tutti gli effetti quelli su cui hanno il maggior margine di guadagno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Si per quello io vendetti M3 appositamente una settimana prima per non pagare il superbollo ... risultato ? che l'auto me l'hanno portata in Germania il giorno dopo , ma a me ? arrivata cartella di Equitalia ed il superbollo ho dovuto comunque versarlo cosi oltre che cornuto mi son trovato mazziato

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      News dell ultimo minuto...hanno detto che la macchina e' uscita ora dalla fabbrica. ..dopo 4 mesi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by davide78r View Post
                        News dell ultimo minuto...hanno detto che la macchina e' uscita ora dalla fabbrica. ..dopo 4 mesi!
                        E tu l'accetti immagino ... eccoti spiegato perch? non ti rispondevano alle minacce di prima .

                        Il motto ? "temporeggia che poi sistemiamo tutto col cliente quando gli arriva la sua auto" .

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          manco avessi comprato una aston martin...
                          avranno evaso l'ordine quando hanno ricevuto la tua "diffida"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            E tu l'accetti immagino ... eccoti spiegato perch? non ti rispondevano alle minacce di prima .

                            Il motto ? "temporeggia che poi sistemiamo tutto col cliente quando gli arriva la sua auto" .
                            io accetto solo se mi arriva un forte sconto quasi pari a 2000 euro..tipo 1000 buttati giu dal prezzo e ppi tagliandi gratis...ma siccome che fra 15 gg mi diano l auto non ci credo valuto un pronto consegna iperscontato..no no se non va qualcosa auto la lascio li eccome..

                            Ed il rivenditore lo sa che non e' facile ripiazzarla..ormai ha gia diverse caratteristiche che la fanno unica...gia che sia benzina e non diesel e viceversa, il colore..gli optional..etc etc
                            Last edited by davide78r; 30-04-19, 17:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              manco avessi comprato una aston martin...
                              avranno evaso l'ordine quando hanno ricevuto la tua "diffida"...
                              In effetti...uscita di fabbrica ad oltre 4 mesi della firma del contratto..

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by davide78r View Post
                                Il contratto non si legge. Non funziona il link. Forse ? scaduto (Error 404)...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X