Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' morta Nadia Toffa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Larsen condivido il tuo pensiero, pero' e' anche vero che se fumi, bevi alcool vita sedentaria ecc ecc avrai piu possibilita' di contrarre la malattia!
    P.s. vicino a torino c'era una famosa cava di amianto e conosco molti amici dove i loro nonni hanno vissuto fino a oltre 80anni magari fumando anche e lavoravano tutti i giorni in mezzo alle polveri di amianto, questo per dire che l'amianto non e' che uccide tutti ma sicuramente aumenti di molto il rischio.

    Comment


    • Font Size
      #62
      certo, a balangero... pensa che fino ai 6 anni avevamo la casa a corio, e ci passavo estati e natali.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        lo vedi che c'e' "l'assoluto"?
        una vita sana estirpa le possibilita' di cancro.... no, non e' vero.
        per dire, uno come jobs, pieno di soldi quindi con accesso a cure e controlli preventivi, salutista, preciso e metodico... c'ha lasciato le penne, perche' non guarda in faccia nessuno.

        e' quello il punto: una vita sana non ti mette al riparo da nulla.

        cosi' come una vita "dissoluta" non ti condanna piu' di un "virtuoso"... alla fine si muore tutti in ogni caso.

        la mia filosofia e': che senso ha morire sani?
        morire si deve... non si scappa... e tu vuoi passare l'intera vita a privarti di alcuni piaceri, per poi morire ugualmente?
        Conoscevo un ragazzo con la tua filosofia

        Comment


        • Font Size
          #64
          guarda che e' il mio terrore... essere clinicamente sano... e poi, un gioco, di colpo, muori.
          e sei sano di fatto... motivo della morte: "vecchiaia"...

          una malattia ti "aiuta" ad entrare nell'ottica... sistemi le cose, insomma, ti prepari... e invece bum... magari 85 anni, senza motivo clinico... oggi sei li a berti il bianchetto al bar, domani niente... puf.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            guarda che e' il mio terrore... essere clinicamente sano... e poi, un gioco, di colpo, muori.
            e sei sano di fatto... motivo della morte: "vecchiaia"...

            una malattia ti "aiuta" ad entrare nell'ottica... sistemi le cose, insomma, ti prepari... e invece bum... magari 85 anni, senza motivo clinico... oggi sei li a berti il bianchetto al bar, domani niente... puf.
            Onestamente stando di merda di salute da una vita pur essendo relativamente giovane, mi mette gi? in fase di accettazione..
            ????Forse ? invidia, per? non tollero chi se la tira dicendo io sto sempre bene, non ho mai un cazzo il mio dottore manco lo conosco nonostante lavoro mi stresso mangio di merda ecc ecc..
            Poi improvvisamente muoiono per?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by abhi View Post

              Onestamente stando di merda di salute da una vita pur essendo relativamente giovane, mi mette gi? in fase di accettazione..
              ????Forse ? invidia, per? non tollero chi se la tira dicendo io sto sempre bene, non ho mai un ***** il mio dottore manco lo conosco nonostante lavoro mi stresso mangio di merda ecc ecc..
              Poi improvvisamente muoiono per?
              Ma alla fine non e' la morte che tutti ci auguriamo??

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                certo, a balangero... pensa che fino ai 6 anni avevamo la casa a corio, e ci passavo estati e natali.
                Mi pare che la zona sia ancora parecchio abitata nonostante tutto!





                Fortunatamente!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post

                  Onestamente stando di merda di salute da una vita pur essendo relativamente giovane, mi mette gi? in fase di accettazione..
                  ????Forse ? invidia, per? non tollero chi se la tira dicendo io sto sempre bene, non ho mai un ***** il mio dottore manco lo conosco nonostante lavoro mi stresso mangio di merda ecc ecc..
                  Poi improvvisamente muoiono per?
                  guarda, da dopo la visita militare ho visto quello della mutua 3 volte di cui 2 per il rinnovo patente.

                  poi ne ho visti tanti altri non per me...
                  so che dovrei farmi "sistemare" almeno il ginocchio destro, che se resto in una posizione fissa con la gamba per troppo tempo, mi si blocca (guidando e' decisamente fastidioso).
                  dovrei buttar forse giu' qualche kiletto, ma poi penso che alla fine ho solo un po' di panzetta, faccio un lavoro sedentario, e ho l'eta' che ho, e me ne frego.
                  dovrei farmi gli occhiali per vedere da vicino, che sta diventando imbarazzante certe volte, ma per fare modellismo uso le lenti, e non mi serve altro.
                  mi si e' rotto un dente, tra l'altro l'unico "curato" (unica carie), non mi fa male, non peggiora, sta li.
                  le ultime analisi del sangue risalgono al militare.
                  ho l'appendice, le adenoidi, i 4 denti del giudizio.

                  sono dell'idea che si debba andare dal dottore quando e' necessario... e' come portare l'auto dal meccanico: qualcosa che non va lo trovera' sempre, e' ovvio.

                  forse moriro' improvvisamente, forse no... ma di certo saranno cavoli miei, scoprissi di avere qualcosa di serio, ci sarebbe forse una sola persona alla quale lo direi, per gli altri, se mi andra' bene, non cambiera' nulla, se mi andra' male, "ma va? non c'e' piu'?".

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    lo vedi che c'e' "l'assoluto"?
                    una vita sana estirpa le possibilita' di cancro.... no, non e' vero.
                    per dire, uno come jobs, pieno di soldi quindi con accesso a cure e controlli preventivi, salutista, preciso e metodico... c'ha lasciato le penne, perche' non guarda in faccia nessuno.

                    e' quello il punto: una vita sana non ti mette al riparo da nulla.

                    cosi' come una vita "dissoluta" non ti condanna piu' di un "virtuoso"... alla fine si muore tutti in ogni caso.

                    la mia filosofia e': che senso ha morire sani?
                    morire si deve... non si scappa... e tu vuoi passare l'intera vita a privarti di alcuni piaceri, per poi morire ugualmente?
                    C'? l'aspetto mentale che continui a non valutare: la vita di jobs non la conosco,, non possiamo sapere che dispiaceri abbia vissuto nella sua vita e come li abbia metabolizzati.. ma di certo p.e. era inserito in un mondo fortemente competitivo, dove per ruolo doveva anche tagliar teste e metter in difficolt? famiglie, dove lo stress aveva una componente importante (lo stress pu? essere positivo sono ad un certo limite, oltre se protratto per tempo ? assolutamente degenerativo).
                    il che non pu? non aver influito sullo stile di vita (p.e. sul fronte del corretto riposo ed immagino del tempo dedicato all'attivit? fisica e ai giusto ritmi giornalieri).
                    Non ne esci Larsen. La cosa ? di una complessit? non alla portata dell'umano, quindi non sto a qui a dirti di aver la verita in tasca. Ma di certo delle linee guida esistono. Alcuni popoli possono insegnarci qualcosa a mio avviso (gli huza p.e.)
                    Mai conosciuto p.e. nessun umano seguire certe diete e praticare attivit? fisica e meditazione, contrarre malattie importanti. Tanto meno il cancro.
                    Sar? un caso? Per quel che posso sapere io non credo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      caso e culo...
                      perche' se cosi' fosse, non sarebbero "linee guida", che suonano un po' come le leggi dei pirati, sarebbero "cure".
                      inoltre muoiono anche loro, senza "ragioni mediche", spesso piu' giovani di chi se ne frega.

                      che il corpo somatizzi una mente affaticata, ok... ma fino ad un certo punto.
                      non c'e' alcuna prova "provata", sono solo alibi per quelli che definisco "positivi patologici"... quelli che se pestano una merda non tirano un cristo, ma son contenti che quel giorno li non avevano messo i sandali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Sbagli Larsen, lo stress ci consuma senza che ce ne accorgiamo, mette in circolo sostanze chimiche dette di emergenza come se stessimo scappando sempre da un leone

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          e quelle mica e' detto che siano negative... servono per sopravvivere, come appunto dall'esempio che hai fatto.

                          il problema magari e' che "bruci" a velocita' maggiore... visto che il tuo metabolismo accelera, e con lui anche "l'usura" dell'organismo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            e quelle mica e' detto che siano negative... servono per sopravvivere, come appunto dall'esempio che hai fatto.

                            il problema magari e' che "bruci" a velocita' maggiore... visto che il tuo metabolismo accelera, e con lui anche "l'usura" dell'organismo.
                            Sono negative se sono la quotidianit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              si, ma rientra nelle patologie mentali pero'...

                              scherzi a parte, senza l'essere "sul chi vive", che fa parte dei nostri istinti, non ci saremmo forse evoluti.
                              io mi sono imposto di rallentare negli ultimi 5 anni, che tanto non stavo arrivando alla fine da nessuna parte, quindi era inutile vivere sempre di fretta, e perdersi molto.
                              ma e' una questione mentale piu' che fisica.

                              fintanto che ero costantemente "ventre a terra" ad esempio zero pancetta... e mangiavo molto di piu', e molto peggio, di come mangio ora.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

                                guarda, da dopo la visita militare ho visto quello della mutua 3 volte di cui 2 per il rinnovo patente.

                                poi ne ho visti tanti altri non per me...
                                so che dovrei farmi "sistemare" almeno il ginocchio destro, che se resto in una posizione fissa con la gamba per troppo tempo, mi si blocca (guidando e' decisamente fastidioso).
                                dovrei buttar forse giu' qualche kiletto, ma poi penso che alla fine ho solo un po' di panzetta, faccio un lavoro sedentario, e ho l'eta' che ho, e me ne frego.
                                dovrei farmi gli occhiali per vedere da vicino, che sta diventando imbarazzante certe volte, ma per fare modellismo uso le lenti, e non mi serve altro.
                                mi si e' rotto un dente, tra l'altro l'unico "curato" (unica carie), non mi fa male, non peggiora, sta li.
                                le ultime analisi del sangue risalgono al militare.
                                ho l'appendice, le adenoidi, i 4 denti del giudizio.

                                sono dell'idea che si debba andare dal dottore quando e' necessario... e' come portare l'auto dal meccanico: qualcosa che non va lo trovera' sempre, e' ovvio.

                                forse moriro' improvvisamente, forse no... ma di certo saranno cavoli miei, scoprissi di avere qualcosa di serio, ci sarebbe forse una sola persona alla quale lo direi, per gli altri, se mi andra' bene, non cambiera' nulla, se mi andra' male, "ma va? non c'e' piu'?".
                                CaXXo sembri me e abbiamo anche la stessa eta', se ti viene qualcosa di brutto avvisami che inizio a preoccuparmi!!!
                                Tornando seri lo strees puo influire ma e' anche uno stato mentale non e' che se ti va sempre tutto bene e hai sempre cio che vuoi non sei stressato a parer mio fa parte di noi stessi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X